Crisi:sempre piu' giovani a casa genitori,+120mila in 1 anno

Il livello della discussione si è fatto talmente basso, che vado ad impiegare il mio tempo in modo migliore...fortuna che il mio microcosmo...è differente....:o

Sappiate che non c'è nulla di più deprimente di una persona lamentosa...e piagnucolante...

:bye:

scusa, stavo lavorando....certo che il livello della discussione e' sceso a questo livello ma purtroppo e' la realta'.
sono del parere che se un uomo alza le mani ad una donna o la picchia o si ubriaca o non lavora, quella bestia e' da lasciare immediatamente.
solo che ci sono autentici bravi uomini che vengono lasciati improvvisamente
da donnette squallide che se la fanno con i colleghi di lavoro e poi tornano a casa dal marito e dai figli..
sai quante ne ho viste??
e li' e' l'uomo che e' la vittima.
troppe donne oramai non hanno nessun pudore.
 
Ultima modifica:
scusa, stavo lavorando....certo che il livello della discussione e' sceso a questo livello ma purtroppo e' la realta'.
sono del parere che se un uomo alza le mani ad una donna o la picchia o si ubriaca o non lavora, quella bestia e' da lasciare immediatamente.
solo che ci sono autentici bravi uomini che vengono lasciati improvvisamente
da donnette squallide che se la fanno con i colleghi di lavoro e poi tornano a casa dal marito e dai figli..
sai quante ne ho viste??
e li' e' l'uomo che e' la vittima.
troppe donne oramai non hanno nessun pudore.

ciao ccc...
ma perchè un altro nick?:confused:
 
Allora... la domanda era: "quanti ultrasessantenni..."
Io ho inteso over 60 maschi e femmine.
Tra questi ci sono certamente quelli della generazione dei miei genitori 73 e 77 anni, figli della guerra e abituati, per questo, non solo a vivere in casa con altre 15 persone, non solo a saziarsi con la fantasia di improbabili pietanze raccapezzate chissà come, ma anche abituati a "girare i cappotti", a rammendare l'irrammendabile, a riciclare l'irriciclabile ma sempre con una dignità esemplare.
Questa generazione, e presumo anche quelli nati 10 anni dopo (1945/1950), ha vissuto anagraficamente un periodo in cui era impensabile "sprecare" in tutti i sensi, per cui chiunque ha imparato a stirare, cucinare, pulire, ecc... se non altro perchè le colf costano!
Semmai sono i figli di questa generazione ad essere cresciuti coccolati e nell'opulenza... e quindi anche un (bel) po' viziati :D

e avevi inteso bene e io ribadisco che vedo il contrario...il risparmio e la colf c'entrano come i cavoli a merenda in questo discorso...sempliecemente le donne facevano prevalentemente le mogli e accudivano i mariti in tutto e per tutto esattamente come prima di loro avevano fatto le madri di quegli stessi uomini..e che alla figlia femmina insegnavano a rammendare e pulire ed al figlio maschio, nemmeno il letto lasciavano che si facesse da solo...ripeto, forse abbiamo frequentato e conosciamo persone diverse...:yes:
 
scusa, stavo lavorando....certo che il livello della discussione e' sceso a questo livello ma purtroppo e' la realta'.
sono del parere che se un uomo alza le mani ad una donna o la picchia o si ubriaca o non lavora, quella bestia e' da lasciare immediatamente.
solo che ci sono autentici bravi uomini che vengono lasciati improvvisamente
da donnette squallide che se la fanno con i colleghi di lavoro e poi tornano a casa dal marito e dai figli..
sai quante ne ho viste??
e li' e' l'uomo che e' la vittima.
troppe donne oramai non hanno nessun pudore.

Hai scritto un post del genere e lo hai pure corretto?:cool:

Oh santi numi...:wall:
E' difficile scrivere così tanti luoghi comuni permeati di maschilismo della peggior specie in così poche righe...:o
Complimentoni...:clap:

Fidati se c'è un'ambito nel quale non mi interessa proprio mettermi a far la guerra dei sessi è la questione tradimento...uno dei pochissimi ambiti in cui ce la possiamo giocare alla pari...:rolleyes:
 
già...il fatto è che il motivo per cui restano a casa dei genitori...è che di possibilità..:cool:.. non ne hanno manco mezza...:o

Non è vero... si potrebbe stare anche a casa dai genitori per ottimizzare redditi e spese... soluzione intelligente secondo me...!!! :)
 
Hai scritto un post del genere e lo hai pure corretto?:cool:

Oh santi numi...:wall:
E' difficile scrivere così tanti luoghi comuni permeati di maschilismo della peggior specie in così poche righe...:o
Complimentoni...:clap:

Fidati se c'è un'ambito nel quale non mi interessa proprio mettermi a far la guerra dei sessi è la questione tradimento...uno dei pochissimi ambiti in cui ce la possiamo giocare alla pari...:rolleyes:

ed io leggere tanto vittimismo femminile pure.. :rolleyes:
ma va la' un po' di sincerita' sarebbe gradita.
 
non ti conosco bene ma e' una fissazione per alcuni, :rolleyes: infatti non rispondo neppure piu'.
o sto' ccc era un mito o era uno stronxxo, ancora non l'ho capito.

ciao
è un normale utente che non scrive più, aveva anche detto che dopo l'acquisto si sarebbe trasferito e del mercato si sarebbe disinteressato, non so perchè riconoscano in te quello che scriveva lui. poi magari ha discusso animatamente con qualcuno, non so, ci sono stati alcuni "casini" qualche mese fa , qualche utente se ne è andato lasciando un vuoto , non so se c'era anche lui tra questi. Diciamo che ccc se non ha cambiato idea ha una fissa con la sua zona, sempione, melzi d'eril, canova ma è chiaro che anche se in modo molto meno marcato stanno scendendo anche lì i prezzi.

Non è vero... si potrebbe stare anche a casa dai genitori per ottimizzare redditi e spese... soluzione intelligente secondo me...!!! :)

si, finchè mi sopportano :D
 
ciao
è un normale utente che non scrive più, aveva anche detto che dopo l'acquisto si sarebbe trasferito e del mercato si sarebbe disinteressato, non so perchè riconoscano in te quello che scriveva lui. poi magari ha discusso animatamente con qualcuno, non so, ci sono stati alcuni "casini" qualche mese fa , qualche utente se ne è andato lasciando un vuoto , non so se c'era anche lui tra questi. Diciamo che ccc se non ha cambiato idea ha una fissa con la sua zona, sempione, melzi d'eril, canova ma è chiaro che anche se in modo molto meno marcato stanno scendendo anche lì i prezzi.

meno male.. a me milano non interessa, troppa cara, ci lavoro solo.
diciamo che quando ho tempo libero cerco di informarmi per non avere brutte sorprese quando comprero'.
ma questo forum non aiuta.:rolleyes:
leggendo qualche discussione ho capito solo che ci saranno ancora dei cali nei prezzi ed e' quello che interessa me.
cmq basterebbe leggere i media per capirlo.
ciao
 
blum, qualsiasi sistema reagisce alla stortura ripristinando la condizione di equilibrio... se continua così vedrai che ben presto le nuove generazioni femminili, piuttosto che investire in scienze della formazione o psicologia "saranno spinte" ad imparare ad essere delle brave regine del focolare in modo tale da ingraziarsi il "buon partito" che provveda loro ;)

Non mi credi ? Da Roma a scendere 8 ragazze 10 già oggi non lavorano... le nuove immatricolazione alle Università sono a picco... i soldi mancano... la storia sta ritornando... aspetta che venga a mancare il sostegno della pensione del genitore e vedi dove si va a finire...
 
ed io leggere tanto vittimismo femminile pure.. :rolleyes:
ma va la' un po' di sincerita' sarebbe gradita.

Questa è bella...sono pagine che leggo degli uomini vittime delle donne attuali...e quella che piagnucola sarei io?:cool::cool:....:D:clap:
Mi sa che la sincerità e l'onestà manca a chi si lamenta delle donne che tradiscono i bravi uomini, dopo decenni in cui per motivi pratici il numero dei traditori maschi era enormemente più alto...e devo leggere il maschio di turno che si lamenta che ora pure le donne tradiscono gli uomini??? Cattive, cattive cattive...:'(
:cool:
nessun vittimismo...sei tu che hai scritto che le donnette traditrici son cattive e che molti uomini lasciati da queste donnette son vittime...io dico solo che almeno in quello che la giochiamo abbastanza alla pari...;)
 
blum, qualsiasi sistema reagisce alla stortura ripristinando la condizione di equilibrio... se continua così vedrai che ben presto le nuove generazioni femminili, piuttosto che investire in scienze della formazione o psicologia "saranno spinte" ad imparare ad essere delle brave regine del focolare in modo tale da ingraziarsi il "buon partito" che provveda loro ;)

Non mi credi ? Da Roma a scendere 8 ragazze 10 già oggi non lavorano... le nuove immatricolazione alle Università sono a picco... i soldi mancano... la storia sta ritornando... aspetta che venga a mancare il sostegno della pensione del genitore e vedi dove si va a finire...

Sai invece cosa penso io??... penso che le donne non torneranno indietro e per fortuna, perchè la media degli uomini attualmente è così fragile emotivamente e socialmente, così intimorita... che a tornare a fare i capifamiglia di un tempo, nemmeno ne sarebbero più in grado...basta vedere le reazioni qui di alcuni uomini, che mette in luce in tutta evidenza una forma di aggressività e di rivendicazione...che è semplicemente sintomo di una forma di "Paura"...:yes:

...forse semplicemente aumenterà il numero di single...:où
E comunque tra i poveri, maschi e femmine nel lavoro sono abbastanza alla pari...solo andando su, la forbice delle retribuzioni si apre...conosco parecchie coppie in difficoltà dove lo stipendio lo porta a casa lei..
 
Comunque, francamente non capisco cosa c'entrino i discorsi sessisti con il topic....il fatto che sempre più giovani restino a casa con i genitori, non ha nulla a che vedere con il segmento maschile o femminile. Buona serata a tutti!:bye:
 
Questa è bella...sono pagine che leggo degli uomini vittime delle donne attuali...e quella che piagnucola sarei io?:cool::cool:....:D:clap:
Mi sa che la sincerità e l'onestà manca a chi si lamenta delle donne che tradiscono i bravi uomini, dopo decenni in cui per motivi pratici il numero dei traditori maschi era enormemente più alto...e devo leggere il maschio di turno che si lamenta che ora pure le donne tradiscono gli uomini??? Cattive, cattive cattive...:'(
:cool:
nessun vittimismo...sei tu che hai scritto che le donnette traditrici son cattive e che molti uomini lasciati da queste donnette son vittime...io dico solo che almeno in quello che la giochiamo abbastanza alla pari...;)

leggi meglio non fare la solita feminuccia che legge quello che le conviene.
io ho espresso il mio pensiero di condanna per gli uomini che trattano male le donne in tutti i sensi ma anche il mio pensiero che anche moltissime donne tradiscono spudoratamente i mariti come lavarsi i denti.
e' storia di tutti i giorni. e' un comportamento che fa schifo sia da parte degli uomini che da parte delle donne.
quindi se sono gli uomini a farlo e' giusto che paghino ma se sono le donne a farlo e' giusto che paghino anche loro e per me se sono madri fanno ancora piu' schifo soprattutto se hanno mariti che non lo fanno.
non e' difficile da capire.
ma tu sei giustamente di parte..........:rolleyes:
probabilmente non ci sono piu' gli uomini di una volta ma anche le donne di una volta sono sparite..ed i ragazzi preferiscono aspettare e poi aspettare e poi..:rolleyes::rolleyes:
ah i bei tempi dei mascalzoni che facevano piangere ;) tutte..... ;)
 
Ultima modifica:
Sai invece cosa penso io??... penso che le donne non torneranno indietro e per fortuna, perchè la media degli uomini attualmente è così fragile emotivamente e socialmente, così intimorita... che a tornare a fare i capifamiglia di un tempo, nemmeno ne sarebbero più in grado..

I capifamiglia "di un tempo" sfogavano spesso i loro dubbi e fragilità emotive in alcool, put.tane con gli amici, e maltrattamenti delle mogli. Ricordiamoci che tu stessa hai parlato di come le donne abbiano un "mondo emotivo più ricco", per poi (ora) lamentarsi dell'emotività degli uomini stessi.
Decidiamoci ora, o finti invincibili incazzati e ubriachi, o persone normali che hanno bisogno di supporto emotivo, tanto quanto una donna. E' uno dei tanti motivi per cui in questo momento di transizione, si presentano dei problemi.
Io personalmente preferisco non ubriacarmi e andare a put.tane, ma magari per questo sembrare meno macho.
 
leggi meglio non fare la solita feminuccia che legge quello che le conviene.
io ho espresso il mio pensiero di condanna per gli uomini che trattano male le donne in tutti i sensi ma anche il mio pensiero che anche moltissime donne tradiscono spudoratamente i mariti come lavarsi i denti.
e' storia di tutti i giorni. e' un comportamento che fa schifo sia da parte degli uomini che da parte delle donne.
quindi se sono gli uomini a farlo e' giusto che paghino ma se sono le donne a farlo e' giusto che paghino anche loro e per me se sono madri fanno ancora piu' schifo soprattutto se hanno mariti che non lo fanno.
non e' difficile da capire.
ma tu sei giustamente di parte..........:rolleyes:

qui potevo fermarmi alla prima riga...:o

...ma vista l'interpretazione che dai di quello che tu stesso hai scritto, solo qualche post fa... invece di preoccuparti di quello che posso capire leggendoti, preoccupati di comprendere quello che scrivi.

Trovo di una noia mortale la guerra tra sessi...fortuna che le persone che frequento io, mai si sognerebbero di iniziare un discorso con...gli uomini sono....le donne fanno...ecc...ecc...
 
I capifamiglia "di un tempo" sfogavano spesso i loro dubbi e fragilità emotive in alcool, put.tane con gli amici, e maltrattamenti delle mogli. Ricordiamoci che tu stessa hai parlato di come le donne abbiano un "mondo emotivo più ricco", per poi (ora) lamentarsi dell'emotività degli uomini stessi.
Decidiamoci ora, o finti invincibili incazzati e ubriachi, o persone normali che hanno bisogno di supporto emotivo, tanto quanto una donna. E' uno dei tanti motivi per cui in questo momento di transizione, si presentano dei problemi.
Io personalmente preferisco non ubriacarmi e andare a put.tane, ma magari per questo sembrare meno macho.

Io non mi lamento dell'emotività, un conto è essere emotvi, sensibili e avere delle paure e un altro è trasformare queste cose in aggressività...quello di cui parlavo io era solo quello che ho letto in queste pagine..uomini spaventati che non sanno come affrontare un mondo che cambia e devono prendersela con qualcuno attaccando... quando sento un uomo parlare in certi termini sprezzanti ed offensivi delle donne, vedo solo una gran paura..come si, dice la miglior difesa è l'attacco?...ecco una paura aggressiva...
Però io quando ho paura cerco semmai conforto, qualcuno con cui parlarne, non mi metto a picchiare, ma nemmeno ad insultare un intero genere..qui si son lette cose che credevo nessuno in grado di scrivere due righe senza errori di ortografia potesse arrivare a sostenere...eccetto il nostro ex pdc...:rolleyes:
Ripeto, la guerra dei sessi non mi interessa...soprattutto quando non è ad armi pari... e visto il livello di alcuni qui, direi che non lo sarebbe.
 
Indietro