Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto all'assistenza dall'interno della app (area messaggi) segnalando la cosa e mi hanno risposto che la promozione cashback 1% scadeva a dicembre, quindi 12 mesi dopo il primo mese con cashback al 10%. Ti risulta? Io ero convinto che il cashback dell'1% fosse poi "per sempre", non che avesse un termine dopo 12 mesi. In pratica ora la carta BBVA a me non darebbe (da gennaio) alcun cashback. Al di là di questo, comunque, sono rimasto piacevolmente colpito dall'efficienza e immediatezza del servizio di assistenza che, davvero, risponde quasi prontamente e 24/7.

Quindi per errore ti avevano accreditato un cashback che non ti era dovuto? sembra strano, ad esser sincero. Quando hai aperto il conto? Comunque sì, dura solo un anno.

PS: anche il mio è scaduto a dicembre ma il contatore si è fermato e le transazioni non segnalavano più il cashback
 
Quindi per errore ti avevano accreditato un cashback che non ti era dovuto? sembra strano, ad esser sincero. Quando hai aperto il conto? Comunque sì, dura solo un anno.

PS: anche il mio è scaduto a dicembre ma il contatore si è fermato e le transazioni non segnalavano più il cashback
Esatto, mi avevano accreditato il cashback di dicembre e successivamente, come appurato, poi stornato perchè non dovuto. Come detto ero convinto che il cashback successivo a quello del 10% del primo mese fosse poi "per sempre" (almeno così avevo "interpretato"" la cosa dalla descrizione a suo tempo presente sul sito, peraltro anche adesso, forse un pò "ambigua"), come avviene ad esempio con la carta AMEX BLU. Quindi, come a te, cashback scaduto a dicembre.
 
Quando ho aperto io il conto quest'estate, avevo trovato scritto chiaramente che il cashback sarebbe poi proseguito per 12 mesi all'1% (dopo il primo mese al 10%).

EDIT: Segnalo che, accedendo da pc, è riportato nella sezione "Le mie promozioni", proprio a fianco al contatore mensile.
 
Salve vorrei chiedere: se pago il bollo con questo conto sono previste commissioni?
 
Si sapeva, ricordo di averlo letto qui più di una volta
Però forse non è tutto questo problema. Si rinuncia a 50 euro cash che si ottengono spendendo 500 euro nel primo mese, ma si hanno subito 75 euro in buoni Amazon senza dover spendere nulla.
 
Visto che i buoni amazon durano 10 anni e' decisamente meglio 75 euro in buoni amazon che 50 di cashback
 
Questo si ma considera che per le spese giornaliere ho la plutus che mi garantisce il 3% di cashback, dunque mi conviene continuare con questa rispetto alla bbva.
Anche io passato un anno lo tengo aperto ma uso plutus al 3 per il momento
 
Buongiorno, sapete se ricevendo un bonifico SEPA in EUR dalla Svizzera sono fatte pagare delle spese/commissioni? Purtroppo diverse banche, anche se il pagamento è SEPA, lo fanno pagare poichè proviene dalla Svizzera. Grazie.
 
non mi hanno voluto dare il cashback sul pagamento della fattura dell'energia elettrica, dicono che a loro risulta un codice che è escluso.
Io ho intenzione di chiuderlo, lo tenevo solo per il cashback che mi è scaduto.
 
Ho provato ad aprire il conto ma ho ricevuto la seguente email:

"Abbiamo riscontrato che uno o più dati identificativi da te comunicati in sede di apertura del conto corrente non sono corretti.

La procedura di verifica della tua identità ha pertanto avuto esito negativo: per questa ragione, non è possibile procedere all'apertura del conto corrente e la documentazione contrattuale da te sottoscritta deve ritenersi definitivamente priva di efficacia."


Ho provato a sentire l'assistenza e non sono stati in grado di fornirmi il motivo. Inoltre mi hanno detto che posso riprovare fra 18 mesi.

A qualcuno è già capitato?
 
Ho provato ad aprire il conto ma ho ricevuto la seguente email:

"Abbiamo riscontrato che uno o più dati identificativi da te comunicati in sede di apertura del conto corrente non sono corretti.

La procedura di verifica della tua identità ha pertanto avuto esito negativo: per questa ragione, non è possibile procedere all'apertura del conto corrente e la documentazione contrattuale da te sottoscritta deve ritenersi definitivamente priva di efficacia."


Ho provato a sentire l'assistenza e non sono stati in grado di fornirmi il motivo. Inoltre mi hanno detto che posso riprovare fra 18 mesi.

A qualcuno è già capitato?
Sì, anche a me identico messaggio arrivato dopo avere terminato la pro cedura. Mi era stato richiesto di confermare l'indirizzo di spedizione della carta, quindi tutta la procedura ( dati, documenti e altro) era stato acquisito. Il giorno dopo, come detto, è arrivato l'identico tuo messaggio che, a mio avviso è incongruente... Da quando in qua se qualche documento non risulta 'conforme' o non leggibile, arrivi al punto di chiedere di confermare l'indirizzo di spedizione? Mah...! Per un "difetto" dovuto alla rete per cui un documento non viene acquisito da loro, 18 mesi per un nuovo tentativo mi sembra un po' "folle", ma tant'è....
 
@Bosanto Non puoi cambiare rendicontazione ,è vero che è raro che succeda ma d’altronde è la banca ad avere la facoltà di concedere questa possibilità e non l’obbligo di cambiarla
Leo, ti stai confondendo.

In Italia il Cliente ha diritto per il conto corrente, e questo è un conto corrente, a rendicontazione MENSILE, TRIMESTRALE, SEMESTRALE, ANNUALE a scelta del Cliente
 
Leo, ti stai confondendo.

In Italia il Cliente ha diritto per il conto corrente, e questo è un conto corrente, a rendicontazione MENSILE, TRIMESTRALE, SEMESTRALE, ANNUALE a scelta del Cliente
Io ho sempre avuto conti con rendicontazione trimestrale (e ne ho cambiati 6/7 negli ultimi 23 anni) e non capisco tutto questo scandalizzarsi per la cosa, bah... :mmmm:
 
Io ho sempre avuto conti con rendicontazione trimestrale (e ne ho cambiati 6/7 negli ultimi 23 anni) e non capisco tutto questo scandalizzarsi per la cosa, bah... :mmmm:

Invece un utente ha chiesto rendicontazione annuale, come suo diritto di ottenerla.
Qua siamo in Italia e le banche devono attenersi al T.U.B.
La periodicità dell'EC a me non può importare di meno dato che questo cc non potrà mai essere il mio conto principale.
 
Leo, ti stai confondendo.

In Italia il Cliente ha diritto per il conto corrente, e questo è un conto corrente, a rendicontazione MENSILE, TRIMESTRALE, SEMESTRALE, ANNUALE a scelta del Cliente
Vallo a dire alle banche. Crédit Agricole è una di quelle che per policy interna non consente di cambiare la rendicontazione (mi avevano risposto proprio così).
 
Buongiorno vorrei aprire questo conto per mia madre per le piccole spese o qualche prelievo visto che ha solo il libretto postale, vi volevo chiedere visto che è possibile caricare il conto tramite carta, posso caricare il conto di mia madre da una carta(non bbva) intestata a me? Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro