Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I soldi per pagare il bollo del conto deposito li tolgono da quelli del conto corrente?
Si può ripassare già tutto dal cc al cd?
 
Sì, solo sulla liquidità entrata dopo il 28/12
Ciao Testa,
ho il conto a zero da tempo, qualcosa si potrebbe mettere .. come diversificazione..certo 2,5% non fa schifo (c'è chi da meno a 1 anno) però scoccia pagarci il bollo . Siamo solo a 1,65 al netto di tutto . Con possibili rialzi.. cosa ne pensi ti sembra buono ?
 
I soldi per pagare il bollo del conto deposito li tolgono da quelli del conto corrente?
Si può ripassare già tutto dal cc al cd?
I soldi per pagare il bollo del conto deposito li prendono dal conto deposito, quelli per il bollo del conto corrente dal conto corrente.
 
Ciao Testa,
ho il conto a zero da tempo, qualcosa si potrebbe mettere .. come diversificazione..certo 2,5% non fa schifo (c'è chi da meno a 1 anno) però scoccia pagarci il bollo . Siamo solo a 1,65 al netto di tutto . Con possibili rialzi.. cosa ne pensi ti sembra buono ?
Dipende dalle alternative che si hanno a disposizione... si può usare per differenziare qualcosa o per beneficiare degl interessi anticipati che, se la cifra investita è corposa, possono anche essere significativamente utilizzati o reinvestiti. Devi valutare tu e decidere :)
 
Dipende dalle alternative che si hanno a disposizione... si può usare per differenziare qualcosa o per beneficiare degl interessi anticipati che, se la cifra investita è corposa, possono anche essere significativamente utilizzati o reinvestiti. Devi valutare tu e decidere :)
bè certo ognuno decide e qui ci si confronta, tutto sommato vista la scadenza 1 anno (pena la perdita interessi) sui 10-12 mesi dai miei conteggi anche qui te la cavi meglio con un tit.stato
 
Io me lo sentivo che avrebbero prorogato la promozione! Meno male.
 
risulta anche a voi che hanno migliorato i tassi a 3 e 6??
 
Promo nuova Liquidità, vincolo 12 Mesi : 2,50% annuo, solo fino il 31/01/2023

Tassi non promozionali :
3 Mesi : 0,50%
6 Mesi : 0,75%
12 Mesi : 1,00%

Interessi anticipati, bollo a carico cliente
 
Tassi studiati per disincentivare i saltatori della quaglia,secondo me.
Tassi per disincentivare il conto deposito che alla banca non interessa.

Poi ogni tanto arriva una promo.

La penultima promo a 6 mesi del luglio scorso era a cavallo dell'anno dove l'ideatore non conosceva il funzionamento del bollo.
Offrivano un tasso promo di ben 0,50% lordo annuale dove eri in perdita vincolando a 6 mesi a cavallo dell'anno.
Poi ad agosto l'avevano rettificata a 0,75%.
 
Ultima modifica:
Quando viene addebitato il bollo?
Ho aperto il CD CheBanca! a cavallo tra fine Novembre e inizi di Dicembre, ho fatto alcuni vincoli e mi aspettavo di vedermi addebitato il relativo rateo del bollo al 31/12.
Ad oggi però non mi hanno addebitato ancora nulla (l'unico movimento del 2023 che vedo è di 0.1 €. di interessi).
Quando lo addebitano?
 
Neanche a me li hanno tolti, se la prendono comoda.


edit: ho controllato cosa è successo l'anno scorso, mi hanno tolto un euro il 14 gennaio con Data Valuta 31/12.
 
E anche il c.d. di che banca lasciato a zero, assieme a santander ed entro meta Febbraio anche l c.d. di banco BPM e Finint banca

Un po di pulizia nei conti deposito
 
Ciao Testa,
ho il conto a zero da tempo, qualcosa si potrebbe mettere .. come diversificazione..certo 2,5% non fa schifo (c'è chi da meno a 1 anno) però scoccia pagarci il bollo . Siamo solo a 1,65 al netto di tutto . Con possibili rialzi.. cosa ne pensi ti sembra buono ?
Non è male io ho vincolato qualcosa...in fondo 1.65% netto è un buon tasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro