BEST STOCKS VOL 10... ballando tra le bolle

Prova a dare una okkiata a MNST negli ultimi venti anni....

Si lo so ovvio ... la differenza che unh e dhr continuano a crescere ancora ad un tasso vertiginoso mentre monster ha rallentato negli ultimi anni...
 
notavo che se uno tornasse agli 80 ... il miglior investimento non sarebbe dare i propri soldi a Gates o Jobs... notavo che ci sono 2 healtcare che hanno fatto pure meglio ... UNH e danhaer ... una crescita mostruosa...

UNH era nel listone fin dall'inizio peccato non ero mai entrato ed avevo puntato su AFLAC ... andate certamente bene ma certo non come UNH ... e Danhaer la ho consociuta solo di recente spulciando l'etf world health care ...

qualcuno la conosceva questa DHR ? mi sembra mai nessuno sul forum la abbia mai tirata fuori

da dire che a spulciare l'etf healtcare di roba interessante ne viene fuori ... la cosa che colpisce è che i nomi più noti le big pharma sono in realtà la zavorra dell'indice...paradossalmente

perchè siamo europei e non conosciamo la realtà della sanità usa a parte le solite barzellette che
al pronto soccorso con una pallottola nello stomaco ti chiedono la carta di credito
è sempre difficile investire in aziende di un paese così lontano e non solo geograficamente
 
perchè siamo europei e non conosciamo la realtà della sanità usa a parte le solite barzellette che
al pronto soccorso con una pallottola nello stomaco ti chiedono la carta di credito
è sempre difficile investire in aziende di un paese così lontano e non solo geograficamente

Che è cresciuta così di assicurazione è solo unh ...

Dhr invece produce anche attrezzatura... ma la loro crescita è sbalorditiva...
 
notavo che se uno tornasse agli 80 ... il miglior investimento non sarebbe dare i propri soldi a Gates o Jobs... notavo che ci sono 2 healtcare che hanno fatto pure meglio ... UNH e danhaer ... una crescita mostruosa...

UNH era nel listone fin dall'inizio peccato non ero mai entrato ed avevo puntato su AFLAC ... andate certamente bene ma certo non come UNH ... e Danhaer la ho consociuta solo di recente spulciando l'etf world health care ...

qualcuno la conosceva questa DHR ? mi sembra mai nessuno sul forum la abbia mai tirata fuori

da dire che a spulciare l'etf healtcare di roba interessante ne viene fuori ... la cosa che colpisce è che i nomi più noti le big pharma sono in realtà la zavorra dell'indice...paradossalmente

Forse sbagliando ma ho investito tanto nell'health care,ho DHR dalla fine dell'anno scorso.Naturalmente sbagliando ingresso ed andando subito in rosso!!ma credo nel settore.
 
Mi sembrate quella pubblicità di non-so-chi su alcuni video di youtube che dice "se avessi investito in Amazon quando valeva 10$...ecc ecc" (skip immediato ovviamente) :D:D.
Scherzi a parte, mercato un po' volatile negli ultimi giorni, ieri il mio ptf ha letteralmente volato...NON sono riuscito ancora a trovare gli ernings di Alibaba, se non erro dovevano uscire ieri, ma nel sito ufficiale non c'e' ancora nulla...Oggi si entra nel vivo, trimestrali di :
Alphabet - AMD - EA ( anch'essa sotto il mirino di MSFT ) - SBUX - Paypal
 
Per chi vuole rischiare un cippino, nella galassia del metaverso,c'è ROBLOX ieri ha fatto + 13.
 
Bene bene oggi, domani e giovedì grandi earning mooolto interessanti che potrebbero anche fungere da maker per i prossimi periodi:

Google - Meta - Amazon
Exxon - ConocoPhillips
PayPal
AMD - Qualcomm
Starbucks
Abbvie - ThermoFisher - Merck - Ely Lilly

se i dati dovessero dimostrarsi oltre le stime, potrebbero mettere il boost giusto per un ottimismo di medio periodo e far tornare gli indici ai ATH.

Ieri ho mediato PayPal che al momento si trova percentualmente bene nel mio ptf. Oggi potrebbe essere il momento di Visa per completare il settore Fintech.
Per Meta dovrei mediare ancora ma al momento mi accontento. Qualcomm idem.
 
Domani Thermo Fisher pubblica gli utili.

Atteso un calo nei ricavi di circa il 14% / da 10.55 B a 9.28 B) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pur tuttavia ipotizzando utili migliori delle attese con eps a 5.27.

Fonte -> https://www.nasdaq.com/articles/rise-in-covid-tests-to-boost-thermo-fisher-tmo-q4-earnings

Dall'articolo non mi è chiaro per cosa si ipotizza essere dovuto il calo dei ricavi..... qualcuno sa nulla?

per queste stock il calo ricavi spesso è collegato al covid ... più che calo si riallinea all'andamento storico dopo un boom 2020 - 2021

comquneu non prevedo una trimestrale rosea per tmo infatti vorrei incrementarla ma aspetto ... abt è andata così così ... non credo TMO sarà tanto diversa
 
perchè siamo europei e non conosciamo la realtà della sanità usa a parte le solite barzellette che
al pronto soccorso con una pallottola nello stomaco ti chiedono la carta di credito
è sempre difficile investire in aziende di un paese così lontano e non solo geograficamente

Sicuro che sia una barzelletta?
La prima domanda è cosa serve, la seconda è l'assicurazione (differenziando da quelle che pagano subito e quelle che ti rimborsano).
 
Mi sembrate quella pubblicità di non-so-chi su alcuni video di youtube che dice "se avessi investito in Amazon quando valeva 10$...ecc ecc" (skip immediato ovviamente) :D:D.
Scherzi a parte, mercato un po' volatile negli ultimi giorni, ieri il mio ptf ha letteralmente volato...NON sono riuscito ancora a trovare gli ernings di Alibaba, se non erro dovevano uscire ieri, ma nel sito ufficiale non c'e' ancora nulla...Oggi si entra nel vivo, trimestrali di :
Alphabet - AMD - EA ( anch'essa sotto il mirino di MSFT ) - SBUX - Paypal

Alibaba Group Holding Limited is estimated to reports earnings on 1 February for the fiscal fourth quarter Q4 ended in December, 2021.

Baba è l'unico loss del mio ptf best stock (che per me include anche questa azienda per diversificare dal mercato USA).
E' un loss pesante che tira giù il mio ptf, che altrimenti non sarebbe a -5% totale a ieri.
Nonostante tutto spero in riallineamento del valore magari non a multipli americani ma perlomeno decenti.
Per il resto al momento, avendo cominciato poco più di un anno fa, questi i miei attuali PMC:
PEPSICO: 136$
QCOM: 140$
META: 310$
PAYPAL: 190$
VISA: 208$

avevo anche Exxon ma l'ho chiusa per incrementare cash e perchè non aveva più senso tenerla dopo il rally e le prospettive future.
Devo ancora incrementare Visa e Meta. Inoltre per completare il ptf ho bisogno di Msft, Disney, una staple magari P&G e chissà forse Starbucks ma non ne sono sicuro.
Per l'healthcare ho un PAC a parte su altro broker così da evitare picking.
 
guarda stare i un portafoglio senza AAPL e MSFT è una assunzione molto forte ... iniziando oggi un portafoglio essendo il tech paracchio concentrato ... almeno all'inizio prenederei una bella base di etf nasdaq e magari poi sovrappeserei la tech che mi piace di più

comuqnue il binomio MSFT AAPL non puoi lasciarlo fuori ...

per evitare il picking sanitario il world health care è la scelta migliore

oggi l'etf SPDR euro high yield ha staccato dividendo mandandomi il pmc in rosso ne ho approfittato per vendere un pezzo così ho un pò di minus...

incrementanto nasdaq/iwmo e glux ... prossimamente potrei fare un altro incrementino su glux ... il peso dentro di lui di tesla non mi preoccupa ... ed anche le cose non proprio lux che ha dentro comunque non mi dispiacciono tipo Nike
 
notavo che se uno tornasse agli 80 ... il miglior investimento non sarebbe dare i propri soldi a Gates o Jobs... notavo che ci sono 2 healtcare che hanno fatto pure meglio ... UNH e danhaer ... una crescita mostruosa...

UNH era nel listone fin dall'inizio peccato non ero mai entrato ed avevo puntato su AFLAC ... andate certamente bene ma certo non come UNH ... e Danhaer la ho consociuta solo di recente spulciando l'etf world health care ...

qualcuno la conosceva questa DHR ? mi sembra mai nessuno sul forum la abbia mai tirata fuori

da dire che a spulciare l'etf healtcare di roba interessante ne viene fuori ... la cosa che colpisce è che i nomi più noti le big pharma sono in realtà la zavorra dell'indice...paradossalmente

Danaher l'avevo portata all'attenzione io un pó di tempo fà...ed è un titolo che ho in portafoglio da un bel pó di tempo...proprio perchè la giudico un ottima azienda...
Un titolo invece che sto tenendo d'occhio attualmente è Waste Management (WM)...società attiva nel riciclo dei rifiuti.
A mio avviso il settore puó avere ottimi sviluppi
 
Danaher l'avevo portata all'attenzione io un pó di tempo fà...ed è un titolo che ho in portafoglio da un bel pó di tempo...proprio perchè la giudico un ottima azienda...
Un titolo invece che sto tenendo d'occhio attualmente è Waste Management (WM)...società attiva nel riciclo dei rifiuti.
A mio avviso il settore puó avere ottimi sviluppi

Settore sanitario ho 6 stocks aggiungere la 7 o 8 non so se sia il caso dhr e unh ... alla fine è un mini etf... è che obiettivamente scegliere fra queste è difficile sono tutte valide

Paradossalmente la meno invitante è jnj.

Ho
Jnj
Recordati
Abt
Stryker
Isrg
Tmo

Le ultime 2 sono attorno all'1% del portafoglio ciascuna le prime 3 di più

Con il picking originale jnj+abt+recordati avevo di gran lunga battuto l'indice world health care...

L'intuizione sulla disgnostica di abt e recordati ha premiato

Ora avevo inserito la chirurgia robotizzata ed incrementato diagnostica.

Il problema che le big pharma hanno un profilo rischio rendimento non ottimale ... ma non esistebun qualcosandi healthcare senza big pharma

Quindi il picking è l'unica via ancora il big pharma pesa tantissimo nell'etf healthcare...

Escludo anche il biotech perché troppo rischioso.
 
Mi piacerebbe veramente essere più ferrato nell'Healthcare, al momento la mia esposizione al settore si limita alla scommessa su Teladoc, che è però più una tech che una una hc pura, continuo a leggere le vostre considerazioni ma probabilmente se mai dovessi entrare nel settore punterò su un etf .

Noto però che tra le pharma che ho in wl : Novavax / Moderna / Pfizer / Biontech non ce n'è una che abbia perso poco negli ultimi 2 mesi, consigliereste una di queste ?? ( Più per speculazione di breve che per investimento di lungo ).
 
Mi piacerebbe veramente essere più ferrato nell'Healthcare, al momento la mia esposizione al settore si limita alla scommessa su Teladoc, che è però più una tech che una una hc pura, continuo a leggere le vostre considerazioni ma probabilmente se mai dovessi entrare nel settore punterò su un etf .

Noto però che tra le pharma che ho in wl : Novavax / Moderna / Pfizer / Biontech non ce n'è una che abbia perso poco negli ultimi 2 mesi, consigliereste una di queste ?? ( Più per speculazione di breve che per investimento di lungo ).

A me non piacciono ... troppo legate ai vaccini... tanto vale l'etf...

Forse meglio l'et us healtcare del world fuori dagli usa sono in pratica tutte big pharma... diagnostica ecc ecc poca roba ...
 
Settore sanitario ho 6 stocks aggiungere la 7 o 8 non so se sia il caso dhr e unh ... alla fine è un mini etf... è che obiettivamente scegliere fra queste è difficile sono tutte valide

Paradossalmente la meno invitante è jnj.

Ho
Jnj
Recordati
Abt
Stryker
Isrg
Tmo

Le ultime 2 sono attorno all'1% del portafoglio ciascuna le prime 3 di più

Con il picking originale jnj+abt+recordati avevo di gran lunga battuto l'indice world health care...

L'intuizione sulla disgnostica di abt e recordati ha premiato

Ora avevo inserito la chirurgia robotizzata ed incrementato diagnostica.

Il problema che le big pharma hanno un profilo rischio rendimento non ottimale ... ma non esistebun qualcosandi healthcare senza big pharma

Quindi il picking è l'unica via ancora il big pharma pesa tantissimo nell'etf healthcare...

Escludo anche il biotech perché troppo rischioso.

Più o meno ho anch'io gli stessi titoli più Boston Scientific...un altra azienda biomedicale statunitense.
Sul biotech concordo sia effettivamente molto difficile avere le competenze e le capacità per studiarsi le varie aziende ...e forse la soluzione "meno rischiosa" rimane quella di puntare su di un etf di settore..per essere comunque presente in un comparto molto interessante.
 
Personalmente non esiterei a puntare sul primo da te citato... ;)
 
In effetti pur avendole in wl non sono convinto su nessuna delle 4.
Grazie per l'indicazione dei 2 ETF, in questo caso potrebbero essermi utili vista la mia poca conoscenza nel settore. Ci si legge stasera dopo la chiusura, le trimestrali saranno più che interessantiOK!
 
Indietro