Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
il '41 sembra molto correlato alla crisi greca ... settimana scorsa è sceso sempre oggi invece con le buone notizie sulla grecia ha fatto un balzo in avanti ... vediamo se continua ...

per il 2020 4% sto mettendo da parte i soldini ... se vi è lo storno estivo ci entro per bene... un anno fa col 19 4,25% sotto 96 ho fatto un'affare d'oro :D
 
il '41 sembra molto correlato alla crisi greca ... settimana scorsa è sceso sempre oggi invece con le buone notizie sulla grecia ha fatto un balzo in avanti ... vediamo se continua ...

per il 2020 4% sto mettendo da parte i soldini ... se vi è lo storno estivo ci entro per bene... un anno fa col 19 4,25% sotto 96 ho fatto un'affare d'oro :D

Speravo in uno storno maggiore, intorno a quota 100, per poter rientrare. Ma oggi ha puntato di nuovo verso l'alto...
 
Speravo in uno storno maggiore, intorno a quota 100, per poter rientrare. Ma oggi ha puntato di nuovo verso l'alto...

...a chi lo dici... ma ho paura che x rivederlo verso 100 ci vorrà un pò... ovviamente spero di sbagliarmi...
 
Personalmente dato lo scenario attuale e i vari indicatori economici ritengo che qualche storno sui btp ci possa anche stare, ma niente di clamoroso comunque, anche perchè a mio avviso i btp sono destinati nel prossimo futuro ad apprezzarsi ulteriormente. In quanto alla storicità dello storno estivo credo che possa andare bene a livello statistico ma in realtà non bisogna pensare che quello che si è verificato negli ultimi 5 anni debba ripetersi ciclicamente ogni anno; lo scenario è cambiato, il clima a livello di sentiment è ben diverso e anche le alternative per un investimento per così dire "sicuro" sono scarse se non inesistenti. Pertanto non mi sorprenderei se proprio in estate i btp toccassero nuovi massimi. Saluti a tutti. :yes:
 
il '41 sembra molto correlato alla crisi greca ... settimana scorsa è sceso sempre oggi invece con le buone notizie sulla grecia ha fatto un balzo in avanti ... vediamo se continua ...

per il 2020 4% sto mettendo da parte i soldini ... se vi è lo storno estivo ci entro per bene... un anno fa col 19 4,25% sotto 96 ho fatto un'affare d'oro :D

Secondo me Johnny avevi ragione (diversi msg or sono..) quando già vedevi bene entrare intorno a 102. E' pur sempre un 2,4/2,5% a quel prezzo ...e poi grafico alla mano sembra una zona "decisionale", per cui intorno a questo prezzo io un lotto inizio a prenderlo.
Preso a 101,95 Ven.Pom ...pensavo di incrementare in discesa oggi ... e invece il lotto a 103 se ne è già andato...potevo aspettare un pò :wall: ...ma sinceramente con questo titolo ogni giorno è un rodeo.
 
Secondo me Johnny avevi ragione (diversi msg or sono..) quando già vedevi bene entrare intorno a 102. E' pur sempre un 2,4/2,5% a quel prezzo ...e poi grafico alla mano sembra una zona "decisionale", per cui intorno a questo prezzo io un lotto inizio a prenderlo.
Preso a 101,95 Ven.Pom ...pensavo di incrementare in discesa oggi ... e invece il lotto a 103 se ne è già andato...potevo aspettare un pò :wall: ...ma sinceramente con questo titolo ogni giorno è un rodeo.

che ti ammattisci a fare ... con il 40 a circa 104 io se va sotto 102 faccio un pensierino a comprare sotto 100 compro per bene se va a 106 vendo

se rimane li intorno ... faccio maturare rateo ed inflazione...

non ammattitevi col trading :P


comunque allo storno precedente non pensavo andasse così tanto sotto 102 ... addirittura sotto 99 ... 102 rimane comunque un prezzo interessante, se va sotto è pura speculazione ...
 
comunque allo storno precedente non pensavo andasse così tanto sotto 102 ... addirittura sotto 99 ...

Per esattezza il 19 febbraio il '41 era a 98,01 vs il '40 a 102,4... praticamente 4 punti e mezzo... ce ne fosse di occasioni cosi :'(
 
Per esattezza il 19 febbraio il '41 era a 98,01 vs il '40 a 102,4... praticamente 4 punti e mezzo... ce ne fosse di occasioni cosi :'(

Io presi il 101.3 100.01 99.5 98.4 per poi darli via tutti a 101 trenne i primi presi a 101.3 (dati apochi giorni fa a 104.68:D)

Peccato che mi servisse la liquidità per altre operazioni Comunque sia un 2% +rateo in un mesetto c'è uscito da trading:D:D:D
 
Provo a postare qui, per gli invincibili del BTP,
se qualcuno mi risponde grazie.

HO effettuato un trasferimento di un BTP 1AG34 5%
da un d.t. di una banca (A) ad altro istituto (B),
entrambi i d.t. sono intestati a me ,in regime amministrato.
il prezzo di carico in A corrispondeva al prezzo di acquisto + commissioni.
il prezzo di carico in B (comunicato da A) corrisponde al prezzo di carico
in A meno il disaggio di emissione.
io ritengo che il disaggio vada applicato solo in caso di rimborso
e non di trasferimento.
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti?

Grazie
Girfalco
 
Sera a tutti.
Ho 50K da investire , vorrei tradare qualche buon BTP.
mi suggerite qualcosa? ..grazie
 
Provo a postare qui, per gli invincibili del BTP,
se qualcuno mi risponde grazie.

HO effettuato un trasferimento di un BTP 1AG34 5%
da un d.t. di una banca (A) ad altro istituto (B),
entrambi i d.t. sono intestati a me ,in regime amministrato.
il prezzo di carico in A corrispondeva al prezzo di acquisto + commissioni.
il prezzo di carico in B (comunicato da A) corrisponde al prezzo di carico
in A meno il disaggio di emissione.
io ritengo che il disaggio vada applicato solo in caso di rimborso
e non di trasferimento.
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti?

Grazie
Girfalco

io ho trasferito ad agosto 2009 dei titoli da intesa a cc arancio e mi sono stati caricati al prezzo del momento,in banca mi hanno detto che è come se me li avessero venduti a me stesso .
 
io ho trasferito ad agosto 2009 dei titoli da intesa a cc arancio e mi sono stati caricati al prezzo del momento,in banca mi hanno detto che è come se me li avessero venduti a me stesso .

sbagliato

io ho passato un bond da intesatrade a IW il PMC è rimasto invariato COME DEVE ESSERE

sicuro i conti abbiano la medesima intestazione?
 
sbagliato

io ho passato un bond da intesatrade a IW il PMC è rimasto invariato COME DEVE ESSERE

sicuro i conti abbiano la medesima intestazione?

sbagliato sbagliato stessa intestazione avevo trasferito tra gli altri telecon risp in carico a 1,74 sono stati trasferiti a 0,75 poi ho avuto la minusvalenza su dossier intesa.
 
Ultima modifica:
Sera a tutti.
Ho 50K da investire , vorrei tradare qualche buon BTP.
mi suggerite qualcosa? ..grazie

Un buon titolo, magari anche in ottica trading ma non solo, potrebbe essere il btp 2020 4% che ha un prezzo ancora relativamente basso (circa 100,50-100,60) ed, a mio avviso, ha buoni margini per poter salire a livelli più consoni (102,5-103). Se poi desideri fare trading nel senso stretto del termine, il titolo più indicato secondo la mia opinione è il btpi 2041, ma occhio perchè è come essere sulle montagne russe, un giorno magari si sale parecchio (quasi anche 2%) :yes: e un giorno si scende altrettanto repentinamente :yes:. Certo che se sei disposto a "sopportare" un po' tale rischio e se magari concepisci (come dovrebbe essere) tale btpi come protezone dall'inflazione futura, ecco che potresti fare un pensierino, comprando su qualche storno. Ciao
 
Indietro