Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cirdan ha smontato circa 2.5 ml di certificati al giorno
Fino al 27 potrebbero smontare altri 60 ml

Ne resterebbero 10
 
Segnaliamo Certificato IT0006757220 "Rimborsato" , peccato, ottimo prodotto Marex, 1,39% mese con sottostanti:
StellantisTeslaVolkswagen
 
Ultima modifica:
Sto cercando certificati con buona liquidità, cioè quelli con bid e ask non imposti solo dall'emittente.
Domanda ingenua?
 
Attenzione: se cambiano qualcosa sulla tassazione sicuramente andrà a peggiorare visto il fabbisogno di cassa dello Stato.......
da sinistra si preme (da anni) per uniformare le tassazioni finanziarie ai redditi da lavoro per cui si può prevedere eventualmente un passaggio dal 26% al 35%. Come contentino potrebbero allargare le categorie di compensazione e forse passare i tempi di compensazione minus da 5 a 6-7 anni.
Addirittura? Già il 26% mi sembra una bella mazzata.

Dove non si paga capital gain in Europa e nel mondo?
 
Attenzione: se cambiano qualcosa sulla tassazione sicuramente andrà a peggiorare visto il fabbisogno di cassa dello Stato.......
da sinistra si preme (da anni) per uniformare le tassazioni finanziarie ai redditi da lavoro per cui si può prevedere eventualmente un passaggio dal 26% al 35%. Come contentino potrebbero allargare le categorie di compensazione e forse passare i tempi di compensazione minus da 5 a 6-7 anni.
ma 35% è uno degli scaglioni tra i 28k e 50k sul reddito, dovrebbero applicare un'imposta progressiva sui gain, un macello anche per i programmi delle banche/sim. Potrebbe pure essere 35 ma senza nesso con Irpef. E sarebbe anche la cosa più logica da fare per spingere sui tds che lasceranno agevolati. La partita del nostro deficit/pil al collasso si gioca tutto sul sostegno del risparmio degli italiani al debito pubblico. E a dirla tutta la trovo la soluzione migliore alle brutte rispetto a mettere le mani in tasca prendendoci da dietro
 
Ciao, sto cercando di tirare su un qualcosa per monitorare e scovare certificati. Ovviamente e' un tentativo ancora in fase di sviluppo ma feedback e consigli sarebbero molto utili.
money-matters.it
Grazie
Ciao, sto trovando prezioso il tuo sito: ottima la possibilità di visualizzare subito le distanze sottostanti da strike e barriere, e ottimi gli scenari di cedole/rimborsi alle varie date di scadenza OK!

Ti segnalo un'inesattezza facilmente sistemabile
DE000VU65KJ2
i livelli di trigger per il rimborso vanno moltiplicati per 10, a parte l'ultimo che è corretto.;)
 
BNP XS2491758970 su automotive, che osserva il 04/03, da giorni e giorni si avvicina spedito vs autocall dopo mesi sereni di cedole (scattava da Ottobre). Attualmente Ford -0,87% da barriera.
Mi spiacerebbe parecchio è la barriera più profonda rimasta nel mio PTF.
 
BNP XS2491758970 su automotive, che osserva il 04/03, da giorni e giorni si avvicina spedito vs autocall dopo mesi sereni di cedole (scattava da Ottobre). Attualmente Ford -0,87% da barriera.
Mi spiacerebbe parecchio è la barriera più profonda rimasta nel mio PTF.
ci vorrebbe una sciacquata seria
 
ma 35% è uno degli scaglioni tra i 28k e 50k sul reddito, dovrebbero applicare un'imposta progressiva sui gain, un macello anche per i programmi delle banche/sim. Potrebbe pure essere 35 ma senza nesso con Irpef. E sarebbe anche la cosa più logica da fare per spingere sui tds che lasceranno agevolati. La partita del nostro deficit/pil al collasso si gioca tutto sul sostegno del risparmio degli italiani al debito pubblico. E a dirla tutta la trovo la soluzione migliore alle brutte rispetto a mettere le mani in tasca prendendoci da dietro
Ci sono comunque Paesi che la stanno applicando ma probabilmente non avverrà con questo esecutivo che addirittura, per lo meno in alcuni componenti, parlava di tassa piatta. L'aliquota per i TdS rimarrà probabilmente al 12,50% ma, ricordiamo che una volta era zero, poi salì al 6,25% e successivamente al 12,50% dal settembre 1987.
 
Assai probabili autocall nel mio portafoglio : NLBNPIT1X419 , lunedì, e IT0006755406 , mercoledì, un Cirdan. Urge sostituzione..
 

Sto iniziando a seguire la registrazione di questo giustappunto, vediamo che dice Borsi che con Cirdan ha dovuto sudare non poco
Seguito pure io. Certezze naturalmente non ce ne sono ma, per chi non deve o non vuole negoziare i titoli, potrebbe continuare a ricevere le cedole (se previste) ed il capitale (intero o decurtato in base all'andamento dei sottostanti) alle scadenze previste.
 
Assai probabili autocall nel mio portafoglio : NLBNPIT1X419 , lunedì, e IT0006755406 , mercoledì, un Cirdan. Urge sostituzione..
NLBNPIT1X419 alla terza osservazione ci salutera' se resta tale valore bpm lunedi.
 
Ultima modifica:
Assai probabili autocall nel mio portafoglio : NLBNPIT1X419 , lunedì, e IT0006755406 , mercoledì, un Cirdan. Urge sostituzione..
Peccato per il 419, "scommessa" persa.
Segnalo XS2537639143, WO C3.AI risalito ieri e fortunatamente stornato un po' oggi. Barriera 40% (che ci vuole tutta...), 1,6% mese, cedola incodizionata fino a 15/07.
Stamattina era volato a 102,95, adesso è a 100,3x.
 
Peccato per il 419, "scommessa" persa.
Segnalo XS2537639143, WO C3.AI risalito ieri e fortunatamente stornato un po' oggi. Barriera 40% (che ci vuole tutta...), 1,6% mese, cedola incodizionata fino a 15/07.
Stamattina era volato a 102,95, adesso è a 100,3x.
Con C3.AI preferisco il 3% mensile: IT0006757527....azzo...è di SmartETN 🤭 😂:eek:
 
CH1111685439 questo forse rimborso anticipato lunedi 04.03.24 . poste e' il worst of
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro