Se guardi il mensile invece è un long da pauraOccorre attendere la chiusura di domani ma un hammer settimanale, di quella portata, sarebbe e il sarebbe è da sottolineare perchè decreterebbe il capolinea.
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Se guardi il mensile invece è un long da pauraOccorre attendere la chiusura di domani ma un hammer settimanale, di quella portata, sarebbe e il sarebbe è da sottolineare perchè decreterebbe il capolinea.
Esercitando la call a strike più basso della quotazione?!Prestito 66 mil. 45mil di azioni ricevute in pegno da bofa le cede (non dice vendute) per edging di una posizione long a 1.54 ed incassa circa 70 mil. Quindi si è coperta sul rischio srs scenda. Ma se srs salisse come ne beneficierebbe Bofa?
Quello è gennaio 😉Se guardi il mensile invece è un long da paura
Ovvio, ma Febbraio ha solo 2 sedute per ora...Quello è gennaio 😉
ClaroOvvio, ma Febbraio ha solo 2 sedute per ora...
X me che ho 38 di febbre e un po di covid nella pelle la domanda che mi lascia perplesso e che stanotte non mi fara dòrmire e’…ma gian marco e angelo moratti han gli stessi denti yellow del massimo🤭A me giravano le pelotas per le due azioni che posseggo , immagino agli altri morattini....
angelo moratti dice di non aver venduto un azione ma quindi quell'ABB a 1,54 di chi kaiser è?
certo la mia domanda era provocatoriaNella giornata di ieri, 1° febbraio 2023, BofASE - in totale autonomia rispetto ad ACM – ha completato
un’operazione di accelerated book building (“ABB”) avente ad oggetto le azioni Saras S.p.A. a fini di copertura
della posizione lunga assunta ai sensi del collar. Ai fini dell’ABB BofASE – da quanto rappresentato da BofASE
ad ACM – ha fatto ricorso ad un prestito titoli con soggetti terzi (senza alcun coinvolgimento diretto o indiretto
di ACM).
l'ABB è stato fatto da BofASE.
Quindi vediamo se ho capito qualcosa.Prestito 66 mil. 45mil di azioni ricevute in pegno da bofa le cede (non dice vendute) per edging di una posizione long a 1.54 ed incassa circa 70 mil. Quindi si è coperta sul rischio srs scenda. Ma se srs salisse come ne beneficierebbe Bofa?
A me questa è sembrata la classica giornata dove le vendite sono scaturite dall'incertezza e poi amplificate dagli stop profit.Quindi vediamo se ho capito qualcosa.
Angelo chiede un prestito a bofase di 66 mln euro mettendo in pegno il 5% di saras. Creando il collar di put e call.
Questo non incide sull'andamento del titolo di oggi ( se non per sentiment)
Bofase che si trova in portafoglio queste azioni a garanzia della liquidità ceduta. (5% capitale), decide di fare un abb con uno sconto 8% dai valori 1.67 a 1.54 per il 3.75% capitale..
In teoria gli sono rimasti 1.25 % capitale di azioni in portafoglio (11.7 mln azioni) che oggi potrebbe aver scaricato almeno in parte sul mercato portando il titolo a 1.47.
In tutto sto gioco ci ritroviamo:
Angelo che ha le put in mano da esercitare nel caso il titolo scenda sotto certi valori, bofase ha in mano le call a copertura nel caso il titolo salga....
Perché bofase ha fatto un abb con sconto 8% che generalmente è una operazione depressiva dei valori azionari quando corre il rischio che moratti possa esercitare la put ( non sappiamo lo strike)?
Non è che sia tutta una operazione orchestrata perché bofase ha ceduto azioni a una comtroparte interessata a saras che in questa operazione in pochi giorni riesce a mettersi in portafoglio il 5% di moratti oltre i venditori che scatena un abb?
Boh... Qualcosa sbaglio e sicuramente siete più ferrati di me in materia, ma domani cerco di comprare e rimanere dentro in chiusura... Non si sa'mai