Ci provo o no?

lo escluderei, la casa e' all'ultimo piano libero per 3 lati e mezzo, confina solo meta' cucina. passo spessimo di li e rumori molesti dopo le 10 di sera non ne ho mai visti.

Dai retta ad uno stupido...Entra nel condominio da solo dopo orario di lavoro senti e indaga chi sono 'quelli di sotto'.
 
giusta obiezione, ma anche quella si risolve "isolando" il pavimento, nel caso.

1k/mq a milano (gorgonzola e cologno per me sono ancora milano, essendo serviti dalla metro) è ottimo.
 
giusta obiezione, ma anche quella si risolve "isolando" il pavimento, nel caso.

1k/mq a milano (gorgonzola e cologno per me sono ancora milano, essendo serviti dalla metro) è ottimo.

Isolare il pavimento in una casa già costruita è mooooolto difficile
 
giusta obiezione, ma anche quella si risolve "isolando" il pavimento, nel caso.

1k/mq a milano (gorgonzola e cologno per me sono ancora milano, essendo serviti dalla metro) è ottimo.

OK! concordo, piu che ottimo direi, l'anno scorso per 180k mi offrirono un 3 locali anni 60 da abbattere con riscaldamento a pavimento di quegli anni in estrema periferia a 1km dal metro e sembrava che me lo regalavano. Vedere questi prezzi adesso personalmente mi lascia quasi a bocca aperta.
 
Hai già provato a isolare quella parete? E con che materiale?

No che non ho provato, perciò chiedevo lumi....non ho spazio da sacrificare, purtroppo, ma avevo già pensato all'armadio pieno di vestiti -che tra l'altro è necessario a prescindere-. Anche la mia è all'ultimo piano e libera su 3 lati ma la parete in questione è sottile, funzionale ad un frazionamento, non so quanto sia possibile isolarla. Del resto
non si può avere tutto:(....
 
OK! concordo, piu che ottimo direi, l'anno scorso per 180k mi offrirono un 3 locali anni 60 da abbattere con riscaldamento a pavimento di quegli anni in estrema periferia a 1km dal metro e sembrava che me lo regalavano. Vedere questi prezzi adesso personalmente mi lascia quasi a bocca aperta.

Sei stato in grado di capire qualcosa riguardo la qualità costruttiva?
 
Sei stato in grado di capire qualcosa riguardo la qualità costruttiva?

Qualità costruttiva cosa intendi? Purtroppo io non sono un esperto, l'immobile pero' è in uno stato manutentivo discreto, tetto appena ristrutturato cosi' come i balconi e i corselli dei Box, la facciata mi è stato detto che è appena stata rivista, cosa voglia dire non so, fatto sta che non si presenta malaccio, essendo rivestita in klinker o simile, a occhio sembra in buono stato.
 
Svelato il mistero delle spese elevate, si parla di 2,1K di acqua calda l'anno.
Penso che questa spesa sia comprimibile usando una caldaia ad alto rendimento e usando le termovalvole.
 
Svelato il mistero delle spese elevate, si parla di 2,1K di acqua calda l'anno.
Penso che questa spesa sia comprimibile usando una caldaia ad alto rendimento e usando le termovalvole.

Si tratta di una bella spesa nuova caldaia più termovalvole non penso che tutti i condomini siano d'accordo.
Cmq personalmente non mi fermerebbero le spese condominiali, semmai è l' ascensore. L' ho avuto fermo per qualche mese in coincidenza di alcuni lavori e da allora ho problemi alla schiena....
Hai una moglie/compagna? cosa dice a proposito?
 
Si tratta di una bella spesa nuova caldaia più termovalvole non penso che tutti i condomini siano d'accordo.
Cmq personalmente non mi fermerebbero le spese condominiali, semmai è l' ascensore. L' ho avuto fermo per qualche mese in coincidenza di alcuni lavori e da allora ho problemi alla schiena....
Hai una moglie/compagna? cosa dice a proposito?

In realtà è lei che insiste, gli piace molto la zona, l'ascensore è sicuramente un grosso problema che è pero' ampiamente scontato nel prezzo che voglio offrire, è chiaro che ci saranno dei disagi di cui siamo ampiamente consapevoli, entrambi attualmente abitiamo in piani alti senza ascensore.
Parlando chiaramente, fino a un anno fa per quella cifra in quella zona ti compravi un bilocale ampio.
 
In realtà è lei che insiste, gli piace molto la zona, l'ascensore è sicuramente un grosso problema che è pero' ampiamente scontato nel prezzo che voglio offrire, è chiaro che ci saranno dei disagi di cui siamo ampiamente consapevoli, entrambi attualmente abitiamo in piani alti senza ascensore.
Parlando chiaramente, fino a un anno fa per quella cifra in quella zona ti compravi un bilocale ampio.

Se a lei piace, e tu spunti un buon prezzo, ma sopratutto se a lei piace hai trovato la tua nuova casaOK!
 
l'importante è che poi facciate le scale col sorriso
 
Qualità costruttiva cosa intendi? Purtroppo io non sono un esperto, l'immobile pero' è in uno stato manutentivo discreto, tetto appena ristrutturato cosi' come i balconi e i corselli dei Box, la facciata mi è stato detto che è appena stata rivista, cosa voglia dire non so, fatto sta che non si presenta malaccio, essendo rivestita in klinker o simile, a occhio sembra in buono stato.

Intendo dire se ai tempi l'edificio è stato costruito a regola d'arte oppure no, così da non trovarsi qualche giorno con qualche crepa che non si sa cosa sia, che poi oltre allo spavento bisogna spendere un pacco per fare analisi e sistemazioni, robe così.

In realtà te lo chiedo perchè, in verità, è una cosa a cui penso spesso quando visito immobili... non dico che debbano crollare tout court :eek: come la palazzina di Palermo qualche settimana fa, ma sapere se sto investendo tutti i soldi risparmiati finora (:angry:porc...) in una cosa fatta bene o male non mi spiacerebbe. Solo che non essendo esperto non so come regolarmi.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Intendo dire se ai tempi l'edificio è stato costruito a regola d'arte oppure no, così da non trovarsi qualche giorno con qualche crepa che non si sa cosa sia, che poi oltre allo spavento bisogna spendere un pacco per fare analisi e sistemazioni, robe così.

In realtà te lo chiedo perchè, in verità, è una cosa a cui penso spesso quando visito immobili... non dico che debbano crollare tout court :eek: come la palazzina di Palermo qualche settimana fa, ma sapere se sto investendo tutti i soldi risparmiati finora (:angry:porc...) in una cosa fatta bene o male non mi spiacerebbe. Solo che non essendo esperto non so come regolarmi.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Un consiglio che ho dato spesso è portare con sè, alla seconda visita un amico geom (;)), ingegnere edile, architetto...o anche un bravo capomastro....
 
Un consiglio che ho dato spesso è portare con sè, alla seconda visita un amico geom (;)), ingegnere edile, architetto...o anche un bravo capomastro....

Sè be eviterei l'architetto......sarà che li ho trovati tutti io.....:mmmm::D:D
 
La trattativa è andata a monte ancor prima di presentare la proposta al venditore di fronte alla per me inaccettabile pretesa del 4% di provvigione.
Ero disposto a concedere la percentuale normalmente in uso del 3% ma non c'è stato verso.
Il responsabile mi ha intrattenuto 10 minuti parlando dell'impegno che ci metteva a cercare di fare abbassare le pretese ai venditori e di non accettare incarichi fuori mercato perchè erano una perdita di tempo.
Vi giuro che fra me e me pensavo se stesse parlando seriamente o se voleva prendermi in giro per farmi andare via, si vantava del fatto che cercava di trovare un incontro tra domanda e offerta che è il suo lavoro, e per questo voleva un premio extra.
A mio modestissimo parere roba fuori dal mondo vista la situazione che ognuno di noi, chi piu' e chi meno vive quotidianamente sulla propria pelle o indirettamente su quella di parenti e amici.
Insomma non c'è stato verso, e anche se la cifra dell'immobile era piu' che ragionevole, le spese condominiali eccessive (la casa consuma 425,43 kWh/m² anno roba da rabbrividire) e la mancanza dell'ascensore che sarebbe sicuramente stato un grosso problema in futuro ma soprattutto lo sguardo della donna che quando l'ho guardata in faccia mi ha detto andiamo, mi ha felicemente fatto propendere per l'uscita immediata dall'agenzia.
 
E ricordiamoci sempre che c'è anche l'IVA...:wall: Sul 4% diventa 0,84 in più....avresti speso quasi 5k su ogni 100k di casa.....Bannato
 
E ricordiamoci sempre che c'è anche l'IVA...:wall: Sul 4% diventa 0,84 in più....avresti speso quasi 5k su ogni 100k di casa.....Bannato

infatti erano 7k su 130K il 5% del valore, una cosa irragionevole secondo me.
 
Indietro