Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 48 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

adesso ha chiuso il gap

la settimana scorsa dopo averlo chiuso è andato giù a bomba

Infatti ha quasi del miracoloso che finora non sia successa la stessa cosa...:D

p.s. parliamo sottovoce che il gassino e' oltremodo suscettibile:yes:
 
finalmente una giornata un po' vivace... c'è qualche news?
 
se consideriamo che le temperature dei prossimi 15 giorni sono ormai prezzate magari basta poco per farci salire


Nuclear outages on the rise heading into outage season
Monday, March 07, 2016 - 5:42 AM
Nuclear outages jumped 1.3 MW Monday with several more plants going offline. Nuclear outages typically begin to ramp up sharply into April with peak outage season through early May. The increase Monday was lead by an 878 MW jump in the Southeast and a 575 MW increase in the Northeast. Several plants in the Southeast fell to 0% utilization Monday including the 1,160 MW Vogtle 02 plant in Georgia and the 887 MW Oconee 01 plant in South Carolina. In the Northeast, the most significant decline was at the 1,299 MW Indian Point 02 plant, where utilization fell from 77% Sunday to 0% Monday. Southeast and Northeast associated natural gas demand from nuclear outages increased 161 MMcf/d and 105 MMcf/d respectively.
 
se consideriamo che le temperature dei prossimi 15 giorni sono ormai prezzate magari basta poco per farci salire


Nuclear outages on the rise heading into outage season
Monday, March 07, 2016 - 5:42 AM
Nuclear outages jumped 1.3 MW Monday with several more plants going offline. Nuclear outages typically begin to ramp up sharply into April with peak outage season through early May. The increase Monday was lead by an 878 MW jump in the Southeast and a 575 MW increase in the Northeast. Several plants in the Southeast fell to 0% utilization Monday including the 1,160 MW Vogtle 02 plant in Georgia and the 887 MW Oconee 01 plant in South Carolina. In the Northeast, the most significant decline was at the 1,299 MW Indian Point 02 plant, where utilization fell from 77% Sunday to 0% Monday. Southeast and Northeast associated natural gas demand from nuclear outages increased 161 MMcf/d and 105 MMcf/d respectively.

fantastico, grazie ;)
 
Intanto ti ringrazio, ma mi servivano le produzioni settimanali dal 1 gennaio a fine febbraio. Per una analisi della produzione settimanale rapportata ai rigs.
Se riesco ad avere i dati delle settimane precedenti posso essere più sicuro.

Intanto le ipotesi che si delineano sono:

1) da domani inizia il rimbalzo (poco probabile)
2) domani farà un finto rimbalzo fino a 1,75, poi ritraccerà e se qualcuno riesce a postarmi i dati vedrò se si riesce a intuire quando finirà la discesa.

Che il gain sia con noi !!

Ipotesi 2 in fase di realizzazione, la conferma l'avremo alla chiusura dei mercati se chiude con un prezzo a ridosso di 1,67.

E se qualcuno riesce a postarmi i dati della produzione settimanali da gennaio (io non li ho trovati sul sito dell'EIA), sarò in grado di dire come andrà a finire...... :cool:
 
Buona a tutti .....

......... eppur si muove ....... a questo punto "caldeggio" un marzo/aprile/maggio a 35 gradi di notte ......... e che se le smaltissero ste scorte !!!!

:D:D:D:D

PS: oggi direi che è passata una rondine ....... ma la strada non è ancora stabilmente tracciata ..........
 
Ipotesi 2 in fase di realizzazione, la conferma l'avremo alla chiusura dei mercati se chiude con un prezzo a ridosso di 1,67.

E se qualcuno riesce a postarmi i dati della produzione settimanali da gennaio (io non li ho trovati sul sito dell'EIA), sarò in grado di dire come andrà a finire...... :cool:

Ho alleggerito in chiusura poco meno di 1/4 della posizione, tutte le quote in utile. Se scende le rimetto dentro, ma solo in una logica di trading veloce, non vorrei in caso di ritraccio del gap con maggio (il boost 3x è già su maggio) questo inizi già da questi giorni, poco per volta.
Non voglio trovarmi incastrato
 
fate attenzione ;) ho ricevuto mail da SG in cui si dice:

"certificato sul Petrolio Brent con ISIN IT0006725490 sará delistato il 20/04/2016 con successivo rimborso anticipato"
 
scusate a proposito del lev 3X e del cambio euro dollaro, a parità di prezzo del sottostante, e' meglio un euro forte o un dollaro forte ne senso che
se alle 17.30 il cambio era a 1.00 e domani sarà ad 1.10 (caso ovviamente assurdo) il lev 3x vale il 10% in più', il 30% in più' o il 10% o 30% in meno?
 
ho gia' capito dal solo che il cambio non ha effetto leva, a questo punto nel mio esempio credo di aver capito che il lev 3x guadagni il 10%, confermate?
 
scusate a proposito del lev 3X e del cambio euro dollaro, a parità di prezzo del sottostante, e' meglio un euro forte o un dollaro forte ne senso che
se alle 17.30 il cambio era a 1.00 e domani sarà ad 1.10 (caso ovviamente assurdo) il lev 3x vale il 10% in più', il 30% in più' o il 10% o 30% in meno?

Meglio che il dollaro sale , se il dollaro si apprezza del 10% il lev 3x si apprezza del 10% ,il cambio non risente della leva.
 
Ipotesi 2 in fase di realizzazione, la conferma l'avremo alla chiusura dei mercati se chiude con un prezzo a ridosso di 1,67.

E se qualcuno riesce a postarmi i dati della produzione settimanali da gennaio (io non li ho trovati sul sito dell'EIA), sarò in grado di dire come andrà a finire...... :cool:

non ci sono i settimanali,
U.S. Natural Gas Gross Withdrawals and Production

comunque avevo letto un articolo sui dati settimanali e mensili (non mi si apre il link su seekingalpha) sul crude che evidenziava che i settimanali erano sballati
 
personalmente penso che sia esattamente il contrario

ovvero natgas e' quella che segue i fondamentali meglio degli aaltri

produzione record. I rigs verticali sono sostituiti dai molto piu' efficienti rigs orizzontali, usare il numero di rigs come proxy per la produzione e' evidentemente un errore.

Meteo. Porca miseria ma avete visto che inverno c'e' stato? A parte gennaio decente abbiamo avuto Novembre e Dicembre in fiamme e Febbraio ben sopra la media. Adesso ci aspettano 15 giorni di temperature tipiche di fine Aprile inizio Maggio.

E delle scorte sui massmi di sempre ne vogliamo parlare?

----

In pratica siamo in regime di superofferta e con la domanda invernale inesistente.

il prezzo del cash e' impressionante con gli hub che quotano tra $1.20 e $1.50 .


Quindi se vogliamo il future sta tenendo anche troppo bene.

---

Io sono rialzista per i mesi estivi perche' mi aspetto un calo del 3-5% della produzione da qui a Giugno se i prezzi non tornano almeno a $2.45 - 2.55

Nel breve solo il meteo lo puo' tirare su.

Se assumiamo che i prossimi 15 giorni sono prezzati molto caldi (come credo) basta che comincino a uscire previsioni piu' fredde (bastano temperature nella media stagionale) per vedere un minimo di risalita.

in realta il meteo ci ha "mangiato" (per modo di dire) dai 5/6 bcf/die.. se moltiplichiamo x circa 120 gg fanno ( 2 conti della serva) ... è una bella fetta di scorte... e gas starebbe piu vicino ai 3 che non a 1.5.....
 
in realta il meteo ci ha "mangiato" (per modo di dire) dai 5/6 bcf/die.. se moltiplichiamo x circa 120 gg fanno ( 2 conti della serva) ... è una bella fetta di scorte... e gas starebbe piu vicino ai 3 che non a 1.5.....

adesso è chiaro che le banche creditrici shortando
hanno salvato capra e cavolo (cioè se stesse e le
aziende che foraggiano ) quando si saranno riempite
le tasche poi usciranno tante notizie nuove
il nuke e il carbone non vanno , il solare non rende ,
i rigt sono azzerati , e gli faranno fare una seconda
rimonta ancora lucrosa :censored:
 
adesso è chiaro che le banche creditrici shortando
hanno salvato capra e cavolo (cioè se stesse e le
aziende che foraggiano ) quando si saranno riempite
le tasche poi usciranno tante notizie nuove
il nuke e il carbone non vanno , il solare non rende ,
i rigt sono azzerati , e gli faranno fare una seconda
rimonta ancora lucrosa :censored:

quando uscsiranno quelle notizie...saranno vere...e nessuno comprerà perchè diranno: i soliti!!! e invece quella sarà la partenza senza ritorno del gas...OK!:bye:
 
quando uscsiranno quelle notizie...saranno vere...e nessuno comprerà perchè diranno: i soliti!!! e invece quella sarà la partenza senza ritorno del gas...OK!:bye:

bravo Corvo mi darai anche qualche buon titolo gassificato
di quelli che quando partiranno faranno tranquillamente
cinque onde successive di rialzo e anche più
 
scusate a proposito del lev 3X e del cambio euro dollaro, a parità di prezzo del sottostante, e' meglio un euro forte o un dollaro forte ne senso che
se alle 17.30 il cambio era a 1.00 e domani sarà ad 1.10 (caso ovviamente assurdo) il lev 3x vale il 10% in più', il 30% in più' o il 10% o 30% in meno?

se passa da 1 a 1,10 l'etc perde il 10%
 
uscito dal long ieri a 1,712
vedo che non riesce a sfondare 1,72

oggi provo uno shortino...

sempre sl in canna
 
Indietro