FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 3rd

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
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    Staff | FinanzaOnline

con 200cv e la stessa batteria che ci fa albè? le sue esigenze rischiedono più autonomia...in questo momento, per lui non c'è alternativa a tesla

L'upgrade di batteria per me si può fare...così come l'upgrade di motore!
La densità energetica di quelle celle CATL è migliorabile e scalabile.
Ovviamente entrambe le cose andrebbero a braccetto, l'upgrade della potenza senza la batteria non so se creerebbe un'auto maggiormente appetibile.

Si ovviamente ha una batteria già di partenza molto migliore della mia mini sulla carta!
28,7 contro 45 (utilizzabili per entrambi).
L'autonomia ha una differenza sostanziale...oltre a poter ricaricare a 100kw anziché 50kw come la Mini (anche se per ora ste colonnine da 100kw sono care e piuttosto rare).

Eh si, esatto, l'ho valutata poi ho preso la M3. Ora rivaluterò la situazione tra un po'...alla fine del leasing della Mini o quando mi sarò stancato del M3.

La Id.3 versione batteria del popolo (mi sembra si chiami la life l'allestimento) costa come la e-C4 (SUV) € + o € -, ha la stessa capacità di batteria utilizzabile e la stessa autonomia WLTP. Ma la pompa di calore sulla C4 è di serie.

Incredibile come una SUV costruita su una piattaforma non dedicata con la stessa capacità di batteria abbia la stessa autonomia di una berlina bassa e aerodinamica!
Saranno i cerchi in lamiera? O la scelta della pompa di calore optional? Potrebbe essere una spada di Damocle sta cosa la scelta dei cerchi in lamiera e la pompa di calore optional se questi vanno a incidere sull'autonomia. Uno dei fattori che molti valutano!

Un amico appassionato, mi faceva notare di quante e-C4 finiscano nelle flotte con il noleggio Peugeot...molto competitivo come prezzo anche rispetto alla Id.3 basissima (i sedili sono rivestiti di cartone?).
 
Incredibile come una SUV costruita su una piattaforma non dedicata con la stessa capacità di batteria abbia la stessa autonomia di una berlina bassa e aerodinamica!
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molto probabilmente , quando fanno le prove, si guardano bene dal farle a 130 km/h...se no, sai che moria...

avere 200cv e poi una batteria sifilitica non ha senso, a meno che uno non faccia solo partenze al semaforo
 
vi devo dire? e chi sei tu l'avvocato difensore di quel maleducato indifendibile?
mi metto a rispondere a nick dormienti usati di rado allo scopo di sminuire il prossimo?
non sono nato mica ieri eh ......

hai fatto un affermazione su un forum: ci dici quale maserati di che anno aveva il pomello da dieci milioni?
 
non leggo tutto l'articolo, ma diciamo che in maserati si erano stufati di strapagare i motori fatti da ferrari ( o i blocchi motore pentastar che passavano da maranello , gli mettevano le teste e poi si facevano strapagare)

Beh, si sono stufati sulla base di un sacco di soldi che ha messo a loro disposizione l'accoppiata manley-gorlier. Non ne capisco di motori ma mi pare che Nettuno sia ultraraffinato con accorgimenti anche minimi come le turbine che girano in senso l'un contrario all'altro per un bilanciamento maniacale. Cmq è apprezzabile che nella fabbrica Maserati si facciano motori Maserati.
 
non mi confronto con persone maleducate che non sanno stare nella società !
potete anche andare a farvi una passeggiata a prendere un pò d'aria fresca che vi fa bene .

Non serve che ti confronti: ci devi solo dire che pomello era quello da dieci milioni così verifichiamo, si impara sempre qualcosa , diversamente non puoi inalberarti se hanno messo in dubbio la tua affermazione. Coraggio basta modello e anno che con internet si verifica
 
Beh, si sono stufati sulla base di un sacco di soldi che ha messo a loro disposizione l'accoppiata manley-gorlier. Non ne capisco di motori ma mi pare che Nettuno sia ultraraffinato con accorgimenti anche minimi come le turbine che girano in senso l'un contrario all'altro per un bilanciamento maniacale. Cmq è apprezzabile che nella fabbrica Maserati si facciano motori Maserati.

Ah beh il rilancio di maserati lo paga manley, ma ricordiamo anche che maserati nel periodo 2013 /2017 con 4p e ghibli ha tenuto in piedi i conti di FCA emea
 
ci sono diversi modi di concludere la questione Gamestop, due di essi prevedono la DISTRUZIONE del mercato (dell'intero mercato, tramite rischio sistemico o perdita totale della fiducia).




1) si lascia (come dovrebbe essere) tutto libero ed in mano al mercato.
In questo caso probabilmente il prezzo di Gamestop, date le condizioni, potrebbe di fatto tendere ad infinito (esattamenente, se non avete capito la ragione rivedetevi a capite cosa sta succedendo).

In questo caso le perdite per i fondi potrebbero tendere ad infinito. Molti fondi salterebbero (qualche centinaio di miliardi di soldi che sono perdite per i fondi e guadagni per i retail), con rischio sistemico.


Mercato distrutto.




2) si interviene come fatto l'altro gg, truccando il mercato.
Mercato finito perchè a quel punto la maggior parte dei retail non accetterebbe di investire in un mercato truccato, e nemmeno molti della classe media che hanno i soldi in fondi.
Migliaia di mld di liquidità potrebbero essere ritirati, con rischio sistemico.






3) Si lascia il mercato libero come dovrebbe.
I fondi coinvolti dichiarano bancarotta e liquidazione subito e senza aiuto esterno.
In questo caso ci sarebbero perdite per decine di mld ma spalmare.

I fondi andrebbero a 0, qualceh broker salterebbe e probabilmente molti retail guadagnerebbero ma non riuscirebbero a ricevere il 100% del guadagno (dovrebbero farsi pagare un credito di 100 da un'entità fallita, sappiamo bene che il credito in questi casi raramente sarà recuperato tutto)

questa è imho una delle soluzioni migliori, il rischio per il mercato è limitato ed eventuali interventi della FED per evitare il rischio sistemico sarebbero giustificati al 100% (a meno che non vadano a salvare quei fondi avvoltoio, in quel caso si torna al punto 1 o 2. Gli interventi devono andare ad isolare questi fondi dal resto del mercato tramite iniezioni di liquidità a soggetti collegati ai fondi ma non coinvolti nelle loro oerazioni, niente altro)





4) i fondi trovano il modo di far crollare il titolo.
Ma, diciamolo chiaro, senza trucchi ormai è impossibile che possano farlo. Anche perchè dalla parte dei retail ci sono altri fondi che vogliono guadagnare ed eliminare la concorrenza.






5) ciò che mi auguro io e salverebbe capra e cavoli, con lieto fine da film.

Gamestop annuncia ADC a prezzi altissimi (mettiamo 1000 $, +100% rispetto ad ora) e per una quantità di azioni appena sufficiente per far coprire una parte degli short (non il 100%, giusto una parte per calmare il mercato ed equilibrare la situazione).
I fondi sottoscrivono ADC e utilizzano queste azioni per ricoprire la metà dei loro short.

Quindi:

- i fondi potrebbero usare l'ADC per ricoprirsi (ma a carissimo prezzo con perdite per circa 35mld). I fondi hanno pagato e qualcuno fallirà.

- Gamestop ha approfittato della situazione e riesce a ricavarne una cifra attorno ai 10mld

- I piccoli guadagnano 25mld (su una capitalizzazione iniziale di Gamestop di 1/10, +900% per chi avesse investito nelle azioni qualche settimana fa per intenderci)



il buon fine dipende dal prezzo a cui si farà ADC che deve cmq essere alto per non punire i retail.
Allo stesso tempo, il numero di azioni offerte deve essere ben ponderato per far calare gli short senza azzerarli e poter quindi arrivare ad una situazione di equilibrio.

Ovviamente in questo caso parecchi retail sarebbero incazzati perchè vedrebbero ADC come un aiuto ai fondi, ma secondo me come soluzione ci sta (anche perchè la maggior parte dei retail avrebbe guadagni nell'ordine del 1000% o più e dato un prezzo di 1000 $ NESSUN RETAIL CHIUDEREBBE IN PERDITA).

Questo è anche uno degli strumenti del libero mercato (a meno che non si obblighi il CEO di Gamestop a fare ADC a 10 $ con pistola puntata alla tempia ovviamente)

anche se non me lo aspettavo nel modo più assoluto, sembra che si stia avverando il punto 4



peccato per i retail che, con un ragionamento corretto, avevamo messo spalle al muro diversi fondi. Questo è il libero mercato.
Fai un errore? paghi, anche se gestisci millemila miliardi.


sarà libero mercato anche se alla fine ci sarà una carneficina di retail, perchè ognuno di essi ha investito secondo la propria volontà (senza considerare che il ragionamento di fondo era correttissimo).



Vedremo come finirà (ancora non è finita), ma quello che ci lascia questa storia è la disinformazione fatta dai media, il comportamento scorretto di Robinhood e altri brokers e il doppio peso quando a perdere sono i grandi fondi, intrappolati dalla loro stessa stupidità.

E c`e` pure gente che li difende.
 
...oh, meno male che alzano un po' i prezzi.era ora


anche se in questo frangente a compass il bronco rompe le ossa

2021 Ford Bronco Sport vs. Jeep Compass Comparison Test Review

La stampa americana non è mai troppo buona con FCA. Diciamo che crysler è la sorellina sfigata di Ford e GM. In questo caso paragoni un SUV appositamente creato per il mercato Usa e per il fuoristrada appena progettato con il Compass pensato per il mercato internazionale su una piattaforma più vecchia. Con motori più piccoli e gomme me o performanti. Ok il prezzo è simile ma perché la Compass ha altre caratteristiche, la prende chi vuole un SUV sportivo esteticamente appagante. Non chi vuole un parallelepipedo per fare fuoristrada. Il paragone più giusto sarebbe stato con Cherokee. Che ha caratteristiche fuoristradistiche ben superiori al Compass. Comunque Ford ha fatto un bel prodotto, entrambi i Ronco sono ottimi. Hanno fatto anche incetta di ingegneri jeep a quanto pare. La concorrenza è questa. Ford si trova ora con gran Cherokee e wagooner che son decisamente superiori alla sua offerta. jeep dovrà necessariamente rispondere sui SUV piccoli, spero con una piattaforma nuova per Renegade Compass e Cherokee. Che davvero ora accordi sano un po' gli anni.
 
anche se non me lo aspettavo nel modo più assoluto, sembra che si stia avverando il punto 4



peccato per i retail che, con un ragionamento corretto, avevamo messo spalle al muro diversi fondi. Questo è il libero mercato.
Fai un errore? paghi, anche se gestisci millemila miliardi.


sarà libero mercato anche se alla fine ci sarà una carneficina di retail, perchè ognuno di essi ha investito secondo la propria volontà (senza considerare che il ragionamento di fondo era correttissimo).



Vedremo come finirà (ancora non è finita), ma quello che ci lascia questa storia è la disinformazione fatta dai media, il comportamento scorretto di Robinhood e altri brokers e il doppio peso quando a perdere sono i grandi fondi, intrappolati dalla loro stessa stupidità.

E c`e` pure gente che li difende.

Io non avevo dubbi. Capitali infiniti e capacità di influenzare il mercato. Conosco un po' di gente che su Gamestop ha perso in po' di soldi. I piccoli hanno troppe poche armi per competere coi fondi e anzi il rischio di manipolazione è enorme.
 
La stampa americana non è mai troppo buona con FCA. Diciamo che crysler è la sorellina sfigata di Ford e GM. In questo caso paragoni un SUV appositamente creato per il mercato Usa e per il fuoristrada appena progettato con il Compass pensato per il mercato internazionale su una piattaforma più vecchia. Con motori più piccoli e gomme me o performanti. Ok il prezzo è simile ma perché la Compass ha altre caratteristiche, la prende chi vuole un SUV sportivo esteticamente appagante. Non chi vuole un parallelepipedo per fare fuoristrada. Il paragone più giusto sarebbe stato con Cherokee. Che ha caratteristiche fuoristradistiche ben superiori al Compass. Comunque Ford ha fatto un bel prodotto, entrambi i Ronco sono ottimi. Hanno fatto anche incetta di ingegneri jeep a quanto pare. La concorrenza è questa. Ford si trova ora con gran Cherokee e wagooner che son decisamente superiori alla sua offerta. jeep dovrà necessariamente rispondere sui SUV piccoli, spero con una piattaforma nuova per Renegade Compass e Cherokee. Che davvero ora accordi sano un po' gli anni.

Ma lo vogliamo dire che il Bronco ha una linea orribile? Una copia mal riuscita del Land Rover
 
Produzione sospesa per alcuni giorni a Melfi. Mancanza di componenti.
 

Praticamente ammettono che essendo partiti per primi hanno dovuto fare dei compromessi su svariate parti dell'auto, tra cui batterie.

Progettando da 0 oggi non avrebbero dubbi, e sarebbe più facile oltre a dover sostenere costi molto più contenuti. Anche i tempi e le prove su strada sarebbero più rapide.

Torniamo sempre qua. Esser i primi non vuol dire per forza un vantaggio competitivo!
La piattaforma nuova di zecca è nata già vecchia, e per mantenerla in futuro saranno necessari compromessi.

Partire da un foglio bianco oggi, con la componentistica di oggi offre un grande vantaggio di costi e performance.

Io la leggo cosí, molto interessante l'intervista. Tra le righe c'è scritto quello che abbiamo sempre ribadito qua.

In effetti Tesla non è un concorrente vero... però hanno abbassato molto l'asticella con una Taycan da poveri a partire da 85.000€.

Per me bene ma non benissimo. Questa situazione di transizione forse comprimerà i margini. Poi intendiamoci, Porsche negli ultimi 10 anni ha fatto un gran lavoro, portando vantaggi a tutto il gruppo!
 
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