E' stato cos' fin quando i tassi BCE erano negativi ... adesso non lo sono da un po'Ormai le banche valutano la liquidità sul conto in modo negativo...il mondo alla rovescia praticamente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' stato cos' fin quando i tassi BCE erano negativi ... adesso non lo sono da un po'Ormai le banche valutano la liquidità sul conto in modo negativo...il mondo alla rovescia praticamente
Mah ci credo poco...Il tasso Euribor 6M mi pare si sia impennato notevolmente nella seconda parte dell'anno 2022 quindi mi aspetto che quanto prima, come da loro anticipato, precederanno alla rimodulazione, stavolta in negativo, dei costi di gestione.
Intanto hanno dei costi fuori mercato al momento, tanto da averne valutato la chiusura (pago 48 all'anno)
Grazie della risposta. Ho il problema dei prelievi, non avendo un ATM da me (dove vivo c'è solo uno sportello). Vorrà dire che mi terrò la Postepay Evolution...Ormai le banche valutano la liquidità sul conto in modo negativo...il mondo alla rovescia praticamente
31 euro di canone piu 1 euro ogni bonifico per mia mamma potevano ancora andare.Intanto hanno dei costi fuori mercato al momento, tanto da averne valutato la chiusura (pago 48 all'anno)
Nella PMU parlano di verificare al 31 dicembre di ogni anno il valore mensile del tasso Euribor 6M dell'ultimo trimestre, quindi il grafico da considerare dovrebbe essere questo
Così c'è scritto. Ho visto che a Gennaio hanno addebitato i 2 euro ma c'è scritto che sono relativi a Dicembre 2022. Mi aspetto che da Febbraio non li addebitino più... vedremoNella PMU di aprile, dove hanno introdotto il canone di 2 euro ai conti bancopostaclick, leggo questo
Vedi l'allegato 2865725
Questi sono gli indici Euribor 6M dell'ultimo trimeste
01/12/2022 2,405 % 01/11/2022 2,168 % 03/10/2022 1,775 %
Quindi, a secondo di quello che hanno scritto nella PMU, non dovrebbero eliminare il canone di 2 euro per l'anno 2023?
In attesa della soluzione del problema, non potresti entrare sul sito con le credenziali oppure con posteId?Da questa mattina non riesco ad accedere all'App BancoPosta su iPhone.
Quando apro l'App mi dice che esiste una versione aggiornata e mi manda sull'app store dove c'è la versione che ho già sul cellulare.
Risultato: non riesco ad entrare né sul sito né nell'App.
Succede a qualcun altro?
Si, peccato che quando poi cerco di fare qualunque operazione mi chiede il secondo fattore di autenticazione e l'App non funziona.In attesa della soluzione del problema, non potresti entrare sul sito con le credenziali oppure con posteId?
Fatto anch'io, ora funziona.A me è capitato qualcosa di simile un paio di giorni fa.
Siccome avevo una certa urgenza di accedere al conto, dopo alcuni tentativi falliti di aggiornamento ho disinstallato e reinstallato l'App.
Eh si, mi aspetto anche io quella cosa.Così c'è scritto. Ho visto che a Gennaio hanno addebitato i 2 euro ma c'è scritto che sono relativi a Dicembre 2022. Mi aspetto che da Febbraio non li addebitino più... vedremo
Se fa prevalentemente operazioni a sportello, lasciale il BancoPosta che è uno dei più economici per quell'uso (per confronto, ad esempio Intesa chiede pure 3,50€ a bonifico da filiale, ma per conto e carta si pagano ben 10€ mensili di canone. UniCredit invece ha il MyGenius a canone zero, ma chiede ben 10,75€ per i bonifici da sportello).Ho visto per caso che mia mamma, conto bancoposta aperto almeno una ventina di anni fa (lei teme l'online), per un bonifico allo sportello ha 3.50€ di commissioni.
Non oso immaginare quanto paghi di canone per conto e carta bancoposta. In ogni caso devo farla sloggiare da quei ladri.
Il conto è gratuito o paghi qualche commissione? Ho il click, sono entrato in app e da pc ma non ho nessuna comunicazione.Mi sono trovato una comunicazione datata 27 gennaio 2023 in app BancoPosta di variazione di modifica unilaterale del BancoPosta Click Però se vado ad accedere al BancoPosta Click nei documenti non trovo niente mi dà errore(
(Our services aren't available right now)
e non vedo in questo momento neppure più gli estratti conto, Qualcuno sa di cosa si tratta? Vi copio il testo ricevuto in app:
Gentile Cliente,
ti informiamo che, qualora tu abbia scelto di ricevere in formato elettronico le comunicazioni relative al conto corrente, nella tua area riservata del sito poste.it, sezione Comunicazioni dell'area Documenti e Contratti, è disponibile un nuovo documento relativo alle Proposte di modifica unilaterale del contratto di conto corrente e della carta di debito ad esso associata. Ti invitiamo a prendere visione del documento e ricordati che potrai salvarlo sul tuo PC e stamparlo.
Saluti,
BancoPosta