Carta YOU Advanzia - Cap. V [INFO: post #1]

Con l'aumento di oggi a 5k per me Carta You è ufficialmente diventata LA cdc perfetta! Ero partito con 1500€ poco più di un anno fa, mai un problema, completamente gratis, notifiche puntualissime e il plus delle zero commissioni su acquisti in valuta estera è una cosa per me fondamentale, potrei quasi pensare di lasciare a casa la cdc aziendale (scherzo non sia mai... :asd:) mi inchino davanti ad Advanzia Pazzerella... :bow: non avrò più altra cdc al di fuori di Carta You AMEN :D
Le amex non le utilizzi? :D
 
No, avranno anche un plafond di tutto rispetto e vari benefit ma troppe difficoltà ad essere accettate, ce l'ha un mio collega e non ti dico le bestemmie ogni volta che non riesce ad usarla... gli ho fatto fare la You ed ora è in pace :asd:
Credimi, ho avuto più difficoltà con la cdc di Findomestic che con le amex stesse.
I problemi di amex sono due:
1)La carta che da più vantaggi è quella più costosta, cioè la platino, quindi bisogna avere uno spending alto.
2)non viene accettata da tutti gli esercenti

Ho richiesto la oro soltanto per lo storno su amazon, per il resto coi punti MR ci fai poco se non hai uno spending alto.

Con una CDC su circuito visa/mastercard vai sul sicuro, non devi stare a chiedere ogni volta se accettano l'amex, peccato però!
 
Credimi, ho avuto più difficoltà con la cdc di Findomestic che con le amex stesse.
I problemi di amex sono due:
1)La carta che da più vantaggi è quella più costosta, cioè la platino, quindi bisogna avere uno spending alto.
2)non viene accettata da tutti gli esercenti

Ho richiesto la oro soltanto per lo storno su amazon, per il resto coi punti MR ci fai poco se non hai uno spending alto.

Con una CDC su circuito visa/mastercard vai sul sicuro, non devi stare a chiedere ogni volta se accettano l'amex, peccato però!
Le stesse così di cui si lamenta (a malincuore) il mio collega... di Findomestic come sai NON parlo :D
 
Le stesse così di cui si lamenta (a malincuore) il mio collega... di Findomestic come sai NON parlo :D
Avete ragione entrambi!
Mi mancava una cdc gratuita compatibile con apple pay, su circuito mastercard/visa.
Tra l'altro l'app di Compass fa pena, da quello che ho letto qui lato notifiche ed app nessuno si lamenta
 
Avete ragione entrambi!
Mi mancava una cdc gratuita compatibile con apple pay, su circuito mastercard/visa.
Tra l'altro l'app di Compass fa pena, da quello che ho letto qui lato notifiche ed app nessuno si lamenta
La compass non ce l'ho ma leggo spesso di lamentele sull'app, inoltre sono un "patito" delle notifiche e non riuscirei mai ad usare una cdc senza averle, per non parlare della non compatibilità con i wallet digitali :nono:, l'app/home banking di you è semplice funziona bene e c'è tutto quello che serve, notifiche push comprese, tranne forse il giorno di uscita dell'estratto conto che per l'intenso traffico capita non si riesca ad accedere ma si sopporta tranquillamente.
 
Anch'io oggi ho avuto la proposta di aumento del credito a € 3k. Preciso che possiedo la card sorella "Miles & More" e da novembre 2023 ad oggi ho transato quasi 7K. Ed inoltre a marzo (prima di un viaggio negli USA) dietro mia richiesta avevo avuto un aumento da € 1,5k a € 2,5k.
Arriverò mai alla vetta raggiunta da MJ78? :eek
 
Arriverò mai alla vetta raggiunta da MJ78? :eek
Assolutamente sì!
Il mio percorso è stato: 1500€->2000€(su mia richiesta)->3000€(loro iniziativa)->5000€(loro iniziativa) il tutto in 15 mesi con un uso moderato della carta (mai raggiunto il limite massimo).
Altri 2 miei colleghi partiti rispettivamente da 800€ e 1500€ ora, dopo circa 10 mesi, sono a 3000€ e 4000€, quindi abbi fede e sarai accontentato OK!
Tra quanto vedrò l'aumento del plafond sull'app?
Un paio di giorni lavorativi per riallineare il nuovo limite di credito dopo la tua mail di accettazione.
 
La compass non ce l'ho ma leggo spesso di lamentele sull'app, inoltre sono un "patito" delle notifiche e non riuscirei mai ad usare una cdc senza averle, per non parlare della non compatibilità con i wallet digitali :nono:, l'app/home banking di you è semplice funziona bene e c'è tutto quello che serve, notifiche push comprese, tranne forse il giorno di uscita dell'estratto conto che per l'intenso traffico capita non si riesca ad accedere ma si sopporta tranquillamente.
Di buono compass ha gli sms gratuiti.
Per il resto non è per niente un prodotto smart.
La you ha i numeri in rilievo?
 
La mia you lì ha eccome, anche se concordo non siano fondamentali, però tutta dorata fa sempre la sua porca figura quando la tiro fuori... effetto "premium" assicurato :D
Si ma quelle nuove con i numeri stampati non sono molto belle a dire il vero.. avrei preferito i numeri stampati sul retro e davanti pulita a questo punto. Però si il fatto che sia dorata la rende carina.
 
Plastica arrivata, app scaricata e registrata carta ma a quando ho capito non posso usarla visto che non ho il pin ne associarla al wallet visto che dice che devo chiamare a advantia Italia :bye:
 
Plastica arrivata, app scaricata e registrata carta ma a quando ho capito non posso usarla visto che non ho il pin ne associarla al wallet visto che dice che devo chiamare a advantia Italia :bye:
Non è una regola precisa quella di dover contattare l'assistenza; nella maggior parte dei casi, si riesce a finalizzare l'associazione al wallet 1-2 giorni dopo l'avvenuta registrazione della carta in app o area personale. Nel frattempo, si possono fare pagamenti cless <50€.
 
Con nessuna sorpresa anche stavolta nessuna proposta di aumento plafond.
Plafond fermo dall'inizio (Febbraio 2023) a 1500. Plafond consumato per almeno 2/3 quasi ogni mese.

Quale era la procedura per richiedere l'aumento?
 
Con nessuna sorpresa anche stavolta nessuna proposta di aumento plafond.
Plafond fermo dall'inizio (Febbraio 2023) a 1500. Plafond consumato per almeno 2/3 quasi ogni mese.

Quale era la procedura per richiedere l'aumento?
Vedi FAQ 3.2 al secondo post.
Occorre inviare un messaggio dalla sezione altro -> contatti -> menù a tendina -> limite di credito, successivamente si viene contattati via mail con richiesta documentazione reddituale o eventuale rifiuto concessione (che può avvenire anche se non dovesse piacergli la documentazione fornita). Tieni presente che di solito non sono di manica larghissima in questi casi, in genere l'aumento si attesta intorno ai 500€.
 
Indietro