Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
“SG Trading Masters 2023”, inizia la seconda fase del concorso a premi promosso da Societe Generale per farti vivere un’esperienza di trading e mettere alla prova le tue abilità con un capitale virtuale. Numerosi i premi in palio e il vincitore della graduatoria individuale potrà vincere un orologio Rolex GMT acciaio “Batman”. Montepremi pari a 58.101,86€
Per continuare a leggere visita il link
Ho letto sul loro sito che Ernesto Fürstenberg Fassio (Banca Ifis) è elencato tra i consiglieri di amministrazione.
E' una banca nell'orbita Ifis ?
L’inizio non è dei migliori: pratica di apertura avviata ma quando arrivi a digitare l’Iban del conto di appoggio da errore “codice Paese non supportato”… ho provato con Widiba, Illimity e Findomestic… tutti e 3 rifiutati
Cosa per me importante scritta nel foglio informativo:
Per la sottoscrizione di questo prodotto è richiesto un versamento minimo pari a 1.000,00 euro con limiti di giacenza pari a 100.000,00 euro. La sottoscrizione è riservata esclusivamente a persone fisiche, che rivestono la qualifica di consumatori, residenti in Italia. La sottoscrizione del prodotto avviene con un unico versamento. Non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale.
Gli interessi pattuiti decorrono dalla data di attivazione del deposito vincolato. Per attivazione si intende la conclusione del contratto e il versamento delle somme sul conto entro 10 (dieci) giorni lavorativi.
Il versamento delle somme da vincolare può essere effettuato mediante trasferimento da / a un conto di pagamento di cui il Cliente sia titolare o contitolare presso altro prestatore di servizi di pagamento. Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.
sei socio pure tu ?Ifis sembra abbia il 10%
Chi sono i suoi soci?
La compagine azionaria, che ha portato al più grande round seed italiano per una fintech e il più grande in Europa del 2020, è rappresentato da 3 principali classi di azionisti:
I promotori: 10 imprenditori rappresentati da Roberto Nicastro ed il sottoscritto, che per primi hanno creduto nel progetto investendo tempo, conoscenze e risorse economiche, e rappresentano circa il 24% delle azioni;
Gli anchor investor: gli investitori principali, con oltre il 10% di azioni ciascuno. In questo gruppo rientrano: Generali (16%); Banca Sella (10%); Istituto Atesino di sviluppo (10%); Banca Ifis (10%);
Investitori istituzionali, angel investor e family office: circa 30 investitori tra venture capital (360 Capital Partner), angel investors rappresentanti dell’imprenditoria italiana e da poco si è aggiunto anche un investitore istituzionale come Mediocredito Centrale; complessivamente detengono circa il 30%
Qualcuno è riuscito ad aprirlo? io ho fatto ora tutta la procedura e quando vado a firmare digitalmente il contratto, mi da "errore di comunicazione col server!!"![]()
![]()
ma si può fare l'apertura anche da PC senza microfono e telecamera ?
sei socio pure tu ?![]()
No l'intervista e' di Federico Sforza l'amministratore delegato
A me non hanno proposto l'investimento , cattivoni
Qualcuno è riuscito ad aprirlo? io ho fatto ora tutta la procedura e quando vado a firmare digitalmente il contratto, mi da "errore di comunicazione col server!!"![]()
![]()
Se l'aprissi a dicembre 2021 e vincolassi 100.000,00 per 24 mesi quanto porterei a casa netti?
Si, io poi ho firmato e completato la procedura senza intoppi.
Si, io poi ho firmato e completato la procedura senza intoppi.
Banca AideXa S.p.A.
Non credo. Almeno con la stessa intestazione.Ahi, mi sa che è perché non ho flaggato tutti consensi, mi ha fatto andare avanti non bloccandomi salvo andare in abend sulla firma contratto .... il problema è che nn si torna più indietro , neanche facendone uno nuovo... lunedì vediamo. Puoi fare una prova se te ne fa fare uno nuovo ? Vorrei capire se te ne fa aprire 2
piccola aggiunta
Scopritore Fol N. 1!!!
Mi piace perché svincolabile parzialmente, quindi mi servirà per diversificare.
Ho preso questi appunti, per ora:
- apertura con riconoscimento video;
- dichiarare subito l'importo costituente il vincolo e l'iban del c/predefinito;
- ogni versamento un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto;
- min e max 1k/100k;
- imposta di bollo c/cliente, a carico banca solo fino al 31.12.21;
- interessi a scadenza;
- svincolabile solo parzialmente a tasso zero con preavviso di 32 gg. (lasciare importo min 1k);
- rinnovo automatico vincolo a scadenza al tasso del f.i. iniziale, altrimenti richiamare on line 32 giorni prima (es. vincolo
24 mesi al 2%, rinnovo all'1,30% per uguale periodo).
piccola aggiunta
Ah, sì, era sottinteso, stile Banca Sistema.