AAPL vol. 9

Ricordo Q2 (Primo trimestre 2015) di Apple il 27 Aprile.

Stiamo attenti alle altre trimestrali in arrivo (in particolare aziende che esportano): consideriamo che nel trimestre dollaro si è ulteriormente rafforzato rispetto a fine 2014, vediamo se intaccherà utili.

Credo che si ballerà parecchio.

Occhio a possibili ingressi per profit warning

Io ancora non sono rientrato
 
Ricordo Q2 (Primo trimestre 2015) di Apple il 27 Aprile.

Stiamo attenti alle altre trimestrali in arrivo (in particolare aziende che esportano): consideriamo che nel trimestre dollaro si è ulteriormente rafforzato rispetto a fine 2014, vediamo se intaccherà utili.

Credo che si ballerà parecchio.

Occhio a possibili ingressi per profit warning

Io ancora non sono rientrato

ma credo che apple non dichiari un profit warning dal 2002 o giù di li, quando non si era ancora ripresa dalla crisi nera della seconda metà degli anni 90'. I prodotti apple sono costosi, lo sono sempre stati, chi li compra sa che avrà "un buco in petto", è come il mercato del lusso che non ha mai crisi perché chi può permetterselo può permetterselo sempre. non credo che ci sarà un profit warning, ma una crescita un po' più rallentata si.
Occhio alla domanda interna negli States ;)
 
Nine months after launching coverage with a Buy rating, Citi's Jim Suva has added Apple (AAPL -0.2%) to his Focus List, while reiterating a $145 target.
Among Suva's 5 reasons why he thinks Apple can continue rising: He expects consumer demand for higher-capacity iPhones (driven by increased app usage and higher-resolution photos) to provide a "permanent step up" for gross margins. Demand for 64GB/128GB iPhone 6/6+ models helped Apple's GM rise 200 bps Y/Y in FQ1 to 39.9%, and its iPhone ASP jump to $687 from FQ4's $603.
RBC argued yesterday GMs could benefit from component discounts, as well as yield, mix, and pricing improvements. "Going forward, we think that gross margins should act as the main lever for positive surprises..."
Also cited by Suva: 1) Faster consumer phone upgrades thanks to carrier promotions and upgrade plans. 2) Growing enterprise penetration as Apple steps up its efforts to court businesses. 3) The potential for Apple Pay/Passbook to strengthen the ecosystem through over a dozen potential uses (payments, identification, keyless entry, etc.). 4) An "attractive" valuation of 11x forward EPS exc. cash.
He sees Apple Watch as a "bonus" potential catalyst, and is cautious about its near-term sales due to concerns about its battery life and lack of built-in GPS (it relies on an iPhone to provide location data). Like others, Suva expects fresh dividend/buyback hikes to eventually arrive.
 
ma credo che apple non dichiari un profit warning dal 2002 o giù di li, quando non si era ancora ripresa dalla crisi nera della seconda metà degli anni 90'. I prodotti apple sono costosi, lo sono sempre stati, chi li compra sa che avrà "un buco in petto", è come il mercato del lusso che non ha mai crisi perché chi può permetterselo può permetterselo sempre. non credo che ci sarà un profit warning, ma una crescita un po' più rallentata si.
Occhio alla domanda interna negli States ;)

Ciao refelx, intendevo profit warning su altre aziende del comparto tech.

Se intel (per esempio) fa warning va giù tutto il comparto: aziende meritevoli o no, l'ho visto più volte.

Sicuramente apple è meno sensibile, ma magari si può approttarne per entrare (o accumulare per chi è dentro) :-)


per il resto d'accordo con te
 
ma credo che apple non dichiari un profit warning dal 2002 o giù di li, quando non si era ancora ripresa dalla crisi nera della seconda metà degli anni 90'. I prodotti apple sono costosi, lo sono sempre stati, chi li compra sa che avrà "un buco in petto", è come il mercato del lusso che non ha mai crisi perché chi può permetterselo può permetterselo sempre. non credo che ci sarà un profit warning, ma una crescita un po' più rallentata si.
Occhio alla domanda interna negli States ;)

ciao reflex,dimenticavo...qual'è l'acronimo di questo dato (così lo cerco)? quando esce? grazie
 
Usa: a marzo creati solo 165000 nuovi posti lavoro,metà delle attesa circa.
Brutto dato, o bello (yallen rinvia aumento)?
Vediamo che farà wally
 
La società di Cupertino inizierà oggi a prendere i preordini online per il nuovo Apple
Watch. Il nuovo orologio sarà disponibile nei negozi solo dal 24 aprile presso tutti i negozi Apple nel mondo.

"Sulla base del grande interesse registrato presso i nostri negozi fisici e on line ci aspettiamo che la domanda supererà l'offerta prevista in fase di lancio", ha dichiarato Angela Ahrendts, senior vice president dei negozi Apple al dettaglio e on-line.
 
Canaccord Genuity alza a $150 il target price di AAPL

April 10, 2015 8:34 AM EDT

Canaccord Genuity analyst T. Michael Walkley reiterated a Buy rating and boosted his price target on Apple ( AAPL) to $150.00 (from $145.00) after the firm's survey indicated continued high-tier market share gains for iPhone 6 smartphones.

Walkley commented, "Our U.S. smartphone surveys during the March quarter indicated strong demand and high-tier market share gains for the iPhone 6/6 Plus smartphones. Given our estimate that roughly 15% of the iPhone installed base has upgraded to the iPhone 6 devices, we anticipate continued strong replacement sales to existing iPhone consumers for the next several quarters. We also anticipate ongoing high-end smartphone market share gains for the larger screen iPhone 6 devices as our surveys indicate a greater mix of Android smartphone consumers are switching to the iPhone 6 smartphones than during the iPhone 5 series launches. Further, we believe the strong demand and increased mix for the higher memory iPhone SKUs will continue for future iPhone upgrade cycles, driving strong ASP and gross margin trends."

He continued, "We believe our surveys indicate Apple will grow its iPhone installed base to half a billion during 2015, and this large base bodes well for future strong iPhone replacement sales, earnings, and cash flow generation. With our surveys indicating strong iPhone sales, we have increased our March quarter iPhone and overall Apple estimates. We reiterate our BUY rating and increase our target to $150"

Given the increased iPhone estimates, the firm raised F2015 EPS estimate from $8.53 to $8.94 and F2016 estimate from $8.97 to 9.11. They also increased C2015 estimate from $8.30 to $8.76 and C2016 estimate from $9.42 to $9.64.


Apple (AAPL) PT Raised to $150 at Canaccord Genuity




Predicting better-than-expected margins, RBC ups Apple price target to $142
 
April 10, 2015 8:34 AM EDT

Canaccord Genuity analyst T. Michael Walkley reiterated a Buy rating and boosted his price target on Apple ( AAPL) to $150.00 (from $145.00) after the firm's survey indicated continued high-tier market share gains for iPhone 6 smartphones.

Walkley commented, "Our U.S. smartphone surveys during the March quarter indicated strong demand and high-tier market share gains for the iPhone 6/6 Plus smartphones. Given our estimate that roughly 15% of the iPhone installed base has upgraded to the iPhone 6 devices, we anticipate continued strong replacement sales to existing iPhone consumers for the next several quarters. We also anticipate ongoing high-end smartphone market share gains for the larger screen iPhone 6 devices as our surveys indicate a greater mix of Android smartphone consumers are switching to the iPhone 6 smartphones than during the iPhone 5 series launches. Further, we believe the strong demand and increased mix for the higher memory iPhone SKUs will continue for future iPhone upgrade cycles, driving strong ASP and gross margin trends."

He continued, "We believe our surveys indicate Apple will grow its iPhone installed base to half a billion during 2015, and this large base bodes well for future strong iPhone replacement sales, earnings, and cash flow generation. With our surveys indicating strong iPhone sales, we have increased our March quarter iPhone and overall Apple estimates. We reiterate our BUY rating and increase our target to $150"

Given the increased iPhone estimates, the firm raised F2015 EPS estimate from $8.53 to $8.94 and F2016 estimate from $8.97 to 9.11. They also increased C2015 estimate from $8.30 to $8.76 and C2016 estimate from $9.42 to $9.64.


Apple (AAPL) PT Raised to $150 at Canaccord Genuity




Predicting better-than-expected margins, RBC ups Apple price target to $142

:sperem:
 
scusate che giorno la trim di apple? grazie ;)
 
APPLE - Attesa a a WallStreet. Boom di ordini per gli Apple Watch 13/04/2015 15:01 - WS

Apple (AAPL.O) sotto i riflettori.

Boom di ordini per l'Apple Watch. Il primo orologio della Mela morsicata avrebbe registrato in appena 6 ore il sold out dei preordini, partiti venerdì in 9 mercati (Italia esclusa) contestualmente al debutto del dispositivo nei negozi per essere provato.

Secondo alcune stime riportate dal blog MacRumors, solo negli Usa le prenotazioni sarebbero state quasi un milione, a ruba la versione Sport.

Quasi due terzi dei clienti avrebbero optato per l'Apple Watch Sport, la versione più economica che parte da 349 dollari.

Apple non ha ancora ufficialmente fornito i dati relativi ai preordini online, ma i tempi di consegna indicati agli utenti - che slittano già a maggio-giugno e in alcuni casi anche ad agosto - lasciano pensare che la domanda sia stata più alta delle scorte.

Visitando l'Apple Store di Palo Alto in California venerdì, il ceo Tim Cook, intervistato dalla CNBC, ha definito "straordinaria" l'accoglienza riservata al dispositivo, aggiungendo che anche gli ordini "sono stati grandi".

Le consegne inizieranno come previsto il 24 aprile, inizialmente in nove Paesi (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Gran Bretagna). I tempi di attesa potranno essere in alcuni casi lunghi, a seconda dei modelli. I costi variano tra i 349 dollari (per la versione da 38 mm) e 399 dollari (per quella da 42 mm) di Apple Watch Sport, fino al range compreso tra i 549 dollari (38 mm) e i 1.099 dollari (42 mm) per AppleWatch.

Secondo quanto riporta il quotidiano Usa Today, c'e' anche chi spera di aggiudicarsi modelli di Apple Watch per poi metterli all'asta su eBay.

E intanto oltre alle applicazioni per l'Apple Watch, gli sviluppatori sono al lavoro anche sul fronte ludico con alcune app-gioco dedicate, come Runeblade. Mentre sul web spunta una marea di accessori per il dispositivo - anche se non ufficiali Apple -, dalla "custodia" anti-urto alle lampade da scrivania con caricatore incorporato. Da inizio anno il titolo sale del 15% dopo avere messo a segno nel 2014 un rialzo del 37%. Per il 69% degli analisti la raccomandazione è Buy e la media dei target price 140 dollari.

Homepage Websim
 

partiamo dalla premessa che la trimestrale del 27 non considera minimamente alcun incasso dal fronte apple watch, quindi non sarà quello l'argomento discriminante.
Personalmente a me questo ennesimo iGingillo mi sembra una gran *******ta, ma pensavo lo stesso dell'iPad e in quella occasione Apple mi stupì riuscendo ad imporre un nuovo oggetto nella cultura di massa e creando de facto un mercato che prima non esisteva, quindi tutto può essere.
 

L'avevo letta settimana scorsa del dg di Raymond James

partiamo dalla premessa che la trimestrale del 27 non considera minimamente alcun incasso dal fronte apple watch, quindi non sarà quello l'argomento discriminante.
Personalmente a me questo ennesimo iGingillo mi sembra una gran *******ta, ma pensavo lo stesso dell'iPad e in quella occasione Apple mi stupì riuscendo ad imporre un nuovo oggetto nella cultura di massa e creando de facto un mercato che prima non esisteva, quindi tutto può essere.

Sono davvero in gamba a creare bisogni inutili che poi verranno coperti dai loro gingilli, app: vuoi vedere quanti bimbi.minkia di ogni età se lo compreranno solo per farsi i selfie, o corridori della domenica che vorranno sembrare cool al parco e via dicendo...
 
partiamo dalla premessa che la trimestrale del 27 non considera minimamente alcun incasso dal fronte apple watch, quindi non sarà quello l'argomento discriminante.
Personalmente a me questo ennesimo iGingillo mi sembra una gran *******ta, ma pensavo lo stesso dell'iPad e in quella occasione Apple mi stupì riuscendo ad imporre un nuovo oggetto nella cultura di massa e creando de facto un mercato che prima non esisteva, quindi tutto può essere.
Concordo, tanto più che questa è l'ultima trimestrale senza un concorrente "vero" nel segmento dell iph6 (dicasi Samsung S6)... direi che sul buon risultato di questa non ci siano grossi dubbi, anche se per me il rapporto R/R ora non giustifica una entrata per prendere la trimestrale...
poi chissà la mela continua a stupire..
Ricordo anch'io i vari commenti all'uscita del primo iPad, ne hanno scritti di tutti i tipi, poi gli stessi che facevano le battutine han dovuto correre dietro ad arrabbattare tristi scimmiottature...
OT più uso Android e più rivaluto il mio vecchio iPad! FINEOT
 
Senza gufarla direi che sembra pronto a rompere verso l'alto di nuovo, supporto di fibonacci testato più volte, da notare anche due doppi minimi con base nei pressi del supporto il che lo rende ancora più importante, vediamo questo Q1 che sorprese ci riserverà..
Intanto gli Apple Watch sembrano andare a ruba :D

apple doppio minimo.png
 
Mah, me lo auguro perchè questa lateralità mi fa scendere il latte alle ginocchia :o
 
Non sono daccordo, io la vedo più così. Fra l'altro oggi tutti i mercati si sono svegliati con voglia di correzione, io sono dentro con una prima tranche di azioni, spero scenda per ricaricare di più, magari andando aggressivamente a in leva, se il mio grafico è giusto nel corso di questa correzione dovremmo trovare il titolo attorno ai 120 dolari (nemmeno tanto in basso visto che siamo a quota 126).
 

Allegati

  • AAPL Interactive Stock Chart _ Yahoo! Inc.pdf
    145,6 KB · Visite: 75
Indietro