CLASS. GF3 - Possibilità giugno-ottobre 2003: sintesi regole e elenco partecipanti

Allora chiariamo un po', ci sono tre categorie di uomini(e aggiungo donne)
1)Uomini
2)mezzi uomini
3)quaquaraquà
Il gioco non è fine a se stesso per cui in qualunque gioco si profonde impegno e si hanno delle ambizioni, senza di questo non e nemmeno un gioco è solo un modo come un'altro per capzegiare.
Rispetto le motivazioni che qualcuno ha dato di privacy e sono daccordo con loro o con chi non partecipa per motivi professionali,
credo che Rosario si sia rivolto ad una potenziale platea di trader ed abbia scoperto che in realtà siano molto pochi quelli che operano con le caratteristiche da lui cercate e ne sia un po' deluso.
Io mi sono iscritto alla 2° edizione del gf proprio per farmi conoscere e mettere alla prova la mià operatività con persone che stimo e che seguo tutti i giorni sul fol, non vedo cosa ci sia di male e mi auguro che ritornino agguerrite per toglirmi la corona che mi sono guadagnato con sudore.
saluti,
Ferdinando;)
 
Scritto da femartir
Allora chiariamo un po', ci sono tre categorie di uomini(e aggiungo donne)
1)Uomini
2)mezzi uomini
3)quaquaraquà
Il gioco non è fine a se stesso per cui in qualunque gioco si profonde impegno e si hanno delle ambizioni, senza di questo non e nemmeno un gioco è solo un modo come un'altro per capzegiare.
Rispetto le motivazioni che qualcuno ha dato di privacy e sono daccordo con loro o con chi non partecipa per motivi professionali,
credo che Rosario si sia rivolto ad una potenziale platea di trader ed abbia scoperto che in realtà siano molto pochi quelli che operano con le caratteristiche da lui cercate e ne sia un po' deluso.
Io mi sono iscritto alla 2° edizione del gf proprio per farmi conoscere e mettere alla prova la mià operatività con persone che stimo e che seguo tutti i giorni sul fol, non vedo cosa ci sia di male e mi auguro che ritornino agguerrite per toglirmi la corona che mi sono guadagnato con sudore.
saluti,
Ferdinando;)

D'accordissimo con te, Ferdinando...
considera che tra noi vi sono persone che vivono di trading, me compreso.
Sinceramente sto molto più attento alle operazioni sul Mercato che a quelle sul FG, anche se preferisco andare in gain anche per gioco.
I gain reali li vedo sul conto, la posizione nel FG è qualcos'altro.
Di solito vado "in giro" per il FOL a c***eggiare quando sono già posizionato e in attesa dell'evoluzione...altrimenti, ciccia....;) :) :p

Sergio
 
Scritto da brianzatrade
D'accordissimo con te, Ferdinando...
considera che tra noi vi sono persone che vivono di trading, me compreso.
Sinceramente sto molto più attento alle operazioni sul Mercato che a quelle sul FG, anche se preferisco andare in gain anche per gioco.
I gain reali li vedo sul conto, la posizione nel FG è qualcos'altro.
Di solito vado "in giro" per il FOL a c***eggiare quando sono già posizionato e in attesa dell'evoluzione...altrimenti, ciccia....;) :) :p

Sergio
Guarda un po' abbiamo lo stesso modo di operare, anch'io capzeggio quando sono già posizionato;)
Ognuno di noi sa quanto guadagna e dato che è la nostra professione mi sembra ridicolo parlare di gain reali visto che a questi nessuno di noi è interessato, quello che mi piace del gf è la diversità di visione futura del mercato di ognuno di noi.
Non ci vuole essere nessuna polemica in quello che dico
;)
 
Scritto da femartir
la diversità di visione futura del mercato di ognuno di noi.
[/B]

Beh...hai detto nulla!;)
E' il fascino della Borsa.;) :p
Ti è mai capitato di pensare: "Beh, quasi tutti la pensavano diversamente da me...ma io ero dalla parte giusta...".
Con un sorrisetto compiaciuto, chiaramente.;)

Sergio
 
Scritto da brianzatrade
Beh...hai detto nulla!;)
E' il fascino della Borsa.;) :p
Ti è mai capitato di pensare: "Beh, quasi tutti la pensavano diversamente da me...ma io ero dalla parte giusta...".
Con un sorrisetto compiaciuto, chiaramente.;)

Sergio

Yes:D :D :D
Molto spesso;)
Ti saluto, vado a portare mio figlio ad untorneo di tennis che Dio ce l'ha mandi buona.
Ciao Sergio;)
 
Aggiornamento elenco iscritti

Contagiati dal GF3 : 23
Potenziali contagiati : 29

Per femartir/bpel niente e-mail ancora. Domani vediamo di risolvere il problema

X filippo a.

non ho ricevuto nessuna e-mail

Una nota:

Per favore SCRIVETE TUTTI I CAMPI, compreso anzi sopratutto l'e-mail.

Ciao Trader_max
 

Allegati

  • elenco_iscritti_21-05.gif
    elenco_iscritti_21-05.gif
    9,8 KB · Visite: 154
SCIMMIETTE CEREBROLESE E AFFINI...

Scritto da brianzatrade
Ciao Rosario,
secondo me la discrepanza tra il numero di partecipanti al FG classico e gli interessati al GF3 non è casuale.
Molti partecipanti al FG lo fanno in modo saltuario, senza alcuno spirito di competizione, magari nella speranza di dimostrare a qualcuno, con visioni borsistiche opposte, che "azzeccano" le operazioni.
Altri, compreso il sottoscritto, lo fanno quando ne hanno il tempo e la voglia vedendo il FG come un gioco.
Sicuramente è più importante occuparsi dell'operatività potenzialmente redditizia al posto di un gioco che, in quanto tale, viene utilizzato nei momenti di relax...

Sergio;)

Ciao Sergio, ciao Fedrico,
grazie dei commenti, che mi fanno capire meglio il modo di pensare dei partecipanti al Forum.

Sono perfettamente d'accordo che qualsiasi distrazione, gioco, simulazione può essere fatto solo se non interferisce con l'operatività reale, che ovviamente ha la priorità assoluta. Anche noi abbiamo una newsletter con una simulazione di investimento sui mercati azionari emergenti, che mandiamo ai potenziali clienti solo dopo aver terminato l'operatività reale.

Tuttavia, come avete scritto, ho notato che molta gente sul Forum apre o partecipa a thread per mostrare agli altri le proprie capacità di analisi operativa sui mercati. Questo è tanto più importante per i trader fai-da-te, i quali, rispetto a chi fa questo lavoro in banca (magari guadagnando di meno), possono avere un desiderio di una maggiore legittimazione delle proprie capacità e professionalità... che spesso chi ti sta vicino (tipo mamma o moglie) non e' in grado di riconoscere... vedi ad esempio il fenomeno dei raduni dei traders...

Credo per le stese motivazioni (autorealizzazione, desiderio di riconoscimento e di appartenenza), ho notato diversi thread che hanno l'obiettivo di mostrare le proprie capacità, thread dal titolo:

-Ho Inventato Un Trading System Vincente!!!!
-Non sono sparito! Vi dico la mia sui mercati!!
-Che ne dite della mia ciofeca ?
-Potrebbe essere vincente
-La mia wiew...và di moda scrivere così...
-Dico la mia su Fiat

e tutta la famiglia di thread sulla scimmiette cerebrolese...

Alcuni di questi thread sono molto articolati, stabiliscono all'inizio le regole della simulazione, postano le operazioni simulate, si autocalcolano tutta la performance a mano... seconso me un lavoraccio...

A quel punto mi chiedo: piuttosto che fare tutto questo lavoro, c'è il GF già pronto, perche' non usare quello? si risparmia un sacco di tempo e c'è un numero sintetico, il rendimento, e una posizione in classifica, per soddisfare i propri desideri di riconoscimento all'interno della comunità... più oggettivo di cosi?

Questo argomento della psicologia del trader indipendente mi appassiona molto, perché l'ho vissuto in prima persona ed è stata una delle motivazioni che mi ha portato a "professionalizzare" la mia attività, ma forse è meglio che mi fermo qui se no esco troppo dal tema del thread (in fondo è solo un elenco iscrizioni...)

Vi saluto
Rosario
 
Re: Aggiornamento elenco iscritti

Strano max..io te l'ho inviata....

boh....stasera provo a rispedirtela

FIL




Scritto da trader_max



Contagiati dal GF3 : 23
Potenziali contagiati : 29

X filippo a.

non ho ricevuto nessuna e-mail
 
Scritto da femartir
Allora chiariamo un po', ci sono tre categorie di uomini(e aggiungo donne)
1)Uomini
2)mezzi uomini
3)quaquaraquà
Il gioco non è fine a se stesso per cui in qualunque gioco si profonde impegno e si hanno delle ambizioni, senza di questo non e nemmeno un gioco è solo un modo come un'altro per capzegiare.
Rispetto le motivazioni che qualcuno ha dato di privacy e sono daccordo con loro o con chi non partecipa per motivi professionali,
credo che Rosario si sia rivolto ad una potenziale platea di trader ed abbia scoperto che in realtà siano molto pochi quelli che operano con le caratteristiche da lui cercate e ne sia un po' deluso.
Io mi sono iscritto alla 2° edizione del gf proprio per farmi conoscere e mettere alla prova la mià operatività con persone che stimo e che seguo tutti i giorni sul fol, non vedo cosa ci sia di male e mi auguro che ritornino agguerrite per toglirmi la corona che mi sono guadagnato con sudore.
saluti,
Ferdinando;)

Non sapevo mi seguissi...
Il che significa che hai vinto per merito mio? :D:D:D
 
Re: SCIMMIETTE CEREBROLESE E AFFINI...

Scritto da economist
e tutta la famiglia di thread sulla scimmiette cerebrolese...

Bisogna ammettere che quel thread di Ripley era davvero affascinante... :)
 
Scritto da percefal
Non sapevo mi seguissi...
Il che significa che hai vinto per merito mio? :D:D:D

siiiiiiiiii;)
ti marcherò stretto anche nella prox edizione:D :D :D
 
Scritto da femartir
siiiiiiiiii;)
ti marcherò stretto anche nella prox edizione:D :D :D


Bene.
Attento, perché stavolta sarò molto più aggressivo rispetto alle due edizioni precedenti (in cui raramente ero investito al 100%). :)

E chiaramente opererò solo sul mib30, come al solito. :)
 
Scritto da percefal
Bene.
Attento, perché stavolta sarò molto più aggressivo rispetto alle due edizioni precedenti (in cui raramente ero investito al 100%). :)

E chiaramente opererò solo sul mib30, come al solito. :)

Iscritto - MS26031965 -
 
mandata e-mail d'iscrizione.

saluto tutti con l'avvertenza che vincerò io!

olno.
 
Orario apertura

Da giugno si anticipa l'orario di apertura, mi sembra alle 9.00 si deve antipare di 15/20 min. anche al gf?
 
mandata e-mail x isrizione gf3.-MS26031965-
 
Mandata e-mail x iscrizione al GF 3.
 
domanda..

Non insultatemi, ma...il gf3 dove si giocherà? (nel senso ci sarà un link sul fol? sarà una sezione del finanza game? ecc)
:confused:
 
Re: domanda..

Scritto da mgaruti
Non insultatemi, ma...il gf3 dove si giocherà? (nel senso ci sarà un link sul fol? sarà una sezione del finanza game? ecc)
:confused:

Il thread sarà su questo forum, invece la modalità è semplice, compri e vendi titoli con il finanzagame con le regole del gf3;)

x galileo finance:
o rimandato stamane altre due volte l'e-mail do conferma dell'iscrizione;)
 
Re: Re: domanda..

Scritto da femartir
Il thread sarà su questo forum, invece la modalità è semplice, compri e vendi titoli con il finanzagame con le regole del gf3;)

x galileo finance:
o rimandato stamane altre due volte l'e-mail do conferma dell'iscrizione;)
oK, molto gentile.

Desumo quindi che il "vecchio" portafoglio in finanzagame verrà azzerato..
 
Indietro