Cairo: alto dividendo, arbitrato SKY, Dmail, tanti liquidi e amato dagli shorter 2

Comunicato stampa - Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2010
�� Nel primo trimestre 2010 forte crescita dei risultati della gestione corrente:

- +11,2% il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato a Euro 5,1 milioni
- +12,2% il risultato operativo (EBIT) consolidato a Euro 4,2 milioni
 
Ha vinto anche il contenzioso con Telepiù, ma va sempre giù anche se i volumi sono modesti.
 
Perché scende così tanto? 2,3325 -3,01%

Si paga a caro prezzo il bel dividendo! :(
 
Perché scende così tanto? 2,3325 -3,01%

Si paga a caro prezzo il bel dividendo! :(

No è che la borsa è un casinò, per di piu con la roulette truccata..

quindi da un po di tempo la pallina cade sempre sul rosso....
 
No è che la borsa è un casinò, per di piu con la roulette truccata..

quindi da un po di tempo la pallina cade sempre sul rosso....



Ho notato......aspetterò bei tempi d'altronde se avessi un Btp dovrei aspettare. :yes:
 
a questi prezzi ha un rendimento da dividendo del 9% lordo...
 
Io avevo venduto tutto qualche mese fa ma oggi sono rientrato!
:)
 
CAIRO COMMUNICATION - Concessione Sportitalia24
Reuters - 09/06/2010 18:15:03


Comunicato stampa
Cairo Communication: concessione pubblicitaria per il nuovo canale Sportitalia24

Milano, 9 giugno 2010 - Cairo Pubblicità SpA, società del Gruppo Cairo Communication, e
Interactive Group SpA hanno incluso nel contratto di concessione stipulato a fine 2009 per la
raccolta pubblicitaria sulle emittenti digitali e satellitari Sportitalia e Sportitalia 2 anche
Sportitalia24, il nuovo canale gratuito per il digitale terrestre lanciato dall'editore, dedicato alle
notizie di tutte le discipline sportive e in onda 24 ore su 24.

Il Gruppo Cairo Communication è uno dei leader nel settore dell'editoria di settimanali e della
raccolta pubblicitaria, dove tra i primi ha sviluppato un approccio di vendita multimediale a partire
dalla stampa periodica, per approdare alla TV commerciale, digitale e a pagamento e a Internet
 
+6%? cosa hanno scoperto una nuova miniera di carta per fotocopie nel giardino del sig. Urbano? hehe :D
 
+6%? cosa hanno scoperto una nuova miniera di carta per fotocopie nel giardino del sig. Urbano? hehe :D
scampato pericolo...!!
il TORO resta in Serie "B"
minori costi x il Sig. Urbano C.
(ke si foraggia con la liquidità della Cairo Comm.)
 
ci sono ben 60 milioni in cassa circa 4 anni di dividendi a 0.20 l'anno escluso totalmente l'utile netto, poi puo' iniziare come tutte le societa' a mettere su debiti su debiti. Non mi dispiace questo titolo!!! :P
 
Cairo Comm.: lo spot a cavallo del Toro (Mi.Fi)

MILANO (MF-DJ)--Dopo un 2009 da incubo, il mercato della pubblicita' quest'anno crescera' almeno del 4-5%, assicura Urbano Cairo. Grazie all'evoluzione della televisione, ma anche a un ritrovato slancio della carta stampata.

Da una parte la concessionaria, che macina ricavi e utili e per la quale gli analisti prevedono quest'anno un fatturato in crescita dell'8,8% a 275 mln e un ebitda in aumento del 22,8% a 28 mln. Dall'altra le vicende del Torino, gloriosa squadra di calcio piemontese, che e' alla vigilia del match decisivo per la promozione nella massima categoria. Insomma il core business, ossia Cairo Communication, va a gonfie vele, mentre la "diversificazione" sportiva fa un po' soffrire.

Difficile tenere distinti sentimento e finanza? "No. Al Torino dedico solo il mio tempo libero", si schermisce Cairo. Il quale, sempre per non tradire il connubio affari-pallone, ha appena ottenuto la concessione per la raccolta pubblicitaria di Sportitalia24. Gli altri due canali di Sportitalia sono gia' nel portafoglio della Cairo Communication assieme a La7, La7D, Dahlia Tv e alcune reti tv del bouquet di Sky.

Il crollo delle economie globali e dei consumi ha anche cambiato l'approccio delle aziende negli investimenti pubblicitari. "In questo senso", spiega Cairo, "la televisione e' il media che anticipa la ripresa perche', secondo la percezione degli investitori, ha una capacita' di reazione piu' immediata rispetto agli altri mezzi di comunicazione". red/alb




(END) Dow Jones Newswires

June 14, 2010 02:20 ET (06:20 GMT)
 
ecco il perche' di questo +10% in 2 giorni! cmq dovrebbe valere minimo 3 euro... e' ultrasottovalutata, una delle poche aziende italiane senza debito... conoscete altre aziende con cash?
 
"Gli esperti di Equita hanno confermato il rating "buy" su Cairo Communication con target price fissato a 3,80. Alle 11,20 italiane il titolo segna un incremento del 2,50% a 2,475 euro."
 
Milano, 23 giu. (Apcom) - La raccolta pubblicitaria di La7 nel 2010 sta andando "meglio dello scorso anno" quando era cresciuta del 7,5% a fronte di un mercato calato del 10%. È quanto ha sottolineato Urbano Cairo, presidente e fondatore del gruppo omonimo che raccoglie le inserzioni per la tv di Telecom Italia Media, a margine della presentazione del palinsesto autunnale. Cairo ha sottolineato, in particolare, che la raccolta per La7, che prevede un minimo garantito di 120 milioni di euro l'anno lordi, è cresciuta tra il 2 e il 3% nel primo trimestre del 2010 e "quasi a due cifre" nei mesi successivi. Cairo si è detto soddisfatto anche della risposta del mercato per La7d, nuovo canale del digitale terrestre lanciato nei mesi scorsi dal gruppo.
:)
 
08/07/2010

Mercato televisivo in subbuglio: Cairo guarda a Dahlia, Sky e Mediaset ai ferri corti


Titoli del settore media in evidenza oggi e non solo grazie al forte rialzo di Mediaset, favorita da un report di Royal Bank of Scotland che ha alzato la raccomandazione a buy da hold. Sul tappeto troviamo infatti le indiscrezioni riguardanti il rafforzamento di Dahlia, operatore digitale terrestre controllato dal gruppo svedese AirPlus con una partecipazione di TI Media pari al 9%. Secondo i rumor Urbano Cairo, che attraverso Cairo Pubblicita' gestisce la raccolta pubblicitaria di Dahlia, starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di fare il suo ingresso nel terzo polo digitale per partecipare alla sua crescita e insinuarsi nella battaglia Sky-Mediaset. Lo scontro sull'etere tra Berlusconi e Murdoch potrebbe infatti alla lunga danneggiare i due competitor, come ha affermato Marco Paolini, direttore marketing strategico di Mediaset. Secondo Paolini la guerra al ribasso sui prezzi degli abbonamenti potrebbe a lungo andare provocare un collasso del business della pay tv. Dopo il 2009, annus horribilis per la raccolta pubblicitaria, lo scenario sembra pero' in deciso miglioramento per le emittenti televisive, le quali continuano a trarre sostentamento dagli investimenti degli inserzionisti. In base agli ultimi dati Nielsen ad aprile il mercato pubblicitario nel suo complesso ha registrato una crescita del 3,5%, portando il saldo del primo quadrimestre a +4,5%. Per la televisione le cose sono andate ancora meglio dato che nei primi quattro mesi del 2010 la crescita e' stata pari al 6,4%.
(SF)




http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,397999/Mercato_televisivo_in_subbuglio_Cairo_guarda_a.aspx
 
Bè ormai questa giornata la archiviamo sopra i 2.4 e mi sembra che il clima sia positivo per il futuro.. io esco a comprarmi un barolo :yes:
 
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