Directa sbarca in Piazza Affari

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Vola a 4€....si sono accorti che escono i dati a breve

pavlin

Nuovo Utente
Punti reazioni
140
10% in 10 giorni .... :P
Mica male :D

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
123
impostata bene, minimi e massimi crescenti, i volumi sono un po' scarsi rispetto la settimana scorsa, ormai ci sono poche offerte soprattutto in vendita, tra poco esco con il mio lotto minimo perchè c'e' una situazione generale che non mi piace, il mese prossimo sarà più interessante x directa

I venditori sono spariti... se mi dici qual è il tuo target di uscita te lo prendo io

peppy

Nuovo Utente
Punti reazioni
188
rientrato venerdi ,per me brekka i massimi da qui a 3 mesi .

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Prese ieri altre 500 a 3,875,per fare cifra tonda.
I tassi salgono,semestrale in arrivo, private banking che dovra iniziare a portare utili già nel 2023, dividendo a maggio.
Sinceramente io le tengo,esposizione non minima tra l'altro...Non ho un prezzo di uscita che mi soddisfa.
O meglio mi soddisfa oggi per poi magari pentirmene tra 1-2 anni.

vigna99

Collezionista scripofilo
Punti reazioni
94
Cresce parallelamente anche intermonte..........vedremo

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
tp 4,4 circa, le ho tenute quando valevano 3,5 qualche mese fa, posso portare "pazienza" ,ripeto ne ho solo 500 quindi è poca cosa,
graficamente è impostata bene, però ha una salita un po' troppo verticale

vediamo se cambio idea andando avanti
Ha fatto 2 candele verdi pulite, senza gap, meglio di così...

pavlin

Nuovo Utente
Punti reazioni
140
Sale a razzo.....
Probabile che ci siano novità interessanti nei dati che usciranno OK!

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
123
tp 4,4 circa, le ho tenute quando valevano 3,5 qualche mese fa, posso portare "pazienza" ,ripeto ne ho solo 500 quindi è poca cosa,
graficamente è impostata bene, però ha una salita un po' troppo verticale

vediamo se cambio idea andando avanti

Target raggiunto, sei uscito?

In questi giorni ho esitato e sono riuscito a comprarne solo 9.000 a PMC 3,99, che si aggiungono alle 27.000 PMC 3,50 dal collocamento.

A fine mese ho intenzione di comprarne altre 4.000, poi altre 10.000 dopo i conti, altre 10.000 dopo il dividendo e altre 40.000 entro la pubblicazione dei conti del primo semestre 2023.

Vi sarei grato se nel frattempo non la faceste salire troppo :bow:

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Sale a razzo.....
Probabile che ci siano novità interessanti nei dati che usciranno OK!
Non credo ci siano novità sui dati 2022, saranno positivi come da previsione.
Più facile qualche piccolo posizionamento di qualche fondo,anche in vista di un 2023 ottimo ,con continui rialzi tassi BCE.

Punto 69

fire
Punti reazioni
61
mio tp raggiunto, non sono uscito perchè adesso aspetto inversione trend, candele belle verdi, oggi bei volumi, l'unica cosa che non mi piace, è la pendenza della salita, mi fa abbastanza spike, però solo il tempo potrà spiegare

n.b. : solo mio punto di vista, non sono neanche tanto esperto in questo campo, sto imparando, portate pazienza

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Primo target 4,75 sul gap settimanale di Giugno lasciato aperto.

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
123
Sto facendo la muffa in bid sul book, vendetemi qualcosa altrimenti non arriverò mai alla target size che mi sono prefissato :nocomment:

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
La domanda del mese è: quanto stacca di dividendo 0,20 o 0,25€ ?

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Torino, 24 febbraio 2023.
Nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Directa
SIMpA, che ha deliberato la soppressione della carica di direttore generale con effetto immediato,
pertanto Elena Motta non farà più parte dell'organico.
Tutte le funzioni precedentemente svolte dal direttore generale verranno assunte dall'amministratore
delegato, Vincenzo Tedeschi.

😮😮

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
123
La domanda del mese è: quanto stacca di dividendo 0,20 o 0,25€ ?

Se confermano la dividend policy con payout ratio del 50% dovrebbero staccare almeno 0,20 € di dividendo, considerato che mi aspetto oltre € 6,6 mln di utile netto 2022.

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Se confermano la dividend policy con payout ratio del 50% dovrebbero staccare almeno 0,20 € di dividendo, considerato che mi aspetto oltre € 6,6 mln di utile netto 2022.
Potrebbe anche andare oltre i 7 mln annui.
Il tasso medio BCe del secondo semestre è intorno all'1%, con liquidità media 800-850 mln , vediamo cosa comporta .