Credit lombard

PS
ho chiesto all'assistenza di mandarmi la lista mi hanno detto che non possono
non so se vi siano altri modi per capirlo...magari prima di mettere l'ordine su un titolo

Il tuo promotore Fineco ti può procurare il file excel aggiornato con i titoli elegibili e rotabili.
 
Il tuo promotore Fineco ti può procurare il file excel aggiornato con i titoli elegibili e rotabili.
Grazie ho preso appuntamento in tal senso
Mi ha chiesto di associarmi a lui, anche te lo hai fatto? ha un costo?
 
Grazie ho preso appuntamento in tal senso
Mi ha chiesto di associarmi a lui, anche te lo hai fatto? ha un costo?

Non ci sono costi aggiuntivi se non sottoscrivi programmi come ad es. advice. Devi mettere in chiaro che vuoi operare in autonomia, se veramente non hai bisogno di alcun consiglio operativo da parte del consulente, per evitare che ogni tanto ti chiami per proporti degli investimenti.
 
Come fai a gestire quella grafica? Che programma usi?
Mi piace molto la tua allocazione anche uso audace ma leggero della leva. Io Gold e Bitcoin non li considero perché non danno interessi o cedole, però capisco che attraggono molti investitori

Il consulente a te non serve anzi potresti dargli qualche suggerimento :D

LibreOffice Calc, niente di particolare, le barre si ottengono con la formattazione condizionale.
 
Non ci sono costi aggiuntivi se non sottoscrivi programmi come ad es. advice. Devi mettere in chiaro che vuoi operare in autonomia, se veramente non hai bisogno di alcun consiglio operativo da parte del consulente, per evitare che ogni tanto ti chiami per proporti degli investimenti.
Grazie mille che mi chiami non è un problema basta non avere ter da pagare, se mi fa risparmiare qualcosa una tantum lo posso pagare
 
Grazie mille che mi chiami non è un problema basta non avere ter da pagare, se mi fa risparmiare qualcosa una tantum lo posso pagare

La consulenza base non ha un costo, o meglio, il costo è implicito nelle commissioni Fineco spalmate sui vari servizi offerti ed è applicato a tutti i clienti anche a quelli senza consulente.
 
Se tutti i titoli sono elegibili su 100k ottieni un fido di 60k. Paghi gli interessi solo sul fido usato non su quello concesso, la contabilizzazione degli interessi passivi è mensile ma l'addebito sul conto corrente viene fatto l'anno successivo. Sì, puoi comprare altri titoli sul dossier principale.
Che valore usano del fido per contabilizzare gli interessi mensili passivi?
Supponiamo che nel Mese X ho da pagare un tasso Y ma l'importo del fido varia durante il mese che valore usano per contabilizzarmi gli interessi passivi?
 
Stato pensando di aprire anche io questo fido per abbassare leggermente il mio fondo di emergenza e tenere una liquidità pronta in caso estremo. Ma voi concettualmente non avete timore del fatto che gli strumenti diventano proprietà della banca? In caso di fallimento, con il lombard attivo, sono aggredibili da terzi? Poi, in caso di alta volatilità, è mai capitato che fineco ha liquidato le posizioni senza avvisare il cliente?
 
Che valore usano del fido per contabilizzare gli interessi mensili passivi?
Supponiamo che nel Mese X ho da pagare un tasso Y ma l'importo del fido varia durante il mese che valore usano per contabilizzarmi gli interessi passivi?

Non ho i conteggi di dettaglio, dovrebbero calcolare day by day nel corso del mese con i numeri debitori.
 
Stato pensando di aprire anche io questo fido per abbassare leggermente il mio fondo di emergenza e tenere una liquidità pronta in caso estremo. Ma voi concettualmente non avete timore del fatto che gli strumenti diventano proprietà della banca? In caso di fallimento, con il lombard attivo, sono aggredibili da terzi? Poi, in caso di alta volatilità, è mai capitato che fineco ha liquidato le posizioni senza avvisare il cliente?

Il pegno rotativo, disciplina giuridica e caratteri | Il portale giuridico online per i professionisti - Diritto.it
 
In merito alla revoca del fido, ecco cosa c'è scritto nel contratto di Fineco:

Art. 2 – Recesso dal Fido

La Banca ha la facoltà di:
a) di recedere dal fido a tempo indeterminato, di ridurla, di sospenderla con effetto immediato, al ricorrere di una giusta causa o di un giustificato motivo (si indica a mero titolo esemplificativo: l’essersi verificati eventi che incidano negativamente sulla situazione patrimoniale, finanziari ed economica del Cliente ovvero che influiscano sul rischio della Banca; l’aver il Cliente rilasciato alla Banca dichiarazioni non rispondenti al vero o l’aver taciuto o dissimulati fatti o informazioni che, se conosciuti avrebbero indotto la Banca a non stipulare il contratto o a stipularlo a condizioni diverse; l’essersi verificati fatti che pregiudicano il rapporto fiduciario tra la Banca e il Cliente), dando al Cliente comunicazione anche mediante comunicazione telefonica registrata (previa identificazione del Cliente); ed assegnando – tramite comunicazione scritta – un termine per il pagamento non inferiore ad un 1 giorno. In ogni altro caso, la Banca può recedere dal fido, ridurla, sospenderla con un preavviso di 15 giorni, dando al Cliente comunicazione scritta ed un termine per il pagamento di 15 giorni.
b) di recedere dal fido a tempo determinato, di ridurla, di sospenderla con effetto immediato, al ricorrere di una giusta causa dando al Cliente comunicazione anche mediante comunicazione telefonica registrata (previa identificazione del Cliente); ed assegnando
– tramite comunicazione scritta - un termine per il pagamento di 15 giorni.
Il Cliente ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal fido, anche a tempo determinato, con effetto di chiusura dell’operazione mediante pagamento di quanto dovuto. Salvo il caso d recesso senza giustificato motivo, il recesso ha l’effetto di sospendere immediatamente l’utilizzo del credito concesso. Il recesso dal contratto non comporta penalità o spese per il Cliente.
 
Che valore usano del fido per contabilizzare gli interessi mensili passivi?
Supponiamo che nel Mese X ho da pagare un tasso Y ma l'importo del fido varia durante il mese che valore usano per contabilizzarmi gli interessi passivi?
A fine anno nell'estrato conto mandano il conteggio degli interessi debitori in base a tasso mensile e saldo.
A marzo (data valuta e contabile 01/03) vengono addebitati sul c/c
 
A fine anno nell'estrato conto mandano il conteggio degli interessi debitori in base a tasso mensile e saldo.
A marzo (data valuta e contabile 01/03) vengono addebitati sul c/c

Sì, esatto, nell'estratto conto al 31/12 del conto principale c'è l'elenco dei numeri debitori per il calcolo dell'interesse passivo del credit lombard per l'intero anno, anche se si tratta dell'estratto conto trimestrale.
Se si è utilizzato il fido, per conoscere l'importo degli interessi passivi del mese percedente, es. aprile '23, è sufficiente entrare nel sito e cliccare sulla voce interessi nella sezione estratto conto.
 
Approfondendo tutto bello apparte 19 euro per ordine eseguito mi sono sentito male a vederlo
 
Indietro