Generali : tornerai up?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Gli analisti di Mediobanca Securities confermano la raccomandazione "outperform" per Generali Ass. con prezzo obiettivo a 13,5 euro a fronte degli 11,90 euro attuali circa. Gli esperti ritengono che la societa' abbia pubblicato risultati buoni nel secondo trimestre 2016. Anche Citigroup ha dichiarato che i risultati del secondo trimestre 2016 sono stati migliori delle previsioni e che i conti operativi hanno battuto in modo netto le attese degli analisti. L'utile netto è stato di 1,178 miliardi con un calo del 9,9% ma migliore delle attese degli analisti che erano per 1,144 miliardi. L'utile operativo e' sceso del 10,5% a 2,487 miliardi battendo comunque il consensus di 2,325 miliardi. Il titolo dovra' superare due importanti resistenze per dimostrarsi intenzionato a dare un seguito al rialzo in atto dai minimi di luglio a 9,76 euro e puntare quindi ad una correzione estesa del ribasso subito dai massimi di fine 2015. Un primo ostacolo e' la trend line ribassista disegnata dal top di inizio dicembre 2015, passante a 12 euro circa. Oltre quei livelli, a 12,30 circa, transita poi la media mobile a 100 giorni, tagliata al ribasso con un gap il 4 gennaio e testata poi a piu' riprese a giugno. Oltre area 12,30 attesi movimenti verso area 13,90 almeno, 50% di ritracciamento del ribasso dal picco di dicembre ed area di massimi a marzo e aprile. Resistenza intermedia a 13,20 euro. Solo sotto i minimi del 3 agosto a 11,06 rischio di ritorno sui minimi di luglio.

non mi risulta però che citigroup abbia ancora modificato la sua vergognosa raccomandazione SELL
 
Zurich Insurance: l'era Greco inizia con un utile operativo sopra le attese nel secondo trimestre............:rolleyes:
 
L'onorevole si sente offeso dalla richiesta M5stelle di tagliare lo stipendio perché non è metalmeccanico che crea ricchezza.....lui è responsabile del nuovo record del debito pubblico e del pil Morto....andrebbe accusato di distruggere il futuro di tutti i giovani italiani e arrestato x incapacità come i manager che fanno bancarotta fraudolenta....letture d'estate sotto ombrellone...
 
Zurich Insurance: l'era Greco inizia con un utile operativo sopra le attese nel secondo trimestre............:rolleyes:

Zurich migliora i conti con Greco - La Stampa

adesso il cialtrone usa la locuzione "progressi significativi", il prossimo trimestre probabilmente adotterà gli attributi "spettacolari" e "impressionanti"...

vedremo tra tre - quattro anni... in generali penso lo rimpiangano solo i manager che ha assunto o ai quali ha aumentato lo stipendio....

p.s. però che fastidio vedere generali in rosso quando l'indice è positivo....
 
Quando scendono i bancari li segue come un cagnolino.....talvolta anche allontanandosi. :rolleyes:
 
Quando scendono i bancari li segue come un cagnolino.....talvolta anche allontanandosi. :rolleyes:

sì, ieri si è un po' allontanata... in compenso quando i bancari salgono bene resta ubbidiente e ferma alla catena

da un po' di giorni oscillava equidistante dal gap down a 12,50 e dal gap up a 11,72... indovinate quale ha chiuso? :rolleyes:

titolone che da ormai svariati anni offre enormi soddisfazioni ai fortunati possessori :D
 
bungiorno, qualcuno sa se ci sono dei validi motivi per il calo di ieri e oggi, non mi sembra che i bancari stiano scendendo cosi' tanto..
 
Entrato lo stop loss a 11.50. Oramai va sparata verso gli 11.
 
io a piccoli lotti incremento
 
-4% questa sembra la classica reazione ad un taglio target di qualche sim, ma non trovo report odierni
 
Tra un po lo sapremo pero la semestrale è buona
 
Tutti che si pongono la mia domanda! Ma perchè scende!


Su questo titolo con la trimestrale buona è inutile mettere stop loss, la si aspetta mettendola nel cassetto. Non vorrei che sti giochetti li facciano per far saltare i stop loss per poi rifarla ripartire
 
Taglio a Generali o a Italia?

Tutte e due le cose......

Taglio all'Italia, e mi pare superfluo trovarne le ragioni, i numeri parlano chiaro e l'incapacità del duo Renzi/Padoan è nota anche alle galline...

Taglio a Generali, perché il 23 agosto verrà ricomposto l'indice delle big europee e Generali potrebbe restarne fuori.......

Detto questo, per me Generali resta comunque uno dei pochi titoli affidabili del listino, sulla debolezza io incremento.
 
17/08/2016 11.08 Commenti - Piazza Affari
Generali: titolo potrebbe uscire da indice Euro Stoxx 50

FTA Online News
Generali in deciso ribasso (titolo -3,49% a 11,34 euro). Secondo voci di mercato le azioni della compagnia assicurativa potrebbero essere escluse dall'Euro Stoxx 50 nell'ambito della revisione periodica dell'indice.
(RV)

---------------------------------------------
quindi, aggiungo io, dal portafoglio di tutti quei fondi che "hanno in pancia" suddetto indice
 
17/08/2016 11.08 Commenti - Piazza Affari
Generali: titolo potrebbe uscire da indice Euro Stoxx 50

FTA Online News
Generali in deciso ribasso (titolo -3,49% a 11,34 euro). Secondo voci di mercato le azioni della compagnia assicurativa potrebbero essere escluse dall'Euro Stoxx 50 nell'ambito della revisione periodica dell'indice.
(RV)

---------------------------------------------
quindi, aggiungo io, dal portafoglio di tutti quei fondi che "hanno in pancia" suddetto indice

Scusate, ma quando si lanciano questi rumors, una qualche straccio di motivazione non si dovrebbe accompagnare? Non ho idea di cosa implichi la revisione periodica dell'indice, ma di solito chi viene buttato fuori dagli indici è perchè non rispetta alcuni ratios patrimoniali, e vista l'ultima semestrale di Generali, vorrei capire per quale cavolo di motivo dovrebbe partire un'esclusione nell'Eurostox 50!
Se qualcuno più preparato di me potesse spiegare..
Grazie
LEB
 
17/08/2016 11.08 Commenti - Piazza Affari
Generali: titolo potrebbe uscire da indice Euro Stoxx 50

FTA Online News
Generali in deciso ribasso (titolo -3,49% a 11,34 euro). Secondo voci di mercato le azioni della compagnia assicurativa potrebbero essere escluse dall'Euro Stoxx 50 nell'ambito della revisione periodica dell'indice.
(RV)

---------------------------------------------
quindi, aggiungo io, dal portafoglio di tutti quei fondi che "hanno in pancia" suddetto indice

Tu come interpreti questa possibilità? Negativa o positiva?
 
Tutte e due le cose......

Taglio all'Italia, e mi pare superfluo trovarne le ragioni, i numeri parlano chiaro e l'incapacità del duo Renzi/Padoan è nota anche alle galline...

Taglio a Generali, perché il 23 agosto verrà ricomposto l'indice delle big europee e Generali potrebbe restarne fuori.......

Detto questo, per me Generali resta comunque uno dei pochi titoli affidabili del listino, sulla debolezza io incremento.


ciao cipensoOK!

per quanto riguarda l'italia .... "La stampa europea e americana eleva le preoccupazioni circa l’esito della consultazione sulla riforma costituzionale"
http://it.blastingnews.com/politica...alia-e-un-sorvegliato-speciale-001069155.html

...generali ..... "Per spiegare il tonfo della compagnia triestina, nelle sale operative citano il timore che il titolo possa essere escluso dallo Stoxx in occasione della prossima revisione dell'indice che si conoscerà il 23 agosto."
http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN10S0UC

grafico daily ...
sma50 sta tenendo (passa a 40)
con chiusura >57 non esce dalla forchetta rialzista:)
 

Allegati

  • tvc_49f169b7020c886e45881513f5290830.png
    tvc_49f169b7020c886e45881513f5290830.png
    80,3 KB · Visite: 23
Indietro