Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa peggiore mi pare sia i 2,10 per prelevare al bancomat, non ho loro sedi in città e sarebbe un esborso notevole, visto che 4-5 volte al mese prelevo (o cmq voglio essere libero di farlo senza menate).
 
La cosa peggiore mi pare sia i 2,10 per prelevare al bancomat, non ho loro sedi in città e sarebbe un esborso notevole, visto che 4-5 volte al mese prelevo (o cmq voglio essere libero di farlo senza menate).
Per le tue esigenze c'è di meglio in giro
 
La youcard sparirà ugulae
Hai qualche certezza?
È una domanda seria la mia eh.
La youcard non fa parte del circuito maestro, quindi dovrebbero inventarsi un'altra scusa, non che abbiano difficoltà o problemi a trovarne un'altra
 
Hai qualche certezza?
È una domanda seria la mia eh.
La youcard non fa parte del circuito maestro, quindi dovrebbero inventarsi un'altra scusa, non che abbiano difficoltà o problemi a trovarne un'altra
Perchè sono dei bottegai, in qualche modo questi vogliono i soldi fissi del canone e troveranno una scusa per non rinnovarla e se non dovesse più funzionare la youcard proporranno la prepay... l'andazzo si è già capito e non c'è bisogno di fare previsioni su cose già scontate!
 
Ricevuto anche io la mail con la cessazione della carta alla scadenza naturale di novembre 2023. L'alternativa era la carta di debito internazionale a pagamento con la commissione in ogni atm non del gruppo. Considerato che BPM ha poche filiali nel Lazio o comunque poco fuori Roma, ho aperto oggi Unicredit Genius Green che finalizzerò in filiale la prossima settimana.

Non si può tenere un conto con carta di debito a pagamento e commissioni di prelievo certe quando la banca non ha sportelli ATM.

Quando si manifestano queste situazioni io non sono un negoziatore, chiudo ed arrivederci. Stessa cosa feci nel 2017 quando avevo lo Zeroconto di intesa che doveva passare da 0 a 10euro. Anche in quel caso, chiusura immediata e passaggio a YouBanking.
 
La cosa peggiore mi pare sia i 2,10 per prelevare al bancomat, non ho loro sedi in città e sarebbe un esborso notevole, visto che 4-5 volte al mese prelevo (o cmq voglio essere libero di farlo senza menate).
Vedi per esempio BBVA o Illimity
 
voglio essere libero di farlo senza menate
dai un'occhiata a BBVA

La banca digitale sempre con te | BBVA Italia
:bye:
1685857104461.png
 
Avevo anch'io il conto youbanking e l'ho chiuso 2 anni fa dopo 1 anno dall'introduzione del canone di 1,20 euro mensili.
Poi ogni tanto torno qui e leggo che hanno introdotto nuovi canoni, poi li hanno revocati, poi chiuso d'ufficio il conto deposito, poi casini con l'identità digitale a pagamento pure quella, e adesso la novità della carta di debito.
Io il conto lo reputavo molto ben fatto e mi ci ero pure affezionato, ma da quando l'hanno tolto dai prodotti sottoscrivibili è evidente che un po' alla volta hanno cercare di indurre la chiusura ai correntisti, e l'ho chiuso a malincuore ma mi sembrava un'agonia tirare avanti a tutti i costi.
Posso chiedervi cos'è che vi tiene ancora attaccati e questo conto?
Metto in chiaro che non è una critica e non voglio accendere discussioni che degenerano, ma solo un pacifico scambio di opinioni. Grazie.
Diciamo che al momento non c’è un prodotto alternativo davvero a costo zero che abbia tutte le caratteristiche di questo conto, ad esempio:
- carta ricaricabile gratuitamente (e istantaneamente)
- carta di credito senza canone annuo
- prelievi gratis ovunque (cosa che a breve non sarà più)
- libretto assegni (a qualcuno serviva)
- bonifici a costo zero e con massimali decenti
- conto utilizzabile per bonifici di riconoscimento per apertura altri conti
- ecc.

Comunque temo che a breve perderà molte delle caratteristiche di cui sopra, ad esempio secondo me la prossima a venire uccisa sarà la Youcard: a quel punto cercherò seriamente un’alternativa.
 
Mia youcard scade 7/2026.
Avevo perso la vecchia e rinnovata a Luglio 2021
 
ha una sua youcard che si può ricaricare e scaricare a costo 0?
BBVA ha una Carta di debito internazionale che funge sia da Bancomat che da Carta di pagamento sia nei negozi fisici che online e pesca direttamente dal Conto (la Carta non si ricarica). E' a costo zero per prelievi da 100 € in su in tutta area euro. Inoltre è una Carta con offre diversi vantaggi in termini di sicurezza
 
BBVA ha una Carta di debito internazionale che funge sia da Bancomat che da Carta di pagamento sia nei negozi fisici che online e pesca direttamente dal Conto (la Carta non si ricarica). E' a costo zero per prelievi da 100 € in su in tutta area euro. Inoltre è una Carta con offre diversi vantaggi in termini di sicurezza
interessante, sarebbe una buona alternativa, grazie
 
Anche io ricevuto il recesso, tra l'altro mi trovo all'estero e ho avuto modo solo di parlare telefonicamente col numero verde (che mi ha detto che le condizioni sono dettate dall'agenzia?!?) e la mia agenzia (purtroppo sono un po svogliati) non mi ha detto se le condizioni per i correntisti Youbanking saranno mantenute oppure no (sembrerebbe di no), la tizia sempre dell'agenzia mi ha detto che lo puo' vedere solo nel momento in cui immette la richiesta) Di certo se le condizioni sono quelle menzionate nell'App non lo richiedo e vado avanti con youcard. Meno male non ho chiuso il Conto Digital di CheBanca dopo il balzello di 1 Euro al mese, nel caso posso sempre usare quello. Oppure si puo fare BBVA che ha bonifici istantanei e caricare la carta Hype come prepagata?Esiste al giorno d'oggi un conto come Youbanking dei tempi che furono?
Alla fine e' peggio anche per loro, i versamenti non li faro piu da bancomat ma allo sportello intasando di piu il loro cassiere. Volete la guerra? Guerra sia ;-) ma 2 euro al mese per il bancomat non esiste e in piu 2.10 euro per i prelievi fuori banche del gruppo... ma stiamo scherzando?
Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Anche io ricevuto il recesso, tra l'altro mi trovo all'estero e ho avuto modo solo di parlare telefonicamente col numero verde (che mi ha detto che le condizioni sono dettate dall'agenzia?!?) e la mia agenzia (purtroppo sono un po svogliati) non mi ha detto se le condizioni per i correntisti Youbanking saranno mantenute oppure no (sembrerebbe di no), la tizia sempre dell'agenzia mi ha detto che lo puo' vedere solo nel momento in cui immette la richiesta) Di certo se le condizioni sono quelle menzionate nell'App non lo richiedo e vado avanti con youcard. Meno male non ho chiuso il Conto Digital di CheBanca dopo il balzello di 1 Euro al mese, nel caso posso sempre usare quello. Oppure si puo fare BBVA che ha bonifici istantanei e caricare la carta Hype come prepagata?Esiste al giorno d'oggi un conto come Youbanking dei tempi che furono?
Alla fine e' peggio anche per loro, i versamenti non li faro piu da bancomat ma allo sportello intasando di piu il loro cassiere. Volete la guerra? Guerra sia ;-) ma 2 euro al mese per il bancomat non esiste e in piu 2.10 euro per i prelievi fuori banche del gruppo... ma stiamo scherzando?
Ciao e grazie
 
Buon pomeriggio,
avendo ricevuto la comunicazione della cessazione del bancomat a novembre 2023, oggi mi sono recato in agenzia.
L'impiegata mi ha riferito che da luglio non potranno essere effettuate operazioni di prelievo extra Italia.
Se non utilizzo la carta di debito per prelievi all'estero mi verrà rilasciata una carta con validità solo nazionale, diversamente dovrò richiedere la "Green" con i relativi costi. A mie precise domande circa l'assenza di canone e commissioni presso sportelli non BPM per la carta "Italia", mi ha dato conferma. A suo dire la tessera con valore in Italia arriverà alla residenza prima della scadenza della attuale, senza necessità di richiederla.
Questo è quanto. Mi limito a riportare.
 
Buon pomeriggio,
avendo ricevuto la comunicazione della cessazione del bancomat a novembre 2023, oggi mi sono recato in agenzia.
L'impiegata mi ha riferito che da luglio non potranno essere effettuate operazioni di prelievo extra Italia.
Se non utilizzo la carta di debito per prelievi all'estero mi verrà rilasciata una carta con validità solo nazionale, diversamente dovrò richiedere la "Green" con i relativi costi. A mie precise domande circa l'assenza di canone e commissioni presso sportelli non BPM per la carta "Italia", mi ha dato conferma. A suo dire la tessera con valore in Italia arriverà alla residenza prima della scadenza della attuale, senza necessità di richiederla.
Questo è quanto. Mi limito a riportare.
Per carità meglio di niente sia chiaro, almeno potrò continuare ad utilizzarlo come conto principale ed utilizzare un secondario all'estero per i prelievi o la CDC BPM per i pagamenti, ma emettere una carta solo su circuito domestico nel 2023 mi fa sbellicare dal ridere/o forse piangere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro