ci eravamo dimenticati della....TAV

~Qohèlet~ ha scritto:
QUANDO LA REVOCA DI ATTI AMMINISTRATIVI CHE INCIDONO SU
RAPPORTI CONTRATTUALI CON PRIVATI E’ MOTIVATA DA
INTERESSE PUBBLICO IL SOGGETTO PRIVATO HA DIRITTO AD
ESSERE INDENNIZZATO PER LE SPESE GIA’ EFFETTUATE E NON
AL RISARCIMENTO INTEGRALE DELL’INTERO DANNO.


QUOTE]
non ditelo a Klaus !!!
Non ho parole....a me ricorda vagamente ciò che accade
in un regime non propriamente democratico....
 
ramirez ha scritto:
~Qohèlet~ ha scritto:
QUANDO LA REVOCA DI ATTI AMMINISTRATIVI CHE INCIDONO SU
RAPPORTI CONTRATTUALI CON PRIVATI E’ MOTIVATA DA
INTERESSE PUBBLICO IL SOGGETTO PRIVATO HA DIRITTO AD
ESSERE INDENNIZZATO PER LE SPESE GIA’ EFFETTUATE E NON
AL RISARCIMENTO INTEGRALE DELL’INTERO DANNO.


QUOTE]
non ditelo a Klaus !!!
Non ho parole....a me ricorda vagamente ciò che accade
in un regime non propriamente democratico....



Vorrei proprio sentire la cassazione come la pensa ...... sarebbe da andare li col Bazooka ......


P.S. poi quando dico che siamo un paese socialcomunista ....mi danno del matto ... e il nostro che cos'e'??
il contratto tra privati e' di un tipo
il contratto tra un privato e il pubblico e' di un altro tipo ... bella robbbba ....

Daltronde s'e' visto con Di Pietro con le autostrade. Il governo con il Ponte sullo stretto di Messina (ai vincitori della gara cosa hanno rimborsato?)
 
la norma, giuridicamente, è giustificata..
non diciamo sciocchezze..
 
e anche politicamente..
se si considerano gli enormi abusi che quotidianamente i privti commettono negli appalti pubblici.
cose da vergognarsi..
 
visch ha scritto:
la norma, giuridicamente, è giustificata..
non diciamo sciocchezze..

ma non economicamente ... ti vorrei vedere io a te ... ti danno una concessione ... impegni uomini, macchine e capitali .....

... arriva un politico e dice ...

"FERMATI! L'interesse pubblico e' cambiato. Quanto hai speso fino a oggi? 3 milioni? Eccoti 3 milioni ...."


col .....azzo!!!!!!!!!!
 
l'italia si sa è un cantiere...
le imprese appaltatrici si danno il cambio..
che solo in italia ed in nessun altro paees è mai possiile..
e ciò nonostante le opere non le compie mai nessuno..
ci sin deve solo vergognare, suvvia, non contiamo storie..
a difendere la mafia non ci sto..
e per me tonino è uno dei pochi che apprezzo..
 
klaus, non sono imprese, sono associazioni per delijquere e so di che parlo..
 
visch ha scritto:
e anche politicamente..
se si considerano gli enormi abusi che quotidianamente i privti commettono negli appalti pubblici.
cose da vergognarsi..


ma non stiamo parlando di abusi ... quando ci sono abusi, lo stato non deve mica rimborsare il lavoro fatto (+o-)... anzi ti fai dare indietro una penale (se poi la ditta fallisce non prendi nulla ... e quello e' un altro discorso)


Qui' stiamo parlando di cambi di idea.

Quella del ponte sullo stretto di messina e' il classico esempio. L'azienda che ha vinto l'appalto ... MA CHE HA FATTO DI MALE??????

Eppure rientra nella stessa norma.
 
klaus, e sesconod te a chi lo fanno fare il ponte sullo stretto..
ma dai..
gli imprenditori sono altri..
 
coosco bene il sistemna degli appalti pubblici perché ci ho lavora diversi anni..
nella sostanza, in italia se l'opera non la fai e ti inventi la scusa giusta..
ALLA FINE GUADAGNI PIÙ I QUANTO GUADAGNERESTI SE L'OPERA L'AVESSI FATTA.

questo e solo questo è il motivo perché le opere alla fine non vuole farle nessuno..
chi fallisce chi subappalta chi fa causa, ecc..

insomma un sistema mafioso e basta..
 
gli appaltatori il primo collaboratore che cercano e un buon avvocato..
ma quali operai e quali mezzi..
mo dimmi te se è un sistema che puô funzonare..
 
e alla fine vogliono pure il risarcimento del danno, ossia:
1. danno emergente e
2. LUCRO CESSANTE..
ma vi rendete conto..
e che in italia c'è chi ha veramente la faccia tosta..
 
quando meriterebbero un calcio in quel posto..
 
già....ci eravamo dimenticati della TAV....
tipicamente italiano...fingere che il problema non esista....
.
.
.
.
purtroppo (per fortuna secondo me) a Bruxelles se ne ricordano
..eccome..
oggi è partito l'ultimatum.......entro settembre diteci qualcosa...
.
.
TPS ha già dichiarato:'' si farà''..
.
accetto scommesse.....10 euro in beneficienza
che non si farà....
qualcuno che pensa il contrario?
 
skymap ha scritto:
.


Il massimo della comicità poi sono gli ambientalisti, quelli francesi favorevoli alla tav e quelli nostrani contrari, ma l'idiozia italica è infinita.
Questa vicenda è una delle tante che probabilmente sconquasserà il baraccone di centrosx, credo che sia difficile trovare un simile autolesionismo all'interno di una coalizione politica.

P.S. l'organizzazione dei mondiali di sci a sestriere nel 1997 ha provocato uno scempio ambientale lungo la statale 24 tra oulx e cesana, uno schifo mai visto prima. I verdi in questa occasione si sono distinti per un assordante silenzio, probabilmente non si doveva disturbare l'organizzatore, cioè fiat.... curioso vero ?

:censored: :censored: :censored:

Che i verdi siano legati mani e piedi a petrolieri e case automobilistiche, soprattutto in italia, lo dicono i fatti, ma li dice soprattutto la borsa, con la fiat SEMPRE sui massimi quando i verdi, ma più in generale la sx, si trova al governo.....

Per non parlare delle società petrolifere (vedi erg, ad esempio che sale del 2% a settiamana), qunado altrove, vedi ad esempio gli USA, succede il contrario, e cioè tali titoli (automobilistici e petroliferi)salgono quando la DX (Bush, in anni recenti) è al potere......
 
ramirez ha scritto:
già....ci eravamo dimenticati della TAV....
tipicamente italiano...fingere che il problema non esista....
.
.
.
.
purtroppo (per fortuna secondo me) a Bruxelles se ne ricordano
..eccome..
oggi è partito l'ultimatum.......entro settembre diteci qualcosa...
.
.
TPS ha già dichiarato:'' si farà''..
.
accetto scommesse.....10 euro in beneficienza
che non si farà....
qualcuno che pensa il contrario?


non scommetto, perché non amo il gioco (esclude il merito, e non riesco a conviverci)..
però voglio dire che si farà, eccome se si farà..
 
visch ha scritto:
non scommetto, perché non amo il gioco (esclude il merito, e non riesco a conviverci)..però voglio dire che si farà, eccome se si farà..
non è un gioco, non nel senso che tu intendi.
E' carità !!!
E non direi che il gioco esclude il merito.....i book-maker
studiano.......certo si può puntare scegliendo un numero a caso
perchè stamane c'è il sole o piove....
ma lo si può anche fare con un approccio razionale.
Certo alla fine prevale il....cu**!!!
 
ramirez ha scritto:
già....ci eravamo dimenticati della TAV....
tipicamente italiano...fingere che il problema non esista....
.
.
.
.
purtroppo (per fortuna secondo me) a Bruxelles se ne ricordano
..eccome..
oggi è partito l'ultimatum.......entro settembre diteci qualcosa...
.
.
TPS ha già dichiarato:'' si farà''..
.
accetto scommesse.....10 euro in beneficienza
che non si farà....
qualcuno che pensa il contrario?

Due semplici considerazioni.
Questo governo ha la forza di opporsi seriamente alle proteste della piazza ?
Ha il coraggio di reprimere a bastonate i blocchi e l'opposizione fisica che verrà dai no global appoggiati direttamente da alcuni ministri e sottosegretari ?

Mi viene da ridere solo a pensarci, in fondo se vogliamo farci dei danni da soli l'europa non si metterà di certo a piangere e ci sono altre soluzioni pronte alla faccia nostra.
 
24 ORE - ECONOMIA

Fs, da ottobre biglietti più cari del 10%

ROMA - Dal primo ottobre prossimo, un nuovo aumento del 10% dei biglietti dei treni a medio e lunga percorrenza, dopo il rincaro della stessa entità scattato dal primo gennaio scorso. Lo prevede il piano industriale 2007-2011 - secondo quanto è in grado di apprendere l'agenzia di stampa ANSA - in base a quanto riportato in un verbale approvato dal cda delle Ferrovie nella seduta di fine dicembre.

Nel piano industriale le Ferrovie pianificano gli aumenti tariffari per la media-lunga percorrenza, da qui al 2011 con incrementi del 20% per quest'anno e poi, del 5% l'anno a partire dal 2009. La prima tranche di aumento del 10% è scattato dal primo gennaio scorso; il prossimo +10% sarà introdotto dal primo ottobre prossimo. Per il 2008 i biglietti dovrebbero invece rimanere fermi per tornare a salire, ad un ritmo del 5% l'anno, dal 2009 al 2011.

Per quanto riguarda il trasporto regionale, gli incrementi saranno dell'ordine del 3,5% medio annuo (di cui 1,86% quale delta prezzo e 1,64% quale delta qualità) per coprire sia dinamica inflazionistica che investimenti per nuovo materiale rotabile. Nel budget 2007, presentato al cda, le Ferrovie stimano in circa 130 milioni di euro nuovi introiti da maggiori ricavi da traffico.

(2007-02-19 16:42:02)

Fonte: la Repubblica


Andare veloci costa: 10%+10%+0+5%+5%+5%= +40% di aumento del costo del biglietto in 4 anni.
 
~Qohèlet~ ha scritto:
Andare veloci costa: 10%+10%+0+5%+5%+5%= +40% di aumento del costo del biglietto in 4 anni.


E perdono, mi pare, 6 miliardi di euro.

Ancora a dimostrazione che sistemi statali, o simil statali (non mi venite a dire che le ferrovie sono "private" sul serio) fanno acqua da tutte le parti.


Si' a una deregulation del trasporto su ferro. Trasporti privati ovunque, anche le metro cittadine.
 
Indietro