Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cancellato anche io, l’ho utilizzato per un periodo ma francamente l’ho trovato poco utile
 
non ne sarei così convinto, più intermediari ci sono e peggio è perché in caso di problemi molto probabilmente si rimpallerebbero le responsabilità e alla fine non se ne uscirebbe fuori facilmente.
E soprattutto con curve devi sempre interagire con un servizio clienti e una legislazione non italiana.
 
E soprattutto con curve devi sempre interagire con un servizio clienti e una legislazione non italiana.
Ecco l’errore, con curve non devi un bel niente: se VUOI, avere una protezione in Piazza, interagisci con curve, SE NON VUOI, non interagisci, e tieni la protezione della tua carta italiano sottostante, se invece non la abbini a curve hai solo una protezione, non 2, se la abbini invece ne hai due se vuoi, ed è gratis, è chiaro?
 
non ne sarei così convinto, più intermediari ci sono e peggio è perché in caso di problemi molto probabilmente si rimpallerebbero le responsabilità e alla fine non se ne uscirebbe fuori facilmente.
Ma che significa, si rimpallano tra loro? un bel nulla, se vuoi fai valere prima la protezione curve, non ti soddisfa, non ti proteggono come vuoi tu? Semplice fai valere la protezione della tua carta, quindi hai 2 protezioni gratis. Senza curve ne hai solo 1 di protezione quella della tua carta. Ed è gratis è chiaro? Praticamente stai rinunciando ad una protezione in più gratuita. Deve essere chiaro il concetto
 
Non sono d'accordo con il discorso della doppia protezione.
Per la carta sottostante il pagamento viene fatto online a favore di Curve, non a favore del negozio, quindi se ti rivolgi alla carta sottostante loro apriranno una disputa con Curve. Poi, eventualmente, se Curve vuole scalare e aprire la disputa col vero negozio per rifarsi, è un altro discorso, ma intanto così facendo la controversia rimane tra te (rappresentato dalla banca della carta sottostante) e Curve.
Nulla di strano che Curve ti chiuda l'account, per aver aperto una controversia nei suoi confronti.
Sempre ammesso che la banca sottostante accetti di procedere con la disputa in questi termini.
E' un po' come se ogni volta che paghi con Curve la carta sottostante eseguisse virtualmente una ricarica istantanea verso Curve dell'importo richiesto e Curve usasse quei soldi per pagare. Se tu usi la tua carta per ricaricare, che ne so, Revolut, e poi con la carta Revolut paghi qualcosa per cui sarà necessario aprire una disputa, non puoi di certo rivolgerti alla tua banca per contestare la ricarica fatta alla Revolut, che è stata del tutto legittima. In questo caso non è esattamente così, dato che Curve trasmette il MCC corretto alla carta sottostante e dato che non c'è un vero e proprio saldo Curve da ricaricare, ma il principio alla base è quello: in linea di massima con Curve paghi e a Curve devi rivolgerti per eventuali problemi.
 
Ecco l’errore, con curve non devi un bel niente: se VUOI, avere una protezione in Piazza, interagisci con curve, SE NON VUOI, non interagisci, e tieni la protezione della tua carta italiano sottostante, se invece non la abbini a curve hai solo una protezione, non 2, se la abbini invece ne hai due se vuoi, ed è gratis, è chiaro?
Se fai un pagamento tramite curve e ti rivolgi al gestore della carta sottostante, ti dicono di rivolgerti a curve.
Per la carta sotto è una normale transazione internet a curve che ovviamente non ha alcun tipo di problema, se c'è un problema è tra curve e l'esercente presso cui l'hai usata per cui devi rivolgerti prima all'esercente e poi a curve.
Loro stessi ti dicono che una eventuale richiesta di chargeback devi rivolgerla a loro e che utilizzando curve non hai diritto alla copertura della carta di credito sottostante perché non è applicabile la Section 75 del the Consumer Credit Act, che è l'articolo del codice del consumo inglese per il rimborso gli acquisti con la carta di credito.
 
Ultima modifica:
Quindi riassumendo, pagando con Curve bisogna sempre sperare che vada tutto bene e che non sorgano problemi, vero?

Altrimenti si comincia a scrivere (in inglese) al Servizio Clienti sperando ti rispondano, corretto?
 
Quindi riassumendo, pagando con Curve bisogna sempre sperare che vada tutto bene e che non sorgano problemi, vero?

Altrimenti si comincia a scrivere (in inglese) al Servizio Clienti sperando ti rispondano, corretto?
Esatto, l'assistenza per le transazioni effettuate con la carta curve deve essere fatta tramite loro.
 
Buongiorno a tutti,
per un errore nella trascrizione del PIN ho bloccato la carta per averlo digitato sbagliato per troppe volte :boh:

Ho provato dalla app a sbloccarla, ma non sono riuscito: qualcuno mi sa aiutare a sbloccare la carta?
Grazie in anticipo
 
Mi hanno inviato la carta, avvisandomi tramite notifica e con pseudo-tracciabilità della carta. Ma non capisco il motivo per cui hanno cancellato la carta che sarebbe stata valida fino a fine gennaio. Mi hanno dato una carta virtuale in attesa della fisica.
 
Mi hanno inviato la carta, avvisandomi tramite notifica e con pseudo-tracciabilità della carta. Ma non capisco il motivo per cui hanno cancellato la carta che sarebbe stata valida fino a fine gennaio. Mi hanno dato una carta virtuale in attesa della fisica.
Le vecchia carta finché non scade o finché non attivi la nuova in seguito alla consegna, continua a funzionare.
 
Le vecchia carta finché non scade o finché non attivi la nuova in seguito alla consegna, continua a funzionare.
Non funziona. Almeno con Apple Pay. Ieri ho ricaricato Revolut usando la vecchia carta pensando che appunto continuasse a funzionare. Invece la transazione mi è stata declinata. Ho rimosso la vecchia carta da apple pay, inserito la virtuale e la transazione è stata effettuata.

Presumo proprio che sia bloccata da Curve perchè mi è arrivata la notifica da curve dove mi si chiedeva di controllare i dati della carta inseriti.
 
Non funziona. Almeno con Apple Pay. Ieri ho ricaricato Revolut usando la vecchia carta pensando che appunto continuasse a funzionare. Invece la transazione mi è stata declinata. Ho rimosso la vecchia carta da apple pay, inserito la virtuale e la transazione è stata effettuata.
La virtuale nuova è giusto che funzioni, ma dovrebbe funzionare anche la vecchia fisica (che corrisponde anche alla vecchia virtuale).
Prova ad aggiungerla ad Apple Pay o a fare una ricarica minima del saldo Amazon.


Comunque le carte dei miei da un paio di giorni hanno smesso completamente di funzionare, anche online, non arriva neanche la notifica su Curve del pagamento rifiutato. Attendo risposta dal supporto da 2 giorni. Vedremo...
 
La virtuale nuova è giusto che funzioni, ma dovrebbe funzionare anche la vecchia fisica (che corrisponde anche alla vecchia virtuale).
Prova ad aggiungerla ad Apple Pay o a fare una ricarica minima del saldo Amazon.

Appena provato a inserire la vecchia carta su Apple Pay e mi dà errore. Non posso aggiungerla.

Comunque le carte dei miei da un paio di giorni hanno smesso completamente di funzionare, anche online, non arriva neanche la notifica su Curve del pagamento rifiutato. Attendo risposta dal supporto da 2 giorni. Vedremo...

Era in scadenza a fine mese come la mia?
 
Appena provato a inserire la vecchia carta su Apple Pay e mi dà errore. Non posso aggiungerla.

Ho provato a ricaricare Monese non con Apple Pay ma direttamente con il Pan della carta fisica e ha funzionato. Quindi viene disabilitato solo Apple Pay.
 
Appena provato a inserire la vecchia carta su Apple Pay e mi dà errore. Non posso aggiungerla.
Prova a usarla online allora. Magari su Apple Pay accetta solo la nuova virtuale perché dev'essercene soltanto una legata all'account Curve boh.
EDIT:
Ho provato a ricaricare Monese non con Apple Pay ma direttamente con il Pan della carta fisica e ha funzionato. Quindi viene disabilitato solo Apple Pay.
Ok mi hai preceduto, quindi era come pensavo. Dovrebbe funzionare tranquillamente la fisica vecchia anche nei negozi fisici, finché non attivi la nuova.

Era in scadenza a fine mese come la mia?
Le loro carte scadevano a dicembre. A dicembre hanno ricevuto le nuove, gliele ho attivate, le hanno usate. Anche a inizio gennaio le hanno usate senza problemi, ma 2 giorni fa son morte.
 
Salve a tutti. Sono passato dal piano base al piano “Black”.
Devo scegliere i 3 negozi su cui ricevere l’1% di cashback, uno è sicuramente Amazon mentre gli altri due devo pensarci un po’.

Ad ogni modo, la carta arriverà nei prossimi giorni. La carta standard sarà ancora utilizzabile? E se dovessi utilizzarla maturerà comunque Cashback o è necessario l’utilizzo della Black?
 
Carta curve alcune riflessioni, ero possessore della carta normale (quella senza costi) poi grazie a voi avendo conosciuto plutus che rimborsa il canone curve fino a 10 euro ho deciso di passare alla metal (piu per un fatto del metallo che dei servizi: in realtà mi fa comodo il cashback all’ 1 % di poste sulla cerve metal.. dove spendo molto pagamenti F24)

Tornando a noi vedo che la curve metal ha una polizza AXA relativamente completa il problema è l’inglese (lo mastico) ma non ho competenza tecnica, ho chiesto a curve copia delle condizioni di Polizza in italiano e mi hanno detto che non le hanno, la cosa mi fa pensare, in primis credo siano fuori Legge: la cosa la dice lunga se operi in italia e dai un prodotto assicurativo che protegge in italia e non solo devi almeno garantire coire condizioni di polizza in. Lingua italiana, e qui se si parla di polizza garanzia, polizza annullamento viaggi.., diciamo un danno ipotizzabile di 300, 3000 euro? Poco Male.

Quando invece si tratta di polizza sanitaria mi si accappona la pelle, ho provato a chiamare la centrale operativa H24 al numero 02/36003732 numero italiano per le emergenze e la chiamata in automatico viene instradata subito in UK, con parlata in inglese, ora voglio vedere in caso di mal di di arrea in Indonesia, come come gli dici che hai bisogno di assistenza e quali documenti chiedano, insomma la vedo come polizza 0 utilizzabile salvo chi ha una padronanza lingua madre inglese (e pure inglese legale).

Ho preso la decisione che decorsi 6 mesi scenderò alla black (10 euro di canone in modo che plutus me la rimborserà tutta.) mantenendo la carta metal (la si puo’ tenere) e via, unica cosa non so se la black ha 1 % di cashback oppure no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro