Vivere di rendita, posso (Vol. XXIX)?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Paolo, questa mia domanda che hai citato denota forse una ingenuita' eccessiva nel cercare certezze in un mercato incerto per definizione; ecco dove traspare l'ingenuita' che anche grazie a questi commenti lentamente diminuisce.....

Si forse qui il problema non è nella domanda ma nel l’interlocutore, ha perso soldi con tutti i valori mobiliari presenti nella galassia. :D
 
Si forse qui il problema non è nella domanda ma nel l’interlocutore, ha perso soldi con tutti i valori mobiliari presenti nella galassia. :D

ma come ?!?!?!
stai denigrando uno dei grandi maestri del forum , colui che il famoso 3 novembre di 3 anni fa dopo le fesserie sparate da maduro disse, in riferimento ai bond venezuelani, "domani si vola" e l'indomani fecero un bel -20% e che a 0,75 consigliava di acquistare le azioni carige perchè sarebbero "a breve" andate a 1 e qualche settimana dopo finirono a 0,001 con uno storico -58% in un solo giorno
 
Io preferirei pagare una commissione calcolata sulla performance del gestito, ma questo non lo fa nessuno (chissà perché),

Qualcuno lo fa credo.
In ogni caso io preferisco la gestione con commissione fissa poichè la commissione calcolata sulla performance potrebbe spingere il gestore patrimoniale ad investimenti più rischiosi con il mio denaro, al fine di ottenere maggiori performance e quindi anche maggiori guadagni per se stesso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro