Exprivia... Tra correzioni e allunghi... un'unica direzione!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Cocorito messaggio n. 1853.
impara a leggere.
:bye:

l'ho scritto ieri mattina, quando il titolo era in salita
https://invst.ly/82l0f

sul 4h si vede meglio
https://invst.ly/82l2u

quindi non considerare la candela di oggi
era rimbalzato sul supporto toccato il 18, il williams%r era uscito dall'ipervenduto e il macd 6-13 era in salita e migliore del macd 12-26
non ho detto che stava partendo a razzo ma che si vedeva un miglioramento del grafico, che in effetti c'era
poi il resto della giornata e quella odierna lo hanno quasi cancellato :rolleyes:

ps
comunque sul 4h qualche speranza resta

pps
qualche speranza non vuole dire che sta partendo a razzo :)
 
Speriamo non sia il ribassoKO!
 
bhe se vogliamo oklaoma è assolutamente al ribasso.. sia quella di breve che quella di medio.... Onda 2

Ma cosa accade se ampliamo tutto il movimento?

Rimane il fatto che da gennaio 1,8 circa siamo a 1,2 di Luglio.... 8 mesi di discesa
Se ampliamo il tempo in realtà il 25 luglio 2017 eravamo a 1,162 ovvero a 12 mesi siamo fermi.

se ampliamo a 18 mesi il movimento è come ormai anche i muri sanno.. di step 0,6-1,80€.... ed ora 1,80-1,20€

Fino a che non vedremo forza inutile pronosticarla anche perchè potremo serenamente vedere un laterale cronico per altri 3 mesi e non cambiare la dinamica di Onda 2

A Marzo si parlava che avremo preso la strada per un movimento... è stato in laterale complice anche il mercato, ma ci sono titoli come Eurotech proprio a Marzo da 1,3 è arrivato a 3,2 a Giugno.... ma guarda caso oggi vale 2,4... Ecco perchè dico che al momento non ci trovo nulla di male a stare fermi sui fondali

E' chiaro che è anche inutile essere positivi sino a che non torneremo sopra la 200 che milita sull'importante livello di 1,44.

Per gli amanti dei grafici mensili si può notare molto di più il discorso delle Onde.. e la cosa che va all'occhio che onda 2 è atterrata sulla 25 proprio col minimo di luglio. In questo forse sono curioso di vedere il movimento di breve (1-3mesi) proprio per vedere come reagisce da questo indicatore.

No non mi illudo di nulla da diversi mesi... sino a che non dimostreremo con i fatti inutile illudersi... ma questo non significa che non so cosa ho in mano. Quindi sto attendendo la forza, ovvero quando schiacceranno il bottoncino.. da li poi potremo tornare a studiare i movimento che al momento da febbraio a parte i 14gg di Maggio (con conseguente crollo)... sono finiti, sia in volatilità che in volumi.

Mi auguro che i Pir mandino in onda il secondo tempo, per quanto vorrei che non siano solo i Pir a far salire Exprivia ma anche chi ci crede con investimenti.
 
Per chi ci crede in questo titolo è meglio che smetta di gurdarlo e aspetti un bel pò. Si evita tutto il nervosismo..
 
è inutile guardare tutti i giorni ...è così, bisogna pensare che il peggio è passato...quanto potrà scendere ancora.... 10/20%...sono 6 mesi che soffriamo con questa inesorabile discesa... tra qualche mese non saremo più su queste cifre
 
bhe se vogliamo oklaoma è assolutamente al ribasso.. sia quella di breve che quella di medio.... Onda 2

Ma cosa accade se ampliamo tutto il movimento?

Rimane il fatto che da gennaio 1,8 circa siamo a 1,2 di Luglio.... 8 mesi di discesa
Se ampliamo il tempo in realtà il 25 luglio 2017 eravamo a 1,162 ovvero a 12 mesi siamo fermi.

se ampliamo a 18 mesi il movimento è come ormai anche i muri sanno.. di step 0,6-1,80€.... ed ora 1,80-1,20€

Fino a che non vedremo forza inutile pronosticarla anche perchè potremo serenamente vedere un laterale cronico per altri 3 mesi e non cambiare la dinamica di Onda 2

A Marzo si parlava che avremo preso la strada per un movimento... è stato in laterale complice anche il mercato, ma ci sono titoli come Eurotech proprio a Marzo da 1,3 è arrivato a 3,2 a Giugno.... ma guarda caso oggi vale 2,4... Ecco perchè dico che al momento non ci trovo nulla di male a stare fermi sui fondali

E' chiaro che è anche inutile essere positivi sino a che non torneremo sopra la 200 che milita sull'importante livello di 1,44.

Per gli amanti dei grafici mensili si può notare molto di più il discorso delle Onde.. e la cosa che va all'occhio che onda 2 è atterrata sulla 25 proprio col minimo di luglio. In questo forse sono curioso di vedere il movimento di breve (1-3mesi) proprio per vedere come reagisce da questo indicatore.

No non mi illudo di nulla da diversi mesi... sino a che non dimostreremo con i fatti inutile illudersi... ma questo non significa che non so cosa ho in mano. Quindi sto attendendo la forza, ovvero quando schiacceranno il bottoncino.. da li poi potremo tornare a studiare i movimento che al momento da febbraio a parte i 14gg di Maggio (con conseguente crollo)... sono finiti, sia in volatilità che in volumi.

Mi auguro che i Pir mandino in onda il secondo tempo, per quanto vorrei che non siano solo i Pir a far salire Exprivia ma anche chi ci crede con investimenti.

Una domanda e una richiesta alle quali non so se vorrai rispondere
la domanda è: i PIR che sono entrati abbiamo la certezza che siano ancora investiti sul titolo?
la richiesta: ti prego non parlar più di curiosità
 
Una domanda e una richiesta alle quali non so se vorrai rispondere
la domanda è: i PIR che sono entrati abbiamo la certezza che siano ancora investiti sul titolo?
la richiesta: ti prego non parlar più di curiosità

La domanda è legittima, e ti dirò anche io me la sono fatta più volte... il problema è che è difficile pensare di poter avere certezze.
Le regole dei Pir sono scritte sui manuali e non possono detenere partecipazioni rilevanti oltre un certo limite... inoltre l'anno scorso hanno agito in coro più PIR sullo stesso illiquido mercato. Io credo che ci siano ancora dentro ma in maniera meno pronunciata ma sono solo miei pensieri nulla di fondato.

Sulla richiesta... no non te la posso promuovere. Io sono curioso di vedere a volte come si muoverà il mercato dietro possibilità tecniche di movimento.
Il problema francis è che quando parlo di movimento tu pensi al decollo... quindi se credi nell'investimento e nella società statte senza pensieri... altrimenti non è di certo con la mia curiosità che si crollerà o decollerà.

Il 26/27 Luglio 2017 furono le sedute più brutte da sopportare dopo l'uno 2 cetriolo.... toccammo 1,09

il 28 chiudemmo a 1,297€ +16%

Quindi mi spiace ma rimango curioso... curioso di vedere se questi minimi possano bastare o meno al loro progetto di gestione del titolo.

Sul mensile da qui a settembre potremmo costruire un bel bottom.... sul daily invece e più difficile in quanto non c'è uno straccio di segnale di forza.

Se uso altri termini te inizi a farti viaggi e illusioni.

quindi rimani curioso con me ;)
 
no altri termini non mi illudo piu perche son passati troppi mesi su sta benedetta onda 2 e quindi sono ormai abbastanza affranto. la parola curiosità è asettica sembra data da qualcuno che guarda il titolo da lontano e innervosisce chi come me ha sbagliato completamente il timing di ingresso nel titolo ( ma non so se sono il solo)
 
no altri termini non mi illudo piu perche son passati troppi mesi su sta benedetta onda 2 e quindi sono ormai abbastanza affranto. la parola curiosità è asettica sembra data da qualcuno che guarda il titolo da lontano e innervosisce chi come me ha sbagliato completamente il timing di ingresso nel titolo ( ma non so se sono il solo)

Mi spiace.... ma in passato qualsiasi termine ti ha reso sempre più affranto.

Onda 2 come più volte detto terminerà solo sopra certi prezzi... quindi tanta pazienza o fuori dall'investimento.
In reply se non ricordo male dovrei rivedere passarono 14 mesi.

Forse non riusciamo bene a capire.... Ima per capirci stupendo titolo stupendo grafico ecc ecc ecc.... è passata da 20 a 73 di oggi in 6 anni.... noi da 0,6 a 1,8 in 10 mesi!!!

Il problema grosso è che si continuano a comprare titoli piccoli perchè si vogliono grandi rialzi e poi quando arriva la volatilità che li contraddistingue ci si caca addosso!

Purtroppo il timing fa la differenza e sino a che siamo intrappolati nel nulla ci saranno dolori... io per esempio rimasi incastrato nel titolo per 7 anni!!!

Ma onestamente i tempi sono cambiati, i prezzi sono cambiati, le prospettive sono cambiate e presto Exprivia non si chiamerà nemmeno più exprivia!

Siamo su una StartUp non so se questo è chiaro.... con i pro e i contro del caso.

Ecco cosa aspettano per investirci... aspettano i conti minimo quelli del 2018!
Se rimani dentro solo perchè perdi ( e mi viene da dire perchè non sei uscito tempo addietro) secondo me perdi le grandi occasioni del mercato vedi oggi tutto a bagno ma si guarda solo exprivia... non che segui di giorno in giorno l'indice... ma sicurame se lo sovrapponessimo vedremo più analogie di quello che si pensa!

Ricordati che nessuno è contento di quello che Exprivia sta facendo in borsa... nessuno!!!! Torneremo ad esserlo quando ci saranno i presupposti per dire .. finalmente è passato il nulla!

Quindi la tua affrantezza o la lasci dilagari o la stoppi... al momento il mercato dice che l'attesa non è finita... poi finisce tra venerdi come nel 2017?
Saremo sicuramente contenti... finisce a Ottobre... Novembre... di quale anno?
Siamo in laterale e l'unica certezza ora è questa... se poi come prima spiegavo se tu le hai da gennaio/ottobre questo laterale invece è un crollo ribassista... ma per chi come me è dentro da tempo.... giudico questi 12 mesi di totale nulla e di fermo con massimi che nel tempo hanno trovato sempre meno spinta e con volumi sempre più irrisori.

Qualcuno distrutto e affranto porta a casa perdite pensando che altrove troverà fortuna... ma con un mercato del genere difficilmente le porte dei facili guadagni saranno aperte!

BSS
 
è inutile guardare tutti i giorni ...è così, bisogna pensare che il peggio è passato...quanto potrà scendere ancora.... 10/20%...sono 6 mesi che soffriamo con questa inesorabile discesa... tra qualche mese non saremo più su queste cifre

spero di non essere nemmeno in area 0,99.... perchè per me significherebbe aver stoppato una perdita.
:bye:
 
Se questa fosse davvero un onda 2 la successiva 3 normalmente la più impulsiva dovrebbe portarla tipo sui 4 euro. Qualcuno ci crede?
 
come ho già spiegato è inutile ora parlare di target.... troppo presto e troppo riduttivi

nel senso che a livello tecnico sino a che non parte è impossibile trovare un tp tecnico utile.

ma sto vedendo molti titolini.. destarsi dal torpore..... pir parte seconda?

CURIOSO :D:D:D

PS: ora pensiamo al minimo che stiamo costruendo che è meglio ;)
 
Ciao Bec, pensare al minimo mi rattristo….trovo più allegro pensare ai massimi che potrebbe arrivare….:censored::D:bye:
 
Ciao Bec, pensare al minimo mi rattristo….trovo più allegro pensare ai massimi che potrebbe arrivare….:censored::D:bye:

abbiamo tutto il tempo per parlare tranquillo ;)

Invece sto guardando queste medie che pomiciano da 4 sedute.... una compressione degli indicatori piuttosto accentuata... cosa dire, diciamo che se dovesse arrivasse una discesa interessante o un rialzo interessante.... non mi stupirebbe affatto, questo nulla inizia ad essere estremamente tirato... serve altro, a parere personale qui a questi prezzi il lavorabile è stato lavorato

Curioso invece di leggere la semestrale.... sia chiaro già inglobato nei prezzi quindi nulla di che... ma solo per capire come stanno lavorando ;)... poi dovessero creare l'evento come il 15 Maggio... bhe andrebbe a braccetto con la compressione di cui parlavo prima
 
come ho già spiegato è inutile ora parlare di target.... troppo presto e troppo riduttivi

nel senso che a livello tecnico sino a che non parte è impossibile trovare un tp tecnico utile.

ma sto vedendo molti titolini.. destarsi dal torpore..... pir parte seconda?

CURIOSO :D:D:D

PS: ora pensiamo al minimo che stiamo costruendo che è meglio ;)

mi permetto di dire che sei curioso da diversi mesi cosi come da diversi mesi dici che stiamo costruendo un minimo.
se poi sei cosi tranquillamente curioso dopo una giornata in cui indice salito abbondantemente oltre 1 e noi chiuso sotto 1,20...beato te.
 
mi permetto di dire che sei curioso da diversi mesi cosi come da diversi mesi dici che stiamo costruendo un minimo.
se poi sei cosi tranquillamente curioso dopo una giornata in cui indice salito abbondantemente oltre 1 e noi chiuso sotto 1,20...beato te.

esatto finalmente inizi a dire cose sensate.... beato me

E si siamo in onda 2 da diversi mesi e sono sempre molto coerente con quello che scrivo.... sino a che siamo ingabbiati in questo movimento è giusto attendersi minimi...altresì sono curioso di vedere sempre ogni seduta come lavorano e di leggere anche i tuoi post che mi spiace ammettere ma non servono minimamente a nulla e vertono sempre nella stessa direzione, ovvero il tuo prezzo di carico errato ed il tuo modo di operare in modo molto approssimativo. Esistono consulenti per questo.. quando vuoi una chiacchierata mi fa piacere sempre farla, come l'ho fatta con tantissimi di voi in questi mesi/anni

Buona serata ahime dal basso di questo 1,20 scarso ;)

Beato me :D :D :D visto che sono in Puglia per qualche giorno
 
esatto finalmente inizi a dire cose sensate.... beato me

E si siamo in onda 2 da diversi mesi e sono sempre molto coerente con quello che scrivo.... sino a che siamo ingabbiati in questo movimento è giusto attendersi minimi...altresì sono curioso di vedere sempre ogni seduta come lavorano e di leggere anche i tuoi post che mi spiace ammettere ma non servono minimamente a nulla e vertono sempre nella stessa direzione, ovvero il tuo prezzo di carico errato ed il tuo modo di operare in modo molto approssimativo. Esistono consulenti per questo.. quando vuoi una chiacchierata mi fa piacere sempre farla, come l'ho fatta con tantissimi di voi in questi mesi/anni

Buona serata ahime dal basso di questo 1,20 scarso ;)

Beato me :D :D :D visto che sono in Puglia per qualche giorno


Ah ah sei nella tana del lupo !!!! :D:D:D:yes:OK!

P.s. Buon weekend
 
Indietro