Vivid Money: conto corrente tedesco

Ed alla voce.. Comprendo che verranno disattivate tutte le carte associate ai conti indicati, ed annullati tutti i servizi accessori , con effetto a partire da... ? Tu che data hai messo?

Grazie.
La stessa dell'invio del modulo. Quindi se lo mandi oggi metti pure 5 dicembre, anche in chat mi hanno confermato che andava bene.
 
Grazie warrend. Sto tentando di contattarli in chat proprio adesso ma nessuno mi risponde.
Ed alla voce con effetto a partire da? Nn metto proprio niente?

La chat impiega spesso giorni a rispondere é normale, tu fai tutto e poi aspetta. Tieni presente che il mio ultimo contatto risaliva al 2 dicembre e mi hanno risposto solo questa mattina per dirmi che il conto era in chiusura. Poi ho ricevuto infatti l'email su menzionata.
 
La stessa dell'invio del modulo. Quindi se lo mandi oggi metti pure 5 dicembre, anche in chat mi hanno confermato che andava bene.
Tnx, invio subito.
Cmq gli unici 2 conti di cui hai parlato per il limite alto della carta io nn li ho.
Ho tutti conti digitali e pseudo che hanno limiti bassi, tranne la DB Contocarta ke ha i 5000€ ma totali di spesa.
 
Tnx, invio subito.
Cmq gli unici 2 conti di cui hai parlato per il limite alto della carta io nn li ho.
Ho tutti conti digitali e pseudo che hanno limiti bassi, tranne la DB Contocarta ke ha i 5000€ ma totali di spesa.
Ho guardato anche altri 2 altri conti e sempre:
Ingbank: €5000
Illimity: €5000

Poi ci sarebbe pure revolut, flowe, bbva, db cc (come da te detto), che puoi ricaricare al momento per poi spendere. Quindi c'é solo l'imbarazzo della scelta!
 
Ho guardato anche altri 2 altri conti e sempre:
Ingbank: €5000
Illimity: €5000

Poi ci sarebbe pure revolut, flowe, bbva, db cc (come da te detto), che puoi ricaricare al momento per poi spendere. Quindi c'é solo l'imbarazzo della scelta!
Revolut, sono ancora in forse, molti lamentano chiusure e da quel che so ha una licenza bancaria ma ancora Iban lituano o qualcosa del genere. Flove, nn lo prendo in consi, perchè il conto base ha un platfond di 2500€.

Io ho..
1 Hype Start
2 N26 che per me era il migliore ma che ormai non uso piu per paura chiusura.
3 BD Contocarta, ottima. Davvero top. Ma per usarla ci vogliono 3 app e nn ha bon instant.
4 Tinaba - Il prossimo da cihudere.
5 PPay Digital Evolution, ottima ma costa anche solo respirare.
6 Oval, poverini, era ottima. Poi Banca 5 l'ha ridota in malora.
7 BBVA, sembra ottima sulla carta, ma molti lamentano disservizi, e chiusure a random anche qui.
8 Carta Mooney - Da chiudere dopo Tinaba. Anche qui anche respirare costa.
9 Vivid...in chiusura, un peccato, ma meglio cosi.
10 Credit Agricole, conto Easy penso si chiami. Io lho aperto quando era tutto gratuito ed apertura in autonomia on line. Adesso mi pare si paghi anche qui tutto, dallapertura ai bonifici.

Cmq ho seguito il tuo consiglio, fatto.
 

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Perfetto. Tra i conti che ti ho citato mi sento di consigliarti sicuramente Illimity. Si apre subito e di base il conto smart (dicono per sempre....) non ha costi e se ti serve solo per pagare é più che sufficiente (puoi modificare i limiti direttamente in app). Se poi vuoi avere i SEPA instant illimitati puoi passare al plus con semplici condizioni,per maggiori dettagli ti invito a guardare la sezione inerente allo stesso.
Per il resto per n26 e bbva fai bene a stare in allerta li avevo entrambi ma il primo mi é stato appunto chiuso da poco per qualche loro oscuro motivo (le teorie sono tante) e il secondo, per me potrebbe fare lo stesso, proprio per questo più che a conti bancari li ho sempre equiparati a fintech come revolut tenendoci sopra il minimo indispensabile così che in caso di eventuali loro chiusure, come poi mi é accaduto per n26, non mi sarei dovuto preoccupare o sbattere più di tanto.
 
Perfetto. Tra i conti che ti ho citato mi sento di consigliarti sicuramente Illimity. Si apre subito e di base il conto smart (dicono per sempre....) non ha costi e se ti serve solo per pagare é più che sufficiente (puoi modificare i limiti direttamente in app). Se poi vuoi avere i SEPA instant illimitati puoi passare al plus con semplici condizioni,per maggiori dettagli ti invito a guardare la sezione inerente allo stesso.
Per il resto per n26 e bbva fai bene a stare in allerta li avevo entrambi ma il primo mi é stato appunto chiuso da poco per qualche loro oscuro motivo (le teorie sono tante) e il secondo, per me potrebbe fare lo stesso, proprio per questo più che a conti bancari li ho sempre equiparati a fintech come revolut tenendoci sopra il minimo indispensabile così che in caso di eventuali loro chiusure, come poi mi é accaduto per n26, non mi sarei dovuto preoccupare o sbattere più di tanto.
Ma devo esserti sincero, anche se saremo un po' OT, ma ti giuro, se nn fosse successo il casino con N26 io avrei chiuso tutto e tenuto solo quella. Tipo avere soldoni su ContoCarta e 4000 su N26, il mio è iban DE quindi nn avrei mai superato i 4000.
Era uan favola, velocissima in entrata e uscita, tutti i pagamenti erano perfetti, tutti i servizi mai in fallo, limiti alti, prelievi illimitati.
La app poi ne vogliamo parlare, bella e veloce.
Ma purtroppo ha dato fastidio a molti e la Banca di Italia lha ridotta come ING anni fa.
Peccato.

Per Illimity invece ho un amico che lha aperta e mi ha detto che l'hanno chiamato da Milano chiedendogli cose assurde, dal 730 alle bollette.

Cmq se nn erro, N26 e BBVA sono due banche, nn hanno semplici licenze come Revolut.
 
Ma devo esserti sincero, anche se saremo un po' OT, ma ti giuro, se nn fosse successo il casino con N26 io avrei chiuso tutto e tenuto solo quella. Tipo avere soldoni su ContoCarta e 4000 su N26, il mio è iban DE quindi nn avrei mai superato i 4000.
Era uan favola, velocissima in entrata e uscita, tutti i pagamenti erano perfetti, tutti i servizi mai in fallo, limiti alti, prelievi illimitati.
La app poi ne vogliamo parlare, bella e veloce.
Ma purtroppo ha dato fastidio a molti e la Banca di Italia lha ridotta come ING anni fa.
Peccato.
Si l'app era funzionale e tutto ma purtroppo la gestione di Berlino lascia un po' a desiderare. Per esempio nel mio caso mi hanno chiuso il conto per un motivo non precisato, mai successo prima, ma sino qui la cosa ci sarebbe anche potuta stare,lo avevo preventivato che potesse succedere da tante esperienze e lamentele passate di altri utenti, ed é un loro diritto. Quello che non mi é piaciuto é che m hanno bloccato il conto ben prima della sua chiusura, che di fatto avverrà il 12 di questo mese, senza comunicazione alcuna, me ne sono accorto perché i bonifici istantanei non venivano più accreditati e l'assistenza non sapeva che dire e solo dopo miei svariati contatti si sono decisi a mandarmi un email ufficiale al riguardo. Quindi si n26 ha un ottima app sino a che funziona e non decidono arbitrariamente di segarti a quel punto, se é il tuo conto principale, son dolori!
Per Illimity invece ho un amico che lha aperta e mi ha detto che l'hanno chiamato da Milano chiedendogli cose assurde, dal 730 alle bollette.

Fortunatamente a me e i miei amici non é mai capitata una cosa del genere. Forse aveva dichiarato un reddito troppo basso e movimentava molto il conto? .
Cmq se nn erro, N26 e BBVA sono due banche, nn hanno semplici licenze come Revolut.

Attualmente sono tutte banche, anche revolut lo é diventato da poco ma con licenza e iban Lituani, ma da come gestiscono e chiudono conti dall'oggi al domani per loro motivi interni non specificati io continuo a considerarle pari alle fintech (Vivid compresa) e non ci lascerei mai più di 400-500 euro.
Tranne casi gravissimi e conclamati, che non riguardano di certo l'utenza media, una banca non mi può bloccare il conto dall'oggi al domani congelando di fatto i miei fondi. Può certamente chiedermi documentazione aggiuntiva o decidere di chiudermi il conto ma me lo deve comunicare in anticipo e darmi il modo di spostare eventualmente i miei soldi prima di bloccare/chiudere.
 
Si l'app era funzionale e tutto ma purtroppo la gestione di Berlino lascia un po' a desiderare. Per esempio nel mio caso mi hanno chiuso il conto per un motivo non precisato, mai successo prima, ma sino qui la cosa ci sarebbe anche potuta stare,lo avevo preventivato che potesse succedere da tante esperienze e lamentele passate di altri utenti, ed é un loro diritto. Quello che non mi é piaciuto é che m hanno bloccato il conto ben prima della sua chiusura, che di fatto avverrà il 12 di questo mese, senza comunicazione alcuna, me ne sono accorto perché i bonifici istantanei non venivano più accreditati e l'assistenza non sapeva che dire e solo dopo miei svariati contatti si sono decisi a mandarmi un email ufficiale al riguardo. Quindi si n26 ha un ottima app sino a che funziona e non decidono arbitrariamente di segarti a quel punto, se é il tuo conto principale, son dolori!


Fortunatamente a me e i miei amici non é mai capitata una cosa del genere. Forse aveva dichiarato un reddito troppo basso e movimentava molto il conto? .


Attualmente sono tutte banche, anche revolut lo é diventato da poco ma con licenza e iban Lituani, ma da come gestiscono e chiudono conti dall'oggi al domani per loro motivi interni non specificati io continuo a considerarle pari alle fintech (Vivid compresa) e non ci lascerei mai più di 400-500 euro.
Tranne casi gravissimi e conclamati, che non riguardano di certo l'utenza media, una banca non mi può bloccare il conto dall'oggi al domani congelando di fatto i miei fondi. Può certamente chiedermi documentazione aggiuntiva o decidere di chiudermi il conto ma me lo deve comunicare in anticipo e darmi il modo di spostare eventualmente i miei soldi prima di bloccare/chiudere.
Come nn condividere. Mi spiace per la brutta esp su N26, so di persone che ci hanno perso anche 2 o 3 mila euro.
Io come vidi la situazione degenerare ho spostato tutto su Hype.. Devo dire nn male.

Cmq grazie per le info. Spero chiudano anche a me presto e senza storie, anche se ribadisco un vero peccato.
La gestione dei conti e dei bon prioritari erano veramente rari, un peccato.
Se avessero imposto una quota di 15€ annui ad esempio lo avrei tenuto ed usato con piacere. Ma 4€ per inattività, e dai..
 
Come nn condividere. Mi spiace per la brutta esp su N26, so di persone che ci hanno perso anche 2 o 3 mila euro.
Io come vidi la situazione degenerare ho spostato tutto su Hype.. Devo dire nn male.

Cmq grazie per le info. Spero chiudano anche a me presto e senza storie, anche se ribadisco un vero peccato.
La gestione dei conti e dei bon prioritari erano veramente rari, un peccato.
Se avessero imposto una quota di 15€ annui ad esempio lo avrei tenuto ed usato con piacere. Ma 4€ per inattività, e dai..
perderli mi sembra difficile. puoi averli bloccati per svariati mesi (che è cmq una rogna) ma poi devono restituirli sennò è furto.
 
Ho chiuso stamattina il conto vivid, ma ho fatto tutto da App e mi è anche arrivata e-mail di conferma. Non ho inviato nessun modulo!
 
Anche io un po' dispiaciuto, a dir il vero, devo confermare la chiusura del account Vivid.
Con le info di Worrend, anche io ho fatto tutto da app, manifestando di non essere d'accordo con le nuove regole del PMU ed inviando il modulo di Solaris Bank in allegato.

Proprio poco fa ho avuto mail di conferma di chiusura Account.
Anche se ribadisco. Se nn siete pigri come me e lo usereste senza riserve, tenetelo.
E' un buon conto ed una buona App.


Grazie ancora a Worrend e ci si vede sul prossimo thread.
;)
 
Ultima modifica:
Io sto avendo problemi a chiuderlo siccome restano 2c nella pocket crypto che non posso vendere a meno di non comprare prima altre crypto per raggiungere l'importo minimo. A sto punto, gli lascio tutto lì, il conto è già svuotato, la carta già cancellata, i nuovi termini rifiutati, presumo che a un certo punto chiuderanno loro da soli.
 
Io sto avendo problemi a chiuderlo siccome restano 2c nella pocket crypto che non posso vendere a meno di non comprare prima altre crypto per raggiungere l'importo minimo. A sto punto, gli lascio tutto lì, il conto è già svuotato, la carta già cancellata, i nuovi termini rifiutati, presumo che a un certo punto chiuderanno loro da soli.
sei nella mia stessa situazione, mi chiedevano di fare spese per raggiungere i famosi 79o 69 cents per riscattare le crypto, dopo quasi un mese un operatore mi ha inviato il loro modulo da reinviargli sempre in chatcompilato, e contestualmente l ho mandato tramite pec a solaris, e puff il giorno dopo quel centesimo migrato sul wallet principale,mi hanno scritto di bonificato altrove, e la sera stessa app disabilitata..ci ho impiegato due mesi esatti per chiuderlo in un pomeriggio
 
Leggendovi mi state mettendo ansia per il mio conto N26. Lo uso per accantonare per viaggi futuri. 2 o 3k di giacenza di solito.
Dovrei chiuderlo?
 
sei nella mia stessa situazione, mi chiedevano di fare spese per raggiungere i famosi 79o 69 cents per riscattare le crypto, dopo quasi un mese un operatore mi ha inviato il loro modulo da reinviargli sempre in chatcompilato, e contestualmente l ho mandato tramite pec a solaris, e puff il giorno dopo quel centesimo migrato sul wallet principale,mi hanno scritto di bonificato altrove, e la sera stessa app disabilitata..ci ho impiegato due mesi esatti per chiuderlo in un pomeriggio
Come ho detto, provo a ignorarli, secondo me a un certo punto chiuderanno da soli.
Leggendovi mi state mettendo ansia per il mio conto N26. Lo uso per accantonare per viaggi futuri. 2 o 3k di giacenza di solito.
Dovrei chiuderlo?
Perché?
 
E sto leggendo di chiusure improvvise.
Io accantono e spendo. Anzi stavolta dovrò fare un bonifico vs altro mio conto per pagare visto che i bonifici di n26 non hanno un cro
 
E sto leggendo di chiusure improvvise.
Io accantono e spendo. Anzi stavolta dovrò fare un bonifico vs altro mio conto per pagare visto che i bonifici di n26 non hanno un cro
Le chiusure ad cazzum le fanno fin da quando esistono, non è un problema solo di adesso e non è un problema solo loro ma di tutte le fintech estere.
 
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