Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FogOnLine

sigà sigà
Registrato
26/2/14
Messaggi
14.745
Punti reazioni
1.955
Buongiorno, scusatemi se restano sul Conto Deposito libero senza vincolarli quanto maturano? Grazie

Non esiste deposito libero, si possono solo aprire singoli vincoli che, a scadenza se non accettato il rivincolo automatico, vengono bonificati direttamente sul conto di appoggio da cui provengono i fondi.

Leggere la prima pagina del 3d è utile per avere un quadro generale.
 

avola2001

Nuovo Utente
Registrato
17/1/21
Messaggi
1.596
Punti reazioni
137
Sui laptop con telecamere il principale problema deriva dall'avere una CIE (che è plastificata e lucida, col cartaceo probabilmente succede meno) e dalla richiesta di mostrare contemporaneamente volto e documento.

Questo fa sì che il documento debba essere inquadrato lateralmente per far entrare la faccia nell'inquadratura e, tenendolo in mano, non è facile orientarlo frontalmente davanti alla luce della telecamera senza che lo spot di luce vada sui dati o sul numero identificativo del documento mentre con l'altra mano si cerca di avviare la registrazione video.

L'identificazione video è fonte di errori, anche involontari, da parte dell'utente e richiede un controllo che può essere lungo da parte degli addetti, cosa che rallenta le operazioni, per questo mi sembra una boiata pazzesca (o quantomeno potrebbe essere usato come metodo alternativo al bonifico di riconoscimento in cui la verifica è sostazialmente automatica).
Questa cosa del video credo difficilmente l'abbandoneranno. Pensano li faccia "diversi, più moderni e tecnologici". Quindi facciamocene una ragione.
"Videoclip ed associazione a mano"... l'abbinamento perfetto ... mica "pizza e fichi" :D
 

Antoniotnt

Nuovo Utente
Registrato
16/8/18
Messaggi
41
Punti reazioni
1
Scusa sei troppo ansioso.
Ti hanno confermato che hanno ricevuto il bonifico. Non ti basta ?
Sono solo indietro con le pratiche. Non preoccuparti che te la completeranno con la valuta giusta.
Stai tranquillo.
OK!

Si hai sicuramente ragione sono un po' ansioso, ma mettiti nei miei panni, se loro chiedevano un bonifico di riconoscimento da 1 euro allora uno stava tranquillo, ma loro chiedono di bonificare subito la somma e poi ti dicono che ci sono problemi, questo non va bene . Il sistema di gestione lo hanno scelto loro, allora devono essere in grado di risolvere subito i problemi.:yes:
 

avola2001

Nuovo Utente
Registrato
17/1/21
Messaggi
1.596
Punti reazioni
137
Si hai sicuramente ragione sono un po' ansioso, ma mettiti nei miei panni, se loro chiedevano un bonifico di riconoscimento da 1 euro allora uno stava tranquillo, ma loro chiedono di bonificare subito la somma e poi ti dicono che ci sono problemi, questo non va bene . Il sistema di gestione lo hanno scelto loro, allora devono essere in grado di risolvere subito i problemi.:yes:
Esatto. Non solo si starebbe più tranquilli ma si sarebbe anche più veloci.
Però ... "questi qua sono"....(cit. Chiellini)
 

Svegliaaa

Nuovo Utente
Registrato
19/9/08
Messaggi
4.141
Punti reazioni
69
il sistema di riconoscimento è già usato da altre banche , io l'avevo fatto con Widiba e mi pare simile..

qui però leggo alcune problematiche , oltre al video riconoscimento, per carità si risolveranno..ma mi sembra un pò scomoda la gestione
non l'ho aperto , anche perchè ne ho già altri di cd

ciao
 

rickiconte

Promosso dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
25.712
Punti reazioni
931
Io ho la carta di identità elettronica, nel video ho cercato di avvicinarla il più possibile all'obiettivo ma non potevo neppure esagerare in quanto altrimenti mi copriva parte della faccia.
 

jackis

Caraibi? SI Grazie!
Registrato
20/3/03
Messaggi
4.218
Punti reazioni
406
Certo che leggere di tutti questi disguidi, lentezza, persone che attendono le credenziali e hanno inviato un bonifico consistente che ancora non vedono, ti fa passare il genio di aprirlo questo conto. Infatti, penso che lascerò perdere. Ho molti dubbi.

con la fame che cè in giro la gente si affida agli apprendisti stregoni sapendo da subito che ci sarà da lamentarsi...
 

jackis

Caraibi? SI Grazie!
Registrato
20/3/03
Messaggi
4.218
Punti reazioni
406
Mi sembra evidente che hanno avuto un boom di richieste non atteso da loro ma a mio avviso pienamente prevedibile.
Appena la loro offerta,in questo momento di gran lunga la migliore per i cd,e' stata resa nota sul forum si e' scatenato l'inferno.
In 20 giorni 145 pagine di discussione.
Per quanto riguarda il nostro amico giustamente in ansia per il suo bonifico mi sento di tranquillizzarlo,un bonifico con tanto di cro identificativo non puo' certo scomparire,al massimo potrebbero averlo risbattuto indietro ma secondo me martedi' ricomparira'.
La procedura dal secondo vincolo in poi e' molto piu' semplice ,ti rimanda all'area personale e in pochi minuti si fa tutto.
Rimane da chiarire anche la questione dei famosi 32 giorni per il rivincolo per evitare ogni equivoco.

di cui 140 di problematiche :D
 

avola2001

Nuovo Utente
Registrato
17/1/21
Messaggi
1.596
Punti reazioni
137

ludwing 1949

Nuovo Utente
Registrato
23/9/19
Messaggi
474
Punti reazioni
20
questa modalità di vedere il viso sarà anche positiva
ma per gente della mia generazione
senza laurea in web
é troppo capziosa
pertanto non potrò essere della partita
 

Loki

No Beast So Fierce
Registrato
10/3/10
Messaggi
4.898
Punti reazioni
658
:mmmm: a leggere il treddo sta cosa di registrare un video viene descritta come se fosse complessa ma chiunque durante la pandemia abbia usato la webcam del pc per motivi di lavoro, studio o per vedere parenti o amici, dubito che possa non capire come si fa. poi il video lo puoi rivedere e in caso rifarlo.

non so ma compilare QUALUNQUE modulo dell'Agenzia delle Entrate è almeno 10 volte più complicato, per dire
 

avola2001

Nuovo Utente
Registrato
17/1/21
Messaggi
1.596
Punti reazioni
137
:mmmm: a leggere il treddo sta cosa di registrare un video viene descritta come se fosse complessa ma chiunque durante la pandemia abbia usato la webcam del pc per motivi di lavoro, studio o per vedere parenti o amici, dubito che possa non capire come si fa. poi il video lo puoi rivedere e in caso rifarlo.

non so ma compilare QUALUNQUE modulo dell'Agenzia delle Entrate è almeno 10 volte più complicato, per dire
...e dopo non ti aprono neppure il conto... :D
 

capibara

RESUSCITATO CREDICI
Registrato
24/6/14
Messaggi
5.462
Punti reazioni
327
Ma per aprire un secondo vincolo l'iter quale sarebbe?
Dalla propria area personale oppure ,nuova richiesta come prima apertura?
 

lampadino

Utente
Registrato
19/9/13
Messaggi
53.098
Punti reazioni
2.419
Ciao a tutti i FOListi,
per prima cosa volevamo ringraziarvi di cuore 💚 per tutti i preziosissimi commenti ricevuti su questo thread. Sono stati utilissimi e ci siamo subito attivati per sistemare le FAQ e alcuni problemi che avete riscontrato durante il processo.

suggerirei di non complicare la vita chiedendo uno specifico IBAN in fase d'apertura,

in questo modo chi ha più conti corrente con la stessa intestazione, è libero di scegliere quello che più gli aggrada nel momento di ricezione richiesta bonifico,

di conseguenza il messaggio diventerebbe:

Per attivare il conto deposito X Risparmio,
è sufficiente effettuare un bonifico da un IBAN intestato a te
dell'importo di XXXX Euro al seguente IBAN intestato a te:
..... ecc.


e non ci sarebbero intoppi come segnalato in prima pagina.

Io purtroppo ho scelto Findomestic e venerdì 22 non funzionava, solo alla mattina di giovedì 28 sono riuscito a bonificare,

quindi ho perso una settimana e sono ancora in attesa di ricevere l'email per l'accesso all'home banking
:bye:
 

avola2001

Nuovo Utente
Registrato
17/1/21
Messaggi
1.596
Punti reazioni
137
suggerirei di non complicare la vita chiedendo uno specifico IBAN in fase d'apertura,

in questo modo chi ha più conti corrente con la stessa intestazione, è libero di scegliere quello che più gli aggrada nel momento di ricezione richiesta bonifico,

di conseguenza il messaggio diventerebbe:

Per attivare il conto deposito X Risparmio,
è sufficiente effettuare un bonifico da un IBAN intestato a te
dell'importo di XXXX Euro al seguente IBAN intestato a te:
..... ecc.


e non ci sarebbero intoppi come segnalato in prima pagina.

Io purtroppo ho scelto Findomestic e venerdì 22 non funzionava, solo alla mattina di giovedì 28 sono riuscito a bonificare,

quindi ho perso una settimana e sono ancora in attesa di ricevere l'email per l'accesso all'home banking
:bye:

Benvenuto !
Non nel FOL (ho scritto a parte) nel gruppo "Quelli che aspettano" ... ho fatto aggiungere una sedia. :D
 

Masked

Nuovo Utente
Registrato
17/1/20
Messaggi
48
Punti reazioni
10
Il video va fatto mostrando il documento?

Ho eseguito la registrazione martedì scorso (il 26), ho caricato il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria (con il codice fiscale) utilizzando i file che avevo già sul PC, mentre nel video ho pronunciato la frase indicata senza mostrare di nuovo il documento.
Dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con l’IBAN da usare per il bonifico che farò nei prossimi giorni.
Quindi credo sia tutto OK per il momento, ma mi sembra di aver letto che qualcuno ha fatto il video mostrando contemporaneamente anche il documento. Era necessario operare in questo modo?
E comunque avendo ricevuto la mail con l’IBAN si può considerare superata con successo la registrazione e procedere con il bonifico o potrebbero richiedere di rifare il video perché non ho inquadrato il documento?
 

il magu

nonnepossopiù
Registrato
24/11/15
Messaggi
3.255
Punti reazioni
521
Ho eseguito la registrazione martedì scorso (il 26), ho caricato il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria (con il codice fiscale) utilizzando i file che avevo già sul PC, mentre nel video ho pronunciato la frase indicata senza mostrare di nuovo il documento.
Dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con l’IBAN da usare per il bonifico che farò nei prossimi giorni.
Quindi credo sia tutto OK per il momento, ma mi sembra di aver letto che qualcuno ha fatto il video mostrando contemporaneamente anche il documento. Era necessario operare in questo modo?
E comunque avendo ricevuto la mail con l’IBAN si può considerare superata con successo la registrazione e procedere con il bonifico o potrebbero richiedere di rifare il video perché non ho inquadrato il documento?

Quando ho aperto io le istruzioni per la registrazione del video erano abbastanza chiare… poi se te lo hanno aperto lo stesso o hanno cambiato modalità meglio per te
 

Allegati

  • 78020B5E-4298-43C9-8AA3-AC04E996AEDF.jpeg
    78020B5E-4298-43C9-8AA3-AC04E996AEDF.jpeg
    147,3 KB · Visite: 381

Fabio F.

Nuovo Utente
Registrato
6/1/17
Messaggi
1.570
Punti reazioni
51
Se si procede con l'apertura del conto attraverso il pc, appena arrivati al video che non posso effettuare perché non provvisto di webcam, quanto tempo ho per riprendere il video e concludere l'apertura con smartphone? C'è una scadenza e poi bisogna iniziare da principio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.