Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa ma qual è il conto deposito che ti chiede l'estratto conto del CC di appoggio?
Non mi pare per altro una richiesta legittima...
Serve per verificare che il conto sia tuo, dal momento che i soldi dal cd possono uscire solo verso conti ugualmente intestati.
 
è proprio ciò che vorrei approfondire. chi garantisce la proprietà dei titoli? anche in caso di fallimento?
Forse in rete trovi qualche articolo che approfondisce, ma i titoli sono tuoi, non della banca, che fa solo da deposito, per l'appunto Deposito Titoli.
 
Serve per verificare che il conto sia tuo, dal momento che i soldi dal cd possono uscire solo verso conti ugualmente intestati.
Ma per questo dovrebbe valere eventualmente il bonifico di riconoscimento.
 
è proprio ciò che vorrei approfondire. chi garantisce la proprietà dei titoli? anche in caso di fallimento?
Se compri un Titolo tu sei il proprietario del Titolo non la banca ,se ,ad esempio ,avevi acquistato consapevolmente un Titolo Parmalat avresti perso i soldi investiti non per causa della banca ma perchè quella SPA è fallita e i suoi Titoli sono diventanti carta straccia ; volendo approfondire si può dire che ,semplificando,materialmente i Titoli si trovano presso varie istituzioni/intermediari finanziari come la Monte Titoli SPA per le azioni italiani,la Banca d’Italia per i Titoli di Stato ,le banche depositarie ,come la State Street,per gli ETF,e così via ; tutte le istituzioni/società citate si limitano a custodire i Titoli e a compiere alcune operazioni contabili per assicurare il loro corretto valore mentre Webank ,oltre a intermediari i titoli attraverso le varie borse ,opera come sostituto d’imposta se si mantiene il regime amministrato di default
Tutte le banche e i broker sottostanno alle stesse regole ,esiste un rischio potenziale di perdita,ma estremamente basso,se attivi il prestito titoli
 
Ultima modifica:
Ma per questo dovrebbe valere eventualmente il bonifico di riconoscimento.
Di recente Banca IFIS mi ha chiesto una cosa del genere, per verificare se il nuovo conto d'appoggio che stavo inserendo avesse la stessa intestazione del cd Rendimax e dell'altro conto d'appoggio già registrato.
E' bastato che mandassi un documento qualsiasi (comunicazione della Banca, non estratto conto) in cui fossero presenti i nomi dei due correntisti come destinatari, insieme all'IBAN del conto stesso.
 
È proprio Ifis con Rendimax. Sembrava una cosa semplice: cambio sul sito + bonifico di riconoscimento. Invece hanno richiesto un estratto conto (e anche uno del vecchio c/c). Comunque ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che (forse) basta un documento ufficiale riportante iban e intestazione ma meglio chiedere via email per essere sicuri. Cercherò un documento del genere a questo punto. Fine OT
 
Se compri un Titolo tu sei il proprietario del Titolo non la banca ,se ,ad esempio ,avevi acquistato consapevolmente un Titolo Parmalat avresti perso i soldi investiti non per causa della banca ma perchè quella SPA è fallita e i suoi Titoli sono diventanti carta straccia ; volendo approfondire si può dire che ,semplificando,materialmente i Titoli si trovano presso varie istituzioni/intermediari finanziari come la Monte Titoli SPA per le azioni italiani,la Banca d’Italia per i Titoli di Stato ,le banche depositarie ,come la State Street,per gli ETF,e così via ; tutte le istituzioni/società citate si limitano a custodire i Titoli e a compiere alcune operazioni contabili per assicurare il loro corretto valore mentre Webank ,oltre a intermediari i titoli attraverso le varie borse ,opera come sostituto d’imposta se si mantiene il regime amministrato di default
Tutte le banche e i broker sottostanno alle stesse regole ,esiste un rischio potenziale di perdita,ma estremamente basso,se attivi il prestito titoli
:cool:
 
Nel menu "il mio conto" --> "coordinate bancarie" puoi scaricare un PDF contenente il tuo nome e l'IBAN, magari gli è sufficiente quello.
Penso di no. Serve un documento "ufficiale" per loro.
 
Ma per questo dovrebbe valere eventualmente il bonifico di riconoscimento.

Il bonifico di riconoscimento lo fai quando apri il conto deposito, qui parliamo di cambiare il conto di appoggio successivamente.
 
Penso di no. Serve un documento "ufficiale" per loro.
Una volta in area privata si poteva scaricare una cosa del genere per accredito stipendio/pensione. Non ricordo esattamente dove, e non so se sia tuttora presente: nel caso, sarebbe un documento ufficiale con IBAN e intestazione.
 
Per accreditare la pensione sul nuovo c/c wb, basta collegarsi sul sito Inps sostituendo l'iban, oppure è necessario andare personalmente in sede Inps?
 
Una volta in area privata si poteva scaricare una cosa del genere per accredito stipendio/pensione. Non ricordo esattamente dove, e non so se sia tuttora presente: nel caso, sarebbe un documento ufficiale con IBAN e intestazione.
Comunque davvero non trovo nulla con intestazione+iban. Mi sa che davvero dovrò aspettare il primo estratto conto....
 
Comunque davvero non trovo nulla con intestazione+iban. Mi sa che davvero dovrò aspettare il primo estratto conto....
Basta anche un estratto conto vecchio, che sbianchetti dove ci sono gli affari tuoi, ma io ricevo spesso dalla mia banca comunicazioni, tipo le PMU, dove sotto il logo della banca ci sono le mie coordinate, l'indirizzo dell'agenzia di riferimento, ecc..
 
Salve Ragazzi. CC aperto. Dopo quanto tempo posso attivare bancomat pay? Al momento ancora mi dice che non ho i requisiti. Grazie mille
Ripropongo se qualcuno mi sa dare una dritta, tipo che forse devo aspettare che arrivi il bancomat prima di poter attivare bpay
 
Basta anche un estratto conto vecchio, che sbianchetti dove ci sono gli affari tuoi, ma io ricevo spesso dalla mia banca comunicazioni, tipo le PMU, dove sotto il logo della banca ci sono le mie coordinate, l'indirizzo dell'agenzia di riferimento, ecc..
E certo, uno che ha aperto il conto da 15 giorni può mandare un estratto conto vecchio o una PMU... come non pensarci prima? :P
Ho aperto questo conto da circa 15 giorni. Ora sto sostituendo il conto d'appoggio di alcuni conti deposito che possiedo inserendo quello Webank.
Uno di questi conti deposito mi chiede l'estratto conto del nuovo c/c da aggiungere (quindi Webank). Avendolo aperto da 15 giorni non trovo alcun estratto conto ovviamente. Come posso fare secondo voi?
__________________________________________________________________________________________-

Comunque davvero non trovo nulla con intestazione+iban. Mi sa che davvero dovrò aspettare il primo estratto conto....
Se vai su Sportello - Il mio conto - Rendicontazione - Estratto conto e contabili trovi anche le contabili dei bonifici in entrata. Vedi se va bene una di quelle. O anche di uno in uscita, se ne hai fatto uno verso Rendimax.
 
Ultima modifica:
Se vai su Sportello - Il mio conto - Rendicontazione - Estratto conto e contabili trovi anche le contabili dei bonifici in entrata. Vedi se va bene una di quelle. O anche di uno in uscita, se ne hai fatto uno verso Rendimax.
In effetti le ricevute dei bonifici sono gli unici documenti che sono riuscito a prendere. Ho scaricato proprio quello fatto verso Rendimax. Purtroppo però non riporta l'iban webank. Comunque ho scritto all'assistenza rendimax dicendo che non ho alcun documento con intestazione ed iban. Vedrò che diranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro