Credit lombard

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La marginazione di base è quella

Per gli utenti del forum c’è una convenzione il tasso di ingresso quest anno è del 2,5%

Poi in base all’utilizzo il tasso scende in base alla fascia

Il fatto della dichiarazione dei redditi di fineco è na cavolata perché posso anche dichiarare 100k ma essere indebitato fino al collo

Quello che fa fede nel credit lobard e il portafoglio titoli messo a garanzia

Fineco poi ti fa valere solo alcuni titoli mentre binck tutto non c’è paragone.

Fineco conviene se si utilizzano strumenti super tranquilli e si ha un portafoglio titoli di almeno 500k

Si infatti ho mandato la lista degli etf che voglio mettere in portafoglio e non tutti passano.
Il fatto è che la lista è consultabile solo da loro, e questa è un pò una limitazione dovendo passare sempre dal consulente.
Da quello che mi sembra gli Ishares di Blackrock passano senza problemi, anche quelli settoriali, gli altri di altre emittenti fanno fatica a renderli eleggibili....
C'è qualcuno che magari ha richiesto il lombard on line senza passare dal consulente e può dirci se c'è una lista consultabile di titoli eleggibili?
 
Salve,

Qualcuno è riuscito a ottenere uno spread più basso dello 0,75% (come cliente private)?

Oltre al conto corrente Credit Lombard in EUR, c'è anche il cc CL in USD?
Ad es. per incassare cedole e dividendi di titoli in dollari senza cambio (come funziona sul cc principale col servizio Multicurrency).

Il servizio Portafoglio remunerato (prestito titoli) funziona sul deposito titoli CL (come funziona sul dt principale)?

Grazie.
 
1) Non c'è un CL in USD
2) i titoli in divisa (a garanzia) sono convertiti in euro e passati sul CL in EUR
3) Una volta accreditati in EUR si possono girare sul conto base in EUR in real time.
Se invece il saldo del CL è negativo in automatico viene fatto un giroconto dal conto base.

un saluto
 
Buongiorno,

qualcuno ha a disposizione il famoso excel di titoli eligibbile con il CreditLombard?

Grazie mille
 
Il file supera il peso come allegato.Se vuoi te lo mando in altro modo...vedi tu.

puoi caricarlo su google drive ed inserire qui il link
oppure
puoi zipparlo per ridurre il peso
 
...comunque un grazie magari per la cortesia ricevuta no eh?... :rolleyes:
 
...comunque un grazie magari per la cortesia ricevuta no eh?... :rolleyes:

noooooooo macchè grazie, qua siamo strapieni di buoni graziemille!!!! Per te ci vorrebbe qualcosa di piu...sostanzioso!! Chessò...un coro da stadio, una ola, un buono "evita il BAN per 3 volte"....!
 
io cmq un bollino verde te l'ho dato....!

Grazie. Io credo che qui stiamo tutti per darci una mano,se e quando possiamo.Resta il fatto che siccome non siamo obbligati a farlo,e comunque perdiamo del tempo a allegare,zippare,postare eccetera,credo che un minimo segno di ringraziamento sia dovuto per educazione. Un saluto a tutti i forumisti e...sempre a disposizione se e quando posso ;)
 
Ciao. Ti ho appena chiesto accesso al file. Approvi perfavore.? Grazie mille
 
Sapete per caso ad ogni codice di elegibilità che margine corrisponde? Che significa invece margine zero?

I clienti apex hanno gli stessi vantaggi dei private ?


Grazie a tutti
 
Ragazzi sapete che significa ? Su alcuni titoli tipo apple e tesla al momento di richiedere il credit lombard su fineco mi viene dato un errore :
I servizi trading su questo titolo risultano attivi. Prima di procedere con la richiesta di fido, ti chiediamo di disattivarli.
 
Finalmente ho una certezza ma anche un dubbio:

Se hai lo stesso titolo aperto sia in leva che in ordinario il CL non ti fa aggiungere nemmeno l'ordinario (si impalla);
Dubbio: se incremento il portafoglio lombard comprando o incrementando le posizioni l'equivalente valore in prestito mi viene aggiornato e data in conto l'eventuale fido aggiuntivo?
Se non succede a che serve comprare dentro il portafoglio lombard?

Grazie
 
Indietro