ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.)

Grazie investart per l'aiuto.
Comunque hò notato che c'è solo arte contemporanea,spero che non ci siano problemi,avendo stampe,disegni e dipinti antichi,comunque mi informerò.Cercavo inoltre informazioni per poter esporre nelle mostre le opere che hò,ma non hò trovato nulla che mi aiuti a tal proposito,proverò a contattare i musei per sapere qualcosa.
Posto il link dell'opera per cui partecipo.
http://www.christies.com/LotFinder/lfsearch_coa/LotDescription.aspx?intObjectId=5054421
 
Abdul, sul lotto che hai scelto nota due cose: la prima e' che si tratta di un lotto considerato extra-ue proveniente dalla collezione del principe del liechtenstein, la qual cosa comporta commissioni maggiorate, a cui bisogna aggiungere poi il trasporto in italia.
Inoltre nota il fatto come l'expertise comporti un'attribuzione probabile all'autore ma con margine d'incertezza.

Detto questo, per esporre le proprie opere devi conoscere i curatori delle mostre, cosa non facile perche' dal momento che un'opera esposta in una mostra importante acquista valore c'e' la fila... ci sono delle societa' che (dietro pagamento) facilitano questi contatti, tipo Artnetworth...
 
ArtNetWorth

Abdul, sul lotto che hai scelto nota due cose: la prima e' che si tratta di un lotto considerato extra-ue proveniente dalla collezione del principe del liechtenstein, la qual cosa comporta commissioni maggiorate, a cui bisogna aggiungere poi il trasporto in italia.
Inoltre nota il fatto come l'expertise comporti un'attribuzione probabile all'autore ma con margine d'incertezza.

Detto questo, per esporre le proprie opere devi conoscere i curatori delle mostre, cosa non facile perche' dal momento che un'opera esposta in una mostra importante acquista valore c'e' la fila... ci sono delle societa' che (dietro pagamento) facilitano questi contatti, tipo Artnetworth...


ArtNetWorth

ArtNetWorth (www.artnetworth.com) è una società di consulenza che opera nella gestione e per l’investimento in patrimoni d’arte.

ANW fornisce la sua esperienza a individui, istituzioni, società e famiglie che desiderano muoversi attraverso il mondo complesso del mercato dell’arte.
La sua specificità si esprime attraverso proprie competenze che consentono l’ottimizzazione dell’investimento, la valorizzazione di collezioni permanenti e l’assistenza tecnica per la salvaguardia delle opere stesse.
ArtNetWorth attraverso un approccio relazionale strutturato al segmento arte-investimento
sostiene collezionisti e investitori in tutte le fasi decisionali fino al completamento dell’investimento e il suo controllo.
La società ha sede a Milano (Italia). Opera con partners strategici (ANW-Associati) che caratterizzano la complementarietà dei servizi in un contesto internazionale, garantendo al clienteun valore aggiunto nell’investimento.
Nexus Global Partners Group è azionista e socio fondatore di ArtNetWorth, seguendone lo sviluppo locale e internazionale.
 
Eva Marisaldi in asta da Soteby's l' 8 aprile 2008

Eva Marisaldi in asta da Soteby's l' 8 aprile 2008​

Numero lotto : LOT 95
Artista : EVA MARISALDI
Titolo Opera :UNA CODA FINALE
Stima : 15,000—20,000 EUR
MEASUREMENTS : cm 280x500 (totale); cm 140x100 (ognuno)
DESCRIPTION : firmato, intitolato e datato 93 sul retro (timbro)
Tecnica : stampa offeset (10 fogli)
PROVENANCE :Otto Gallery Arte Contemporea, Bologna
EXHIBITED :Mantova, Casa del Mantegna, L'arte come amante. Da una collezione privata contemporanea, 2007, pag. 104, illustrato a colori

SI INIZIA A FARE SUL SERIO SU EVA MARISALDI ....​
 
Grazie per l'aiuto,hò dato un'occhiata a quasi tutte le opere di Cornelis Cornelisz Van Haarlem,sono sicuro che sia sua,quindi rimango su quello.Comunque hò letto tutte le note sull'opera,essendo che prima di acquistare leggo tutte le informazioni.Proverò a chiedere informazioni allla società che mi avete detto,per vedere di esporre le opere in qualche mostra,cosi dà far aumenatre il loro valore.
 
Hò notato che c'è anche un'opera di Lucio Fontana,ne avevo vista una di colore rosso.

mi029846lr1oz0.jpg



LOT 46

LUCIO FONTANA
1899-1968

CONCETTO SPAZIALE


12,000—15,000 EUR

MEASUREMENTS

cm 34,5x24,5

DESCRIPTION

firmato

buchi su carta

Opera registrata presso l'Archivio Lucio Fontana, Milano, con il n. 2226/4


PROVENANCE

Galleria Spazia, Bologna
Ivi acquistato dall'attuale proprietario nel 2000

CATALOGUE NOTE

Eseguito nel 1965 per la pubblicazione di G. Ungaretti, Apocalissi e sedici traduzioni, Ancona 1965, tiratura limitata di 150 esemplari, ciascuno contenente 2 opere su carta dell'artista.

C'è anche un'opera di Matta lotto 52 che è stupenda,sempre in questa sala
ci sono anche 2 opere di schifano tutte e 2 belle,c'era anche Arman,una sua opera che mi piaceva.

Ero interessato ad acquistare quest'opera per 13,000$ però ho lasciato perdere,ed è stata aggiudicata a 13,857$si intende compresi i diritti d'asta.
Camille Pissarro.
n0841225lr1ev0.jpg


LOT 25

CAMILLE PISSARRO
1830-1903
THE SEINE AT ROUEN

6,000—8,000 USD

MEASUREMENTS

measurements
sheet: 5 1/4 by 7 1/8 in.

alternate measurements
13.2 by 18.1 cm.

DESCRIPTION

with stamped initials (Lugt 613e) (lower right)

pencil on paper


PROVENANCE

Acquired by the present owner in France, circa 1965

CATALOGUE NOTE

Dr. Joachim Pissarro has kindly confirmed the authenticity of this work and will include it in the upcoming Catalogue Raisonné of Works on Paper.
According to Dr. Pissarro, this drawing is related to the painting L'lle Lacroix, Rouen. Effet de brouillard (Philadelphia Museum of Art, John G. Johnson Collection). Dr. Pissarro believes the drawing is also a study for the print L'lle Lacroix, Rouen from 1887 and that it may have once been in Lucien Pissarro's collection.

Vorrei dire che hò scritto ad Artnetworth,spero di ricevere una loro risposta alla mia domanda.
 
Ultima modifica:
Fiera Vernice

VERNICE ART FAIR

LA MANIFESTAZIONE
Vernice art fair 2008 è la manifestazione ideata e creata appositamente per la crescita e la valorizzazione degli artisti e delle associazioni culturali.
Di anno in anno sempre più attenta alla scoperta di nuove forme espressive, offre la possibilità agli artisti già affermati di consolidare i propri successi e a quelli emergenti di affacciarsi sulle scene dell’arte nazionale, con l’opportunità di stabilire contatti e scambi cul-turali con critici d’arte, collezionisti, galleristi, alla ricerca di nuovi talenti su cui investire.

APERTURA AL PUBBLICO
>> venerdì 28 dalle 16.30 alle 20.00
>> sabato 29 e domenica 30 dalle 10.00 alle 20.00
>> INAUGURAZIONE venerdì 28 alle ore 18:30

SEDE FIERISTICA
FORLI' FIERA -Quartiere fieristico- via Punta di Ferro, 2

http://www.verniceartfair.it
 
Auguri di Buona Pasqua a tutti! ... in particolar modo agli amanti dell'arte!!!
 
Altra opera di Vanessa Beecroft.
POST-WAR & CONTEMPORARY ART Apr 02, 2008

Gentilissimo AbdulAzizalSaud,

ti invito a guardare il messaggio 82 pagina 9 e messaggio 10 a pagina 1 di questo thread e di partecipare al "nostro giochino".


Inoltre ti invito ad esprimere un tuo parere artistico/economico sui "giovani artisti italiani nati dal 1960 al 1970 che qui sempre citiamo ( ad es. Arienti, Beecroft, Cattelan, Marisaldi, ecc. ) e a cui fu dedicata una specifica asta nel 2001 da Finarte denominata " Young art " ( vedi: http://www.undo.net/cgi-bin/undo/pressrelease/pressrelease.pl?id=991230581&day=991519200 ).

GRAZIE !!!
 
1 anno fà,ero andato a vedermi una mostra su Picasso,ho visto anche un opera di Hirst,e di Maurizio catelan Him (2001),tutte e 2 le opere dei 2 artisti erano stupende.
Vedrò di esprimere un mio parere artistico/economico sui artisti da lei descritti.
Anche se sono più sull'impressionismo e sui dipinti antichi.

La mia lista è:6
MARIO AIRO’
MASSIMO BARZAGLI
MAURIZIO CANNAVACCIUOLO
MARCO CINGOLANI
PIERLUIGI PUSOLE

4
Santolo De Luca
Alessandro Bazan
Enrico Tommaso de Paris
Cesare Viel

Sotheby's auction Lucio Fontana Concetto Spaziale La Fin dio
 
Ultima modifica:
Stefano Arienti
Opera stupenda,come scritto tra parentesi,Van Gogh,infatti appena visto mi è sembrato di vedere una sua opera,come prezzo ottimo,anche se basso,guardando la tecnica,e i colori,potevano metterlo a 30,000.Ottimo investimento.
 
Collezione Privata di Banca Intesa

Stefano Arienti
Opera stupenda,come scritto tra parentesi,Van Gogh,infatti appena visto mi è sembrato di vedere una sua opera,come prezzo ottimo,anche se basso,guardando la tecnica,e i colori,potevano metterlo a 30,000.Ottimo investimento.

Le tue parole su Stefano arienti sono:

....MUSICA PER LE MIE ORECCHIE ...

Per me che vado da mesi sostenendo ( e investendoci ) che Arienti & Marisdi saranno "certamente" quello che sono stati ( naturalmente il tutto proporzialmente ... ) Beecroft & Cattelan.

Nell'immagine:

Stefano Arienti
(Asola, Mantova, 1961)
Ninfee
1990
pongo su poster montato su pannello Leger
90 x 121 cm
N° Inv. A.D-06824A-L/BI
Collezione Banca Intesa

Fonte: http://www.bancaintesaarteecultura....=atr_cognome&q_tipo=20&q_stringa=&q_ricerca=&
 

Allegati

  • AD06824ALBI.jpg
    AD06824ALBI.jpg
    35,8 KB · Visite: 210
Indietro