ADC Unicredit: volete cacciare altri soldi?

Copiaincollate pure a piacimento ovunque volete

Unicredit deruba i risparmiatori

La spiego in maniera semplice: molti risparmiatori hanno azioni Unicredit. Queste azioni sono scese molto negli ultimi anni ma quello che è successo negli ultimi due giorni è incredibile. Una azione Unicredit lunedì valeva circa 6.5 euro. La direzione di Unicredit, dopo aver dichiarato più volte di non avere necessità di farlo, ha deciso di fare un aumento di capitale a sorpresa. Come funziona? Per ogni azione Unicredit esistente, ne vengono vendute altre due al prezzo di 1.943 euro che è un prezzo ridicolo. Una azienda quotata è come una torta se compri azioni hai una piccola fetta della torta. In questo caso le azioni triplicano e la tua fetta diventa grande un terzo. Inoltre le azioni sono crollate in due giorni da 6.5 a 4.5. IN PRATICA questa operazione toglie il possesso delle azioni a chi già le possiede lasciandogli le briciole, consegnando i due terzi della compagnia a un prezzo ridicolo (1.943 contro i precedenti 6.5) ai nuovi arrivati.
 
ciao ringhiobd.....sono appena rientrato in casa (ero al mio bellissimo lavoro.....te l'ho voluto specificare perchè me lo hai chiesto tu)

a monopoli giocavo 30 anni orsono e dei soldi ne conosco il valore nulla hai da insegnarmi

nel film il corvo una ragazzina diceva "non può piovere per sempre".....e io dico a voi "Unicredit non può calare per sempre".....a questi prezzi io me lo compro poi si vedrà

ciao campione

Certo: può mettersi a grandinare.:D:D:D
Questa te le sei un po' cercata, era un goal a porta vuota:rolleyes::rolleyes:

Ma, più seriamente,credi proprio che Ucg possa inanellare una serie di rialzi giornalieri del 30-40%?
Se mi parli di 3-4€, tutto può essere.
Ma altrimenti,suvvia, c'è un limite anche all'ottimismo.
Non ti pare ?
 
Ken, capisco lo sconforto maaaa... Quanti diritti per ogni azione posseduta? :p :D

No scherzo!

Se riposti il tuo conto un'ultima volta, e se qualche anima pia lo salva (incluso me)si potrebbe fare un solo post con tutte le risposte. E bona.
Solo ch con l'ipad io ci metterei una vita...

Allora.

Quando sono state comunicate ufficialmente le condizioni dell'aumento di capitale, Unicredit quotava € 6,33.

Titolo € 6,33
TERP (Prezzo teorico ex-diritto) € 3,40
Parità teorica del diritto d'opzione (Valore teorico del diritto) € 2,93

Lo sconto (tanto sbandierato) del 43% applicato al TERP porta, appunto, al prezzo di collocamento delle azioni di nuova emissione, cioè € 1,943.

Adesso, DIMENTICHIAMO la quotazione di € 6,33 (anche perchè non so se e quando la rivedremo più ).

-------------------------------------------------------------------------------------

Nel momento in cui scrivo, il titolo quota € 4,536. Immaginiamo che domani sera il titolo chiuda a questo livello.

Titolo € 4,536
Prezzo teorico ex-diritto € 2,8073
Parità teorica del diritto d'opzione (Valore teorico del diritto) € 1,7286
Coefficiente di rettifica (K) 0,61189

Col coefficiente di rettifica si può calcolare il PMC rettificato che comparirà nel portafoglio di ciascuno di noi lunedì mattina. Ovviamente, per differenza, si può calcolare anche il valore del diritto staccato che comparirà nel portafoglio di ciascuno di noi lunedì mattina. Quest'ultimo valore servirà a calcolare la (eventuale) minus-valenza nel caso si decidesse di vendere i diritti (fatti salvi alcuni istituti bancari che, almeno il primo giorno, visualizzano valori differenti).

Il titolo lunedì inizierà le negoziazioni a € 2,8073.
Il diritto lunedì inizierà le negoziazioni a € 1,7286.
 
Buon pomeriggio a te, spero che la riverenza verso il mio nick sia dovuta al fatto che sai cosa significa quella data, in quel caso onore a te!
Detto ciò, non sono un componente dell'Accademia della Crusca, tutt'altro, però mi piacerebbe, e sottolineo è puro desiderio personale, forse utopia, che in generale fossimo dotati di maggior amor proprio, in questo senso..."Che senso ha cercare di guadagnare soldi in borsa se scrivo come un cane bastonato?"...poi ovvio che ognuno si concede le sue priorità, ci mancherebbe...io dico la mia, poi cercando di capire se magari uno scrive male nella fretta o perchè proprio non ci siamo...l'intervento che ho segnalato meritava la penna rossa, tutto qui. Peace and love!

Il cagliari campione d Italia,giusto?
 
sarebbe meglio mettece na pietra sopra

e non riaprire per oggi
 
dai ragazzacci manca ancora un'altro -7.00% di ribasso e poi vedremo cosa puo' succedere:D:D
 
Cacchi ma....ancora sospesa ???????????????
 
scusate ma sono un po' ignorante in materia:
io avevo 1772 azioni unicredit, ora ne ho 177 che valgono oggi 4.58 €, pertanto come funziona l' adc? mi danno delle opzioni che dovro' pagare? quanto? e se non volgio aderire cosa succede le vendono e ci guadagno?

Ciao, appena escono i diritti secondo me dovresti venderli il primo nanosecondo quando sicuramente lo farà la stragrande maggioranza dei piccoli azionisti, se non vuoi partecipare all'ADC ovviamente... ma a queste condizioni e in queste condizioni l'inoptato sarà gigante.. quindi se sei ancora dentro... falli fuori subito e quanto prima esci, poi rientri magari a fine ADC... ma io lascerei stare Unicredit, almeno per adesso!
 
mi spiace davvero per le tue perdite. ma occhio che il 2012 (second metà sarà ancora peggio) per cui molla tutto.

ormai sono talmente fuori che,stramaledetti siano, glieli regalo x tante medicine....e mi fermo qui. chiedo scusa a tutti ma sono talmente incaz.zato che li prenderei a calci nelle pal.le ad incominciare da quel signore che x andare via,dopo aver fatto danni a iosa si e' pure beccato un sacco di milioni di euro....:angry::angry::angry:
 
dati americani sotto le attese ma in miglioramento-
 
ormai sono talmente fuori che,stramaledetti siano, glieli regalo x tante medicine....e mi fermo qui. chiedo scusa a tutti ma sono talmente incaz.zato che li prenderei a calci nelle pal.le ad incominciare da quel signore che x andare via,dopo aver fatto danni a iosa si e' pure beccato un sacco di milioni di euro....:angry::angry::angry:

Ti capisco bene , i bocconiani come Profumo ( oscuro cassiere al banco di Desio prima di scalare i vertici Unicredit ) stanno spazzando via l'italia....
 
Buon pomeriggio a te, spero che la riverenza verso il mio nick sia dovuta al fatto che sai cosa significa quella data, in quel caso onore a te!
Detto ciò, non sono un componente dell'Accademia della Crusca, tutt'altro, però mi piacerebbe, e sottolineo è puro desiderio personale, forse utopia, che in generale fossimo dotati di maggior amor proprio, in questo senso..."Che senso ha cercare di guadagnare soldi in borsa se scrivo come un cane bastonato?"...poi ovvio che ognuno si concede le sue priorità, ci mancherebbe...io dico la mia, poi cercando di capire se magari uno scrive male nella fretta o perchè proprio non ci siamo...l'intervento che ho segnalato meritava la penna rossa, tutto qui. Peace and love!

Innanzitutto ricambio il PEACE and LOVE OK!

12 aprile 70...mmmh :mmmm:
Il giorno prima so che è partita una missione spaziale, ma il 12 aprile ignoro. :(

Beh, la tua è una utopia affascinante, paragonabile ai sogni, purtroppo infranti, del creatore di un brano evergreen qual'è "Imagine". :clap:

Buon pomeriggio.
 
44 mln di volumi oggi (con sopsensioni varie) e -16%...... madonnina bella de milàn... mi sa che stasera piazza cordusio sarà in fiamme..... oggi vende a mani libere anche la casalinga di voghera
 
Indietro