Vivere di rendita, posso ? (Vol. LXXIV)?

"mi sono sciolto" è un refuso di battitura o un modo di dire ligure ? :wtf:

Edit: Già sono rimasto traumatizzato dal termine "calderina" al posto di caldaia...

:D :D :D non so se è ligure (anzi pensavo fosse più nazional-popolare), da noi si usa come slang per dire "mi sono dimenticato di fare qualcosa"
 
...cut ..., se Powell non si muove, la madama può solo fare come Quinto Fabio Massimo...nel frattempo Bund di nuovo sopra 2,40

Comunque la riunione interessante sarà la prossima del 6 giugno, in quella dovranno sbottonarsi...:cool:
Va bene come Quinto Fabio Massimo, non però come il tenente Drogo !:(
 
Riciclando un foglio di Coletti modificato alla bell'e meglio, supponendo per i primi 3 anni un tasso del 3.25 e per i successivi tre anni un tasso del 3.75 (come da questo articolo MSN) dovrebbe dare un rendimento netto del 3.19%

Sempre che non abbia sbagliato i calcoli. Nel caso ditemelo e cancello subito il post.

1712851228920.png


Edit:
C'è un Btp Futura scadenza luglio 2030 che rende il 3.24% netto.

Dettagli calcolo - IT0005415291 - BTP FUTURA 14/07/2030 STEP UP 1,15% - 1,45%
 
Contributi maturati da chi?

Non da me di sicuro :asd:
 
si vede che non ho quasi più nulla da rollare e sto solo pensando all'arrivo della bella stagione...mi sono sciolto pure la riunione bce di oggi

Ma anche io sono a posto ormai. Solo che a quanto pare ho più buontempo di te :D
 
Nella settimana del Made in Italy ecco un fulgido esempio d’opera d’ingegno “esportata” in Egitto…
Il famoso “trasloco” del sito archeologico di Abu Simbel in Egitto (senza spostamento il sito sarebbe stato sommerso dal bacino della diga di Assuan) fu interamente fatto dagli italiani, operai compresi.
I lavori durarono dal 1964 al 1968 , se ci pensate nemmeno tanto, con l'impiego di oltre duemila uomini, guidati da un gruppo di esperti cavatori di marmo italiani, messi insieme dall'azienda italiana Impregilo e provenienti da Carrara, Mazzano e Chiampo e uno sforzo tecnologico senza precedenti nella storia dell'archeologia. Con gru apposite e tutte una serie d’accorgimenti atti a non rovinare l’opera.
L'impresa costò in totale circa 40 milioni di dollari. Il sito fu violato per la prima volta il primo 1817 dall'archeologo italiano Giovanni Battista Belzoni.
Questo progetto ha esportato caratteristiche d’organizzazione, affidabilità ed ingegno che a livello mondiale pochi Paesi possiedono. Raccontiamolo invece di denigrare il NOSTRO PAESE.
Queste sono imprese italiane che a scuola vanno raccontate, chi insegna prenda spunto, grazie.
Altro che Robot ed Intelligenza Artificiale ...
Ci sono stato a visitarlo e' UNA delle meraviglie che meritano.
 

Allegati

  • abusimbel1.jpg
    abusimbel1.jpg
    187,2 KB · Visite: 5
  • abusimbel2.jpg
    abusimbel2.jpg
    202,5 KB · Visite: 5
Nella settimana del Made in Italy ecco un fulgido esempio d’opera d’ingegno “esportata” in Egitto…
Il famoso “trasloco” del sito archeologico di Abu Simbel in Egitto (senza spostamento il sito sarebbe stato sommerso dal bacino della diga di Assuan) fu interamente fatto dagli italiani, operai compresi.
I lavori durarono dal 1964 al 1968 , se ci pensate nemmeno tanto, con l'impiego di oltre duemila uomini, guidati da un gruppo di esperti cavatori di marmo italiani, messi insieme dall'azienda italiana Impregilo e provenienti da Carrara, Mazzano e Chiampo e uno sforzo tecnologico senza precedenti nella storia dell'archeologia. Con gru apposite e tutte una serie d’accorgimenti atti a non rovinare l’opera.
L'impresa costò in totale circa 40 milioni di dollari. Il sito fu violato per la prima volta il primo 1817 dall'archeologo italiano Giovanni Battista Belzoni.
Questo progetto ha esportato caratteristiche d’organizzazione, affidabilità ed ingegno che a livello mondiale pochi Paesi possiedono. Raccontiamolo invece di denigrare il NOSTRO PAESE.
Queste sono imprese italiane che a scuola vanno raccontate, chi insegna prenda spunto, grazie.
Altro che Robot ed Intelligenza Artificiale ...
Ci sono stato a visitarlo e' UNA delle meraviglie che meritano.
quindi viviamo di ricordi? oggi la situazione é altresi' tragicomica :o
 
Sul podio d'Europa. L'Italia spende una fortuna in pensioni, secondi soli alla Grecia

"Secondo gli ultimi numeri disponibili rilevati da Eurostat e risalenti al 2021, l'Italia è infatti il secondo Stato nell'Ue a investire di più in materia, con una spesa pensionistica pari al 16,3% del Pil. Un risultato superato solo dal 16,4% della Grecia, e in ogni caso ben al di sopra della media europea (12,9%). Un livello dentro il quale non rientrano neanche altri grandi Paesi europei come Austria, Francia, Portogallo e Spagna. E forse soddisfatto solo dalla spesa pensionistica della Germania (12,2%).
 
senza offesa... ma sei tu che tiri fuori fasti di 50/60 anni fa...
Commenti dello SVIZZERO di turno ....e del tipico Milanese Imbruttito ... messi in IGNORE

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha realizzato una campagna di comunicazione per promuovere la “Prima Giornata Nazionale del Made in Italy” istituita con la Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy (n. 206/2023) che si celebra il 15 aprile, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci con la programmazione di eventi istituzionali su tutto il territorio nazionale.
Obiettivi
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla creatività e l’eccellenza italiana, sul valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani e in particolare intende:
• riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario;
• responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani;
• sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture.
Target
La campagna è diretta a un target trasversale che comprende imprese, associazioni di imprese, fondazioni, scuole, Università, Enti Locali, Regioni e Pubbliche Amministrazioni.
Contenuto dei messaggi
Il video, attraverso immagini che rappresentano opere di ingegno e prodotti artigianali del nostro Paese, insieme alla voce dello speaker di sottofondo, intende promuovere le eccellenze della creatività italiana e sottolineare l’istituzione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 15 aprile 2024, anniversario della nascita del grande genio Leonardo Da Vinci. L’obiettivo è celebrare l’Italia che crea, che produce eccellenze e costruisce il futuro tracciando nuove strade con ingegno e passione.
Il claim della campagna è “Celebriamo l’Italia che crea”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media del Ministero.
Campagna Prima Giornata Nazionale del Made in Italy – 15 aprile 2024
 
Ultima modifica:
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha realizzato una campagna di comunicazione per promuovere la “Prima Giornata Nazionale del Made in Italy” istituita con la Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy (n. 206/2023) che si celebra il 15 aprile, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci con la programmazione di eventi istituzionali su tutto il territorio nazionale.
Obiettivi
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla creatività e l’eccellenza italiana, sul valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani e in particolare intende:
• riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario;
• responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani;
• sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture.
Target
La campagna è diretta a un target trasversale che comprende imprese, associazioni di imprese, fondazioni, scuole, Università, Enti Locali, Regioni e Pubbliche Amministrazioni.
Contenuto dei messaggi
Il video, attraverso immagini che rappresentano opere di ingegno e prodotti artigianali del nostro Paese, insieme alla voce dello speaker di sottofondo, intende promuovere le eccellenze della creatività italiana e sottolineare l’istituzione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 15 aprile 2024, anniversario della nascita del grande genio Leonardo Da Vinci. L’obiettivo è celebrare l’Italia che crea, che produce eccellenze e costruisce il futuro tracciando nuove strade con ingegno e passione.
Il claim della campagna è “Celebriamo l’Italia che crea”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media del Ministero.
Campagna Prima Giornata Nazionale del Made in Italy – 15 aprile 2024

 
Ultima modifica:
Commenti dello SVIZZERO di turno ....e del tipico Milanese Imbruttito ... messi in IGNORE

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha realizzato una campagna di comunicazione per promuovere la “Prima Giornata Nazionale del Made in Italy” istituita con la Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy (n. 206/2023) che si celebra il 15 aprile, giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci con la programmazione di eventi istituzionali su tutto il territorio nazionale.
Obiettivi
L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla creatività e l’eccellenza italiana, sul valore e la qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani e in particolare intende:
• riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario;
• responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani;
• sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture.
Target
La campagna è diretta a un target trasversale che comprende imprese, associazioni di imprese, fondazioni, scuole, Università, Enti Locali, Regioni e Pubbliche Amministrazioni.
Contenuto dei messaggi
Il video, attraverso immagini che rappresentano opere di ingegno e prodotti artigianali del nostro Paese, insieme alla voce dello speaker di sottofondo, intende promuovere le eccellenze della creatività italiana e sottolineare l’istituzione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 15 aprile 2024, anniversario della nascita del grande genio Leonardo Da Vinci. L’obiettivo è celebrare l’Italia che crea, che produce eccellenze e costruisce il futuro tracciando nuove strade con ingegno e passione.
Il claim della campagna è “Celebriamo l’Italia che crea”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui social media del Ministero.
Campagna Prima Giornata Nazionale del Made in Italy – 15 aprile 2024
ma quali campagne, l'unica campagna che ha senso é quella dove si produce frutta & verdura :o

continuate a crogiolarvi nel vs brodo pendendo dalle labbra di inutili politicanti e ciarlatani quando il mondo corre e mezzo pianeta vi mangia in testa

invece delle campagna pensassero a riforme serie e strutturali, ma non ti rendi conto che è tutto volto al mantenimento dello status quo? (finché dura s'intende)

nessuno che ha il coraggio di mettere mano sulle cose serie... un paese che vive di caroselli non va molto lontano
 
Indietro