Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.3

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

quindi arrivano in due tranche, 50 euro per aver aperto, dovrebbe arrivare subito dopo apertura, e altra tranche dopo aver speso 1000 euro, dopo 120 gg, che dite tutto giusto?
No, io l'ho aperto da 2 mesi e non ho ancora ricevuto niente
 
Hai aperto a dicembre?
Non avevi data di controllo al 30/04?
Io ho aperto entro fine ottobre, e il mio periodo di spesa terminava il 31 dicembre.
La "data controllo" è una cosa evidentemente fumosa, anche se per alcuni che hanno risposto anche in contrapposizione ai miei dubbi è tutto chiarissimo. Da ciò che ho potuto comprendere è che ci fossero questi 4 mesi entro i quali dovevano erogare, quindi il 30/04 era il termine ultimo.
 
Ultima modifica:
Io ho aperto entro fine ottobre, e il mio periodo di spesa terminava il 31 dicembre.
La "data controllo" è una cosa evidentemente fumosa, anche se per alcuni che hanno risposto anche in contrapposizione ai miei dubbi è tutto chiarissimo. Da ciò che ho potuto comprendere è che ci fossero questi 4 mesi entro i quali dovevano erogare, quindi il 30/04 era il termine ultimo.
Io ho aperto il giro dopo è in realtà nel mio caso il regolamento è chiaro ma non chiarissimo
Il 30/04 dovrebbe essere il giorno iniziale per la verifica dei requisiti

Pensavo avevi aperto entro il 31/12 e ho sperato che anticipavano :D
 
riepilogo la mia situazione, magari può essere utile.
conto aperto il 20/9 e spese con la carta (mille euro) terminate il 15/11.
Fatto ricariche Bbva e Revolut oltre a spese normali
Buono apertura 50 euro ricevuto il 14/12 e da 100 ieri.
 
quindi funziona il giochetto ricarica per arrivare a 1000 euro
 
A questo punto posso pensare anche io di puntare ad avere il buono da 100 €, oltre quello da 50 di apertura. Mi hanno attivato il conto il 22 febbraio, quindi 60 giorni per fare almeno 1000 € di spese e ricariche pazze... I 50 € in buoni ancora non sono pervenuti, giusto per informazione
 
A questo punto posso pensare anche io di puntare ad avere il buono da 100 €, oltre quello da 50 di apertura. Mi hanno attivato il conto il 22 febbraio, quindi 60 giorni per fare almeno 1000 € di spese e ricariche pazze... I 50 € in buoni ancora non sono pervenuti, giusto per informazione
Io l'ho aperto a inizio anno, spero che almeno entro questo mese mi arrivino i 50, altrimenti telefono per sapere come funziona.
 
Scusate, che voi sappiate i già clienti CA Auto Bank sono considerati o no "nuovi clienti" ai fini dell'apertura di questo c.c.?
 
Scusate, che voi sappiate i già clienti CA Auto Bank sono considerati o no "nuovi clienti" ai fini dell'apertura di questo c.c.?
Si, era stato già ribadito anche qui. Qualcuno aveva chiamato il servizio clienti che ha confermato che sono due cose diverse.
Anche a me prima di procedere era venuto il dubbio.
 
Scusate, che voi sappiate i già clienti CA Auto Bank sono considerati o no "nuovi clienti" ai fini dell'apertura di questo c.c.?
Per "già clienti del gruppo" c'è scritto che si riferiscono solo a conti correnti, ca ab è un conto deposito...
 
Grazie, comunque è da ieri sera che provo la procedura di apertura, ma la pagina va in errore nella selezione della filiale, qualunque filiale...
 
Grazie, comunque è da ieri sera che provo la procedura di apertura, ma la pagina va in errore nella selezione della filiale, qualunque filiale...
L' apertura non è operazione semplice nè veloce. Bisogna provare e riprovare con molta pazienza
 
Buonasera a tutti. Conto chiuso ed oggi è arrivato a casa il documento cartaceo. Da premettere che il conto era a 0 e mi ritrovo queste voci come da foto. Che mi dite?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-03-14 at 17.12.35.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-14 at 17.12.35.jpeg
    59,6 KB · Visite: 49
Buonasera a tutti. Conto chiuso ed oggi è arrivato a casa il documento cartaceo. Da premettere che il conto era a 0 e mi ritrovo queste voci come da foto. Che mi dite?
Non è la prima volta che le banche "fisiche" si fanno pagare l' estratto conto finale.
 
Buondì,
sapete se la carta Visa può esser "chiusa" in procinto della scadenza dei due anni di gratuità?
2€ al mese mi sembrano veramente tanti.. stando a questa tabella Conti Crédit Agricole
potrei al massimo ovviare con una carta bancomat gratuita
Rilascio Carta di debito Crédit Agricole BANCOMAT® gratuito

(viene rilasciata sempre e comunque in fase di apertura o va richiesta a parte? )

Altra domanda, qualcuno di buona volontà saprebbe dirmi se dall'homebanking si può estrarre un excel con i movimenti
e se possibile potrebbe postare un file xls o un'immagine con numeri a caso (quello che mi interessa è la posizione di righe e colonne)
 
Però non capisco. È come se hanno fatto tutto loro. Messo 0.85 e tolto 0.85.
forse la risposta sta nella pagina che ho linkato nel post sopra:

Invio estratto conto e documento di sintesi periodico cartaceo
euro 0,85

dato che hai chiuso il conto e non potevano fare altro che spedirti il cartaceo hanno addebitato e stornato il costo dell'estratto conto,
visto che in caso di chiusura potrebbero essere tenuti a mandare al cliente l'ultimo ec (senza costi)
 
Buondì,
sapete se la carta Visa può esser "chiusa" in procinto della scadenza dei due anni di gratuità?
2€ al mese mi sembrano veramente tanti.. stando a questa tabella Conti Crédit Agricole
potrei al massimo ovviare con una carta bancomat gratuita
Rilascio Carta di debito Crédit Agricole BANCOMAT® gratuito

(viene rilasciata sempre e comunque in fase di apertura o va richiesta a parte? )
La mia compagna, a differenza mia, l'ha richiesta in fase di apertura, perché non interessata alla VISA con annessi buoni vari. L'unico "difetto", se così lo si vuol chiamare, è che la la carta di debito gratuita non dispone di PAN e quindi non può essere utilizzata online. Per il resto non ho riscontrato altri difetti. (puoi, quindi, richiedere una sola carta in fase di apertura, o la VISA in promo per 24 mesi o la pagobancomat gratuita).

Per quanto riguarda la questione della chiusura in procinto della scadenza dei 24 mesi, ti posso dire che è possibile disdirla prima della scadenza appunto, chiamando l'assistenza. Ti verrà chiesto se vorrai o meno ricevere la carta di debito gratuita.
Ho chiamato proprio settimana scorsa l'assistenza per chiedere la stessa cosa e questa è stata la risposta.
 
Ultima modifica:
Indietro