Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto una lettera da Onlinesim con oggetto "H2O multibobds - conferma operazione di pagamento dividendi" con cui si annuncia l'operazione di pagamento dividendi e l'applicazione della ritenuta fiscale del 26%. Ognuno fa come gli pare.
p.s. il pagamento non e' stato ancora liquidato
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto una lettera da Onlinesim con oggetto "conferma operazione di pagamento dividendi" con cui si annuncia l'operazione di pagamento dividendi e l'applicazione della ritenuta fiscale del 26%. Ognuno fa come gli pare.
p.s. il pagamento non e' stato ancora liquidato
La lettera è della depositaria State Street.
Non è stato liquidato perché in online sim si sono resi conto che far pagare il capital gain di un prodotto in perdita è una cosa quanto meno dubbia ed hanno trattenuto il pagamento in attesa di chiarimenti dalla depositaria. Sta oggettivamente andando troppo per le lunghe.
 
Chiedo scusa per la domanda, che sicuramente non sarà troppo brillante e/o avrà avuto risposta già in precedenza.
Ma se per esempio Multibonds (che ora ha nel nome anche "FCP") ha da sempre lo stesso ISIN (FR0010923375), come faccio a pagare tasse altro che sulla differenza del NAV rispetto a quando ho acquistato? Cioé, in altri termini, le tasse "giuste" (...)?
Perché in seguito allo split il prezzo fiscale dell'FCP è stato d'imperio diminuito, rispetto al pre-split, della % di prezzo confluita nell'SP.
 
Non riesco proprio a capire come mai h2o non abbia dato nessuna data certa per quanto riguarda il rimborso totale delle sp, nemmeno un acceno per quanto riguarda la trattativa che c'è per il rimborso della obbligazione di Tennor, fanno un rimborso di 250mln (a loro dire), ma come minimo dovevano dare delle informazioni in più riguardo gli accordi che hanno preso, anche perchè per ritardare cosi tanto ci deve essere un accordo tra le parti per non far fallire Windhorst. Non capisco come facciano ad essere ancora aperti.
 
Semplice. Non lo sanno nemmeno loro. Meglio se non forniscono date che poi non rispettano mai.
 
siamo quasi a fine Febbraio e da Widiba tutto tace .....nessun rimborso su Allegro, Multibonds e Moderato. Ho il timore che hanno problemi con la fiscalizzazione , altrimenti non si capisce questo ritardo ingiustificato.
 
Perché in seguito allo split il prezzo fiscale dell'FCP è stato d'imperio diminuito, rispetto al pre-split, della % di prezzo confluita nell'SP.
Boh. Che senso ha considerare il valore (iniziale) di FR0013535952 nel calcolo delle plusvalenze di FR0010923375?
Semmai logica vorrebbe applicare l'imposta sullo FCP in base ai soliti valori di sottoscrizione e di liquidazione, ed applicarla sull'intero valore dello SP (come se fosse stato sottoscritto a valore zero).
Ma mi sa tanto che con il fisco italiano a cercare una logica si perde solo tempo.
 
La lettera è della depositaria State Street.
Non è stato liquidato perché in online sim si sono resi conto che far pagare il capital gain di un prodotto in perdita è una cosa quanto meno dubbia ed hanno trattenuto il pagamento in attesa di chiarimenti dalla depositaria. Sta oggettivamente andando troppo per le lunghe.
quindi ci sarebbero buone speranze che non applichino la ritenuta? Ma tu hai parlato con quelli di Onlinesim?
 
Ultima modifica:
Fideuram (ex Iwbank) ha accreditato gli SP!!!
Nessuna tassazione
 
Per favore qualcuno mi sa confermare se sono corretti i NAV pre stacco rimborso parziale dei seguenti H2O SP?
- Adagio R = 6,96
- Allegro R = 6479,25
- Multibond R = 55,57

Grazie

Ho avuto il rimborso da Banca Generali ma c'è qualcosa che non mi quadra.
 
Per favore qualcuno mi sa confermare se sono corretti i NAV pre stacco rimborso parziale dei seguenti H2O SP?
- Adagio R = 6,96
- Allegro R = 6479,25
- Multibond R = 55,57

Grazie

Ho avuto il rimborso da Banca Generali ma c'è qualcosa che non mi quadra.
Si sono corretti,

Adagio R:
Dati storici prezzi H2o Adagio Sp Eur-r C (0P0001L65Z) - Investing.com

Allegro R:
H2O Allegro Side Pocket R EUR - Quotazioni in tempo reale - MilanoFinanza.it

Multibonds R:
Dati storici prezzi H2o Multibonds Sp Reur C (0P0000PUXM) - Investing.com
 
Finalmente anche Widiba visualizza i rimborsi. Lunedì saranno sul conto disponibili.
 
Finalmente anche online sim ha dato seguito al pagamento LORDO, nessuna tassazione
 
Se io faccio (vecchio NAV - nuovo NAV) x n° quote mi da meno del controvalore ricevuto; rispettivamente
-14,21 euro
-38,45 euro
-30,32 euro
che percentualmente sono:
-1,30%
-1,05%
-0,84%

Chiederò formalmente i conteggi perché non ne capisco neppure la ratio!
 
Se io faccio (vecchio NAV - nuovo NAV) x n° quote mi da meno del controvalore ricevuto; rispettivamente
-14,21 euro
-38,45 euro
-30,32 euro
che percentualmente sono:
-1,30%
-1,05%
-0,84%

Chiederò formalmente i conteggi perché non ne capisco neppure la ratio!
Questi sono i valori rimborsati per quota. Io ho ricevuto il multibonds con Generali e i conteggi sono corretti.
Multibonds: 8,38 x quota
Adagio: 0,77 x quota
Allegro: 1022,60 x quota
 
Questi sono i valori rimborsati per quota. Io ho ricevuto il multibonds con Generali e i conteggi sono corretti.
Multibonds: 8,38 x quota
Adagio: 0,77 x quota
Allegro: 1022,60 x quota
Così mi trovo anche io.
Però il NAV dei vari fondi è stato abbassato di più delle quote rimborsate: come mai?
Multibond: da 55,57 a 47,12 = 8,45
Adagio: da 6,96 a 6,18 = 0,78
Allegro: da 6479,25 a 5445,94 = 8,45
 
Così mi trovo anche io.
Però il NAV dei vari fondi è stato abbassato di più delle quote rimborsate: come mai?
Multibond: da 55,57 a 47,12 = 8,45
Adagio: da 6,96 a 6,18 = 0,78
Allegro: da 6479,25 a 5445,94 = 8,45
non ci avevo fatto caso.. hanno valorizzato qualche titolo interno ai sp a un valore inferiore? Non saprei proprio…
 
Il valore del NAV attuale è confermato da Morningsta.
Quello del NAV precedente lo stacco è confermato sopra.
La differenza non corrisponde ai valori rimborsati ma è, sia pur leggermente, inferiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro