Ciao a tutti,
proseguo qui con quello che avevo iniziato a chiedere in un altro topic in merito ai nuovi prezzi che i miei Genitori hanno trovato in bolletta in riferimento all'utenza Luce e alla possibilità di inviare un reclamo per chiedere di applicare il precedente prezzo fisso fino ad Aprile 2023.
come mi è stato suggerito, ho controllato il contratto e risulta quanto segue, per condizioni economiche e rinnovo:
(se non avete tempo credo che il pezzo più importante sia quello in cui viene indicato: "Almeno 90 giorni prima del termine del periodo biennale di fornitura, il Fornitore provvederà, nel caso di variazioni del corrispettivi, a comunicare in forma scritta al Cliente i prezzi validi per il successivo biennio (fatta salva prova contraria la comunicazione si presume ricevuta trascorsi 10 giorni dall'invio effettuato da parte del Fornitore). A seguito di questa comunicazione il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto nei termini e secondo quanto previsto dall'articolo 15 delle CGF Elettricità")
Aggiungo anche che i miei credono di non aver mai ricevuto in forma scritta i prezzi validi per il successivo biennio (sperando non si siano persi la comunicazione) e si sono accorti del nuovo contratto solo perché in bolletta e riportata una nuova data di inizio
Di seguito il dettaglio:
Secondo voi rientrano nella casistica in cui avrebbero dovuto mantenere il prezzo fisso fino ad aprile 2023?
Grazie mille in anticipo
la Rimodulazione ( 90gg prima della scadenza dei 24mesi) quando l'avrebbero mandata ? SERVE la data PRECISA......devi reperirla ( dato che dici che NON ne sei in possesso) oltre a capire come l'abbiano inviata ( email, posta ordinaria, allegata alla bolletta) ?
Ultima modifica: