Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 46 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Quindi se rimani con la posizione pensi che vada a 2,8? L'alleggerimento e' una tattica di prudenza quindi bene.

Prudenza si, tenuto conto che avevo quasi raddoppiato la posizione ieri, anche se come percentuale di portafoglio era assolutamente contenuta
No, non sono sicuro che vada a 2.8, ieri alle 20.25 hanno un po' scaricato, ma un 6% circa su quasi mezza posizione meglio portarselo a casa, se sale guadagno meno, se scende faccio in tempo ad alleggerire, sono meno esposto e ho margini per mediare
E' quello che stupidamente non ho fatto con le quotazioni a 2.82 nei giorni scorsi.
E' una delle regole su cui Biondao :bow: ha insistito diverse volte, e in effetti funziona, sicuramente per la tranquillità propria e del proprio portafoglio.
 
Bene quindi regola fondamentale se si recupera da un loss vendere al raggiungimento della parita'... una parte della posizione cosi' se va male si rifa una mediazione se va bene c'e' comunque un gain. La parte della posizione che vendi come la decidi?
 
Bene quindi regola fondamentale se si recupera da un loss vendere al raggiungimento della parita'... una parte della posizione cosi' se va male si rifa una mediazione se va bene c'e' comunque un gain. La parte della posizione che vendi come la decidi?

Più che aspettare la parità, vendere se il mercato è salito molto rispetto alle aspettative. Se si pensa che la probabilità che salga è di molto inferiore a quella che corregga tanto vale comportarsi di conseguenza anche accontentandosi di limitare le perdite.

Ieri quando ho visto salire le quotazioni ho segnalato la possibilità che a fine seduta si portassero a casa un po' di utili, cosa in effetti poi successa, perchè con un dato scorte bearish e una discesa con forti volumi al momento del dato francamente non so come ci si potesse aspettare un recupero di 2.72-2.73 così in fretta. Al massimo ci si poteva aspettare la tenuta dei minimi. I prezzi di oggi sono grasso che cola (IMHO)

Le quotazioni sono ferme da un po' su 2.74, non ho modo per capire se è accumulazione o distribuzione, c'è già stato un recupero inatteso, posso pensare che al massimo si ritorni sui minimi di ieri, ho abbassato il pmc di quasi il 4%, tanto vale realizzare subito tutti i guadagni di ieri.
Da qui il 40% circa della posizione venduta.

Se avessi visto un po' più di forza avrei atteso mettendo un trailing stop sulla parte di ieri, o avrei venduto solo 1/3 della posizione, ma vedo che è tutto fermo, meglio dimezzare. Tanto non penso ci saranno grossi movimenti al rialzo.
Non sarà certo questo l'investimento dell'anno, a differenza dello short costruito mediando in continuazione sulla salita a 3.12, dove sono arrivato ad avere 1/4 del portafoglio esposto.
 
giorno, devo recuperare qualche settimana di gas :D inizio con le scorte:

2015-07-10 13_43_33-natgas iniezioni - Fogli Google.png
 
Ciao strong dacci un parere. Il laterale largo 2,7-2,9 tiene?
 
Io avevo 8.43, con le mediate di ieri (7.46 e 7.68 circa ) l'avevo abbassato tra 8.05 e 8.10, non ricordo bene, ma per i problemi di cui parlavo prima con la banca avevo visto una perdita ancora alta senza accorgermi che era calcolata rispetto a 8.43 di due giorni fa e non rispetto al pmc vero. :wall: :wall: :wall: :wall:

Probabilmente avrei venduto comunque, resto comunque con il 60% della posizione, però ...... :censored:

Ho mediato anch'io ieri a 7,695€ prese 300 abbassato il pmc che era 9,04€ adesso ne ho 1000 a 8,64€...:cool::bye:

BOOST NAT.GAS 3X ETC 8,175 10/07/2015-13:54 7,9208% 8.175,00 1.000,000 8,648 -473,36 -5,47%
 
Mah non ho venduto al raggiungimento della parita' pero' ora si mi accontento... e chiudo una posizione notevole.
 
Direi che e' quasi venuto il momento di shortare...
 
Direi che e' quasi venuto il momento di shortare...

:no: alleggerito long 3x con ordine condizionato in area 2.82, non potevo seguire. Resto ancora dentro con una piccola posizione residua, pronto a chiuderla e a reversare.

Il gas è una bruttissima bestia, non fa mai quello che si pensa. Ma è bello anche per questo
 
:no: alleggerito long 3x con ordine condizionato in area 2.82, non potevo seguire. Resto ancora dentro con una piccola posizione residua, pronto a chiuderla e a reversare.

Il gas è una bruttissima bestia, non fa mai quello che si pensa. Ma è bello anche per questo

Anch'io ho alleggerito di 300 a 8,91€ :censored::cool: sale ancora...:ave::ave:
 
Anch'io ho alleggerito di 300 a 8,91€ :censored::cool: sale ancora...:ave::ave:

In effetti fa impressione come salita. Comunque ho liquidato il long e iniziato a reversare con un piccolo chip short, sempre 3x. :)
 
In effetti fa impressione come salita. Comunque ho liquidato il long e iniziato a reversare con un piccolo chip short, sempre 3x. :)

:no::no: :nono::nono:
No anche tu short !!! piccolo però....:boxe:
Io vorrei che salisse ancora un pò :censored::cool:
 
Vediamo. Magari mi massacrano, magari no per oggi ha corso molto...
 
Ocio al Michigan ... potrebbe fare da detonatore!
 
In area 2.88-2.9 dovrebbe esserci una forte resistenza, ma preferisco non anticipare, un chip basta e avanza per evitare di essere tagliato fuori da un reverse quando non si può operare.
Secondo me scende a mercati europei chiusi, , ma in questi giorni ho pochissimo tempo per il trading, sono poco lucido e non voglio far cazzàte.
Sono quasi completamente flat, a parte due chippini, uno short sul gas e un long sullo zucchero.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Sono in vendita a 9,27€:terrore:
:no::no::angry::'( niente da fare!!:boh::boh:
 
Ultima modifica:
Indietro