Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo anche ai costi fissi di un contatore 6kW al posto di un 3kW. Ne vale la pena?
Oggi le batterie si trovano a 500€ al kWh.
poco tempo fa mi hanno detto che "Il contatore a 6kw costa circa 12 euro a bimestre in più rispetto a quello da 3kw", quindi si parla di 72€ in più all'anno.
 
...quindi si parla di 72€ in più all'anno.
Certo, ma per approfittare delle 3 ore gratis al giorno chiedi un aumento di potenza e compri le batterie e poi quando poi tolgono le ore gratis vendi le batterie e chiedi di tornare ai 3kW?
Si può fare. Certo.
 
Io ho una 500e 42 kw, in casa ho solo 3 kw e carico la macchina ogni 10/15 gg.
Ho anche io 3 ore gratis da 00:00 alle 3:00 ma non opterei mai al 6kw, è un contro senso
 
Non me lo apre, comunque non ho aderito a niente.
Ho un ctr bloccato fino a fine aprile nella prima casa e fino a metà aprire nella seconda a 0,08 cent al kw, e adesso guarderò cosa c’è in giro, volevo farlo ancora settimana scorsa ma poi visto gli ultimi ribassi ho aspettato.
Adesso vedremo cosa fare, sono fiducioso in ulteriori ribassi
 
Ho contattato Gesam
Ho contattato Gesam e mi hanno detto di aver attivato, inoltre mi hanno fornito il codice cliente con cui mi sono registrato sul portale Segno Verde.
Al contatore cmq risulta ancora Eni Plenitude ad oggi, sul portale idem ma con la dicitura che c'è uno switch in corso.
Situazione piuttosto strana, quando sono passato ad Eni, al contatore risultava fin dal primo giorno utile.
 
Ho appena sottoscritto l'offerta di Segnoverde dopo aver abbandonato la registrazione telefonica per la sottoscrizione di Hera Special Active. E'saltato fuori che ci sono altri 4 euro al mese (6 se la fornitura annuale supera i 2700 kWh) in aggiunta al corrispettivo di commercializzazione. Praticamente uno spread occulto. Volevo segnalarvelo.
Mi deve essere sfuggito, dove lo hai visto riportato questo costo sul contratto?
 
Non me lo apre, comunque non ho aderito a niente...
Scusa, ho sbagliato a creare il link. Ho sistemato.
Concretamente ti aumentano la potenza la notte per permetterti una ricarica più veloce dell'auto. Però non ho studiato la cosa dato che ho un contatore da 10kW.
E' simile a quanto avevano fatto per le PDC anni fa.
 
Ah ok capito, nel mio caso che uso carichino che arriva appunto a 3kw, anche se avessi 6 kw e le tre ore gratis (che adesso nessuno offre a tassi convenienti) ricaricherei sempre a 3 kw.
Spendere 500/600 per una wallbox che uso ogni 10/15 capisci anche tu che non mi conviene affatto.
 
Buongiorno, a Febbraio ho fatto richiesta per passare a Segnoverde da Iren
In teoria il passaggio doveva arrivare dal primo aprile, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma di avvenuto passaggio

C'è qualche modo per vedere se è andato tutto ok o ci sono stati ritardi? C'è un'app anche per Segnoverde? Visto che Iren ne ha una per tenere monitorata la situazione
 
Buongiorno, a Febbraio ho fatto richiesta per passare a Segnoverde da Iren
In teoria il passaggio doveva arrivare dal primo aprile, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma di avvenuto passaggio

C'è qualche modo per vedere se è andato tutto ok o ci sono stati ritardi? C'è un'app anche per Segnoverde? Visto che Iren ne ha una per tenere monitorata la situazione
Non ti arriva niente, chiamali/scrivigli.
A me risulta ancora il vecchio gestore al contatore, ma per loro lo switch é fatto.
 
Buongiorno, a Febbraio ho fatto richiesta per passare a Segnoverde da Iren
In teoria il passaggio doveva arrivare dal primo aprile, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma di avvenuto passaggio

C'è qualche modo per vedere se è andato tutto ok o ci sono stati ritardi? C'è un'app anche per Segnoverde? Visto che Iren ne ha una per tenere monitorata la situazione
scrivigli a assistenza.clienti@segnoverde.it rispondono abbastanza velocemente

Poi con il codice cliente che ti forniranno loro puoi iscriverti all'area riservata
 
Ah ok capito, nel mio caso che uso carichino che arriva appunto a 3kw...
Non arriva a 3kW in prelievo per non fare saltare il contatore. Credo che al massimo vada a 2,7kW. Ma la butto lì...
Il problema non è l'acquisto della Wallbox.
 
Eh non sono molto ferrato, giuro...

Grazie al vs file e da come mi è stato sempre consigliato da qualche gentile utente, stiamo tenendo monitorato segnoverde, sia per la nostra prima abitazione - dove appunto carichiamo la 500e ogni 10/15 gg di sera - (consumo massimo annuale 3600kw) sia per la nostra villa in Puglia (penso che qui siamo sotto i 3600kw ma non ho mai guardato).

Vi risulta che per chi fa due ctr o includendo il gas ci siano sconti?

Segnoverde è a 0,19 cent il kw

Enelflex a fasce orarie di giorno costa 0,22 e di sera/notte 0,18.

Contro lo 0,08 di oggi è il doppio cavolo...

Ecco perchè sarei tentato di aspettare ancora un po'...

Grazie a tutti.
 
Buongiorno, a Febbraio ho fatto richiesta per passare a Segnoverde da Iren
In teoria il passaggio doveva arrivare dal primo aprile, ma non ho ricevuto nessuna email di conferma di avvenuto passaggio

C'è qualche modo per vedere se è andato tutto ok o ci sono stati ritardi? C'è un'app anche per Segnoverde? Visto che Iren ne ha una per tenere monitorata la situazione
Non ti arriva niente, chiamali/scrivigli.
A me risulta ancora il vecchio gestore al contatore, ma per loro lo switch é fatto.
Ho fatto richiesta di passaggio a Segnoverde l'8/2 con presunta attivazione l'1/4. Oggi ho chiesto conferma e mi hanno detto che passerò all' 1/5.
 
Il nuovo foglio OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0) è pronto!

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0)

Ho cercato di renderlo il più esaustivo possibile, certo un minimo di conoscenza della materia aiuta sicuramente la comprensione dei vari numeri. Le schede dei venditori dopo la reintroduzione degli oneri di sistema contengono valori non aggiornati e per questo trovate le stime di spesa in colore grigio. Le stime del portale e quelle dei miei calcoli invece tornano quasi tutte (differenze trascurabili).
Segnalatemi eventuali errori, mancanze o possibili migliorie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro