Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

Non è un problema stampare la proposta di contratto, ma non vorrei che, come mi è accaduto altrove, la filiale ristampasse comunque tutto, facendomi sprecare carta e inchiostro :)
 
Non è un problema stampare la proposta di contratto, ma non vorrei che, come mi è accaduto altrove, la filiale ristampasse comunque tutto, facendomi sprecare carta e inchiostro :)

Da quando ho aperto io è passato molto tempo, ma è andata esattamente così.
Per scrupolo, io farei una telefonata alla filiale.
 
Andrò in vacanza in Croazia, ma non riesco a trovare i costi di eventuali commissioni per il prelievo (in valuta locale) e per il pagamento con il bancomat.
Potete aiutarmi?
 
Non è un problema stampare la proposta di contratto, ma non vorrei che, come mi è accaduto altrove, la filiale ristampasse comunque tutto, facendomi sprecare carta e inchiostro :)

Da quando ho aperto io è passato molto tempo, ma è andata esattamente così.
Per scrupolo, io farei una telefonata alla filiale.

Ho aperto nel 2013 ed è successo esattamente così.
 
Per Webank non hanno ristampato i fogli. Va beh, vedremo :)
 
Nelle FAQ del primo post viene detto che se si sceglie di recarsi in filiale per finalizzare l'apertura, è sufficiente memorizzare il numero di pratica senza stampare effettivamente la pratica e, preferibilmente, prendere appuntamento telefonico.
Ma nella guida sui "prossimi passi" e nell'email che arriva, si insiste sullo stampare la proposta di apertura e fotocopiare i documenti di identità, non menziona affatto la possibilità di andare lì a mani vuote, se non il numero di pratica, lasciando che sia la filiale ad effettuare le stampe. D'altro canto non menziona nemmeno il fatto di prendere appuntamento.
Sicuri che ci si può recare in filiale senza aver stampato la proposta di apertura senza vedersi sbattere fuori?
Ricordo che quando ho aperto Webank, ho stampato tutto io e ho firmato davanti all'impiegato. Magari con Youbanking è diverso :boh:

Prima di stampare chiama in filiale e senti cosa ti dicono, a loro risulterà la tua pratica e ti metti d'accordo su cosa stampare e anche per prendere un appuntamento per l'apertura, in tutto è circa un'ora tra stampare e firmare per cui non puoi piombargli in filiale perché non sempre hanno tempo.
 
Un'informazione, YouBanking si è già adattata al nuovo OTP eliminando il Token?
E' possibile abbandonare il token fisico ed usare l'app?
Io ad esempio non vedo nulla di tutto questo nella mia app, nel caso di una disposizione devo inserire il codice dispositivo (del token fisico) per effettuare l'operazione.
 
È possibile utilizzare la App come Token ma per farlo devi andare in filiale per chiedere il passaggio
 
Vorrei sapere:

1)Se è possibile, tramite l'app eseguire bonifici senza dover portarsi con se il token, non hanno ancora eliminato il token in funzione dell'sms con codice sul telefono inserito in fase di registrazione? Se si è spesso fuori casa è abbastanza scomodo dover girare con un token.

2)Vedo che il pagamento dei bollettini postali è a pagamento, c'è un altro modo per pagare le bollette (acqua gas luce rifiuti) online senza costi aggiuntivi? E' inoltre possibile pagarli "automaticamente" dalla banca? quali costi ci sono in tal caso e funzionano per tutte le bollette/utenze da pagare?

3)Il bollo per giacenza >5K viene calcolato trimestralmente?grazie
 
Vorrei sapere:

1)Se è possibile, tramite l'app eseguire bonifici senza dover portarsi con se il token, non hanno ancora eliminato il token in funzione dell'sms con codice sul telefono inserito in fase di registrazione? Se si è spesso fuori casa è abbastanza scomodo dover girare con un token.

2)Vedo che il pagamento dei bollettini postali è a pagamento, c'è un altro modo per pagare le bollette (acqua gas luce rifiuti) online senza costi aggiuntivi? E' inoltre possibile pagarli "automaticamente" dalla banca? quali costi ci sono in tal caso e funzionano per tutte le bollette/utenze da pagare?

3)Il bollo per giacenza >5K viene calcolato trimestralmente?grazie

1) Sì, attivando in Filiale Token App
2) Sì, con la domiciliazione utenze (https://www.bancobpm.it/DWN/trasparenza/Documenti/50465.pdf). Per l'attivazione è necessario contattare i vari fornitori.
3) Sì.
 
Per youbanking: ieri alle 17,26 ho posto in vendita e regolarmente accettato, un btp prezzo 119,69 valido per la seduta. Alle 17,27 il prezzo è salito a 119,71 per poi chiudere alle 17,29 a 119,72. Il mio titolo, ad un prezzo inferiore, non è stato venduto, anzi alle 17,28 ricevo la comunicazione di "non accettato". Ho perso dei soldini, a giudicare dal fatto che oggi il titolo è ben al di sotto di quanto chiedevo io ieri. Nessuno mi sa dare spiegazioni. Grazie.:wall::wall::wall::wall:
 
Per youbanking: ieri alle 17,26 ho posto in vendita e regolarmente accettato, un btp prezzo 119,69 valido per la seduta. Alle 17,27 il prezzo è salito a 119,71 per poi chiudere alle 17,29 a 119,72. Il mio titolo, ad un prezzo inferiore, non è stato venduto, anzi alle 17,28 ricevo la comunicazione di "non accettato". Ho perso dei soldini, a giudicare dal fatto che oggi il titolo è ben al di sotto di quanto chiedevo io ieri. Nessuno mi sa dare spiegazioni. Grazie.:wall::wall::wall::wall:

Ti invitiamo a chiamare l'800.024.024 per richiedere dei controlli puntuali sulla tua posizione.
 
Ti invitiamo a chiamare l'800.024.024 per richiedere dei controlli puntuali sulla tua posizione.

Già chiamati ieri stesso, l'operatore mi ha detto che devono effettuare controlli e avrebbero richiamato in serata o stamattina. Ancora non si è sentito nessuno!:confused:
 
Prima di stampare chiama in filiale e senti cosa ti dicono, a loro risulterà la tua pratica e ti metti d'accordo su cosa stampare e anche per prendere un appuntamento per l'apertura, in tutto è circa un'ora tra stampare e firmare per cui non puoi piombargli in filiale perché non sempre hanno tempo.

Allora, alla fine ho stampato la proposta di contratto e sono piombato in filiale :D
Non avevo il tempo materiale per telefonare e prendere appuntamento.
E ci mancherebbe che loro non abbiano tempo di accogliere un nuovo cliente :mad:
La procedura è stata lunghetta, più che altro perché l'impiegato era un chiacchierone :eek:
Non ha ristampato la proposta di contratto ma in compenso ha stampato una valanga di altri documenti, tutti firmati da me sul tablet. È un delitto fare tutte queste stampe, ma l'impiegato dice che è la legge... legge insulsa e delittuosa :'(
 
Non ha ristampato la proposta di contratto ma in compenso ha stampato una valanga di altri documenti, tutti firmati da me sul tablet. È un delitto fare tutte queste stampe, ma l'impiegato dice che è la legge... legge insulsa e delittuosa :'(
Ma quale legge... :D
ci sono banche che ti aprono il conto in 5 minuti online e senza carta, pensi che siano fuori legge ?
 
Ultima modifica:
Hai firmato anche per il bonifico istantaneo?
Hai richiesto anche la Youcard? E' stata "impacchettata"?
Ti hanno dato la carta debit nuova con contactless?

Al bonifico istantaneo non ho pensato, ma penso sia incluso per i nuovi clienti.
Mi hanno dato la YouCard e il bancomat in pronta consegna in buste chiuse. In che senso "impacchettata"?

Ma quale legge... :D
ci sono banche che ti aprono il conto in 5 minuti online e senza carta, pensi che siano fuori legge ?

Certo che no, ma ho riportato le parole dell'impiegato di fronte al mio sbigottimento :eek:
 
Al bonifico istantaneo non ho pensato, ma penso sia incluso per i nuovi clienti.
Mi hanno dato la YouCard e il bancomat in pronta consegna in buste chiuse. In che senso "impacchettata"?



Certo che no, ma ho riportato le parole dell'impiegato di fronte al mio sbigottimento :eek:
Guarda che ti e' andata bene , a me l' hanno spedito a Guamo e in circa una settimana tutto a posto
. L'importante e' che la banca funzioni. e io sono molto soddisfatto , sia per 'assistenza qui sul fol, sia quella telefonica ,sia per poter contare su uno sportello se serve. Io non escludo nulla . Poi mi pare non facciano mai discriminazioni tra vecchi e nuovi clienti e per fortuna ogni cliente puo' scegliere tra token fisico e virtuale .
 
Al bonifico istantaneo non ho pensato, ma penso sia incluso per i nuovi clienti.
Mi hanno dato la YouCard e il bancomat in pronta consegna in buste chiuse. In che senso "impacchettata"?



Certo che no, ma ho riportato le parole dell'impiegato di fronte al mio sbigottimento :eek:
Mi pare che purtroppo non si possa scegliere. in sede di contratto tra bonifici istantanei e normali Per fortuna sulla home banking sono ben separati , per cui chi non li desidera non puo' sbagliare .
 
Indietro