Banca Profilo : Opa o non Opa questo è il dilemma 🤔

Ancora nulla…questa storia non si sblocca….manco un mini rally per il dividendo
 
Avete dormito in tenda, davanti al 28 di via Cerva?
 
Banca Profilo S.p.A.: Per conto di Arepo BP – Non concessa proroga a Twenty First Capital per compravendita del 29% detenuto in Banca Profilo – PRICE SENSITIVE

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2024&filetype=comunicati&titolo=


MoneyController
  • Home EU
  • Portafoglio
  • 21/03/2024 - Banca Profilo S.p.A.: Per conto di Arepo BP – Non concessa proroga a Twenty First Capital per compravendita del 29% detenuto in Banca Profilo – PRICE SENSITIVE
Per conto di arepo bp – non concessa proroga a twenty first capital per compravendita del 29% detenuto in banca profilo – price sensitive

AREPO BP S.p.a.
Comunicato stampa
AREPO: NON CONCESSA PROROGA A TWENTY FIRST CAPITAL PER COMPRAVENDITA
DEL 29% DETENUTO IN BANCA PROFILO

IN CORSO VALUTAZIONI SULLE ALTERNATIVE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE
Milano, 20 marzo 2024 - In riferimento al contratto preliminare di compravendita (il "Contratto") di un numero di azioni di Banca Profilo S.p.A. ("Banca Profilo") rappresentativo del 29% del capitale sociale, al netto delle azioni proprie, sottoscritto da Arepo BP S.p.A. ("Arepo"), azionista di controllo di Banca Profilo e capogruppo del Gruppo bancario Banca Profilo, e Twenty First Capital S.a.S. ("TFC"), Arepo rende noto di non aver accettato l'ulteriore richiesta di proroga pervenuta da TFC.
La proroga si sarebbe resa necessaria in quanto alla data odierna non risultano avverate le condizioni sospensive previste dal Contratto, pertanto divenuto inefficace.
Il Contratto, nonché la proroga al 20 marzo 2024 del termine di avveramento delle condizioni sospensive, sono state oggetto di comunicazione al mercato rispettivamente in data 22 maggio 2023 e 30 novembre 2023.
Il Consiglio di Amministrazione di Arepo, alla luce della decisione assunta di non concedere una ulteriore proroga a TFC, ha in corso valutazioni sulle alternative attualmente disponibili per la valorizzazione della propria partecipazione e le comunicherà prontamente al mercato nel momento in cui se ne verificheranno i presupposti.
 
Ultima modifica:
Eh beh ... d'altronde le proroghe si danno se c'e' sostanza. Quando la sostanza non c'e', e secondo me con 21st capital non c'e' mai stata davvero, è solo una perdita di tempo. Meglio così
 
Eh beh ... d'altronde le proroghe si danno se c'e' sostanza. Quando la sostanza non c'e', e secondo me con 21st capital non c'e' mai stata davvero, è solo una perdita di tempo. Meglio così
Secondo voi questo potrebbe dare spunti positivi alle quotazioni ?
 
Che la venderanno a qualcun altro.
Credo che a breve si farà vivo più di qualcuno.

:clap: :bow::clap::bow::clap:
Questa notizia da un lato è positiva , poichè come annusato dal mercato, l'interlocutore che era stato scelto per la vendita non era affidabile.
Dall'altro è negativa perchè siamo tornati a bomba...nel senso che si riparte da capo e non si sa quanto tempo ci vorrà per arrivare al termine della vendita...
 
Vedremo cosa si inventerà quel Genio Incompreso di Matteo .....
:terrore::terrore::5eek::boh::unsure:
 
Questa notizia da un lato è positiva , poichè come annusato dal mercato, l'interlocutore che era stato scelto per la vendita non era affidabile.
Dall'altro è negativa perchè siamo tornati a bomba...nel senso che si riparte da capo e non si sa quanto tempo ci vorrà per arrivare al termine della vendita...
Io penso invece che abbiano rigettato la proposta di ulteriore proroga, perché vi sono già state altre proposte di acquisto.

:clap: :bow::clap::bow::clap:
 
la quotazione non dovrebbe risentirne perchè il titolo non si era mai mosso da maggio 2023, quindi non mi aspetto crolli...almeno che qualcuno voglia far credere al mercato, con vendita al meglio in aperura o in giornata, che "mamma mia cos'è successo"

p.s. le condizioni poste nell'accordo erano irrealizzabili perchè se Arepo & C vogliono liquidare la partecipazione in Profilo devono vendere tutto insime ad un solo interlocutore senza spezzatini. In caso contrario che vadano avanti.
:-)
 
Ultima modifica:
la quotazione non dovrebbe risentirne perchè il titolo non si era mai mosso da maggio 2023, quindi non mi aspetto crolli...almeno che qualcuno voglia far credere al mercato, con vendita al meglio in aperura o in giornata, che "mamma mia cos'è successo"

p.s. le condizioni poste nell'accordo erano irrealizzabili perchè se Arepo & C vogliono liquidare la partecipazione in Profilo devono vendere tutto insime ad un solo interlocutore senza spezzatini. In caso contrario che vadano avanti.
:-)
completamente d'accordo
 
Indietro