Vivere di rendita, posso (Vol. XXIX)?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Paolo, questa mia domanda che hai citato denota forse una ingenuita' eccessiva nel cercare certezze in un mercato incerto per definizione; ecco dove traspare l'ingenuita' che anche grazie a questi commenti lentamente diminuisce.....

Si forse qui il problema non è nella domanda ma nel l’interlocutore, ha perso soldi con tutti i valori mobiliari presenti nella galassia. :D
 
Si forse qui il problema non è nella domanda ma nel l’interlocutore, ha perso soldi con tutti i valori mobiliari presenti nella galassia. :D

ma come ?!?!?!
stai denigrando uno dei grandi maestri del forum , colui che il famoso 3 novembre di 3 anni fa dopo le fesserie sparate da maduro disse, in riferimento ai bond venezuelani, "domani si vola" e l'indomani fecero un bel -20% e che a 0,75 consigliava di acquistare le azioni carige perchè sarebbero "a breve" andate a 1 e qualche settimana dopo finirono a 0,001 con uno storico -58% in un solo giorno
 
Io preferirei pagare una commissione calcolata sulla performance del gestito, ma questo non lo fa nessuno (chissà perché),

Qualcuno lo fa credo.
In ogni caso io preferisco la gestione con commissione fissa poichè la commissione calcolata sulla performance potrebbe spingere il gestore patrimoniale ad investimenti più rischiosi con il mio denaro, al fine di ottenere maggiori performance e quindi anche maggiori guadagni per se stesso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro