Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come già detto basta andare avanti con l'adesione alla associazione, ancor prima di confermare trovate tutta la documentazione utile in italiano
infatti hai ragione tu.... i documenti li puoi scaricare in fase d'iscrizione e da lì che devi sottoscrivere la lettera d'incarico agli avvocati, e quindi è questa che va letta da uno che sa darne giusta interpretazione
 
Su Banca Generali ancora nessun accredito
 
Infatti bisognerebbe avere a disposizione tutti i documenti integrali.
Una delle contro-indicazioni delle iniziative "pagano tutto loro" è proprio che "loro" tendono a chiudere in fretta con una transazione in maniera tale da incassare presto il compenso.
Ok quello che scrivi, ma la tua proposta quale sarebbe invece? Non fare nulla e sperare nella loro onestà? Mi sembra già una opzione da scartare a priori.
 
Ok quello che scrivi, ma la tua proposta quale sarebbe invece? Non fare nulla e sperare nella loro onestà? Mi sembra già una opzione da scartare a priori.
Condivido il fatto che questi meriterebbero una bella lezione poiché se si continua così l'etica della finanza non avrà più speranze, ma bisogna essere vigili nel non cadere dalla padella alla brace. Una soluzione era quella di una Class Action che in Italia purtroppo non è mai decollata, ma mettere tutto nelle mani di avvocati senza sapere dove si va ad "atterrare" è a dir poco pericoloso se non hai grandi cifre da tutelare. Gli avvocati costano e in certi casi non poco e qui non parliamo di avvocati del CAAF, ma studi di alto profilo e quindi ognuno di noi deve essere conscio delle sue scelte e sapere a cosa si va incontro e valutare se ci sono dei costi al momento non dichiarati che magari si devono affrontare in seguito.
 
Su Banca Generali ancora nessun accredito
Anche io nessun accredito... tu per caso hai avuto modo di sentire il call center o il consulente recentemente? Perchè io avevo provato a chiamare il call center ancora la settimana scorsa e mi avevano detto solamente che erano in arrivo dei flussi da h2o e dovevano loro girarli manualmente ai vari correntisti, ma non mi avevano dato nessuna tempistica in merito. Oltretutto io non ho ancora ricevuto la lettera che informa del rimborso...
 
Sbaglio o fineco si è dimostrata la più reattiva nel rimborso sp ?
 
Anche io nessun accredito... tu per caso hai avuto modo di sentire il call center o il consulente recentemente? Perchè io avevo provato a chiamare il call center ancora la settimana scorsa e mi avevano detto solamente che erano in arrivo dei flussi da h2o e dovevano loro girarli manualmente ai vari correntisti, ma non mi avevano dato nessuna tempistica in merito. Oltretutto io non ho ancora ricevuto la lettera che informa del rimborso...
Ho sentito il consulente, mi ha risposto di stare tranquillo che arriva 🤷
 
Banca Generali: arrivato accredito per Alegro SP R
Il Nav è sceso da 6479,25 (che era prima) a 5445,94 (che si visualizza adesso)
Ciò significa che per ogni quota si sarebbe dovuto incassare 6479,25-5445,94=1033,31
L'accredito è stato, però, di 1022,60
... non è che la differenza sia tanta ma non ne vedo il motivo ...
 
Anche io sono in attesa di multibond; ma l'accredito arriva sul conto? non bastasse le mie sono dentro il portafoglio linked Eurovita quindi cercavo di capire se sono bloccate anche loro o vengono liquidate direttamente sul CC widiba
 
Anche io sono in attesa di multibond; ma l'accredito arriva sul conto? non bastasse le mie sono dentro il portafoglio linked Eurovita quindi cercavo di capire se sono bloccate anche loro o vengono liquidate direttamente sul CC widiba
Widiba ancora nulla sul conto deposito
 
Anche io sono in attesa di multibond; ma l'accredito arriva sul conto? non bastasse le mie sono dentro il portafoglio linked Eurovita quindi cercavo di capire se sono bloccate anche loro o vengono liquidate direttamente sul CC widiba

Certo che H2O in polizza Eurovita sei riuscito, tuo malgrado, a fare la combo mortale!
mi dispiace davvero molto, che situazione assurda
 
I pagamenti per le SP contenute nei fondi interni delle polizze unit-linked vengono erogati a favore della compagnia assicurativa e finiscono quindi nel fondo interno che detiene le quote di SP.
Eurovita è un caso che conviene a tutti venga risolto, perché se si sparge la notizia che si possono perdere soldi anche con le tranquille polizze di Ramo I succede il finimondo. In caso di liquidazione coatta, posso darti una notizia positiva, i sottoscrittori di polizze hanno la precedenza sugli attivi dei fondi interni collegati alle loro polizze e quindi sei molto tranquillo rispetto perfino alle Ramo I dove se devono vendere tutti i titoli, che ricordo sono contabilizzati a costo di carico, escono fuori enormi minusvalenze al momento nascoste che invece non ci sono nelle unit perché le unit sono valorizzate a prezzo di mercato.
 
I pagamenti per le SP contenute nei fondi interni delle polizze unit-linked vengono erogati a favore della compagnia assicurativa e finiscono quindi nel fondo interno che detiene le quote di SP.
Eurovita è un caso che conviene a tutti venga risolto, perché se si sparge la notizia che si possono perdere soldi anche con le tranquille polizze di Ramo I succede il finimondo. In caso di liquidazione coatta, posso darti una notizia positiva, i sottoscrittori di polizze hanno la precedenza sugli attivi dei fondi interni collegati alle loro polizze e quindi sei molto tranquillo rispetto perfino alle Ramo I dove se devono vendere tutti i titoli, che ricordo sono contabilizzati a costo di carico, escono fuori enormi minusvalenze al momento nascoste che invece non ci sono nelle unit perché le unit sono valorizzate a prezzo di mercato.
Non capisco allora xchè sul portale Eurovita le vedo ancora con un NAV di 14€
 
Quanto costa l’iscrizione all’associazione?
Al momento dell’iscrizione verrà richiesta una quota associativa unica di 50 euro a persona. È destinato al funzionamento dell’associazione, alla pubblicazione di newsletter periodiche, al coordinamento di avvocati, esperti, consulenti e mediatori.
Dovrò in seguito sostenere altre spese: per avvocati, di expertise, ecc.?
No. L’unico costo è di 50 euro al momento dell’iscrizione.
L’associazione ha firmato un accordo con Deminor, una società specializzata nel finanziamento di azioni legali, che coprirà i costi della procedura. In caso di successo, Deminor riceverà il 25% (IVA esclusa) delle somme recuperate dai membri dell’associazione.

Essendo il termine di iscrizione del 28/02 ormai prossimo ed essendo interessato all'iscrizione da quello che capisco l'unica spesa da sostenere sembrano questi 50 euro.
Qualcuno ha già provveduto ad iscriversi al Association Collectif Porteurs H2O?
 
Quanto costa l’iscrizione all’associazione?
Al momento dell’iscrizione verrà richiesta una quota associativa unica di 50 euro a persona. È destinato al funzionamento dell’associazione, alla pubblicazione di newsletter periodiche, al coordinamento di avvocati, esperti, consulenti e mediatori.
Dovrò in seguito sostenere altre spese: per avvocati, di expertise, ecc.?
No. L’unico costo è di 50 euro al momento dell’iscrizione.
L’associazione ha firmato un accordo con Deminor, una società specializzata nel finanziamento di azioni legali, che coprirà i costi della procedura. In caso di successo, Deminor riceverà il 25% (IVA esclusa) delle somme recuperate dai membri dell’associazione.

Essendo il termine di iscrizione del 28/02 ormai prossimo ed essendo interessato all'iscrizione da quello che capisco l'unica spesa da sostenere sembrano questi 50 euro.
Qualcuno ha già provveduto ad iscriversi al Association Collectif Porteurs H2O?
Io ero interessato e ho chiesto maggiori info all'associazione via email, ma ancora non ho ricevuto risposta. Come avevo precedentemente suggerito a qualcuno di voi più esperto in materia legale, di leggere attentamente il documento da firmare al momento dell'iscrizione, relativa al mandato agli avvocati nella sezione relativa ai costi. Forse è lì che servirebbe una consulenza legale per stabilire se veramente l'unica spesa che il sottoscrittore deve sostenere, sono solo 50 Euro e che magari in futuro escano delle sorprese. Chi si è già iscritto ha forse già affrontato il problema ?
 
Banca Generali: arrivato accredito per Alegro SP R
Il Nav è sceso da 6479,25 (che era prima) a 5445,94 (che si visualizza adesso)
Ciò significa che per ogni quota si sarebbe dovuto incassare 6479,25-5445,94=1033,31
L'accredito è stato, però, di 1022,60
... non è che la differenza sia tanta ma non ne vedo il motivo
... un competitor in meno per Fideuram nell'appassionante lotta per il titolo di peggiore banca ...
 
Io ero interessato e ho chiesto maggiori info all'associazione via email, ma ancora non ho ricevuto risposta. Come avevo precedentemente suggerito a qualcuno di voi più esperto in materia legale, di leggere attentamente il documento da firmare al momento dell'iscrizione, relativa al mandato agli avvocati nella sezione relativa ai costi. Forse è lì che servirebbe una consulenza legale per stabilire se veramente l'unica spesa che il sottoscrittore deve sostenere, sono solo 50 Euro e che magari in futuro escano delle sorprese. Chi si è già iscritto ha forse già affrontato il problema ?

Collectif Porteurs H2O ha scritto:
8.2 Dimissioni La
rinuncia (...) non darà diritto al rimborso, anche parziale, del contributo. Comporterà altresì l'obbligo di manlevare l'associazione, Deminor e lo studio legale per tutti i danni che ne deriveranno per loro nonché un diritto di seguito in caso di successo alle condizioni previste dalla lettera di incarico.
Collectif Porteurs H2O ha scritto:
12 Poteri dell'assemblea
Deliberare sul versamento di nuovi contributi obbligatori da parte di determinate categorie di soci
È quest'ultimo punto che mi fa esitare. Certamente sarebbe una decisione eccezionale dell'AG. Cosa ne pensi ? È presente il rischio di contributi aggiuntivi? Perché nelle domande frequenti si parla di un unico contributo di 50€...

Tratto da un forum francese, anche qualcuno di loro ha gli stessi dubbi.
 
Io ero interessato e ho chiesto maggiori info all'associazione...

... veramente l'unica spesa che il sottoscrittore deve sostenere, sono solo 50 Euro e che magari in futuro escano delle sorprese. Chi si è già iscritto ha forse già affrontato il problema ?
Ovvia ... se lo hanno detto ...
Io comunque non riesco proprio a capire. Ti preoccupi che possano essere "non solo" 50 €, ma pensi di avere a che fare con persone oneste quando ti dicono chiaramente che si tratterranno il 25% + IVA di quanto recuperato? Secondo te/voi/tutti, gente così avida può essere "onesta"?
Per cortesia: non venitemi a dire che "in quegli ambienti è normale", "studi di quel livello eccetera ...". Perché INFATTI abbiamo sistematicamente prova di come vanno le cose "in quegli ambienti" (vedi Natixis che finché fioccavano commissioni si è dimenticata di dare un'occhiata, così, tanto per dire; o la stessa AMF che dopo il "botto", quindi con tutti i riflettori accesi, ha avuto bisogno degli articoli su FT per accorgersi dei P/T fasulli).
Per come la vedo io, la cosa di gran lunga più probabile è che gente così avida sarà sistematicamente pronta a contrattare in cerca della soluzione più vantaggiosa per loro. Nel senso: se dovessero riuscire a mettere in scacco Crastes o Winhorst, non sono per niente certo di come userebbero la situazione. E sarebbe molto più facile vendere "noi" a loro, che non il contrario.
Sì, certo, sono "andreottiano".
 
Ovvia ... se lo hanno detto ...
Io comunque non riesco proprio a capire. Ti preoccupi che possano essere "non solo" 50 €, ma pensi di avere a che fare con persone oneste quando ti dicono chiaramente che si tratterranno il 25% + IVA di quanto recuperato? Secondo te/voi/tutti, gente così avida può essere "onesta"?
Per cortesia: non venitemi a dire che "in quegli ambienti è normale", "studi di quel livello eccetera ...". Perché INFATTI abbiamo sistematicamente prova di come vanno le cose "in quegli ambienti" (vedi Natixis che finché fioccavano commissioni si è dimenticata di dare un'occhiata, così, tanto per dire; o la stessa AMF che dopo il "botto", quindi con tutti i riflettori accesi, ha avuto bisogno degli articoli su FT per accorgersi dei P/T fasulli).
Per come la vedo io, la cosa di gran lunga più probabile è che gente così avida sarà sistematicamente pronta a contrattare in cerca della soluzione più vantaggiosa per loro. Nel senso: se dovessero riuscire a mettere in scacco Crastes o Winhorst, non sono per niente certo di come userebbero la situazione. E sarebbe molto più facile vendere "noi" a loro, che non il contrario.
Sì, certo, sono "andreottiano".

Accetto tutti i punti di vista, quindi che proponi? Non far nulla? Così facendo l'unica cosa certa è di non recuperare nulla.
Sono anche dell'idea che essendoci di mezzo un tribunale, una platea di gente molto numerosa, tecnici finanziari affermati, ma soprattutto un 30% da intascare non credo (e dico credo) rischierebbero la loro carriera con accordi sottobanco che se saltassero fuori (e le cose saltano sempre fuori bene o male), li vedrebbe finiti.
Però c'è da dire che la banda h2o si sono bruciati col tedesco senza nessuno scrupolo, quindi tutto è possibile ma voglio anche credere in un mondo leggermente migliore che di soli complotti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro