Certificati da seguire (Volume XXIX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beyond Meat said on Friday that while it has enough cash to fund operations through the next 12 months, the company expects it will need to raise additional capital in 2024 through the issuance of debt or equity securities, including through the company's at-the-market, or ATM, program.
 
Beyond Meat said on Friday that while it has enough cash to fund operations through the next 12 months, the company expects it will need to raise additional capital in 2024 through the issuance of debt or equity securities, including through the company's at-the-market, or ATM, program.
Beyond Meat ha dichiarato venerdì che, sebbene disponga di liquidità sufficiente per finanziare le operazioni nei prossimi 12 mesi, la società prevede che dovrà raccogliere ulteriore capitale nel 2024 attraverso l'emissione di titoli di debito o azionari, anche attraverso la quotazione al mercato della società. , o ATM, programma.
 
Seguito pure io. Certezze naturalmente non ce ne sono ma, per chi non deve o non vuole negoziare i titoli, potrebbe continuare a ricevere le cedole (se previste) ed il capitale (intero o decurtato in base all'andamento dei sottostanti) alle scadenze previste.
Trovo ragionevole il discorso, ma Borsi è stato costretto perché spinto sugli smart Etn. Io avevo poca roba presa da poco e sono uscito in in loss recuperato in 4 mesi cedolando su altro. C'è chi comprerà razionalmente e lucrerà sulla faccenda anche ora e glielo benedico, ma io ho intenzione di speculare su tutto nella vita tranne che sulla liquidabilità di un titolo che deve essermi garantita in ogni momento. Un click e via, fosse pure rischioso devo poter chiudere la posizione
 
mi chiedo ,come fara' smart etn ,senza piu' poter immettere sul merato nuovi certificati a mantenere in piedi i certificati vecchi che stanno sulle piattaforme ed a pagare le cedole normalmente ed a rimborsare quelli in scadenza.
dubbi ci sono ed anche incertezze.
di certo l'unico punto a loro vantaggio che stanno facendo affari a compare certificati a forte sconto dei risparmiatori che non vedono l'ora di sbolognare purtroppo a prezzi da strozzo.
 
Trovo ragionevole il discorso, ma Borsi è stato costretto perché spinto sugli smart Etn. Io avevo poca roba presa da poco e sono uscito in in loss recuperato in 4 mesi cedolando su altro. C'è chi comprerà razionalmente e lucrerà sulla faccenda anche ora e glielo benedico, ma io ho intenzione di speculare su tutto nella vita tranne che sulla liquidabilità di un titolo che deve essermi garantita in ogni momento. Un click e via, fosse pure rischioso devo poter chiudere la posizione
Ho alcuni titoli presi a prezzi di saldo, puntando non sul flusso cedolare comunque ancora possibile, ma sul recovery a scadenza, essendoci dei prezzi proposti lontanissimi da quello che potrebbe ssere il rimborso a scadenza, non intendo assolutamente svenderli. Succeda quel che succeda, vado fino in fondo.
 
Se smartbetn diventerà una scatola vuota col passare del tempo perché dovrebbe pagare cedole ?
La logica dice che è improbabile
 
Cirdan ha poi aggiunto che, qualora necessario, arriveranno altri aggiornamenti. Situazione estremamente complessa che ricorda ancora una volta l’importanza della questione rischio emittente nel mondo dei certificati e, più in generale, dei prodotti di investimento finanziario.
 
volevo vedere anch'io Scandurra dal vivo :D

Mi è piaciuto tanto l’evento sponsorizzato interamente da BNP Paribas, son state tre ore molto interessanti! Scandurra trovo abbia saputo spiegare bene come i Certificati possano essere una valida opzione per ottenere rendimento in tempi di tempesta, perché il mercato non crescerà all’infinito; poi entrare a Palazzo Mezzanotte è sempre emozionante.

Quelli di BNP ho visto che puntavano tanto a sponsorizzare i Credit Linked, i cosiddetti CLC, ma io continuo a preferire i classici Cash Collect su Equities o Indici
 
La situazione cirdan smart Etn é preoccupante.
Mi chiedo, come farà l'emittente a poter continuare a erogare cedole e rimborsi, quando non può più erogare nuovi certificati. È una situazione anomala.
 
contro ogni previsione vivono e lottano ancora assieme a noi XS2463717681 e XS2463717764
Benissimo ! (y) :yeah:

Veramente DIFFICILE cercare di capire le logiche di rimborso dei soft-callable (probabilmente anche inutile provarci):
Barclay's lascia in vita questi 2 OTTIMI certificati, con tassi annui oltre il 15% e 16% e sottostanti sopra strike, mentre a febbraio ha rimborsato XS2662110662 che pagava meno, il 13,2%, con ENI sotto del 5% !
Contenta "lei", contenti noi ! :yes:
 
Seguito pure io. Certezze naturalmente non ce ne sono ma, per chi non deve o non vuole negoziare i titoli, potrebbe continuare a ricevere le cedole (se previste) ed il capitale (intero o decurtato in base all'andamento dei sottostanti) alle scadenze previste.
hanno detto che pagheranno fino alla fine ,
a cambiare idea ci vuole 1 secondo .......
 
Se i titoli in circolazione rimarrano relativamente pochi, forse ci sarnno meno problemi per pagare e rimborsare. Speriamo che in molti svendano, chi rimarrà avrà molte più speranze.
Peccato che ci vuole 1 secondo a cambiare idea
 
Peccato che ci vuole 1 secondo a cambiare idea
Io smetterei di pagare subito. La reputazione ormai te la sei giocata, anche se trovassero un LP per il futuro, chi andrebbe a comprare più la loro roba dopo quello che è successo? Tanto vale scappare con la cassa.
 
Io smetterei di pagare subito. La reputazione ormai te la sei giocata, anche se trovassero un LP per il futuro, chi andrebbe a comprare più la loro roba dopo quello che è successo? Tanto vale scappare con la cassa.
Se non Lo fanno ci sarà un motivo. Penso che rientreranno nel certificati con un altro nome.
 
Benissimo ! (y) :yeah:

Veramente DIFFICILE cercare di capire le logiche di rimborso dei soft-callable (probabilmente anche inutile provarci):
Barclay's lascia in vita questi 2 OTTIMI certificati, con tassi annui oltre il 15% e 16% e sottostanti sopra strike, mentre a febbraio ha rimborsato XS2662110662 che pagava meno, il 13,2%, con ENI sotto del 5% !
Contenta "lei", contenti noi ! :yes:

In effetti non c'è una spiegazione logica.
Fatto sta che i soft a questo punto diventano le strutture che preferisco, fossero nate con AC 100 pur senza stepdown molte di queste avrebbero salutato un annetto fa nascendo sul floor 2022 e incontrando il richiamo alla prima osservazione utile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro