BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se questi sono i presupposti allora non è per te azionario
rispondevo all'altro utente che si lamentava dell'andamento delle azioni NVDA di ieri ...OK!
e ragionavo sul possibile effetto della convention in programma settimana prossima ... :flower:
la speranza che i valori schizzino alle stelle ? beh come darMi torto ... :D :D :D ..sperare non costa nulla , no ? ...:yeah:
 
Buongiorno e scusate il disturbo. Non sono riuscito ad individuare sul sito ESTIMIZE il valore GRfw2y e PEGfw2y, potete cortesemente darmi indicazioni relative oppure postarmi uno screenshot.

Grazie.
 
rispondevo all'altro utente che si lamentava dell'andamento delle azioni NVDA di ieri ...OK!
e ragionavo sul possibile effetto della convention in programma settimana prossima ... :flower:
la speranza che i valori schizzino alle stelle ? beh come darMi torto ... :D :D :D ..sperare non costa nulla , no ? ...:yeah:
Un approccio più razionale e consapevole è il tema del 3d, sull investimento minimizzando il rischio (sebbene sempre azionario è). Io pure sono in apprendimento, tranquillo che il confronto non guasta.
 
conosco autotrasportatori che ne prendono più di 3k
qualifica terza media + patente c + ex cap
D'accordo con te ad eccezzione che alla C unisci la E
il problema e' che per arrivare a quello stipendio sai il **** che devi farti (notti passate in una cuccetta, ore interminabili di lavoro, calcola che oltre le ore di guida che possono essere 9 o 10 vi sono quelle di altre attivita' es. il carico e scarico che ti portano ad un totale max di 15 ore al giorno) ed inoltre la meta di quello stipendio e' sotto forma di trasferta che non fa cumulo con la pensione.
Nella vita e' utile fare un compromesso del tipo guadagno meno ma me la godo
 
L'altro giorno ho scritto che a mio parere i tassi non torneranno mai allo 0%. Mi hanno attaccato dicendo che faccio flame. Non si può nemmeno esprimere una opinione ...
Ma che ti aspetti... gente che da 20 anni è in borsa e non ha guadagnato nulla

Rischiano come crypto per un 2% a 100 anni

Penso in assoluto il peggior investimento possibile come rischio rendimento ... siamo a livello di shitcoin memestock e .. tim 🤣
 
Buongiorno e scusate il disturbo. Non sono riuscito ad individuare sul sito ESTIMIZE il valore GRfw2y e PEGfw2y, potete cortesemente darmi indicazioni relative oppure postarmi uno screenshot.

Grazie.
Leggere il primo post. Te lo devi calcolare
 
D'accordo con te ad eccezzione che alla C unisci la E
il problema e' che per arrivare a quello stipendio sai il **** che devi farti (notti passate in una cuccetta, ore interminabili di lavoro, calcola che oltre le ore di guida che possono essere 9 o 10 vi sono quelle di altre attivita' es. il carico e scarico che ti portano ad un totale max di 15 ore al giorno) ed inoltre la meta di quello stipendio e' sotto forma di trasferta che non fa cumulo con la pensione.
Nella vita e' utile fare un compromesso del tipo guadagno meno ma me la godo
Credo che sulla trasferta sono soldi in immediati, esentasse fino ad una certa quota, per la mia personale esperienza più convenienti da investire, l incremento pensionistico è meno appetibile. Imho
 
Beh, long bond non ci sono solo i centenari con tassi di interesso ridicoli. Romania 49, BTP 53, BTP 43 tutti con cedole piuttosto soddisfacenti. Ho un 30% di bond a lunga scadenza che cedolano complessivamente 4.4% netto, un rendimento niente male considerata la tassazione favorevole: per replicarlo dovrei avere un 6% lordo azionario. Questo mi permette di cogliere nuove opportunità ogni mese, rigirando i proventi in quello che ritengo più opportuno. E mi permette di aspettare tranquillo a bordo fiume il cadavere del mio nemico. Attualmente il mio portafoglio è in positivo di quasi il 14% in 6 mesi circa (da quando sono entrato nei bond) meglio di un classico VWCE con un portafoglio davvero resiliente.
 
Ultima modifica:
D'accordo con te ad eccezzione che alla C unisci la E
il problema e' che per arrivare a quello stipendio sai il **** che devi farti (notti passate in una cuccetta, ore interminabili di lavoro, calcola che oltre le ore di guida che possono essere 9 o 10 vi sono quelle di altre attivita' es. il carico e scarico che ti portano ad un totale max di 15 ore al giorno) ed inoltre la meta di quello stipendio e' sotto forma di trasferta che non fa cumulo con la pensione.
Nella vita e' utile fare un compromesso del tipo guadagno meno ma me la godo

Esperienza personale ( sono del '78,almeno un paio di generazioni di differenza rispetto agli attuali giovani e vivo nel ricco nord Italia).
Ho studiato, militare ecc...
Entro nel mondo del lavoro, settore informatico ma avevo amici camionisti o padroncini senza titoli di studio che prendevano 3/4 volte il mio stipendio.
Faccio la patente 'C' perché "possibile che io sono il più coxxxxne di tutti ???", ma questi amici mi dicono:
Aspetta, lascia stare, vero che guadagni bene, soprattutto se sei trasfertista estero ma è una vitaccia...
Li ascolto e arriva la bufala del millenniun bug ( e moltissimi soldi per i programmatori per fare dei semplici porting di piattaforme e aggiustare qualche data ), la .com ( idem , ma con conseguente esplosione , mi lasciano a casa ma ritrovo subito lavoro ). Poi pian piano il mondo si è spostato tutto sull'informatica ( e nei trasporti è arrivata la concorrenza degli esteri che lavorano per meno).
Ringrazierò sempre quegli amici che mi hanno consigliato ( ora solo 1 è rimasto camionista perché ha una passione vera per il tipo di lavoro ed il mezzo meccanico ) ma tutti gli altri hanno cambiato ( un paio artigiani , un paio operai ).
E' indubbio che la fortuna conta moltissimo nella vita e nella professione che uno sceglie ( o che gli capita ), ma il balancing vita/lavoro è importante ( a differenza dei nostri nonni / genitori che si facevano il mazzo per 5- 10 anni e avevano abbastanza per comprarsi casa in contanti), la nuova generazione è ben consapevole di questa cosa ( anche se forse ora in alcuni casi si sta troppo esagerando dalla parte opposta ).
 
Credo che sulla trasferta sono soldi in immediati, esentasse fino ad una certa quota, per la mia personale esperienza più convenienti da investire, l incremento pensionistico è meno appetibile. Imho
Però da considerare la capacità di risparmio ... che non è scontata

Esempio proprio sui trasportatori ho 2 amici trasportatori... entrambi esperti
(quindi entrambi allineati più o meno) ...

durante le trasferte, uno va nelle trattorie x camionisti (qualche volta) ma la maggior parte panini o si cucina sul camion ..l'altro spendi e spandi , usa la diaria per godersela durante la trasferta

Inoltre il primo (assolutamente innamorato del suo lavoro, ha la mia età) fa una vita tranquilla ... e devo dire se la passa molto molto bene (la moglie lavora part-time , 2 figli ), pensa ai figli in effetti ed al loro futuro ...

L'altro è pieno di debiti, lavora pure la moglie e si spendono tutto (fortuna che la casa è dei genitori) ... 2 figli, ma pensano più a loro stessi ... non arrivano a fine mese (ora sono pure in rotta di collisione tra loro) ...

Per concludere, ancor prima dell'investimento , ci deve essere una capacità di risparmio ...
 
OT.
Alla luce di suoi risultati recenti nel criptoverso mi sento di consigliarvi Eugenio Benetazzo su YT, lo seguo da un paio di anni ( molto interessante l'esperimento RoadTo100k ) e devo ammettere che sta avendo ragione, intendo proprio come gain di ptf, a scommettere su cripto come Solana ( sulla quale io ho messo pochissimo e lui e la sua società molto ma che ha performato benissimo recentemente )
FINE OT.

Visto che provo a seguire molte persone che ritengo migliori investitori di me, ma alla fine ne scarto la maggior parte mi pare giusto che emerga chi ottiene i risultati migliori.
Su questo specifico thread è innegabile che i consigli di J su titoli tipo Nvidia siano stati ( finora 🤞 ) eccellenti .
 
Però da considerare la capacità di risparmio ... che non è scontata

Esempio proprio sui trasportatori ho 2 amici trasportatori... entrambi esperti
(quindi entrambi allineati più o meno) ...

durante le trasferte, uno va nelle trattorie x camionisti (qualche volta) ma la maggior parte panini o si cucina sul camion ..l'altro spendi e spandi , usa la diaria per godersela durante la trasferta

Inoltre il primo (assolutamente innamorato del suo lavoro, ha la mia età) fa una vita tranquilla ... e devo dire se la passa molto molto bene (la moglie lavora part-time , 2 figli ), pensa ai figli in effetti ed al loro futuro ...

L'altro è pieno di debiti, lavora pure la moglie e si spendono tutto (fortuna che la casa è dei genitori) ... 2 figli, ma pensano più a loro stessi ... non arrivano a fine mese (ora sono pure in rotta di collisione tra loro) ...

Per concludere, ancor prima dell'investimento , ci deve essere una capacità di risparmio ...
Il primo guadagno è il risparmio indubbio, che non vuol dire taccagneria.
Io con la trasferta investo, non sono camionista
 
Però da considerare la capacità di risparmio ... che non è scontata

Esempio proprio sui trasportatori ho 2 amici trasportatori... entrambi esperti
(quindi entrambi allineati più o meno) ...

durante le trasferte, uno va nelle trattorie x camionisti (qualche volta) ma la maggior parte panini o si cucina sul camion ..l'altro spendi e spandi , usa la diaria per godersela durante la trasferta

Inoltre il primo (assolutamente innamorato del suo lavoro, ha la mia età) fa una vita tranquilla ... e devo dire se la passa molto molto bene (la moglie lavora part-time , 2 figli ), pensa ai figli in effetti ed al loro futuro ...

L'altro è pieno di debiti, lavora pure la moglie e si spendono tutto (fortuna che la casa è dei genitori) ... 2 figli, ma pensano più a loro stessi ... non arrivano a fine mese (ora sono pure in rotta di collisione tra loro) ...

Per concludere, ancor prima dell'investimento , ci deve essere una capacità di risparmio ...

Beh...sulla filosofia "risparmiosa" penso che quasi tutti sul thread siamo allineati...
Sacrosanto godersela ma senza sperperare, e se si sta attenti qualche risparmio si riesce ad averlo a prescindere dal reddito, così come se si si scialaqua non c'è income che tenga, si andrà sempre in rosso.
 
OT.
Alla luce di suoi risultati recenti nel criptoverso mi sento di consigliarvi Eugenio Benetazzo su YT, lo seguo da un paio di anni ( molto interessante l'esperimento RoadTo100k ) e devo ammettere che sta avendo ragione, intendo proprio come gain di ptf, a scommettere su cripto come Solana ( sulla quale io ho messo pochissimo e lui e la sua società molto ma che ha performato benissimo recentemente )
FINE OT.

Visto che provo a seguire molte persone che ritengo migliori investitori di me, ma alla fine ne scarto la maggior parte mi pare giusto che emerga chi ottiene i risultati migliori.
Su questo specifico thread è innegabile che i consigli di J su titoli tipo Nvidia siano stati ( finora 🤞 ) eccellenti .
Coloro che leggo di più (qui sul 3d quasi tutti) penso siano meglio di me...
Studiano, si informano e condividono, io ho sempre avuto un po di fortunanel non sprofondare e intuito, qualche volta, mettiamola così.
Sebbene a volte sia esageratamente pungente, fondamentalmente ha ragione sulla valutazione rischio/rendimento.
 
Ciao a tutti. Guardavo il titolo di Brunello Cucinelli pre e post trimestrale e ovviamente al P/E. Che ne pensate? In particolare guardando all'attuale multiplo.
 
L'altro giorno ho scritto che a mio parere i tassi non torneranno mai allo 0%. Mi hanno attaccato dicendo che faccio flame. Non si può nemmeno esprimere una opinione ...


con le dinamiche in essere tassi a zero non credo li rivedremo molto presto r sono stato gentile.....
 
D'accordo con te ad eccezzione che alla C unisci la E
il problema e' che per arrivare a quello stipendio sai il **** che devi farti (notti passate in una cuccetta, ore interminabili di lavoro, calcola che oltre le ore di guida che possono essere 9 o 10 vi sono quelle di altre attivita' es. il carico e scarico che ti portano ad un totale max di 15 ore al giorno) ed inoltre la meta di quello stipendio e' sotto forma di trasferta che non fa cumulo con la pensione.
Nella vita e' utile fare un compromesso del tipo guadagno meno ma me la godo


sì ma nella vita non tutti siamo uguali c'è chi fa trasferte per lavoro e non gli importa nulla ed altri che soffrono a fare 100km
è davvero difficile entrare nei panni del singolo
 
Ma che ti aspetti... gente che da 20 anni è in borsa e non ha guadagnato nulla

Rischiano come crypto per un 2% a 100 anni

Penso in assoluto il peggior investimento possibile come rischio rendimento ... siamo a livello di shitcoin memestock e .. tim 🤣


è già bello non guadagnare nulla tanti hanno persino perso molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro