500'000 euro sul C/C ed accreditati i 600 euro a fondo perduto

C'era nei requisiti della richiesta l importo dei conti correnti?
 
Scusa eh ma non devi qualificare quella persona come commerciante, qualificalo come disonesto, o se vuoi come commerciante disonesto, se quello nasconde la sua liquidità per non pagare i fornitori è un ladro e truffatore.

Non puoi traslare la disonestà di uno sull'intera categoria cui appartiene, se mai potresti denunciare.

certo hai ragione!
però sai che altro penso?
che conoscendo la persona (ed il livello culturale), ho il sospetto che il come e cosa fare, gli sia stato suggerito da qualche professionista; da questo trai le debite conclusioni.
 
Ok rovesciamo la domanda allora : senza moralismi, cosa cambia a chi ha 200k€ liquidi sul conto avere 600€ in più?



Gli cambia quasi niente, ma tu ignori al ratio del provvedimento, i 600 euro non sono una integrazione economica per un povero, in questo caso tenere conto del patrimonio personale avrebbe senso, i 600 euro sono un indennizzo che lo stato da agli autonomi perché lo stato li "ha obbligati a chiudere" causando loro un danno presumibilmente di molto superiore ai 600 euro, si pensi a chi deve tener chiuso un negozio, un bar, si provi ad immaginare un florovivaista che si è perso il reddito di quasi un anno.

Francamente 600 euro sono una schifezza di indennizzo, però ti prestano 25.000 euro, stanno indebitando una quantità enorme di piccole e micro attività, un punto di forza dell'Italia era il basso debito privato… ecco stanno cancellando sto punto di forza.
 
C'era nei requisiti della richiesta l importo dei conti correnti?

No.
Ma il problema non è quello.
La filosofia sottesa ai 600 euro (che riguarda persone con volumi d'affari minuscoli) non è di tipo assistenziale, bensì indennitaria. Si tratta di un risarcimento, peraltro solo parziale, derivato dall'obbligo di interrompere l'attività per il periodo di tempo stabilito dal Governo.


P.S. Fermo restando che Fermagli è una fonte assolutamente inaffidabile.
 
Gli cambia quasi niente, ma tu ignori al ratio del provvedimento, i 600 euro non sono una integrazione economica per un povero, in questo caso tenere conto del patrimonio personale avrebbe senso, i 600 euro sono un indennizzo che lo stato da agli autonomi perché lo stato li "ha obbligati a chiudere" causando lor un danno presumibilmente di molto superiore ai 600 euro, si pensi a chi deve tener chiuso un negozio, un bar, si provi ad immaginare un florovivaista che si è perso il reddito di quasi un anno.

Francamente 600 euro sono una schifezza di indennizzo, però ti prestano 25.000 euro, stanno indebitando una quantità enorme di piccole e micro attività, un punto di forza dell'Italia era il basso debito privato… ecco stanno cancellando sto punto di forza.

Tutto giusto se li prendesse solo chi ha chiuso...non mi risulta sia cosi.
 
Gli cambia quasi niente, ma tu ignori al ratio del provvedimento, i 600 euro non sono una integrazione economica per un povero, in questo caso tenere conto del patrimonio personale avrebbe senso, i 600 euro sono un indennizzo che lo stato da agli autonomi perché lo stato li "ha obbligati a chiudere" causando lor un danno presumibilmente di molto superiore ai 600 euro, si pensi a chi deve tener chiuso un negozio, un bar, si provi ad immaginare un florovivaista che si è perso il reddito di quasi un anno.

Francamente 600 euro sono una schifezza di indennizzo, però ti prestano 25.000 euro, stanno indebitando una quantità enorme di piccole e micro attività, un punto di forza dell'Italia era il basso debito privato… ecco stanno cancellando sto punto di forza.

Indebitati per via del debito pubblico e indebitati per via privata... se il futuro non è roseo con ripartenza di tutto... o peggio... accade qualcosa d'altro che si somma alla pandemia... oppure c'è una ricaduta anche solo in autunno... credo che per salvare l'economia dovranno studiare dei meccanismi nuovi mai visti prima...!!!
 
MAI !!
Per dire tasse Uni per mio figlio, pagate con aliquota da ultima fascia, (intendo la più alta).

Ma scusa, ci stiamo forse dicendo che il sistema bancario e quello fiscale (AdE in primis), non possono (a mia insaputa) assolutamente dialogare tra loro?

In Italia, no.
Devi calcolare giacenza media annuale del conto e poi riportarlo nella isee
 
Gli cambia quasi niente, ma tu ignori al ratio del provvedimento, i 600 euro non sono una integrazione economica per un povero, in questo caso tenere conto del patrimonio personale avrebbe senso, i 600 euro sono un indennizzo che lo stato da agli autonomi perché lo stato li "ha obbligati a chiudere" causando loro un danno presumibilmente di molto superiore ai 600 euro, si pensi a chi deve tener chiuso un negozio, un bar, si provi ad immaginare un florovivaista che si è perso il reddito di quasi un anno.

Francamente 600 euro sono una schifezza di indennizzo, però ti prestano 25.000 euro, stanno indebitando una quantità enorme di piccole e micro attività, un punto di forza dell'Italia era il basso debito privato… ecco stanno cancellando sto punto di forza.

C'è chi ha lavorato e fatturato anche di più in questo periodo, e i 600 li ha potuti avere lo stesso...
 
Mhhh, non mi torna il tuo discorso.. Non a queste percentuali ( si diceva un 50-60% )..

A parte che 50 - 60% è come se lo dicesse il simpatico, non sono ironico, fruttivendolo tunisino dove mi servo questo giorni, benché io di lui mi fidi.
Ammesso e non concesso, cosa cambierebbe, è proprio la vostra mentalità ad essere sbagliata: alla partita IVA solo se è in fin di vita, agli altri tutto intonso, come se nulla stesse accadendo.
Se non lo capite, non posso farvelo capire in poche righe.
 
Cioè, si parla tanto di lotta alle fake news e volete dar credito al 50-60% che dice Fermagli riferendo sulla base dello sconosciuto racconto di un bancario altrettanto sconosciuto ?
Ma dai, mica sarete così ingenui da poter pensare che uno come Fermagli possa dare delle "notizie" :nono:

Fermagli non raccontava nulla, era un normale impiegato di banca.
 
Fermagli non raccontava nulla, era un normale impiegato di banca.

Si ma (a quanto capisco, perchè da anni non lo gardo più) ne ha fatto un elemento scandalistico.
Ormai non è niente di più di Novella 3000. E' come Archimede: datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo.
Maddai, è diventato squallido.
 
Ok rovesciamo la domanda allora : senza moralismi, cosa cambia a chi ha 200k€ liquidi sul conto avere 600€ in più?

No io la domanda non la rovescio, la universalizzo.
Cosa cambia, ad esempio al pensionato con netto 3K al mese quattordici mensilità annuali, un paio di bilocali affittati e sono casi tutt'altro che rari, anzi, se, per due tre mesi, percepisce, come tutti gli altri, l'importo pari al RDC, di modo che il sistema, per lui tanto garantente, sia preservato per il futuro?
 
Chi sono ?
Non riesco a farmi degli esempi.

Tutti quelli che anche prima potevano lavorare non stando a stretto contatto con i clienti. Non so se e' questo il caso, ma la nostra azienda si serve di una risorsa esterna che lavorava prima come adesso senza che sia cambiato nulla ( settore consulenza ambientale ).
 
Chi sono ?
Non riesco a farmi degli esempi.

Molti alimentari, causa chiusura bar e lavoro da casa, lavorano di più, anche perché non si può più andare al supermercato grosso con prezzi più bassi se fuori Comune, ma bisogna servirsi in quelli dentro al Comune

Farmacie (mascherine, gel...)
 
Si ma (a quanto capisco, perchè da anni non lo gardo più) ne ha fatto un elemento scandalistico.
Ormai non è niente di più di Novella 3000. E' come Archimede: datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo.
Maddai, è diventato squallido.

A me non frega nulla dell'elemento scandalistico, a me interessa sapere se e' vero o falso.
 
No io la domanda non la rovescio, la universalizzo.
Cosa cambia, ad esempio al pensionato con netto 3K al mese quattordici mensilità annuali, un paio di bilocali affittati e sono casi tutt'altro che rari, anzi, se, per due tre mesi, percepisce, come tutti gli altri, l'importo pari al RDC, di modo che il sistema, per lui tanto garantente, sia preservato per il futuro?

Che ne sai se quel pensionato paga il mutuo o dà altro tipo di aiuto al figlio licenziato, magari con figli a sua volta, con quel reddito? Se glielo togli come lo paga?
 
Tutti quelli che anche prima potevano lavorare non stando a stretto contatto con i clienti. Non so se e' questo il caso, ma la nostra azienda si serve di una risorsa esterna che lavorava prima come adesso senza che sia cambiato nulla ( settore consulenza ambientale ).

Dunque: fai il caso di chi può svolgere un lavoro autonomo "a distanza".
E' vero che la sua attività in astratto non ha impedimenti, ma proprio non riesco a pensare che la sua clientela non sia stata bloccata. Se è stata bloccata o ridotta quella della clientela, a cascata viene ridotta anche l'attività di quell'autonomo.
 
Nessun requisito di attività ferma, almeno a me non risulta affatto questo requisito.

A parte che, per alcune attività, puoi avere formalmente l'ufficio aperto, ma ti bloccano, per legge, ciò che fai.
Inoltre, sono contento che tu, in questi momenti, stia ricevendo gente, acquisisci clientela (che è la vera benzina), incassi somme, ecc..
Per la gran maggioranza credo sia il contrario.
 
Indietro