La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
impostata bene, minimi e massimi crescenti, i volumi sono un po' scarsi rispetto la settimana scorsa, ormai ci sono poche offerte soprattutto in vendita, tra poco esco con il mio lotto minimo perchè c'e' una situazione generale che non mi piace, il mese prossimo sarà più interessante x directa
Ha fatto 2 candele verdi pulite, senza gap, meglio di così...tp 4,4 circa, le ho tenute quando valevano 3,5 qualche mese fa, posso portare "pazienza" ,ripeto ne ho solo 500 quindi è poca cosa,
graficamente è impostata bene, però ha una salita un po' troppo verticale
vediamo se cambio idea andando avanti
Oggi i volumi si sono rianimati...Ha fatto 2 candele verdi pulite, senza gap, meglio di così...
La mandano in sospensione mi sa...a 4,54 se non sbaglioOggi i volumi si sono rianimati...
tp 4,4 circa, le ho tenute quando valevano 3,5 qualche mese fa, posso portare "pazienza" ,ripeto ne ho solo 500 quindi è poca cosa,
graficamente è impostata bene, però ha una salita un po' troppo verticale
vediamo se cambio idea andando avanti
Non credo ci siano novità sui dati 2022, saranno positivi come da previsione.Sale a razzo.....
Probabile che ci siano novità interessanti nei dati che usciranno![]()
in ask non mancano volumi, gratis le vuoi?Sto facendo la muffa in bid sul book, vendetemi qualcosa altrimenti non arriverò mai alla target size che mi sono prefissato![]()
La domanda del mese è: quanto stacca di dividendo 0,20 o 0,25€ ?
Potrebbe anche andare oltre i 7 mln annui.Se confermano la dividend policy con payout ratio del 50% dovrebbero staccare almeno 0,20 € di dividendo, considerato che mi aspetto oltre € 6,6 mln di utile netto 2022.