XLM (Stellar Lumens)

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti su questa criptovaluta e spero di essere nel posto giusto.
Mi pare di aver capito che stellar è molto simile a xrp, e che la rete stellar servirà alle banche ed agli istituti di credito per traferire somme di denaro.
La mia domanda è:
che differenza c'è tra stellar e ripple? (oltre ad essere decentralizzata ci sono altre differenze?)
secondo la vostra esperienza perchè bisognerebbe preferire una rispetto l'altra?
 
Ragazzi ma è normale che su kraken mi son trovato circa 100 stellar in piu' accreditate ieri?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti su questa criptovaluta e spero di essere nel posto giusto.
Mi pare di aver capito che stellar è molto simile a xrp, e che la rete stellar servirà alle banche ed agli istituti di credito per traferire somme di denaro.
La mia domanda è:
che differenza c'è tra stellar e ripple? (oltre ad essere decentralizzata ci sono altre differenze?)
secondo la vostra esperienza perchè bisognerebbe preferire una rispetto l'altra?

no, ma come ripple può essere un ottimo investimento, specialmente ai prezzi odierniOK!
 
Stellar è nata da una costola di Ripple (il fondatore di Stellar è un co-founder di Ripple), le differenze principali è che mentre Ripple ha una struttura centralizzata ("filosoficamente" quindi è contraria a tutto quello che è l'idea alla base delle blockchain, smart contract e compagnia), Stellar punta sulla decentralizzazione del sistema come garanzia di equità e non manipolazione. Inoltre Stellar è più incentrata sul comparto dei micropayments e la realizzazione di una rete di pagamenti per la vita di tutti i giorni, Ripple è più sviluppata intorno all'utilizzo da parte di banche e grandi operatori.
 
che fa, ci ritorna a valori seri? Se non ho visto male, con un A- potrebbe avere il miglor rating su weiss :cool:
 
Perchè è normale? E' necessario fare qualcosa per riceverli?
Your share of the 16 billion XLM was credited to your account according to the Kraken bitcoin balance you had as of the first bitcoin block mined on June 26, 2017 UTC (bitcoin block #472889).
 
Your share of the 16 billion XLM was credited to your account according to the Kraken bitcoin balance you had as of the first bitcoin block mined on June 26, 2017 UTC (bitcoin block #472889).

Cioè ne ho diritto solo se li ho comprati prima del 26 giugno 2017?
 
Se avevi dei BTC su Kraken in data 26 giugno hai ricevuto l'airdrop in proporzione a quanti ne avevi, altrimenti nulla.
 
wallet

poichè sono proiettato su una ottica long vorrei spostare i lumen in un wallet, ma non so se fidarmi dei webwallet (nel caso di attacco potrebbero venire hackerati) e nemmeno spendere per un ledger, quale può essere la migliore soluzione? il paper wallet troppo scomodo, il pc wallet temo visto l'anzianità di servizio del mio pc, che faccio li lascio su kraken:D:D accetto consigli, ciao
 
poichè sono proiettato su una ottica long vorrei spostare i lumen in un wallet, ma non so se fidarmi dei webwallet (nel caso di attacco potrebbero venire hackerati) e nemmeno spendere per un ledger, quale può essere la migliore soluzione? il paper wallet troppo scomodo, il pc wallet temo visto l'anzianità di servizio del mio pc, che faccio li lascio su kraken:D:D accetto consigli, ciao

web => no
ledger => no
paper => no
pc => no

non è che lasci molte scelte
 
Sto aspettando il momento buono per rientrare con XLM...ero uscito quasi sui massimi dopo aver comprato prima a 10 e poi a 20 cent(cmq molto in ritardo...basta guardare a quanto stava appena 3 mesi fa).
Credo molto nel progetto e nel team che ci sta dietro ed è l'unica cripto insieme ad eth che al momento vorrei tenere a lungo
Nel crollo odierno sembra soffrire anche piu di tutte le altre sebbene avesse pagato dazio gia nelle settimane scorse
L'idea è di prenderne 10.000 (che in questo momento potrei comprare con meno del guadagno fatto in precedenza)...secondo voi a che prezzo potrebbe essere interessare comprare?Considerate che non voglio scaglionare le entrate
 
poichè sono proiettato su una ottica long vorrei spostare i lumen in un wallet, ma non so se fidarmi dei webwallet (nel caso di attacco potrebbero venire hackerati) e nemmeno spendere per un ledger, quale può essere la migliore soluzione? il paper wallet troppo scomodo, il pc wallet temo visto l'anzianità di servizio del mio pc, che faccio li lascio su kraken:D:D accetto consigli, ciao

dipende molto anche di quanti lumen stiamo parlano...fino a un controvalore di 1.000€ lascerei tutto su Kraken sinceramente
 
poichè sono proiettato su una ottica long vorrei spostare i lumen in un wallet, ma non so se fidarmi dei webwallet (nel caso di attacco potrebbero venire hackerati) e nemmeno spendere per un ledger, quale può essere la migliore soluzione? il paper wallet troppo scomodo, il pc wallet temo visto l'anzianità di servizio del mio pc, che faccio li lascio su kraken:D:D accetto consigli, ciao

web => no
ledger => no
paper => no
pc => no

non è che lasci molte scelte

in effetti....
:rotfl: :rotfl:

Se escludi il Ledger, allora come soluzione di ripiego vedo bene il desktop wallet ;)
Come già detto, dipende anche da che cifre stiamo parlando..
Perchè se vuoi investire 5.000 o più Euro allora la vedo una cavolata non spendere qualche euro per un ledger
 
Indietro