Fondi H2O Vol. II

Ma sarebbe possibile sapere per cortesia dov'è il link dove hai letto questa cosa? Mi sembra abbastanza importante....io sul sito h2o.am non ho trovato niente...grazie...

No scusami ma era un errore mio controllando il sito...nav ancora devono uscire.
Ad maiora
 
No, non sono d'accordo, non fai i gains atomici che hanno fatto loro solo perché fai qualche giochetto con percentuali inferiori al 10% di bond illiquidi (giochetti contabili comunque riprovevoli sia chiaro!!!!)

hanno fatto il gain perchè sono bravi, hanno rischiato tanto a leva con derivati ma hanno sempre avuto la visione vincente e natixis li ha sempre lasciati fare (ora non penso proprio)

anche stavolta sono convinto che non sarebbe successo nulla se il FT non avesse creato lo "scandalo" che poi era alla luce del sole da tanti report fa

io ad oggi sono convintissimo che crastes e la sua squadra siano dei visionari con i numeri per fare bene, ma si sono persi in un bicchiere d'acqua s.putt.anan.dosi irrimediabilmente

nell'era del "fair di facciata a tutti i costi" dove gli uffici compliance ti fanno le pulci devi stare lontano da personaggi come l'amico Lars e sopratutto se ti beccano con le mani nella marmellata non ti metti pure a difenderlo per poi farti smentire e commissariare dalla casa madre!
che fosse alla luce del sole non mi pare proprio... loscandalo è scoppiato non per i bond illiquidi che tantissimi fondi detengno ma perchè erano di proprietà di un tizio piuttosto chiacchierato che voeeri sapere da quanti comuni investitori anche se attenti e consapevoli era cono sciuto
 
Non so se lo avevate già scritto ma il promotore mi dice che probabilmente toglieranno il 5% di commissione per recuperare la liquidità persa.
Considerando il 5% e il -5/7% che fara' il NAV probabilmente provo ad entrare.
 
che fosse alla luce del sole non mi pare proprio... loscandalo è scoppiato non per i bond illiquidi che tantissimi fondi detengno ma perchè erano di proprietà di un tizio piuttosto chiacchierato che voeeri sapere da quanti comuni investitori anche se attenti e consapevoli era cono sciuto

Alla luce del sole nel senso che quei bonds gli addetti ai lavori lo sapevano cosa fossero non è uno scoop giornalistico

in ogni caso ribadisco come già detto che Crastes è stato un pivello a mettersi in affari con i miei soldi con quel tipo chiacchierato, ma non è il solo.. guarda chi siede ai posti che contano della società:

People – Tennor

Non mi sembra gente sprovveduta a cominciare da: " Mr. Gilbert is Chairman of Aberdeen Standard Investments & Vice Chairman of Standard Life Aberdeen plc, Edinburgh".
 
Il NAV che vi interessa e' quello di oggi (che riflette la svalutazione di domenica), non quello di venerdi'.
 
Non so se lo avevate già scritto ma il promotore mi dice che probabilmente toglieranno il 5% di commissione per recuperare la liquidità persa.
Considerando il 5% e il -5/7% che fara' il NAV probabilmente provo ad entrare.

Giusto per curiosita´. Cosa dice il promotore? Di comprare?
 
allora visto che la cosa era cosi lampante e solo gli sprovveduti non la vedevano perchè non avete venduto prima? io almeno al primo scrollone di maggio avevo mollato la metà ovviamente in gran gain senza nemmeno sospettare quello che è saltato fuori altrimenti avrei venduto tutto..
 
allora visto che la cosa era cosi lampante e solo gli sprovveduti non la vedevano perchè non avete venduto prima? io almeno al primo scrollone di maggio avevo mollato la metà ovviamente in gran gain...

Bravo. Sembra che qualcuno goda delle disgrazie altrui. Bah.
 
per chi come me è entrato e ha pagato il 5% 1 settimanA fa, cè possibilità di chiedere qualcosa a H20?
Devo chiedere a fineco o a entrambi? Come vi muovereste?
 
per chi come me è entrato e ha pagato il 5% 1 settiman fa, cè possibilità di chiedere qualcosa a H20?
Devo chiedere a fineco o a entrambi? Come vi muovereste?

Non penso che sia retroattiva la cosa.
Sarebbe sicuramente corretto se la stornassero, pero' non vedo che differenza ci sarebbe tra te e chi è entrato 1 mese prima.
 
Non penso che sia retroattiva la cosa.
Sarebbe sicuramente corretto se la stornassero, pero' non vedo che differenza ci sarebbe tra te e chi è entrato 1 mese prima.

non per me. Per tutti chiaramente. Vorrei sapere se esistono possibilità di manovra.
 
Per la cronaca: c’è una conf call alle 16.45 per istituzionali. Alcune cose dette finora:
- cominciano a vedere inflows
- hanno venduto parte degli illiquidi per sicurezza in caso di maggiori outflows che però ritengono in diminuzione
- sui 300 mln venduti hanno trovato controparti a prezzi analoghi a quelli di NAV (in un caso anche maggiore).
- le percentuali ora sono 4,5% per allegro e intorno a 2,5% per adagio (multi o euro aggregate, non ricordo bene, non dovrebbe averne avuti)...
 
Per la cronaca: c’è una conf call alle 16.45 per istituzionali. Alcune cose dette finora:
- cominciano a vedere inflows
- hanno venduto parte degli illiquidi per sicurezza in caso di maggiori outflows che però ritengono in diminuzione
- sui 300 mln venduti hanno trovato controparti a prezzi analoghi a quelli di NAV (in un caso anche maggiore).
- le percentuali ora sono 4,5% per allegro e intorno a 2,5% per adagio (multi o euro aggregate, non ricordo bene, non dovrebbe averne avuti)...

... Parte della riduzione dei nav dei giorni scorsi dipende dall’applicazione della swing price policy...
 
... per i non addetti ai lavori quest'ultima precisazione che cosa comporterebbe?
 
... Parte della riduzione dei nav dei giorni scorsi dipende dall’applicazione della swing price policy...

Crastes ha parlato di un articolo di oggi di FT Alphaville incentrato su La Perla (non l’ho letto) criticandone i presupposti e sta dicendo che la campagna giornalistica è fondata sull’invidia e che tutte le loro performance sono reali e non fake
 
Visto che ero in gain a due cifre con MB e MS, che pesavano per poco più dell'1% del ptf e che non mi piace l'aria che tira, ho liquidato tutto venerdì scorso: in bocca al lupo a chi resta dentro, o decide di entrare adesso
 
... per i non addetti ai lavori quest'ultima precisazione che cosa comporterebbe?

What is Swing Pricing and what is it designed to do?

Buying and selling securities in a fund generates trading costs such as brokerage fees, taxes and more. These costs can negatively impact the fund’s performance. Swing Pricing is a mechanism that transfers an estimate of the trading costs generated to investors who are subscribing into and redeeming out of a fund. If net flows exceed a pre-determined level (known as the ‘Swing Threshold’), an adjustment (known as the ‘Swing Factor’) which is a percentage estimate of the trading costs is applied to the NAV per share.

In altre parole se ci sono troppe redemptions i NAV risultano più bassi (per chi non ha venduto é un effetto temporaneo) quando i flussi si stabilizzano le valutazioni si “riallineano”. Non so a quanto ammonti lo swing Price factor per H2O.
 
Per la cronaca: c’è una conf call alle 16.45 per istituzionali. Alcune cose dette finora:
- cominciano a vedere inflows
- hanno venduto parte degli illiquidi per sicurezza in caso di maggiori outflows che però ritengono in diminuzione
- sui 300 mln venduti hanno trovato controparti a prezzi analoghi a quelli di NAV (in un caso anche maggiore).
- le percentuali ora sono 4,5% per allegro e intorno a 2,5% per adagio (multi o euro aggregate, non ricordo bene, non dovrebbe averne avuti)...

Non oso immaginare chi possa essere la controparte che compra in un weekend certi titoli ai prezzi del NAV. Vuoi vedere che li hanno spostati su qualche altro prodotto per poi scaricarli come al solito sulla clientela retail?
 
Indietro