Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve.

Ricordo bene di aver letto qualche post precedente che...

La prima Debit arriva con Bartolini mentre le successive per posta, raccomandata od ordinaria?

O sbaglio?
 
Salve.

Ricordo bene di aver letto qualche post precedente che...

La prima Debit arriva con Bartolini mentre le successive per posta, raccomandata od ordinaria?

O sbaglio?
Arrivata lo scorso mese la nuova debit in seguito alla scadenza della precedente, confermo con Raccomandata da firmare
 
Arrivata lo scorso mese la nuova debit in seguito alla scadenza della precedente, confermo con Raccomandata da firmare
Io ho avuto il problema del PIN illeggibile. Ho estinto la carta di apertura del conto, il giorno stesso dell'attivazione e devo dire ke mi hanno inviato la seconda, anche questa per BRT, velocissimi e senza dire a...

Ma volevo chiedere.
Qual'è la procedura per depositare un assegno?
Un po' come CA? Da ATM evoluto ci si identifica con la debit e si inserisce l'assegno nello sportello?
:unsure:
 
Ultima modifica:
Io ho avuto il problema del PIN illeggibile. Ho estinto la carta di apertura del conto, il giorno stesso dell'attivazione e devo dire ke mi hanno inviato la seconda, anche questa per BRT, velocissimi e senza dire a...

Ma volevo chiedere.
Qual'è la procedura per depositare un assegno?
Un po' come CA? Da ATM evoluto ci si identifica con la debit e si inserisce l'assegno nello sportello?
:unsure:
per versare un assegno :
-atm evoluto inserendo la tua carta bancomat
- filiale mps
- tramite consulente ( se sei seguito da lui )
 
Qual'è la procedura per depositare un assegno?
Un po' come CA? Da ATM evoluto ci si identifica con la debit e si inserisce l'assegno nello sportello?
:unsure:
Da ATM la procedura è analoga a quella di MPS di cui in rete c'è una guida.
guida-versamento-assegni-da-atm-1.png
 
Ultima modifica:
La prepagata Maxi di Widiba prevede delle commissioni?
 
Oltre al canone annuo solo quelle di prelievo da ATM diverso da MPS (2€ area euro,4€ extra euro più la commissione sul cambio del 2%) ; la ricariche ,dirette da Homebanking e con bonifico,e lo scarico da carta a conto,sono gratuite
 
Il mese scorso ho ricevuto il nuovo bancomat dopo che il vecchio era scaduto.
L'ho attivato, ho fatto il primo pagamento digitando il pin sulla tastierina del POS e e fatto diversi pagamenti Contactless.
Stamattina mi sono fermato ad un ATM di Poste Italiane per fare un prelievo ma una volta inserita la carta mi è uscito un messaggio del tipo QUESTA CARTA E' IRREGOLARE.
Ho reinserito nuovamente la carta ma il risultato è stato lo stesso.
Siccome ero in ritardo non ho avuto tempo di fermarmi ad un'altra banca per verificare se il problema era dell'ATM oppure del mio bancomat.
Qualcuno può spiegarmi cosa può essere successo? :mmmm:
 
Sarebbe appunto il caso di provare in un altro ATM ,se non funziona neanche lì allora si può dire che la carta è danneggiata ,la spiegazione più logica al impossibilità di prelevare ,e chiederne la sostituzione ; ovviamente do per scontato che tu abbia fondi sul conto
 
oggi ho richiesto il trasloco del vecchio cc in widiba con widiexpress per avere i 75 euro di buono amazon. Come data di effetto della portabilità però mi faceva selezionare solo dal 16 giugno in avanti è normale? poi c'è scritto che bisogna attendere 90 giorni per riceverlo... vabbè aspetteremo :D
 
oggi ho richiesto il trasloco del vecchio cc in widiba con widiexpress per avere i 75 euro di buono amazon. Come data di effetto della portabilità però mi faceva selezionare solo dal 16 giugno in avanti è normale? poi c'è scritto che bisogna attendere 90 giorni per riceverlo... vabbè aspetteremo :D
È strano che ti facesse selezionare dal 16 giugno in poi dato che la prima data di efficacia a partire da oggi dovrebbe essere il 13 giugno.
Per quanto riguarda la ricezione del Buono Amazon, come avrai sicuramente letto dalle varie testimonianze, lo si riceve istantaneamente alla colcusione del procedimento di trasloco.
Il fatto che ti facesse selezionare una strana data e che non ti sia arrivato subito il buono a conclusione del trasloco fa pensare che ci sia stato qualche problema o errore tecnico.
 
Buongiorno.
Volevo chiedere a chi ha gia avuto esperienza col servizio WidiExpress.
Vorrei chiudere il precedente conto Deutchbank cointestato (mamma e papà) e traferire solo liquidità sul nostro attuale conto Widiba cointestato (io, mamma e papà).
Andrebbe a buon fine la cosa?
E se si, quanto ci mettono in media? Per fare tutto.
Nn so se influisca ma sul conto DBank c'è legata anche una Credit Nexi Classic.

:unsure:
 
Buongiorno.
Volevo chiedere a chi ha gia avuto esperienza col servizio WidiExpress.
Vorrei chiudere il precedente conto Deutchbank cointestato (mia madre e mio padre) e traferire solo liquidità sul nostro attuale conto Widiba cointestato (io, mamma e papà).
Andrebbe a buon fine la cosa?
E se si, quanto ci mettono in media? Per fare tutto.
Nn so se influisca ma sul conto DBank c'è legata anche una Credit Nexi Classic.

:unsure:
Il trasloco è possibile solo se entrambi i conti hanno la medesima intestazione. Nel tuo caso fallirà.
 
È strano che ti facesse selezionare dal 16 giugno in poi dato che la prima data di efficacia a partire da oggi dovrebbe essere il 13 giugno.
Per quanto riguarda la ricezione del Buono Amazon, come avrai sicuramente letto dalle varie testimonianze, lo si riceve istantaneamente alla colcusione del procedimento di trasloco.
Il fatto che ti facesse selezionare una strana data e che non ti sia arrivato subito il buono a conclusione del trasloco fa pensare che ci sia stato qualche problema o errore tecnico.

hai ragione la data è 14 giugno non 16 giugno. Ho controllato ora nel pdf che mi hanno mandato.
Dopo la procedura online di trasloco mi sono arrivate 2 email: una in cui mi avvisano che contatteranno la mia banca per fare il trasloco "ora tocca a noi" e l'altra dove mi dicono che ho guadagnato un buono amazon e mi verrà inviato entro 90 giorni dalla fine dell'operazione
 
Un mese fa..ho ricevuto un messaggio da widiba che mi dice va che mi avrebbero spedito una nuov acarta di debito ( anche se la scadenza naturale sarebbe novembre 23)..ma non ho ricevuto nulla...successo a qualcun'altro ? grazie ciao
 
Un mese fa..ho ricevuto un messaggio da widiba che mi dice va che mi avrebbero spedito una nuov acarta di debito ( anche se la scadenza naturale sarebbe novembre 23)..ma non ho ricevuto nulla...successo a qualcun'altro ? grazie ciao

Presente, per ora nessuna traccia della carta, e credo anche qualcun altro l'abbia segnalato giorni fa...
 
Buongiorno a tutti, premetto che ho il conto con webank, siccome da ieri hanno lanciato la nuova carta bancomat visa( in sostituzione della maestro) con 3 prelievi a trimestre gratuiti, stavo valutando in futuro di cambiare conto e magari passare a wibida, volevo chiedervi che tipologia di carta bancomat ha wibida in sostituzione del circuito maestro e se ha i prelievi presso altre banche gratuiti. Grazie mille
 
volevo chiedervi che tipologia di carta bancomat ha wibida in sostituzione del circuito maestro e se ha i prelievi presso altre banche gratuiti. Grazie mille
Non si sa, Widiba non ha ancora comunicato quando sostituira' le carte maestro, con quali carte le sostituira' e a quali condizioni.
 
Buongiorno a tutti, premetto che ho il conto con webank, siccome da ieri hanno lanciato la nuova carta bancomat visa( in sostituzione della maestro) con 3 prelievi a trimestre gratuiti, stavo valutando in futuro di cambiare conto e magari passare a wibida, volevo chiedervi che tipologia di carta bancomat ha wibida in sostituzione del circuito maestro e se ha i prelievi presso altre banche gratuiti. Grazie mille

Mia opinione: perché chiudere un conto con cui ci si trova bene solo x i prelievi? Tanto vale bonificare la cifra che ci serve verso uno degli altri conti che abbiamo con condizioni migliori (es bbva, revolut, chebanca, illimity), e prelevare da quelli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro