Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Noooooo!!
Anche tu Bruto figlio mio!
:nono::'(

È la storia che parla ... sempre lo stesso copione ... anticipi, vai contro trend ad oltranza, soffri per mesi, una parte del capitale comunque la perdi per il decadimento (soprattutto i primi ingressi), e devi aumentare il rischio mediando e chiedendo a chiunque come vede il gas
Ci manca solo che lo chiedi al barista dopo avergli pagato il caffè ;)
Alla fine magari rientri nelle perdite, ma a quale prezzo ?
Tanto vale stoppare subito almeno una parte e giocarti solo i trend principali, che quando partono vanno come dei treni.
Almeno campi meglio, il gas è una brutta bestia ..

Edit: dei primi ingressi, quelli a quotazioni più alte, rischi comunque una perdita certa, non quantificabile, dipende dal grado di volatilità e dal tempo richiesto per rivedere quelle quotazioni. Se non sei più che sicuro che il gas si riprenda in fretta (ed è dura avere queste certezze), se vuoi contenere il rischio a livelli accettabili decidi se e quanto tagliare, e aspetta ad incrementare quando realmente vedi segni di inversione.
Se proprio vuoi mediare, metti stop stretti, comunque perdi poco ogni volta, oppure usa una parte per fare trading di breve solo per finanziarti le perdite della parte che vuoi lasciare stabile o su cui scegli di stoppare.
Quando poi ti ritrovi in corsa, lascia correre i profitti e valuta di volta in volta se consolidarne una parte o uscire e rientrare a leve più basse (due o addirittura uno)
 
Ultima modifica:
Torre hai perfettamente ragione!!
Io faccio sempre gli stessi sbagli ....:wall::wall:
Tu sei la mia Stella Polare .....
OK!:yes:
 
Torre hai perfettamente ragione!!
Io faccio sempre gli stessi sbagli ....:wall::wall:
Tu sei la mia Stella Polare .....
OK!:yes:
:no: Non me la prendo questa responsabilità, né con te, né con altri. Ormai do solo un contributo ogni morte di papa, peraltro come uno che non investe da un paio d'anni, peccato, le occasioni ci sono state, ma non voglio più passare la giornata a seguire il terminale
Pensa piuttosto, visto che usi le leve basse, ai certificati senza decadimento, controllando bene il decadimento fisso giornaliero (qualche centesimo di punto di sottostante al giorno, se le cose non sono cambiate, per leve 2 e 3), hanno barriere molto lontane (anche 30-35%) e almeno ti risparmi il decadimento o nell'arco di uno due mesi lo contieni a livelli accettabilissimi e, soprattutto, puoi prevederlo con ragionevole certezza, decidendo di volta in volta cosa fare.
Puoi provarli con un portafoglio virtuale, entrando con la stessa cifra su un turbo/mini futures della bnp e sul tuo leva fissa, e seguendoli giorno per giorno, non ci rimetti niente e ti puoi fare un'idea.
I certificati senza decadimento puoi stopparli quando vuoi, e tanto ogni tuo ingresso con decadimento se dovesse arrivare a perdere il 30-35% (tenendoli fissi) e ritornasse ai livelli di partenza te li ritroveresti con perdite consolidate, recuperabili solo mediando, tali che di fatto in buona parte te le si sei giocati.
Poi, fai un po' tu.
 
Raga non c'é più nessuno sul Gas?
Qui sono rimasto solo io .....:terrore::boh::boh::bye:
 
Ci sono io sempre dalla parte sbagliata

Ora 2,55 dirà se si va su giù o su
 
come interpretate le scadenze lunghe che sono rimaste in cielo? esempio scadenza gen 26 quota 4.8 dopo minimo a 2.7 e max 5.6.
grazie delle eventuali gentili risposte
 
Ciao Nellopennello potremo assistere nel breve ad una reazione del gas?
 
Ciao Nellopennello potremo assistere nel breve ad una reazione del gas?
Non mi pare sia cambiato niente, continuo a ritenere i minimi a 1.90 non più validi in quanto tali e mi aspetto un ulteriore lower low verso l'estate, in tal caso cercherei un punto d'entrata. Quella attuale mi pare solo una manovra correttiva in attesa di riprendere il downtrend. Come sempre posso tranquillamente sbaglarmi e non sono consigli finanziari.
 
Mele mi meraviglio di te ....
Ma non vedi che sta salendo ....
:angry::sob::nono:
 
Dipende da quanto vicino guardi. Se allontani a sufficienza vedrai che sta scendendo da un anno :fiufiu:
Hai ragione ma Gekko ti ha chiesto nel breve!!
Non esagerare se guardi bene sono 9 mesi che sta scendendo ....
Ciao Nellopennello potremo assistere nel breve ad una reazione del gas?
 
Ultima modifica:
Hai ragione ma Gekko ti ha chiesto nel breve!!
Ciao Nellopennello potremo assistere nel breve ad una reazione del gas?
Hai ragione, ho letto frettolosamente e me ne scuso! purtroppo, nel breve, non mi ritengo abbastanza bravo da potermi esprimere!
 
Va be dato che non lo dice nessuno lo dico io, sei nella sezione sbagliata
Allora c'è da modificare il titolo del thread :o

Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54​

senza il resto:fiufiu:

Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex​

 
Ciao Bito tu si che sei preciso ....
:DOK!
 
Indietro