Austria titolo di Stato a 70 anni (2086) 1,50% isin AT0000A1PEF7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anchio la penso come te,la cedola miserrima 0,5 0,85 2 conta solo se si rimane incastrati per anni,ma in caso dovesse succedere sarebbe stato un errore aver investito in questi bond e non per esempio in una rabo 6,5 tanto per dirne una.
Ma cè anche chi guarda al rendimento e gli fà differenza tra 2 e 3..a me cambia poco ad altri si capisce di no

Ma è proprio sul potenziale che pensi ne abbia di più il 2120 che ti sbagli ti faccio un esempio poi non scrivo più per davvero:

2120 valutazione di mercato 48 per tornare alla quotazione del 18/5/2021 di 83,88 deve fare un +74,6%

2117 valutazione di mercato 81,8 per tornare alla quotazione del 18/5/2021 di 152,65 deve fare un + 86,6%

Quando la 2120 si sarà rivalutata del 74,6% la 2117 si sarà rivalutata del 86,6%

Vi rendete conto che oltre al rendimento immediato (che conta poco ma conta) la 2117 ha oggi un potenziale maggiore?

Prendete tutte le vecchie quotazioni e fate i conti su chi ha più potenziale di recupero :bye:
 
State facendo i conti senza l'oste: io aspetterei i consigli di Saverio

eccomi...

venduto l'austria, venduti i btp

flat su tutti i bond...

tuttavia starei attento a questo inverno con guerra

ma voi su questi bond fate trading oppure acquistate e conservate?

saluti e baci
 
eccomi...

venduto l'austria, venduti i btp

flat su tutti i bond...

tuttavia starei attento a questo inverno con guerra

ma voi su questi bond fate trading oppure acquistate e conservate?

saluti e baci

da 41 hold fino a 69 sulla 2120
 
eccomi...

venduto l'austria, venduti i btp

flat su tutti i bond...

tuttavia starei attento a questo inverno con guerra

ma voi su questi bond fate trading oppure acquistate e conservate?

saluti e baci

Ma quando hai comprato che fino a pochi gg fa dicevi di fuggire?
Penso che ci saranno ancora ampi movimenti ma non credo torneremo ai minimi, se non si ha voglia di tradare va benissimo tenerlo in ptf . Se domani il 2117 sarà positivo valuto se vendere una parte o tutto con la speranza di ricomprarlo più basso
 
https://www.nytimes.com/2022/11/23/...vember-minutes.html?smid=tw-nytimes&smtyp=cur


Fed Officials Discussed Slowing Interest Rate Increases ‘Soon’
The central bankers discussed the need to slow rate increases soon at their last meeting, while signaling that they are likely to raise borrowing costs higher.

Raising rates more gradually — but to a higher ultimate level — will allow them to show they are committed to fighting inflation while giving themselves more time to observe how their moves so far are working.

Officials have suggested they are likely to raise rates higher than they had anticipated as recently as September as the economy proves fairly resilient, with several suggesting that rates could climb to 5 percent or higher.
 
ma a prescindere dalla evoluzione della situazione
e i sali scendi non vi piacciono proprio?

saluti

Ola Saverio, credevo fossi su una zattera di salvataggio in balia delle onde, invece sempre sul cavallo vincente.
👏👏
 
Ola Saverio, credevo fossi su una zattera di salvataggio in balia delle onde, invece sempre sul cavallo vincente.
👏👏

Vincente è una parola grossa...

Mi diverto con i bond.

Ma al momento non acquisto per tenerli ma solo per trading come sai perfettamente.

Ieri sono intervenuto perché di la parlavano di salita per inflazione vista in ritirata e quindi necessitavano di uno che riportasse i piedi per terra.

So ragazzi

Il freddo sta per arrivare con price cap inesistente. Ci potremo divertire.

Speriamo che questa guerra finisca prima del gelo.

Vediamo se la popolazione ucraina manda qualche segnale a zelensky...

Perché se la dobbiamo vincere militarmente vogliamo tempo

Saluti

PS ma nessuno che vende la austria a 8x,xx per ricomprale più bassa?

Doppio PS a parte le tue battute una tua opinione sulla situazione sarebbe interessante ritieni sia tutto alle spalle o il grosso alle spalle?
 
Ultima modifica:
Vincente è una parola grossa...

Mi diverto con i bond.

Ma al momento non acquisto per tenerli ma solo per trading come sai perfettamente.

Ieri sono intervenuto perché di la parlavano di salita per inflazione vista in ritirata e quindi necessitavano di uno che riportasse i piedi per terra.

So ragazzi

Il freddo sta per arrivare con price cap inesistente. Ci potremo divertire.

Speriamo che questa guerra finisca prima del gelo.

Vediamo se la popolazione ucraina manda qualche segnale a zelensky...

Perché se la dobbiamo vincere militarmente vogliamo tempo

Saluti

PS ma nessuno che vende la austria a 8x,xx per ricomprale più bassa?

Doppio PS a parte le tue battute una tua opinione sulla situazione sarebbe interessante ritieni sia tutto alle spalle o il grosso alle spalle?


Penso che il peggio sia alle spalle, i minimi non li vedremo più, poi ci saranno alti e bassi, ma questo fa parte dei mercati, la strada pare tracciata.
Di certo non vendo Austria, solo trading intra, ma in chiusura sempre full
 
Quando i tassi erano ancora negativi il nostro btp era vicino al 4% non mi stupirei quindi di vedere tassi al 3% con un bund al 1% i mercati spesso vanno in controtendenza (anticipano un qualcosa) perciò col petrolio in calo euro più forte e recessione, l'inflazione dovrebbe tornare su livelli molto più bassi. Per questo motivo pur essendo già in buon gain su l'austria 2117 non penso neanche lontanamente a vendere prenderò in considerazione una vendita ben sopra 110..
 
AUSTRIA 24 6.25 - JAF923.EUNEXBNDNL - EURONEXT BOOK ORDINA interesse 6%

Cosa ne pensate?
 
Vincente è una parola grossa...

Mi diverto con i bond.

Ma al momento non acquisto per tenerli ma solo per trading come sai perfettamente.

Ieri sono intervenuto perché di la parlavano di salita per inflazione vista in ritirata e quindi necessitavano di uno che riportasse i piedi per terra.
onda saverio,
attualmente i bonds sono tutti molto comprati (usa & europa)
scommettendo sulla fase di recessione e meno sul rientro dell'inflazione
ci si aspetta che le banche centrali tolga il piede sull’acceleratore (rialzo tassi)

questa settimana ci sono state rotture tecniche importanti, se confermate, la fase di rialzo dei bonds continuerà ancora...
e chi stà fuori dai bonds non è dalla parte giusta :D a parte i "soliti" compagni di merenda che sono sempre sul lato migliore :specchio:
 
Ultima modifica:
Penso che il peggio sia alle spalle, i minimi non li vedremo più, poi ci saranno alti e bassi, ma questo fa parte dei mercati, la strada pare tracciata.
Di certo non vendo Austria, solo trading intra, ma in chiusura sempre full

Bene e sai quanto apprezzo le tue considerazioni che sono la parte critica dei miei ragionamenti.

Sfortunatamente io la vedo in questi termini:

premessa la guerra non finisce ed anzi va a vanti per tutto dicembre e gennaio almeno: in questa circostanza i minimi verranno bruciati...

Seconda premessa la guerra finisce nel giro di pochi giorni o almeno si arriva ad una tregua causa popolo ucraino in rivolta per il freddo: i minimi non li vediamo pi ed anzi forse ritestiamo i massimi.

Mia considerazione

conoscendo la scarsità della nostra (europea) classe politica la prima premessa mi sembra più probabile sempre che Germania non abbandoni il fronte europeo e non arrivi un messaggio chiaro dagli USA.

Saluti e baci... State attenti che se vi girate dietro le spalle potreste intravvedere qualcosa di oscuro che si avvicina:D

Doppio ps sono anche certo che a questi livelli di prezzo non sei compratore...
 
Caro mi firmo così da 20anni so cosa significa, sempre con grande umiltà che ti contraddistingue

Ma cosa vuoi cosa cerchi gira al largo
 
Bene e sai quanto apprezzo le tue considerazioni che sono la parte critica dei miei ragionamenti.

Sfortunatamente io la vedo in questi termini:

premessa la guerra non finisce ed anzi va a vanti per tutto dicembre e gennaio almeno: in questa circostanza i minimi verranno bruciati...

Seconda premessa la guerra finisce nel giro di pochi giorni o almeno si arriva ad una tregua causa popolo ucraino in rivolta per il freddo: i minimi non li vediamo pi ed anzi forse ritestiamo i massimi.

Mia considerazione

conoscendo la scarsità della nostra (europea) classe politica la prima premessa mi sembra più probabile sempre che Germania non abbandoni il fronte europeo e non arrivi un messaggio chiaro dagli USA.

Saluti e baci... State attenti che se vi girate dietro le spalle potreste intravvedere qualcosa di oscuro che si avvicina:D

Doppio ps sono anche certo che a questi livelli di prezzo non sei compratore...

Stamattina ho spazzolato alla grande sulla 2120 in apertura;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro