Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

csm

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
https://www.ilsole24ore.com/art/ext...li-ricorsi-aziende-contro-tassazione-AEkvCaHC

attenzione che si inizia ad accennare a:

’’La decisione del Tar, che legittima il contributo richiesto alle società, deve essere inoltre da stimolo al Governo sia per incrementare l'aliquota della tassa, come richiede anche l'Europa, sia per estendere la platea dei soggetti interessati, estendendo il contributo a banche, assicurazioni, società farmaceutiche, aziende dell'e-commerce e farmacisti, che nell'ultimo biennio hanno registrato utili in enorme crescita’’, conclude il Codacons.

csm

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
Quando riesco a portare a casa un 10% in un colpo l'ala, io tendenzialmente porto a casa il bottino.

Saro' pur un considerato un ******* perche' non vado a guardare i grafici prima di prendere tali decisioni, ma sono fatto cosi' di carattere :D

Idem ieri con Nvidia, Amazon, Arcutis Biotech, etc.

la considerazione principale che chi ti legge si crea è per ciò che esprimi
per come studi e raccogli dati fondamentali per le tue analisi ( ops ho usato una parola tabù ;-) )
per come usi ragionamenti logici per cogliere opportunità
per come approfondisci
...
per il tuo impegno!!!

la diversità di approccio consente un confronto, una visione diversa, una crescita si spera

credo che sia chiaro che chi vuole un contraddittorio con l'AT ... se è questo che cerca, che non deve arrivare con il senno del poi ...
concordo che così non si costruisce, non si crea sinergia... ma si demotiva

un saluto a tutti voi

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097

vegar

Nuovo Utente
Punti reazioni
280
https://www.youtube.com/watch?v=ch_sMrjmYR4&ab_channel=InvestitoreRazionale

Per chi volesse approfondire la situazione macro in USA qui un video interessante.
Il mio punto di vista è che i forti rialzi dei tassi abbiano iniziato a fare effetto e che probabilmente anche i dati sull'inflazione di Novembre saranno più bassi. Questo permetterebbe alle borse di continuare a salire.
Tutto risolto quindi? Probabilmente no...bisognerà aspettare ancora conferme in futuro e cercare di capire se man mano che l'inflazione scende diventi allo stesso tempo più difficile farla abbassare ulteriormente ( il target della FED è il 2% ).

Malipotrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
104
Medtronic Plc fell 2.8% in premarket trading on Tuesday after slower procedure and supply recovery prompted a cut in full-year profit guidance.
The Dublin-based medical device maker now sees adjusted earnings per share for the year at $5.25 to $5.30, lowered from a previous view of $5.53 to $5.65. The outlook downgrade came as a surprise as brokerages including Cowen expected Medtronic to reiterate the target. Analyst average estimates called for $5.55, according to consensus compiled by Bloomberg.
“Slower than predicted procedure and supply recovery drove revenue below our expectations this quarter,” Chief Executive Officer Geoff Martha said in an earnings release. Revenue for the fiscal second quarter was $7.59 billion, short of analysts’ average estimate of $7.72 billion and down about 3% from the same period a year ago.

Malipotrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
104

vegar

Nuovo Utente
Punti reazioni
280

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
Correggetemi se ho inteso male.
Io ho vari titoli storici, su cui dovrei pagare tasse sulle plusvalenze importanti del 26%.

Fino a meta del 2023 io avro' l'opzione di pagare sulle plusvalenze di questi titoli

CARL ZEISS in prims

una tassazione ridotta di circa il 50%, ovvero la nuova aliquota del 14% sulla differenza di valore:
A) VALORE AL 31.12.2022
MENO
B) COSTO DI ACQUISTO

Ma perche' la Meloni mi condona il 50% delle tasse che debbo pagare, io che non c'entro nulla con Sam Bankman Fried, il Bitcoin, etc.
??

belanda

Nuovo Utente
Punti reazioni
936
Correggetemi se ho inteso male.
Io ho vari titoli storici, su cui dovrei pagare tasse sulle plusvalenze importanti del 26%.

Fino a meta del 2023 io avro' l'opzione di pagare sulle plusvalenze di questi titoli

CARL ZEISS in prims

una tassazione ridotta di circa il 50%, ovvero la nuova aliquota del 14% sulla differenza di valore:
A) VALORE AL 31.12.2022
MENO
B) COSTO DI ACQUISTO

Ma perche' la Meloni mi condona il 50% delle tasse che debbo pagare, io che non c'entro nulla con Sam Bankman Fried, il Bitcoin, etc.
??

ma è vero ?

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097

vedremo la conversione in legge, ma un punto e' chiaro per me che ho gia' effettuato tali operazioni in passato sull'onda degli innalzamenti delle tasse da parte di Monti e poi di Renzi.

Questa e' un'operazione di condono del capital gain che va a braccetto con la rottamazione cartelle.

Lo stato ti prende il 14% pronto, maledetto e subito e rinuncia al 26% che in futuro pagheresti.

Le crypto e il crac FDX sono stati solo un pretesto surretizio per il condono del capital gain.

L'impronta digitale della Lega sul provvedimento si vede lontano un miglio.

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
Avendo fatto il condono Monti, e poi il condono Renzi, avviso che per certo non si potranno effettuare condoni sui singoli titoli, ma solo su dei dossier specifici su cui si compenseranno minus e plus.

Le strade per usufruire del condono fiscale sul capital gain sono due:

A) SPERARE in un recupero dei mercati, allora in tal caso sul NUOVO dossier titoli si sposteranno tutte le plus maggiori.

B)NON CREDERE in un recupero dei mercati, allora in tal caso sul NUOVO dossier titoli si sposteranno le minus piu' pesanti e le plus piu' profittevoli, oppure altre applicazioni intermedie del condono sul capital gain

belanda

Nuovo Utente
Punti reazioni
936
vedremo la conversione in legge, ma un punto e' chiaro per me che ho gia' effettuato tali operazioni in passato sull'onda degli innalzamenti delle tasse da parte di Monti e poi di Renzi.

Questa e' un'operazione di condono del capital gain che va a braccetto con la rottamazione cartelle.

Lo stato ti prende il 14% pronto, maledetto e subito e rinuncia al 26% che in futuro pagheresti.

Le crypto e il crac FDX sono stati solo un pretesto surretizio per il condono del capital gain.

L'impronta digitale della Lega sul provvedimento si vede lontano un miglio.

Esiste una proposta del genere ?? Non ne ho mai sentito parlare .

Pero' mi sembra strana . Converrebbe a tutti pagare il 14 per cento e poi magari ricomprarsi gli stessi titoli

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
Esiste una proposta del genere ?? Non ne ho mai sentito parlare .

Pero' mi sembra strana . Converrebbe a tutti pagare il 14 per cento e poi magari ricomprarsi gli stessi titoli

E se poi i titoli ricomprati andassero a 0 ? Avresti pagato il condono inutilmente.

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
Attenzione al rovescio della medaglia: pagare subito il 14% implica valutare correttamente le leggi di capitalizzazione composta

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
Clamoroso colpo realizzato da Alfonsino. Anche di fronte ad una news di questo tenore, che gia' facendo tremare Bezos, nessun scambio nel book

Alfonsino: accordo con Euroesse Supermarket per consegna spesa a domicilio
MILANO (MF-DJ)--Alfonsino. pmi innovativa operante nel settore food order&delivery e attiva nei piccoli e medi centri italiani. ha concluso un accordo con Euroesse Supermarket. importante insegna della Gdo campana del gruppo Morgese. per la consegna della spesa a domicilio in 30 minuti.

com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

November 28. 2022 02:41 ET (07:41 GMT)

P.A.T.

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.097
I miei informatori mi dicono che nell'ufficio di Bezos sono disperati.
Dopo la mossa del signor Alfonsino che portera' la ricotta a casa in soli 30 minuti, Bezos sta tagliando un piano miliardario di investimenti con i droni. :D

"How can we cope with this Italian devil?"