Cairo: alto dividendo, arbitrato SKY, Dmail, tanti liquidi e amato dagli shorter 2

2° Res: 3,010
1° Res: 2,870
- livelli storici -
1° Sup: 2,600
2° Sup: 2,520
 
Non credo che la vendita del torino possa portarci dei vantaggi (e a mio avviso non lo comprerà nessuno, si vedrà); anzi è probabile che i recenti contratti con dahlia e sportitalia derivino prorpio dal fatto che il buon cairo gravita nel mondo del calcio!
 
E nel frattempo rompe la resistenza dinamica a 2,85 e chiude sopra a 2,87

andiamo a vedere che tempo fa over 3,00.
 
Il fatto che ......CAIRO COMMUNICATION euro 2,93 +2,09% ...sale non importa a nessuno? :confused: :confused: :confused:
 
Portafoglio Trading: Cairo
Sempre piu' probabile il raggiungimento di area 3 euro dove si colloca il primo ostacolo. l'ipotesi di arrivo verso questa quota e' confermata dalla posizione dell'oscillatore che evidenzia ancora ampi margini di risalita.Ottimi anche i volumi che registrano un buon incremento.

go go go! OK!
 
Portafoglio Trading: Cairo
Sempre piu' probabile il raggiungimento di area 3 euro dove si colloca il primo ostacolo. l'ipotesi di arrivo verso questa quota e' confermata dalla posizione dell'oscillatore che evidenzia ancora ampi margini di risalita.Ottimi anche i volumi che registrano un buon incremento.

go go go! OK!

:yes: :yes: :yes:
 
si sa nulla del dividendo? quando lo stabiliscono?
 
Abbastanza tirchi come dividendo!
 
Titolo: STAR 2010: Cairo Comm.; raggiunto target minimo 1* trim. ricavi pubblicitari La7
Ora: 17/03/2010 12:27
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Sulla base della raccolta ordini al 15 marzo La7 (Cairo
Comm.) ha gia'' "piu'' che raggiunto il target minimo garantito per il
primo trimestre 2010" in termini di ricavi pubblicitari.

Lo si apprende dalle diapositive della presentazione resa nota oggi dal
gruppo nel corso della Star Conference.
pl


(fine)

MF-DJ NEWS
1712:28 mar 2010
 
Maggiori ricavi e aumento della profittabilità. Sono gli obiettivi per il 2010 del gruppo Cairo Communication (Milano: 126357.MI - notizie) . Urbano Cairo, presidente e fondatore di Cairo Communication nel corso della Star Conference organizzata da Borsa Italiana. "Ci focalizzeremo sull'aumento delle vendite di AdV grazie anche ai recenti accordi stretti con Sportitalia e Dalia Tv - ha dichiarato Urbano Cairo -. Sono buoni i riscontri dalla raccolta per La7 pertanto l'aumento della profittabilità è un target raggiungibile nel 2010. Non faccio dei numeri, ma per quanto concerne i ricavi siamo confidenti di pervenire a un aumento significativo del fatturato".

OK!
 
Cairo Communication: U. Cairo, non escludo acquisizioni se si presenterà l'opportunità giusta
finanzacom




mercoledì, 17 marzo 2010 - 14:24

Il gruppo Cairo Communication (Milano: 126357.MI - notizie) rimane focalizzato sulla crescita organica, ma non disdegna uno sguardo al mercato per possibili operazioni di finanza straordinaria. "Negli ultimi anni non ci siamo mossi, ma se sul mercato ci saranno opportunità di acquisizioni siamo pronti a valutare possibili operazioni", ha dichiarato Urbano Cairo, presidente e fondatore di Cairo Communication nel corso della Star Conference organizzata da Borsa Italiana.
 
Cairo Communication: U. Cairo, novità editoriali se ci saranno le condizioni di mercato
(17 Marzo 2010 - 15:03)
MILANO (Finanza.com) - Novità editoriali nel cassetto per Cairo Communication. Il gruppo editoriale sta lavorando a nuovi prodotti "ma oggi è difficile dire se nel corso dell'anno verranno alla luce nuove iniziative", ha dichiarato Urbano Cairo, presidente e fondatore di Cairo Communication nel corso della Star Conference organizzata da Borsa Italiana. "Dipenderà molto dall'evoluzione del mercato - ha precisato Cairo - noi ci lavoriamo. Di certo non ci sarà nulla di nuovo nella prima metà dell'anno".
 
Questo potrebbe spiegare la scelta di tenere in cassa i soldi derivanti dall'arbitrato anche se non ho ben chiaro se questi soldi già ci sono o se devono ancora essere versati da telepù :confused:
 
Mercoledi 24 marzo 2010 cda di bilancio..................:clap:
 
Cairo Communication: +0,8% Ebitda 2009, cedola invariata a 0,2 euro
finanzacom

*
Focus:
o Cairo Communication SpA
*


mercoledì, 24 marzo 2010 - 14:53

Il Consiglio di amministrazione di Cairo Communication (Milano: 126357.MI - notizie) ha approvato il bilancio consolidato 2009 che conferma i risultati del resoconto intermedio di gestione approvato in febbraio: Ebitda di 22,8 milioni (+0,8%), ricavi lordi per 252,9 milioni (-1,4%) e un risultato netto consolidato di 12 milioni (-6,9%). La posizione finanziaria netta è positiva per 51,4 milioni, in calo del 6,9% rispetto all'esercizio precedente a causa soprattutto della distribuzione di un dividendo per 15,5 milioni. Per il 2009 il Cda ha proposto la stessa cedola di 0,2 euro per azione.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
Comunicato stampa
Approvati dal Consiglio i risultati 2009:
- Il bilancio consolidato 2009 conferma i risultati già riportati nel resoconto
intermedio di gestione al 31 dicembre 2009 approvato il 12 febbraio 2010
- Nel 2009, EBITDA consolidato a Euro 22,8 milioni (+ 0,8%)
- Forte crescita dei risultati del settore editoriale del Gruppo, EBITDA + 16,5% a
Euro 13,9 milioni e EBIT + 20,1% a Euro 12,6 milioni; crescono anche i ricavi
diffusionali (+2,8%); Per il 2010 previsti risparmi di costi editoriali superiori ad
Euro 8 milioni
- La 7, + 7,5% la raccolta pubblicitaria 2009 a circa Euro 121 milioni, superato il
target contrattuale di Euro 120 milioni; gennaio-marzo 2010 superato il target
contrattuale del trimestre (Euro 30 milioni), con raccolta pubblicitaria in crescita
rispetto al periodo analogo 2009
- All’Assemblea verrà proposto un dividendo di Euro 0,2 per azione
 
Il Consiglio di Amministrazione della Cairo Communication (Milano: 126357.MI - notizie) , riunitosi oggi, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2009.
Il bilancio consolidato 2009 conferma sostanzialmente i risultati già riportati nel resoconto intermedio di gestione al 31 dicembre 2009 approvato il 12 febbraio 2010.
Nel 2009, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa Euro 252,9 milioni (Euro 256,6 milioni nell'esercizio 2008), comprensivi di ricavi operativi per Euro 251,3 milioni ed altri ricavi per Euro 1,7 milioni, nel complesso in diminuzione dell'1,4 % rispetto al 2008.
Il margine operativo lordo consolidato (EBITDA), pari a circa Euro 22,8 milioni conferma, con una leggera crescita (+0,8%), quello del 2008 (Euro 22,6 milioni, quando erano stati sostenuti costi per il lancio del nuovo settimanale “TV MIA” di circa Euro 2 milioni). Il risultato operativo (EBIT) è stato pari a circa Euro 19 milioni (Euro 19,7 milioni nel 2008), impattato da un incremento, rispetto al 2008, degli accantonamenti per svalutazione crediti.
La variazione del risultato della gestione finanziaria è principalmente riconducibile alla significativa variazione dei tassi di interesse rispetto al 2008 (0,93% la media dell'Euribor nel 2009 rispetto al 4,34 % del 2008).
Il risultato netto consolidato è stato pari a circa Euro 12 milioni, in diminuzione del 6,9% (Euro 12,9 nel 2008, quando era stato rilevato un decremento di valore della partecipazione nella società Dmail Group (Milano: DMA.MI - notizie) di Euro 1,2 milioni per adeguamento al suo “valore recuperabile”).
La posizione finanziaria netta consolidata al 31 dicembre 2009 risulta positiva per circa Euro 51,4 milioni inclusivi del saldo di un conto corrente cointestato con Telepiù S.r.l. aperto nel 2004 e vincolato alla decisione del giudizio arbitrale pendente con Telepiù, deciso con lodo in data 27 gennaio 2010, per effetto del quale il predetto deposito è stato svincolato a favore di Cairo Communication (circa Euro 43,8 milioni la posizione finanziaria al netto di tale conto). La variazione della posizione finanziaria netta rispetto al 31 dicembre 2008 (circa Euro 55,2 milioni al netto del conto cointestato) è principalmente dovuta alla distribuzione di un dividendo di 0,2 Euro per azione, per complessivi Euro 15,5 milioni, deliberato dalla Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2009.
Con riferimento al settore editoriale, nel 2009 il margine operativo lordo (EBITDA) e il risultato operativo (EBIT) sono cresciuti, in controtendenza rispetto al mercato, rispettivamente del 16,5% e 20,1% a circa Euro 13,9 milioni ed Euro 12,6 milioni (rispettivamente Euro 11,9 ed Euro 10,5 milioni nel 2008). Questo risultato è stato possibile principalmente grazie alla qualità delle testate del Gruppo e ad una serie di interventi sui costi per incrementare l'efficienza ed efficacia dei processi di produzione, editoriali e di diffusione che Cairo Editore continuerà a perseguire anche nel 2010, con una previsione di ulteriori risparmi ottenibili superiori ad Euro 8 milioni.
I ricavi diffusionali delle testate del Gruppo, pari a Euro 72,4 milioni, sono in crescita del 2,8 % rispetto a quelli del 2008 (Euro 70,5 milioni), fatto estremamente positivo in considerazione del generale andamento del mercato. La raccolta pubblicitaria sulle stesse testate, pari a Euro 39,7 milioni, ha registrato nel complesso un decremento del 23,6% rispetto al 2008 (Euro 51,9 milioni), inferiore rispetto a quello del mercato pubblicitario dei periodici secondo i dati dell'Osservatorio FCP-FIEG (- 29,3 % nel 2009).
Con riferimento al settore concessionarie, nel 2009 i ricavi pubblicitari televisivi (inclusivi di La 7 e dei tematici Cartoon Network, Boomerang, CNN), pari a complessivi Euro 130,4 milioni, si incrementano nel complesso del 6,4 % rispetto al 2008, risultato eccezionale rispetto all'andamento del mercato pubblicitario televisivo (- 10,2 % secondo i dati AC Nielsen). In particolare, la raccolta pubblicitaria sul canale La 7, pari a circa Euro 121 milioni, è stata in crescita del 7,5% rispetto a quella del 2008 ed ha superato il target contrattuale che prevedeva - e prevede anche per il 2010 - ricavi minimi di Euro 120 milioni. Sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 23 marzo 2010 per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul canale La7 nel trimestre gennaio-marzo 2010, il target contrattuale dei ricavi per tale trimestre, pari a Euro 30 milioni, è già ampiamente superato con una raccolta pubblicitaria in crescita rispetto al periodo analogo dell'anno precedente.
In considerazione della qualità delle testate edite dal Gruppo e dei mezzi in concessione, si ritiene conseguibile l'obiettivo di incrementare nel 2010 i risultati gestionali rispetto a quelli conseguiti nel 2009. L'evoluzione della situazione generale dell'economia potrebbe condizionare il pieno raggiungimento di questi obiettivi.
Il Consiglio di Amministrazione propone alla Assemblea la distribuzione di un dividendo di Euro 0,2 per azione al lordo delle ritenute di legge, con stacco cedola (cedola numero 2 post frazionamento) il 10 maggio 2010 e valuta il 13 maggio 2010.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 
MILANO (Finanza.com) - Il Cda di Cairo Communication ha deliberato di proporre alla Assemblea (28-29 aprile) di deliberare sulla proposta di acquisto di azioni proprie previa revoca della analoga delibera assunta il 29 aprile 2009. La proposta ha come finalità quella di stabilizzare il titolo della Società, di sostegno della liquidità ed eventualmente di costituire un magazzino titoli. La proposta prevede l’autorizzazione all’acquisto per 18 mesi mediante utilizzo delle riserve disponibili ed anche l’autorizzazione alla vendita. La società detiene ad oggi 771.326 azioni proprie, pari allo 0,98 % del capitale sociale.
 
ottimi dati visto il settore ...un saluto al sommo cassettone:D:bow::bow::bow:
 
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